Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 00:37   #121
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
a leggere gli ultimi interventi, aveva ragione GianBattista Vico quando parlava di corsi e ricorsi storici
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 00:56   #122
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
No...Sto ancora aspettando le "potenziali" pandemie scatenate dalle varie Mucca Pazza, Aviaria, virus dei Pitbull.....Ad oggi sono stato fortunato....Speriamo continui....Statisticamente parlando, spenderei meglio i miei soldi nell'acquisto di un casco che mi protegga da eventuali cadute dalle scale....
Old 07-09-2009, 07:08   #123
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
certo che mi vaccinero'.
anzi spero che lo permettano al piu' presto !

C;,a;,z;,a
Old 07-09-2009, 08:24   #124
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Con me è inutile parlare di matematica
Peggio per te. (cit.)
Quote:
i grafici li fanno apposta per rendere una visione chiara di una statistica anche a persone poco esperte
Magari.
Quote:
quindi è così difficile pensarla nel modo più semplice che ci sia?
Sì, è così difficile.
Se non ci credi, cerca "How to Lie with Statistics" di Darrell Huff, o se la trovi (è molto rara) la traduzione italiana "Mentire con le statistiche".
Quote:
Potrei rigirare la domanda a voi dato che voi avete dubbi sull'autenticità del grafico
No, non puoi.
Si chiama "onere della prova": chi fa un'affermazione innovativa o contrastante con lo stato attuale delle conoscenze, e vuole essere creduto, ha il dovere di provare la propria affermazione.
Spostare l'onere della prova, è una pratica molto diffusa presso i ciarlatani.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:06   #125
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Si chiama "onere della prova": chi fa un'affermazione innovativa o contrastante con lo stato attuale delle conoscenze, e vuole essere creduto, ha il dovere di provare la propria affermazione.
Spostare l'onere della prova, è una pratica molto diffusa presso i ciarlatani.
Vale anche in "altri contesti"?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:10   #126
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
OT
Chiunque abbia un minimo di esperienza sa che con le statistiche si può dimostrare quel che si vuole. E' tipico di chi si vuole atteggiare a "sbugiardatore" della scienza ufficiale, tirar fuori un grafico "veritiero" ma altamente fuorviante per chi non conosce certi trucchetti.

Il fatto che tante persone ci caschino è lo specchio della scarsissima cultura scientifica diffusa nella nostra società. Chiunque pensa di poter esprimere un parere su qualunque argomento; che importa se per capirne qualcosa occorra studiare anni? E' il solito mito che qualunque argomento possa essere espresso in termini semplici.
Il metodo scientifico impone di confrontarsi sperimentalmente con la realtà...

Scusate l'intervento OT, ma leggere certe "cose" mi dà veramente il voltastomaco e mi fa temere di essermi risvegliato nel medioevo.
Old 07-09-2009, 09:32   #127
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Allora...l'intervistina su youtttubbbe del paralizzato causa vaccino non significa nulla o meglio..va inserita in un contesto statistico, altrimenti si fa disinformazione da tv del dolore.

Dati alla mano ( quelli che riporta il Corsera) alcuni vaccini hanno esito negativo/invalidante/fatale per il paziente in 1 caso per milione.
Che significa?
Semplicemente che se tutti si vaccinassero in Italia si avrebbero nella peggiore delle ipotesi possibile 58 morti/paralizzati/etc contro gli 8500 morti all'anno in media.
E si risparmierebbe un bel pò di soldini.

Ultima modifica di zerothehero : 07-09-2009 alle 09:36.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:51   #128
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
OK, ma cosa c'è di tecnico nel fatto che fanno passare una banale influenza che causa tutto meno che una pandemia.
Qua ti stoppo, perchè questa tua affermazione nasconde un errore concettuale. Probabilmente ce ne sono altri, ma questo è evidente e balza subito all'occhio.

"Indica la diffusione, non la gravità". "La fase 6 non dà indicazioni sulla severità della malattia, ma riguarda la diffusione geografica. Pandemia significa espansione globale, ma non ha alcuna connotazione di gravità o leggerezza", ha detto il portavoce dell'Organizzazione, Gregory Hartl.
Gli ha fatto eco il sottosegretario italiano alla Salute, Ferruccio Fazio: il passaggio alla fase 6 "non è legato alla gravità clinica dei sintomi della nuova influenza umana, bensì alla grande diffusibilità di tale virus". la decisione, ha aggiunto Fazio, è stata presa anche per un altro motivo: "Ormai in numerosi Stati esiste una diffusione di tipo epidemico del virus e si configura per questo una situazione di tipo pandemico".

http://tv.repubblica.it/dossier/10-d...eo=&pagefrom=1

Il virus oramai è diffuso a livello mondiale e ci sono dei focolai autonomi (sostanzialmente il virus non può più in alcun modo essere "fermato" tramite quarantena), quindi non è affatto scorretto parlare di pandemia.
Il che non implica che il virus debba essere più o meno pericoloso della normale influenza stagionale.
Anzi, potrebbe provocare molti meno morti dei virus influenzali stagionali.
Se dovesse mutare è un altro paio di maniche.
Mettiamo per ipotesi di dovere avere a che fare (e prima o poi ne avremo a che fare, la probabilità è pari a 1) con una pandemia provocata da un virus che si diffonde facilmente come l'attuale che che ha una mortalità del 7-8% o superiore (come la Sars).
In quel caso ci sarebbe un bel problema, almeno fino all'arrivo del vaccino.
Purtroppo a causa dei trasporti intercontinentali di massa delle persone diventa molto difficile bloccare sul nascere un focolaio di un virus influenzale.
L'Asia poi è un serbatoio per quel tipo di virus.

Ultima modifica di zerothehero : 07-09-2009 alle 09:53.
Old 07-09-2009, 10:27   #129
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
E' un semplice calcolo di costi e ricavi:
E' meglio pagare i giorni di malattia di un lavoratore e sostituirlo o è meglio produrre vaccini per 24 milioni di italiani (per ora) ben sapendo che, anche quelli vaccinati, corrono il rischio di restare a casa con l'influenza?

CIAWA
Non commento la tua asserzione sull'"inutile acqua colorata" perchè si commenta da sola.
Dacci dei numeri se il calcolo è così semplice.
Se vuoi provo io:
Un vaccino costa allo stato italiano circa 10 euro a dose.
X24 milioni di italiani= 240 milioni di euro.
Se si vaccinassero tutti il costo sarebbe di circa 590 milioni di euro.

Quanto costa (direttamente e/o indirettamente) in media un paziente colpito da influenza?

http://www.medinews.it/bin/04._Il_costo_sociale.doc
Secondo questo studio 329 euro cadauno. (35 euro in costi diretti, gli altri in costi indiretti).

Nel 2008 ci sono stati circa 5 milioni di italiani che si sono ammalati per la normale influenza stagionale...se tutti si fossero vaccinati, il risparmio nel solo 2008 sarebbe stato, al netto dei costi, di: 1645milioni di euro-590milioni= circa 1mld di euro...lo spread non lo recuperi neanche immaginando che (esagero) 10 pazienti su 100 si sarebbero cmq ammalati come se non avessero preso il vaccino.

Fossi Tremonti, vi farei vaccinare tutti obbligatorialmente, se necessario anche ricorrendo al monopolio statale della violenza legittima.
E si sarebbero risparmiate , nel solo 2008, un bel pò di vite umane..almeno 7500.

Nà..è tutto un gombloddo

Ultima modifica di zerothehero : 07-09-2009 alle 10:35.
Old 07-09-2009, 13:19   #130
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
il modus operandi dei gomblottisti è sempre lo stesso:
- entrano in punta di piedi chiedendo informazioni
- iniziano a postare articoli pseudoscientifici dicendo di non sapere se credere o meno a quello che leggono
- quando i suddetti articoli vengono smontati pezzo per pezzo, iniziano ad insistere cercando di instillare il seme del dubbio (ma chi ti dice che quello ha ragione, la scienza è una casta, se uno ragiona fuori dal coro viene esiliato, come fai ad esser certo che non può esistere una remota possibilità ecc...)
- quando gli si fa notare che stanno iniziando a straparlare, incominciano a spostare il piano del discorso su fatti generici o per nulla inerenti il discorso di partenza
- se qualcuno ha ancora la pazienza di rispondere, iniziano a flammare, vengono richiamati, in modo che loro possono lamentarsi che "la verità non deve venire fuori", "mi hanno sospeso solo perché non ragionavo come loro", blablabla
- il thread viene chiuso
Bell'analisi, potrei dire la stessa di Attivissimo

Quote:
Ricordo che questa sezione si chiama Scienza e Tecnica, se uno vuole parlare di teorie documentate, posti i dati (ufficiali, non dal blog di un naturopata di Bristol, ndr).
Altrimenti, è inutile discutere di aria fritta
No ti sbagli, questa sezione si chiama Storia, politica, attualità non a caso l'ho aperta qui la discussione invece che in Scienza e Tecnica, dato che non sono uno scienziato.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sì, vivo nel mondo delle favole, tu che invece:

- sostieni che l'OMS e/o i mass media hanno paventato milioni di morti per spaventare la popolazione e convincerla a vaccinarsi
Perchè forse non è vero? E guarda caso capita ogni 2 / 3 anni... una volta con l'aviaria, una volta con la SARS, ora con la suina.

Quote:
- tenti di fare revisionismo storico (che provoca in me sentimenti a metà strada fra lo sbellicamento e la testata contro il muro) sugli ultimi 213 anni di successi della immunizzazione attiva, fra l'altro tenti di farlo con 2 sparuti grafici sbiaditi e il ricordo di "un video che ho visto una volta"

- ti abbeveri alla fonte di mirabolanti siti che se li definissi con i termini appropriati rischierei il ban dell'account, della persona e della progenie

Ti
sì che vivi nel mondo reale....

Discussione chiusa per me.
Ti ho detto di portarli te i dati che attestino il successo dei vaccini esclusivamente grazie ai vaccini.
Tra l'altro ho trovato il grafico di cui parlavo che riguarda la difterite, si trova al minuto 2,53 e sono dati ISTAT, Grillo stesso dice che la scomparsa di quella malattia è dovuta alle condizioni igeniche migliori. Se ha detto una palla e falsato i dati perchè qualcuno non gli ha contestato il fatto?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Qua ti stoppo, perchè questa tua affermazione nasconde un errore concettuale. Probabilmente ce ne sono altri, ma questo è evidente e balza subito all'occhio.

"Indica la diffusione, non la gravità". "La fase 6 non dà indicazioni sulla severità della malattia, ma riguarda la diffusione geografica. Pandemia significa espansione globale, ma non ha alcuna connotazione di gravità o leggerezza", ha detto il portavoce dell'Organizzazione, Gregory Hartl.
Gli ha fatto eco il sottosegretario italiano alla Salute, Ferruccio Fazio: il passaggio alla fase 6 "non è legato alla gravità clinica dei sintomi della nuova influenza umana, bensì alla grande diffusibilità di tale virus". la decisione, ha aggiunto Fazio, è stata presa anche per un altro motivo: "Ormai in numerosi Stati esiste una diffusione di tipo epidemico del virus e si configura per questo una situazione di tipo pandemico".

http://tv.repubblica.it/dossier/10-d...eo=&pagefrom=1

Il virus oramai è diffuso a livello mondiale e ci sono dei focolai autonomi (sostanzialmente il virus non può più in alcun modo essere "fermato" tramite quarantena), quindi non è affatto scorretto parlare di pandemia.
Il che non implica che il virus debba essere più o meno pericoloso della normale influenza stagionale.
Anzi, potrebbe provocare molti meno morti dei virus influenzali stagionali.
Se dovesse mutare è un altro paio di maniche.
Mettiamo per ipotesi di dovere avere a che fare (e prima o poi ne avremo a che fare, la probabilità è pari a 1) con una pandemia provocata da un virus che si diffonde facilmente come l'attuale che che ha una mortalità del 7-8% o superiore (come la Sars).
In quel caso ci sarebbe un bel problema, almeno fino all'arrivo del vaccino.
Purtroppo a causa dei trasporti intercontinentali di massa delle persone diventa molto difficile bloccare sul nascere un focolaio di un virus influenzale.
L'Asia poi è un serbatoio per quel tipo di virus.
Ripeto che secondo me questa influenza in base a quanto visto fin'ora, non mi sembra si stia propagando così rapidamente o stia causando così tanti morti, poi se l'OMS decide di impostare a 5 il livello di allerta ci sarà un motivo, ma io continuo a dire che è tutto un allarmismo per far vendere più vaccini e arricchire le casse delle multinazionali del farmaco, dopo tutto come farebbero a guadagnarci se ogni tanto non escono fuori con qualche probabile pandemia... tra l'altro nel video che ho riportato poco fa, Grillo fa riferimento a un ministro, quello che ha detto su di lui mi sembra abbastanza inquietante, se non fosse vero perchè nessuno l'ha denunciato?
Il mio discorso sulle campagne di vaccinazione avvenute nel passato, non è un modo per screditare questi nuovi vaccini solo perchè voglio fare il comunistello ribelle... però alla luce delle passate vaccinazioni risultate inutili è d'obbligo dubitare anche di queste. Io le prove le ho portate, se poi voi le giudicate non adeguate non so cosa dirvi, cosa pretendete che un medico esca fuori e dichiari che è tutta una truffa a danno delle nazioni per spillarci soldi giocando su paure e allarmismi vari?
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:29   #131
mixkey

Quote:
Bell'analisi, potrei dire la stessa di Attivissimo

No ti sbagli, questa sezione si chiama Storia, politica, attualità non a caso l'ho aperta qui la discussione invece che in Scienza e Tecnica, dato che non sono uno scienziato.

Perchè forse non è vero? E guarda caso capita ogni 2 / 3 anni... una volta con l'aviaria, una volta con la SARS, ora con la suina.

Ti ho detto di portarli te i dati che attestino il successo dei vaccini esclusivamente grazie ai vaccini.
Tra l'altro ho trovato il grafico di cui parlavo che riguarda la difterite, si trova al minuto 2,53 e sono dati ISTAT, Grillo stesso dice che la scomparsa di quella malattia è dovuta alle condizioni igeniche migliori. Se ha detto una palla e falsato i dati perchè qualcuno non gli ha contestato il fatto?

Ripeto che secondo me questa influenza in base a quanto visto fin'ora, non mi sembra si stia propagando così rapidamente o stia causando così tanti morti, poi se l'OMS decide di impostare a 5 il livello di allerta ci sarà un motivo, ma io continuo a dire che è tutto un allarmismo per far vendere più vaccini e arricchire le casse delle multinazionali del farmaco, dopo tutto come farebbero a guadagnarci se ogni tanto non escono fuori con qualche probabile pandemia... tra l'altro nel video che ho riportato poco fa, Grillo fa riferimento a un ministro, quello che ha detto su di lui mi sembra abbastanza inquietante, se non fosse vero perchè nessuno l'ha denunciato?
Il mio discorso sulle campagne di vaccinazione avvenute nel passato, non è un modo per screditare questi nuovi vaccini solo perchè voglio fare il comunistello ribelle... però alla luce delle passate vaccinazioni risultate inutili è d'obbligo dubitare anche di queste. Io le prove le ho portate, se poi voi le giudicate non adeguate non so cosa dirvi, cosa pretendete che un medico esca fuori e dichiari che è tutta una truffa a danno delle nazioni per spillarci soldi giocando su paure e allarmismi vari?
Che c'entra il "comunistello"?
Altri comunisti, a suo tempo, si sono battuti per estendere le vaccinazioni e quelli erano "ribelli" davvero.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 13:35   #132
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Che c'entra il "comunistello"?
Altri comunisti, a suo tempo, si sono battuti per estendere le vaccinazioni e quelli erano "ribelli" davvero.
era un modo di dire........ non attacchiamoci a queste cose vi prego...
Old 07-09-2009, 13:36   #133
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Grillo stesso dice che la scomparsa di quella malattia è dovuta alle condizioni igeniche migliori. Se ha detto una palla e falsato i dati perchè qualcuno non gli ha contestato il fatto?
Grillo ti risulta avere un qualche tipo di laurea medica?
Ed è già stato cazziato da diverse persone (del campo) per argomenti tecnici e/o scientifici che ha trattato.

Quote:
Ripeto che secondo me questa influenza in base a quanto visto fin'ora, non mi sembra si stia propagando così rapidamente o stia causando così tanti morti
E quali sono le basi sulle quali affermi ciò? Hai fatto uno studio epidemiologico immagino. Se no sarebbe una sensazione come un'altra priva di fondamento (senza prove). Quindi rimane una semplice frase sparata alla cavolo.

Quote:
però alla luce delle passate vaccinazioni risultate inutili è d'obbligo dubitare anche di queste. Io le prove le ho portate, se poi voi le giudicate non adeguate non so cosa dirvi, cosa pretendete che un medico esca fuori e dichiari che è tutta una truffa a danno delle nazioni per spillarci soldi giocando su paure e allarmismi vari?
ehm, tu le prove non le hai portate! Non facciamo i furbi su!
Old 07-09-2009, 13:47   #134
mixkey

Quote:
era un modo di dire........ non attacchiamoci a queste cose vi prego...
Non mi attacco a queste cose.
Voglio dire che il modo di pensare rispetto a questi temi e' indipendente dalle idee politiche.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:06   #135
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Grillo ti risulta avere un qualche tipo di laurea medica?
Ed è già stato cazziato da diverse persone (del campo) per argomenti tecnici e/o scientifici che ha trattato.
No non ce l'ha, ma lui non fa altro che raccogliere informazioni provenienti da chi la laurea ce l'ha ma non può parlare pubblicamente e divulgarle a suo modo cioè con la comicità. Sicuramente voi direte: che continui a fare il comico allora che gli riesce bene .

Quote:
E quali sono le basi sulle quali affermi ciò? Hai fatto uno studio epidemiologico immagino. Se no sarebbe una sensazione come un'altra priva di fondamento (senza prove). Quindi rimane una semplice frase sparata alla cavolo.
Sarà una frase sparata alla cavolo, ma allora per l'influenza stagionale cosa dovrebbero fare? dichiarare lo stato di allerta 15 (è ironico non vorrei qualcuno si attaccasse a questo) dato che (cito da un sito) ogni anno nel mondo muoiono circa 500000 persone e chissà quante stanno a letto.
L'aviaria ha fatto 25 morti all'anno contro i 500000 dell'influenza normale, ma in quel periodo non si parlava d'altro che di ceppo inarrestabile e dei vaccini da somministrare... poi tutto tornò come prima fino alla prossima epidemia... è sempre la stessa storia e sembra non ve ne accorgete.

Quote:
ehm, tu le prove non le hai portate! Non facciamo i furbi su!
Io farei il furbo? Come non le ho portate? RIPETO portate voi qualcosa che smentisca quelle statistiche fatte dall'ISTAT. All'inizio avevate da ridire sulla fonte, ok, ora che ne ho trovato uno fatto dall'ISTAT non potete dire che io non ho portato nessuna prova. Trovate qualcosa che smentisca che quel grafico è falso, superficiale o manipolato ad hoc. Ci sono altri casi analoghi basta cercare. Possiamo basarci solo su eventi passati ovviamente, non si può dire con certezza che i vaccini contro l'H1N1 siano tutta una menzogna, però se ci sono stati casi in cui i vaccini non hanno dato esiti positivi a debellare le epidemie passate allora non rifugiatevi sempre dietro alla storia del gomblotto di quà gomblotto di là... non scherzateci nemmeno su perchè la verità non la potete sapere con certezza.
Old 07-09-2009, 14:19   #136
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
La cosa che mi stupisce è che questi "dati" Istat sono citati esclusivamente nei siti di "controinformazione" (anche se dovrei scrivere "disinformazione") medica. Come mai non se ne trova traccia sul sito dell'ISTAT? Questo mi dà molto da pensare sull'attendibilità di questi dati...
Old 07-09-2009, 14:28   #137
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
No non ce l'ha, ma lui non fa altro che raccogliere informazioni provenienti da chi la laurea ce l'ha ma non può parlare pubblicamente e divulgarle a suo modo cioè con la comicità. Sicuramente voi direte: che continui a fare il comico allora che gli riesce bene .
Guarda, a me Grillo piace anche un po' però quello che dice comunque lo vado a controllare (o se l'ho studiato so già se può essere accettabile o meno). Io so che in altri campi, per cose da lui promosse e/o sponsorizzate si è preso belle tirate d'orecchie.

Quote:
Sarà una frase sparata alla cavolo, ma allora per l'influenza stagionale cosa dovrebbero fare? dichiarare lo stato di allerta 15 (è ironico non vorrei qualcuno si attaccasse a questo) dato che (cito da un sito) ogni anno nel mondo muoiono circa 500000 persone e chissà quante stanno a letto.
L'aviaria ha fatto 25 morti all'anno contro i 500000 dell'influenza normale, ma in quel periodo non si parlava d'altro che di ceppo inarrestabile e dei vaccini da somministrare... poi tutto tornò come prima fino alla prossima epidemia... è sempre la stessa storia e sembra non ve ne accorgete.
Ritorniamo al punto: hai presente cosa vuol dire la parola "potenziale" aggiunto a pandemico nel caso dell'influenza? E comunque, come già spiegato da gianly e da altri, non contano solo i morti. C'è anche altro.

Quote:
cut
Ricapitoliamo quello che tu hai portato come prove:
due grafici presi non si da dove (e anche di dimensioni ridicole) e uno linkato da un sito spazzatura che oltre a non essere nulla di attendibile da voce a persone che con la scienza hanno fatto "a cazzotti", tipo l'uomo che sussurrava ai funghi.
Tre link a testate giornalistiche.
Un link al sito dell'OMS dove però non si dicono le cose che sostieni tu (vedi il mio post nella pagina precedente).
Un filmato di Beppe Grillo.

Queste sono le prove che hai portato te per suffragare le tue tesi?

A me, onestamente, pare un po' pochetto.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 07-09-2009 alle 15:05.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 14:36   #138
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Può raccogliere ciò che vuole, ma non essendo il suo campo non ha le competenze per trattare determinati argomenti e quindi non risulta oggettivamente convincente.

Quote:
Nessuno qui dice che ci sia disinformazione e allarmismo, ma nessuno di noi dà retta a studio aperto e ai cataclismi previsti ogni giorno.

Quote:
Io farei il furbo? Come non le ho portate? RIPETO portate voi qualcosa che smentisca quelle statistiche fatte dall'ISTAT. All'inizio avevate da ridire sulla fonte, ok, ora che ne ho trovato uno fatto dall'ISTAT non potete dire che io non ho portato nessuna prova. Trovate qualcosa che smentisca che quel grafico è falso, superficiale o manipolato ad hoc. Ci sono altri casi analoghi basta cercare. Possiamo basarci solo su eventi passati ovviamente, non si può dire con certezza che i vaccini contro l'H1N1 siano tutta una menzogna, però se ci sono stati casi in cui i vaccini non hanno dato esiti positivi a debellare le epidemie passate allora non rifugiatevi sempre dietro alla storia del gomblotto di quà gomblotto di là... non scherzateci nemmeno su perchè la verità non la potete sapere con certezza.
Hai portato prove che non sono prove... Qualcosa di reale? Oggettivo? Tangibile? Credibile??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 15:48   #139
perporsof
Member

Iscritto dal: Sep 2008
No, di certo non mi vaccinero', per tutta una serie di motivi...
perporsof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 00:03   #140
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
......

Ritorniamo al punto: hai presente cosa vuol dire la parola "potenziale" aggiunto a pandemico nel caso dell'influenza? E comunque, come già spiegato da gianly e da altri, non contano solo i morti. C'è anche altro.......
Il punto è che tutto questo "potenziale" non riusciamo a vederlo. Puoi spiegarmi meglio in cosa consiste visto che è previsto che le vittime e i contagi non saranno ne più ne meno di quelli di una normale influenza? Ha un corso di guarigione più lungo? Può mutare e diventare più pericolosa (in questo caso non vedo cosa possa servire vaccinarsi visto che dubito possa essere efficace)...? Cerco solo di colmare la mia ignoranza e cercare di capire perchè quest'anno corro più rischi a non vaccinarmi degli anni passati.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian