Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2009, 21:22   #10261
Dhalsim54
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
DonCry purtroppo è la vita ( non parlo di Raven ma in generale è ), non siamo tutti uguali, c' è gente che utilizza queste " tecniche " e chi no.

Io amo la lealtà e rispetto, ma ripeto non siamo tutti uguali, aldilà del gioco, proprio nella vita REALE c'è sempre stato questo atteggiamento da parte di qualcuno c' è stato nel passato nel presente e ci sarà sempre gente che lo farà.

Alla fine è inutile arrabbiarsi.... tanto non puoi farci niente.
Dhalsim54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:23   #10262
Dhalsim54
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Come si faceva in sfida a fare in modo che venga mostrato come fare la mossa richiesta?
In che senso? Potresti spiegarti meglio per favore?
Old 06-09-2009, 21:25   #10263
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dhalsim54 Guarda i messaggi
In che senso? Potresti spiegarti meglio per favore?
Cioè tipo, sto facendo la sfida con Gen, mi chiede una mossa che nella lista dei comandi non c'è. C'è modo di mostrare la combinazione dei tasti necessaria per fare la mossa direttamente nella finestra di gioco?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:26   #10264
Dhalsim54
Registered User

Quote:
Cioè tipo, sto facendo la sfida con Gen, mi chiede una mossa che nella lista dei comandi non c'è. C'è modo di mostrare la combinazione dei tasti necessaria per fare la mossa direttamente nella finestra di gioco?
Si, basta che premi Select e ti cambia la " visuale " delle mosse da fare.

Spero di aver capito eheh.
Old 06-09-2009, 21:27   #10265
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Come si faceva in sfida a fare in modo che venga mostrato come fare la mossa richiesta?
mi sembra sia o Ctrl dx o Canc.
Per caso è quel calcio in aria ripetuto ?
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 21:30   #10266
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
mi sembra sia o Ctrl dx o Canc.
Per caso è quel calcio in aria ripetuto ?
Era il tasto fine, per fortuna invece del canc ho premuto quello
Old 06-09-2009, 21:32   #10267
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Era il tasto fine, per fortuna invece del canc ho premuto quello
IO uso quello del pad, mi ricordavo male. Non penso che premendo canc ti implodeva il PC o avrebbe provocato la fine del mondo
Old 06-09-2009, 21:34   #10268
Razer(x)
Bannato

Quote:
IO uso quello del pad, mi ricordavo male. Non penso che premendo canc ti implodeva il PC o avrebbe provocato la fine del mondo
Comunque dice Calcio forte poi una cosa tipo triangolino (non freccia) e calcio forte, che devo fare? di seguito non funge
Old 06-09-2009, 21:36   #10269
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Comunque dice Calcio forte poi una cosa tipo triangolino (non freccia) e calcio forte, che devo fare? di seguito non funge
Devi premere il tasto seguente al triangolino, nient' altro.
Old 06-09-2009, 21:40   #10270
Razer(x)
Bannato

Quote:
Devi premere il tasto seguente al triangolino, nient' altro.
Boh non mi riesce. Edit risolto, dovevo entrare in crane

Ultima modifica di Razer(x) : 06-09-2009 alle 21:43.
Old 06-09-2009, 21:53   #10271
Razer(x)
Bannato

Ora mi chiede il Gekiro (e ok) e poi il Gekiro COMPLETO
Old 06-09-2009, 21:54   #10272
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
(senza contare che io mi vergognerei non poco a postare un video dove baro).
Primo: *edit* finché non vedo un comunicato ufficiale di capcom in cui dice che giocare on-line col turbo non è permesso, per me non è cheat (parlo del normale gioco on-line, non dei tornei pro)... Sul manuale del TE non c'è scritto "If you use turbo function in Sf4, then you are a cheater!" né che sia una funzione esclusiva di ALTRI giochi... (in formula 1 se un'auto non ha il kers, il pilota non accusa l'avversario che lo usa di barare)
Secondo: le cose di cui "vergognarsi" credo possano essere ben altre che non usare una funzione di uno stick... diamo il giusto peso alle cosa, via...
Terzo: proverò senza turbo... (dopo tutta sta tiritera non te l'aspettavi, eh! Ma chi mi garantisce che tutti gli altri che hanno lo stick faranno lo stesso?!

Ultima modifica di Raven : 06-09-2009 alle 22:03.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:05   #10273
Dhalsim54
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Primo: *edit* finché non vedo un comunicato ufficiale di capcom in cui dice che giocare on-line col turbo non è permesso, per me non è cheat (parlo del normale gioco on-line, non dei tornei pro)... Sul manuale del TE non c'è scritto "If you use turbo function in Sf4, then you are a cheater!" né che sia una funzione esclusiva di ALTRI giochi... (in formula 1 se un'auto non ha il kers, il pilota non accusa l'avversario che lo usa di barare)
Secondo: le cose di cui "vergognarsi" credo possano essere ben altre che non usare una funzione di uno stick... diamo il giusto peso alle cosa, via...
Terzo: proverò senza turbo... (dopo tutta sta tiritera non te l'aspettavi, eh! Ma chi mi garantisce che tutti gli altri che hanno lo stick faranno lo stesso?!

No bè qua si tratta solo della propria coscienza, se stiamo a guardare cosa fanno gli altri è finita .

EDIT: Tranq raven non ce l' ho con te! dico in generale
Old 06-09-2009, 22:08   #10274
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Terzo: proverò senza turbo... Ma chi mi garantisce che tutti gli altri che hanno lo stick faranno lo stesso?!
non so se capisci la differenza tra una cosa come il turbo e (ad esempio) il tasto per i 3 pugni/calci...nel secondo caso hai solo un aiuto, una comodità, ma non ti permette di fare nulla che tu non sia gia capace di fare. Nel primo caso invece il turbo è considerato un cheat perchè ti permette di fare cose che normalmente non saresti in grado di fare, esempio link di piu colpi o anche semplicemente l'hhh.

Ma cosa mi significa la frase "chi mi garantisce che tutti gli altri che hanno lo stick faranno lo stesso?!" ?
Tu non lo devi fare perchè è sbagliato farlo ed equivale a cheattare, non è che tu sei scusato a usarlo perchè altra gente potrebbe potenzialmente farlo...

comunque mi son stufato, fate quello che vi pare

edit: mi ero ripromesso di non postarlo, comunque tanto per farvi capire che le cose si possono fare in modo corretto, semplice e senza aiuti, basta un po di buona volontà...tutorial per l'HHH http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=193490

Ultima modifica di DonCry : 06-09-2009 alle 22:10.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:28   #10275
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Chi ha il pad che fa allora si attacca ? Non è che tutti sono disposti a spendere 80 euro extra per un gioco.
E' un gioco per Xbox e PS3 dove il pad è la periferica predefinita.
Non mi lamento certo di quello, c'è ben altro di cui lamentarsi.

Comunque in via molto teorica, basterebbe mettere i due pugni sui due tasti che premi col pollice e il terzo sul trigger posteriore. O ancora due su trigger posteriori e l'ultimo sui 4 tasti normali. Et voilà, premi 3 tasti diversi e fai la ultra e non ditemi che è impossibile

Insomma, anche col pad PPP e KKK è fattibile.

Quote:

edit: mi ero ripromesso di non postarlo, comunque tanto per farvi capire che le cose si possono fare in modo corretto, semplice e senza aiuti, basta un po di buona volontà...tutorial per l'HHH http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=193490
Puoi spiegarla in due parole Don? Ty

Piccolo lettura critica del match per Raven, spero possa aiutare.

1. Le Ultra NON si tirano a quel modo Lì ti è andata bene (stupido il tizio, perchè dopo aver perso al secondo round dovrebbe aver capito chi si trovava davanti [categoria da me creata: player che a fine health tira la ultra ad cazzum sperando entri ]), ma in un altro frangente (leggi: contro un giocatore decente) avresti solo bruciato la tua possibilità di vincere la partita. Se l'avversario avesse... mostrato un po' di cervello ti avrebbe chipped to death (appari, ARROWS!) e si sarebbe portato a casa una vittoria comodissima. Con Elevul sono quasi (dico quasi ) riuscitoa farglielo capire, ma non gioco con lui da parecchio e ho timore dimenticherà per quando avrò lo stick

2. Hai iniziato 3 round di Sumo Dive o come si chiama: non va bene! Già 2 sarebbe troppo (ma qui si va nel mind game), ma il terzo... L'avversario se avesse notato la cosa ti avrebbe punished di brutto, quindi evita di essere ripetitivo

3. Le combo! Usale!

Sempre sul match: il Vega era davvero messo male, un Low Tier e usato anche in maniera abbastanza pessima è un suicidio (da qualche parte si dovrà iniziare, e okay...), non ho praticamente visto combo (va bene non saranno granchè, ma le aperture c'erano eccome) e ripeteva le stesse mosse dando per scontato che tu non le avresti parate (in effetti non le hai parate, ma vabeh )

Nota molto personale: povero Vega... se potete, riguardate il secondo round e guardate quanta vita perde con 3 colpi di Honda

Ultima modifica di michelgaetano : 06-09-2009 alle 22:31.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:34   #10276
Dhalsim54
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Nota molto personale: povero Vega... se potete, riguardate il secondo round e guardate quanta vita perde con 3 colpi di Honda
Eh................................... Povero Vega..........
Old 06-09-2009, 22:37   #10277
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ho notato anch'io!

Comunque ho deciso: niente più turbo, contenti?! :

ps: tu che sei "tennnico" () quali bread&butter combo ha, il panzone?!...

pps: solitamente comincio sempre un match con il sumo dive... se va male, con il successivo non lo rifaccio! Cioé in questo frangente non sono un fesso, nel senso che ad esempio con un ken/ryu lo faccio magari al primo match, mentre al secondo (che fanno la bolla pensando che lo rifaccia) gli salto in testa!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 22:47   #10278
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Fa vedere dei modi piu semplici per fare l'hhh senza appenderti al tasto...ti faccio un paio di esempi con chun li, mi viene piu comodo perchè la uso ma il principio è lo stesso.

I Legs di chun si attivano dopo 5 pressioni del tasto calcio (per honda è lo stesso, 5 pressioni del tasto pugno).
Prendiamo una bnb elementare, c.lk -> c.lk -> Legs....normalmente uno spammerebbe sul tasto calcio per far uscire sta roba, invece c'è un modo piu semplice, che consiste nel premere lk mk, lk mk, lk. I due calci li premi quasi in contemporanea con l'indice e il medio, però vedrai uscire solo l'lk...e alla pressione dell'ultimo usciranno i Legs perfettamente linkati al resto.

Altro esempio, una punizione particolarmente potente di chun è hk -> EX legs.
Per riuscire a fare questo link difficile senza spammare come degli ossessi è avere sempre la mano in posizione corretta (quindi indice su lk, medio su mk e anulare su hk) e fare un movimento fluido del tipo: anulare, medio, indice, medio, medio+indice.
In questo modo uscirà il primo calcio premuto (l'HK) seguito correttamente da Ex legs...ovvio che necessita di un minimo di allenamento, ma senza un metodo del genere sarebbe impossibile da realizzare (a meno di usare il turbo)

Comunque il tubo e il forum di srk sono pieni di tutorial per queste cose, basta solo cercare
Old 06-09-2009, 22:49   #10279
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ho notato anch'io!

Comunque ho deciso: niente più turbo, contenti?! :

ps: tu che sei "tennnico" () quali bread&butter combo ha, il panzone?!...

pps: solitamente comincio sempre un match con il sumo dive... se va male, con il successivo non lo rifaccio! Cioé in questo frangente non sono un fesso, nel senso che ad esempio con un ken/ryu lo faccio magari al primo match, mentre al secondo (che fanno la bolla pensando che lo rifaccia) gli salto in testa!
Non so aiutarti sulle combo perchè di Honda tutto quel che so è che picchia molto duro

Sul turbo: quel che Don intende è che quel turbo può essere usato per determinati link facilitando l'esecuzione, quindi è scorretto usarlo ed è sacrosanto quel che dice, imho. Però non so davvero quanto tu (senza offesa, si intende ) vada usando link e "contando" frames, quindi non mi pare davvero tu ne tragga vantaggio. Per come lo usi da quel poco che ho visto (magari mi sbaglio, correggetemi per favore nel caso) avresti lo stesso effetto semplicemente spammando sul tasto. In linea di principio rimane ovviamente sbagliato.

Quote:
Fa vedere dei modi piu semplici per fare l'hhh senza appenderti al tasto...ti faccio un paio di esempi con chun li, mi viene piu comodo perchè la uso ma il principio è lo stesso.

I Legs di chun si attivano dopo 5 pressioni del tasto calcio (per honda è lo stesso, 5 pressioni del tasto pugno).
Prendiamo una bnb elementare, c.lk -> c.lk -> Legs....normalmente uno spammerebbe sul tasto calcio per far uscire sta roba, invece c'è un modo piu semplice, che consiste nel premere lk mk, lk mk, lk. I due calci li premi quasi in contemporanea con l'indice e il medio, però vedrai uscire solo l'lk...e alla pressione dell'ultimo usciranno i Legs perfettamente linkati al resto.

Altro esempio, una punizione particolarmente potente di chun è hk -> EX legs.
Per riuscire a fare questo link difficile senza spammare come degli ossessi è avere sempre la mano in posizione corretta (quindi indice su lk, medio su mk e anulare su hk) e fare un movimento fluido del tipo: anulare, medio, indice, medio, medio+indice.
In questo modo uscirà il primo calcio premuto (l'HK) seguito correttamente da Ex legs...ovvio che necessita di un minimo di allenamento, ma senza un metodo del genere sarebbe impossibile da realizzare (a meno di usare il turbo)

Comunque il tubo e il forum di srk sono pieni di tutorial per queste cose, basta solo cercare
Cristallino

Un solo dubbio, nell'esempio che facevi con chun: lk e mk van premuti insieme o col primo ad andare subitissimamente prima del secondo?

Cavoli questa roba non la sapevo davvero, quanto mi starò perdendo

Ultima modifica di michelgaetano : 06-09-2009 alle 22:51.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 23:08   #10280
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Quote:
Cristallino

Un solo dubbio, nell'esempio che facevi con chun: lk e mk van premuti insieme o col primo ad andare subitissimamente prima del secondo?
c'è un leggerissimo delay tra l'lk e l'mk

combo di honda http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=170451
occhio che usano una terminologia diversa rispetto alla nostra.

Ultima modifica di DonCry : 06-09-2009 alle 23:11.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian