|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vi vaccinerete? | |||
| Si |
|
30 | 19.48% |
| No |
|
91 | 59.09% |
| Ancora non lo so... |
|
33 | 21.43% |
| Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
dice che, per il morbillo, il calo del 95% si è avuto PRIMA dell'introduzione del vaccino |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
I quali grafici, ammesso che corrispondano al vero, non forniscono alcuna informazione chiara. Per esempio, quello sulla pertosse indica una "percentuale di diminuzione". Quindi, o indica di quanto varia a calare l'incidenza della pertosse, o indica quanto varia a calare la variazione dell'incidenza della pertosse. Questo non dà alcuna informazione sul'incidenza effettiva, ad esempio è possibile che l'incidenza aumenti anche se la variazione dell'incidenza diminuisce.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 06-09-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
assolutamente no, è una normale influenza è solo un po più aggressiva di quelle stagionali e quindi più pericolosa per chi ha altre complicazioni, nel mio caso sono 100% sano quindi no vaccino non mi serve, in caso che mi ammalo mi faccio curare, meglio lasciare il vaccino a chi ne ha veramente bisogno, come asmatici, persone che lavorano in ospedale ecc...
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
no
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
no, perchè
- ho 23 anni e sono sano come un pesce... - se fosse davvero necessario sarebbe obbligatorio per TUTTI - si fa bene a vaccinare solo i soggetti a rischio (i vecchi, non i bambini) e certe classi di lavoratori (fatto puramente economico e non riguarda il pericolo per loro) - il vaccino è un arma a doppio taglio, se non veramente indispensabile, è preferibile non farlo.. sarei invece d'accordo nella distribuzione di massa di disinfettanti e saponi nei luoghi pubblici in generale... a volte a mancare è semplicemente l'igiene.. |
|
|
|
|
|
#67 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi vuoi dire che se uno non appartiene a quel settore non può avere dubbi? Io penso che se una persona molto documentata magari del settore faccia sorgere dei dubbi e li mette a disposizione della gente più comune con termini più "terra terra", allora è possibile che tutti capiscano di cosa si parli. La cosa che mi preoccupa è proprio il dare in mano ai medici la medicina come la finanza ai banchieri (guardate cosa è successo ora con la crisi economica in atto eppure loro sono del settore no?). C'è chi lavora in un settore e lo fa molto bene, però non significa che lo faccia in buona fede per forza. Quote:
per dirti che lo spero anche io non degeneri ad insulti, però spero anche che un normale dibattito con toni più accesi sia tollerato e compreso dai moderatori Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
||||||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E come al solito si arriva al paradosso (che se ci pensi è ridicolo) del: - Chi SA, non è affidabile. (perchè parte del sistema) - Chi NON SA, è affidabile. Su questo paradosso (che se applicato ci avrebbe fatto rimanere all'età della pietra) fanno la fortuna migliaia di siti naturopati, santoni, omeopati e ciarlatani vari. Comunque il punto centrale che ti ribadisco è che un'ipotesi, un dubbio, una opinione nati dal NULLA sono anch'essi NULLA, non hanno valore, non sono degni di considerazione o discussione. Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2009 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
assolutamente no.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:. TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE! Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb |
|
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Scusa, ma AUTOREVOLE non significa necessariamente che ciò che dice sia VERITIERO. Faccio un esempio a caso: l'FBI o la CIA in teoria dovrebbero essere istituzioni autorevoli penso, no? Bhe vuoi dirmi che tutto quello che dicono è vero? Noi comuni umili cittadini dotati intelletto, non siamo in grado di discernere ciò che è vero da ciò che è falso? Io penso di si purchè non si distorgano e si manipolino le notizie.
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Purtroppo però lì fuori è pieno di individui (naturopati, omeopati, ciarlatani vari, laureati in medicina decaduti, a volte anche politici quando conviene su certi temi di bioetica o per tagliare i fondi alla ricerca) che hanno tutto l'interesse a far credere alla gente il contrario (=tutti possono mettere becco su tutto) e mi rendo conto che trovano terreno fertile nella loro opera. (perchè diciamocelo, è una "dolce illusione" per le menti semplici quella di poter "autodeterminarsi" culturalmente e tecnicamente con qualche colpo di Google, così come fanno sempre presa la dialettica "noi VS loro", l'ipotesi del complotto, il populismo becero, ecc.). Ultima modifica di gianly1985 : 06-09-2009 alle 14:50. |
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Io dico di no o non sempre. Se è qualcosa di non-tecnico e magari anche un concetto semplice può essere (ma non è una regola), ma se è un concetto tecnico e magari neanche troppo semplice, le persone "comuni" non è detto che comprendano bene il significato.
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 06-09-2009 alle 15:22. |
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si, sono un soccorritore volontario
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'OMS sostiene: QUESTO, QUESTO, QUESTO, ecc. potrei continuare, quindi non mi sembra che abbiano detto cose rassicuranti, poi i TG fanno solo il loro volere, cercano di impaurire la gente però al contempo rassicurano tutti dicendo "STATE TRANQUILLI ABBIAMO IL VACCINO!" e così tutti si vaccinano. Entrambi hanno interessi nel terrorizzarci quindi... Quote:
Nel grafico tutta sta difficoltà non la vedo, sulla X ci sono i periodi e sulla Y c'è il tasso di mortalità (poi se è riferito alla popolazione totale o ai soli malati si può anche discutere di sto fatto è vero) comunque sia una cosa è sicura: a qualsiasi cosa si riferisce il tasso di mortalità, il grafico mostra che con l'introduzione del vaccino quella percentuale (qualsiasi cosa essa sia) non ha portato nessun cambiamento.
||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Eh beh la mortalità di una malattia non cambia col vaccino eh
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Che i TG abbiano interesse per creare odience ci posso credere. L'OMS invece è l'Organizzazione Mondiale della Sanità, mi avessi detto "le case farmaceutiche" almeno sarebbe stato più "sensazionalista". Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.

, mi auguro che questo thread non diventi come il precedente, con continue scorribande di persone che pretendevano di sostenere che i vaccini sono inutili, se non dannosi, che Pasteur è un ignorante, che è tutto un complotto delle multinazionali malefiche e che le malattie infettive dell'800-900 sono sparite spontaneamente senza l'ausilio dei vaccini.
per dirti che lo spero anche io non degeneri ad insulti, però spero anche che un normale dibattito con toni più accesi sia tollerato e compreso dai moderatori