|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Le risposte si mettono in conto e si accettano tutte. Poi c'è l'opinione sulle medesime, che però è un'altra cosa. La mia era appunto, come dicevamo, un'opinione e in particolare un'opinione sull'utilità di un approccio "duro" (confidenza o meno che sia, quella sulla confidenza è una cosa che vale per me).
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#242 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Nel frattempo ho modificato il messaggio che hai quotato.
Comunque sì, ti scrivo in pvt appena finita un'email di lavoro |
|
|
|
|
#243 |
|
|
E' ovvio che certe sofferenze ti cambiano.
Poi invecchiando si fa sempre più fatica a condividere di nuovo gli spazi e la vita quotidiana. Parlo per esperienza. Dopo la fine del matrimonio faccio fatica a pensare a una storia che duri per sempre. Prendo quello che viene, cercando di imparare a vivere solo per me stessa e trovando in me la forza di andare avanti. Se poi si vuole parlare di indurimento va bene, per me è soltanto una fisiologica protezione dalla sofferenza estrema. Che tuttavia, nella vita sicuramente si ripresenterà. E' così, è un ciclo. |
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Cmq sono d'accordo. Alcune volte lo spronare più o meno violentemente per avere una reazione funziona......ma in questi casi si ottiene il risultato opposto. |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gemma, questa è la dimostrazione che sbagliavo quando ti dicevo che continuare a postare sul forum era inutile. Bel post.... che fa riflettere. Mo ammetto pure di sbagliare qualche volta .....CAZZO, me manca l'umiltà!!!!!
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Da oggi anche io nella stessa barca.
Il bello e' che pensavo di essere temprato visto le esperienze passate ma invece non e' cosi. Gemma spero che riuscirai a riprenderti presto, come spero di riuscirci io anche se non sara' facile visto che la vedo tutti i giorni. P.S scusate gli accenti ma ho una tastiera inglese. |
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Questa cosa mi fa riflettere. |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
La penso come te, ma non ho toccato l'argomento più di tanto (vedi quando parlo di amici, colleghi o singoli utenti in privato) perche gemma diceva di non aver amici......e con queste premesse oggettive il post da me quotato lo ritengo di aiuto per gemma. (non sto a scrivere "secondo me" perche come dice cristinaemiliana e sottinteso)
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
A volte, soprattutto se si subisce un abbandono così improvviso, si ha bisogno anche di sapere che non si è soli. E soprattutto considera che più si è grandi, di età, e più i sentimenti attecchiscono nel profondo. Quando ero una ragazzina era facile superare di essere lasciata, tutto era più superficiale. Condividere la tua vita con una persona significa mettere in gioco una parte di te. Se l'altro se ne va quella parte non te la puoi riprendere: semplicemente muore con la relazione. E questa è la cosa più difficile da affrontare, il fatto che una persona se ne vada portandosi via un pezzo di te, magari strappando. Adolescenziale mi sembra piuttosto il tuo giudizio sommario. |
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Sono dolente di passare qui e trovare questa discussione; purtroppo non ho molto da dire; voglio solo augurarti ogni bene e di riuscire a trovare la tua strada per riprenderti...
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Comunque, dalla mi aesperienza personale e da quelle dei miei amici, posso dirti che l'unica medicina in questi casi si chiama "Tempo". Possono essere settimane o mesi ma alla fine è l'unica cosa che ti fa guarire. |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu sei una di quelle persone che ci ha conosciuti insieme, e che, a dispetto di tutte le convenzioni che noi non rispettavamo, aveva visto in noi una bella coppia. Fa un male cane... |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Gemma devi cercare di non pensarci....questo thread ad esempio immagino sia un dito nella piaga...
una cosa che può aiutarti è mettere vie TUTTE le sue cose...foto...messaggi...sms che alla sola occhiata ti darebbero una pugnalata nel cuore... metti via tutto... il tempo è vero che è l'unica medicina..ma devi essere in condizioni di cambiare e riprenderti nel tempo...pensa a COME ti ha lasciato...al fatto che probabilmente si sta facendo i fatti suoi tranquillamente...mentre te stai a soffrire e a stare male.... la migliore vendetta è vivere bene! |
|
|
|
|
#254 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma la sua roba, la maggior parte, è ancora lì a casa. Lui viene a prendersela con comodo, quando io non ci sono, e io me la vedo sparire da sotto gli occhi. Lui ha scelto il modo più comodo per se, senza rinunce. |
|
|
|
|
|
#255 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Io farei il mucchio della sua roba fuori dalla porta; gentili si ma, a tutto c'è un limite.
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ma quando ne uscirai, da questa fase, e volterai pagina, non ne uscirai impoverita e intristita dentro, ma, secondo me, arricchita da tutte le cose belle che avete fatto insieme, dai ricordi, dalle esperienze, maturata, più saggia, ( e non si finisce mai di maturare o di divenire più saggi, a ogni età ), e sarai pronta per ritrovare l'Amore. Il mio augurio è che il tuo percorso sia il più agevole possibile.
|
|
|
#257 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
non so che aggiungere a quello che ti hanno già detto, sono alcuni giorni che seguo la discussione ma non sono mai riuscita a dirti nulla, mi sembravano parole scontate e banali, non efficaci. Un abbraccio.
|
|
|
|
#258 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
preferisco essere lasciato sentendomi dire che i sentimenti di prima sono cambiati al punto tale da non far più desiderare alla mia compagna di trascorrere il resto della sua vita con me, piuttosto che ritrovarmi accanto una persona che resta solo perché teme di non riuscire a trovare altro o di non farcela senza di me, una che resta per inerzia, per abitudine, per la mancanza di coraggio di andare altrove, o peggio ancora, una che resta con me ma poi si trastulla anche altrove. Vivere bene è un dovere nei confronti di se stessi sempre e comunque. non la vedo come la vendetta da riservare a chi ha smesso di amarci e ha scelto di andarsene. |
||
|
|
|
|
#259 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Vedere le sue cose sparire lentamente ti fa male ? diglielo chiaramente: vieniti a prendere la tua roba il prima possibile e tutta insieme, lo preferisco. |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Innanzitutto un abbraccio forte. Non voglio esprimere giudizi o certezze, per cui prendi quando scrivo con tutte le pinze necessarie. Io credo che, dopo queste 2 storie, sia il caso di fermarsi, di cercarsi. E' ovvio che il futuro adesso non è altro che una fatica, ma devi provare a leggerti dentro, a capire cos'è l'amore per te, come lo hai cercato in questi anni e come lo hai vissuto. Dico questo perchè leggendo la sua motivazione "non provo più niente", leggendoti già disillusa in partenza sul "per sempre" e leggendo quanto quotato qui sopra mi viene da pensare che ci sia qualcosa su cui puoi riflettere, per creare e cercare un cambiamento vero dentro di te che ti porti davvero a pensare al futuro come una nuova partenza, e non come il terrore che tutto questo si ripeta di nuovo. L'unica cosa che posso fare è parlarti della mia attuale esperienza e idea di amore, così da provare un confronto con il tuo vissuto e cercato. Parto da qui: "Forse sono io che non l'ho saputo apprezzare abbastanza e ho lasciato che una cosa meravigliosa come il nostro amore andasse sbiadendo. Forse sono io che non mi sono saputa meritare lui..." Io credo che in amore queste responsabilità siano di entrambi. La vita porta cambiamenti, periodi, difficoltà e sfide: la coppia deve lavorare insieme per nutrire e mantenere l'amore. E se questo succede, l'amore cresce e matura, diventa sempre più bello. L'amore non si merita, l'amore è un dono. E' la promessa che ci si fa (parlo del matrimonio ma credo ci possa essere un'intesa altrettanto forte a prescindere) a permettere di vivere con gioia i periodi in cui si "da di più" e "si riceve di meno", a permettere di sopporatare i periodi in cui "si sente di meno" l'entusiasmo dell'amore e continuare con l'impegno grazie alla fiducia nell'altro. Quindi, secondo me è sbagliato fare la "contabilità dell'amore". O, perlomeno, io non vorrei mai un rapporto del genere, non ce la farei e non sarei sereno. Partendo da qui, e se vorrai e se ti è utile in questo momento possiamo approfondire e continuare anche con gli altri qui sul forum, possiamo provare a vedere se davvero c'è spazio per un cambiamente ed un lavoro su se stessi che in questi casi può davvero fare la differenza. Certo, magari quelle frasi che ho quotato sono relative solo allo sconforto e al dolore, mentre il rapporto era molto più sereno e quindi queste mie ipotesi cadono... ma ti chiedo, se vuoi, di parlare un po' di queste cose.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Era un discorso generale sull'opportunità o meno di usare come "pungolo" un determinato tipo di discorso e con un tono particolarmente severo. Insomma, quello che volevo dire è "secondo me va bene dire così, ma bisogna fare caso a non eccedere e a non arrivare a dirlo cosà, perché si ottiene l'effetto opposto". Per quello non ho quotato nessuno, ma mi son capita da sola...probabilmente è perché ho scritto il post a rate e l'ho inviato così com'era. 
.....CAZZO, me manca l'umiltà!!!!!