|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vi vaccinerete? | |||
| Si |
|
30 | 19.48% |
| No |
|
91 | 59.09% |
| Ancora non lo so... |
|
33 | 21.43% |
| Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
a leggere gli ultimi interventi, aveva ragione GianBattista Vico quando parlava di corsi e ricorsi storici
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
No...Sto ancora aspettando le "potenziali" pandemie scatenate dalle varie Mucca Pazza, Aviaria, virus dei Pitbull.....Ad oggi sono stato fortunato....Speriamo continui....Statisticamente parlando, spenderei meglio i miei soldi nell'acquisto di un casco che mi protegga da eventuali cadute dalle scale....
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
certo che mi vaccinero'.
anzi spero che lo permettano al piu' presto ! C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#124 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Peggio per te. (cit.)
Quote:
Quote:
Se non ci credi, cerca "How to Lie with Statistics" di Darrell Huff, o se la trovi (è molto rara) la traduzione italiana "Mentire con le statistiche". Quote:
Si chiama "onere della prova": chi fa un'affermazione innovativa o contrastante con lo stato attuale delle conoscenze, e vuole essere creduto, ha il dovere di provare la propria affermazione. Spostare l'onere della prova, è una pratica molto diffusa presso i ciarlatani.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
OT
Chiunque abbia un minimo di esperienza sa che con le statistiche si può dimostrare quel che si vuole. E' tipico di chi si vuole atteggiare a "sbugiardatore" della scienza ufficiale, tirar fuori un grafico "veritiero" ma altamente fuorviante per chi non conosce certi trucchetti. Il fatto che tante persone ci caschino è lo specchio della scarsissima cultura scientifica diffusa nella nostra società. Chiunque pensa di poter esprimere un parere su qualunque argomento; che importa se per capirne qualcosa occorra studiare anni? E' il solito mito che qualunque argomento possa essere espresso in termini semplici. Il metodo scientifico impone di confrontarsi sperimentalmente con la realtà... Scusate l'intervento OT, ma leggere certe "cose" mi dà veramente il voltastomaco e mi fa temere di essermi risvegliato nel medioevo.
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Allora...l'intervistina su youtttubbbe del paralizzato causa vaccino non significa nulla o meglio..va inserita in un contesto statistico, altrimenti si fa disinformazione da tv del dolore.
Dati alla mano ( quelli che riporta il Corsera) alcuni vaccini hanno esito negativo/invalidante/fatale per il paziente in 1 caso per milione. Che significa? Semplicemente che se tutti si vaccinassero in Italia si avrebbero nella peggiore delle ipotesi possibile 58 morti/paralizzati/etc contro gli 8500 morti all'anno in media. E si risparmierebbe un bel pò di soldini.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-09-2009 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Indica la diffusione, non la gravità". "La fase 6 non dà indicazioni sulla severità della malattia, ma riguarda la diffusione geografica. Pandemia significa espansione globale, ma non ha alcuna connotazione di gravità o leggerezza", ha detto il portavoce dell'Organizzazione, Gregory Hartl. Gli ha fatto eco il sottosegretario italiano alla Salute, Ferruccio Fazio: il passaggio alla fase 6 "non è legato alla gravità clinica dei sintomi della nuova influenza umana, bensì alla grande diffusibilità di tale virus". la decisione, ha aggiunto Fazio, è stata presa anche per un altro motivo: "Ormai in numerosi Stati esiste una diffusione di tipo epidemico del virus e si configura per questo una situazione di tipo pandemico". http://tv.repubblica.it/dossier/10-d...eo=&pagefrom=1 Il virus oramai è diffuso a livello mondiale e ci sono dei focolai autonomi (sostanzialmente il virus non può più in alcun modo essere "fermato" tramite quarantena), quindi non è affatto scorretto parlare di pandemia. Il che non implica che il virus debba essere più o meno pericoloso della normale influenza stagionale. Anzi, potrebbe provocare molti meno morti dei virus influenzali stagionali. Se dovesse mutare è un altro paio di maniche. Mettiamo per ipotesi di dovere avere a che fare (e prima o poi ne avremo a che fare, la probabilità è pari a 1) con una pandemia provocata da un virus che si diffonde facilmente come l'attuale che che ha una mortalità del 7-8% o superiore (come la Sars). In quel caso ci sarebbe un bel problema, almeno fino all'arrivo del vaccino. Purtroppo a causa dei trasporti intercontinentali di massa delle persone diventa molto difficile bloccare sul nascere un focolaio di un virus influenzale. L'Asia poi è un serbatoio per quel tipo di virus.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-09-2009 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dacci dei numeri se il calcolo è così semplice. Se vuoi provo io: Un vaccino costa allo stato italiano circa 10 euro a dose. X24 milioni di italiani= 240 milioni di euro. Se si vaccinassero tutti il costo sarebbe di circa 590 milioni di euro. Quanto costa (direttamente e/o indirettamente) in media un paziente colpito da influenza? http://www.medinews.it/bin/04._Il_costo_sociale.doc Secondo questo studio 329 euro cadauno. (35 euro in costi diretti, gli altri in costi indiretti). Nel 2008 ci sono stati circa 5 milioni di italiani che si sono ammalati per la normale influenza stagionale...se tutti si fossero vaccinati, il risparmio nel solo 2008 sarebbe stato, al netto dei costi, di: 1645milioni di euro-590milioni= circa 1mld di euro...lo spread non lo recuperi neanche immaginando che (esagero) 10 pazienti su 100 si sarebbero cmq ammalati come se non avessero preso il vaccino. Fossi Tremonti, vi farei vaccinare tutti obbligatorialmente, se necessario anche ricorrendo al monopolio statale della violenza legittima. E si sarebbero risparmiate , nel solo 2008, un bel pò di vite umane..almeno 7500. Nà..è tutto un gombloddo
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 07-09-2009 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro ho trovato il grafico di cui parlavo che riguarda la difterite, si trova al minuto 2,53 e sono dati ISTAT, Grillo stesso dice che la scomparsa di quella malattia è dovuta alle condizioni igeniche migliori. Se ha detto una palla e falsato i dati perchè qualcuno non gli ha contestato il fatto? Quote:
Il mio discorso sulle campagne di vaccinazione avvenute nel passato, non è un modo per screditare questi nuovi vaccini solo perchè voglio fare il comunistello ribelle... però alla luce delle passate vaccinazioni risultate inutili è d'obbligo dubitare anche di queste. Io le prove le ho portate, se poi voi le giudicate non adeguate non so cosa dirvi, cosa pretendete che un medico esca fuori e dichiari che è tutta una truffa a danno delle nazioni per spillarci soldi giocando su paure e allarmismi vari?
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|||||
|
|
|
|
|
#131 | |
|
|
Quote:
Altri comunisti, a suo tempo, si sono battuti per estendere le vaccinazioni e quelli erano "ribelli" davvero. |
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
|
#133 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ed è già stato cazziato da diverse persone (del campo) per argomenti tecnici e/o scientifici che ha trattato. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#134 |
|
|
|
|
|
|
#135 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'aviaria ha fatto 25 morti all'anno contro i 500000 dell'influenza normale, ma in quel periodo non si parlava d'altro che di ceppo inarrestabile e dei vaccini da somministrare... poi tutto tornò come prima fino alla prossima epidemia... è sempre la stessa storia e sembra non ve ne accorgete. Quote:
|||
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
La cosa che mi stupisce è che questi "dati" Istat sono citati esclusivamente nei siti di "controinformazione" (anche se dovrei scrivere "disinformazione") medica. Come mai non se ne trova traccia sul sito dell'ISTAT? Questo mi dà molto da pensare sull'attendibilità di questi dati...
|
|
|
#137 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Quote:
due grafici presi non si da dove (e anche di dimensioni ridicole) e uno linkato da un sito spazzatura che oltre a non essere nulla di attendibile da voce a persone che con la scienza hanno fatto "a cazzotti", tipo l'uomo che sussurrava ai funghi. Tre link a testate giornalistiche. Un link al sito dell'OMS dove però non si dicono le cose che sostieni tu (vedi il mio post nella pagina precedente). Un filmato di Beppe Grillo. Queste sono le prove che hai portato te per suffragare le tue tesi? A me, onestamente, pare un po' pochetto.
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 07-09-2009 alle 15:05. |
|||
|
|
|
|
|
#138 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, di certo non mi vaccinero', per tutta una serie di motivi...
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Il punto è che tutto questo "potenziale" non riusciamo a vederlo. Puoi spiegarmi meglio in cosa consiste visto che è previsto che le vittime e i contagi non saranno ne più ne meno di quelli di una normale influenza? Ha un corso di guarigione più lungo? Può mutare e diventare più pericolosa (in questo caso non vedo cosa possa servire vaccinarsi visto che dubito possa essere efficace)...? Cerco solo di colmare la mia ignoranza e cercare di capire perchè quest'anno corro più rischi a non vaccinarmi degli anni passati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!