|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Càaà.zà.a
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Speriamo che prima o poi la velocità di ogni vettura possa essere controllata, ed è possibile, solo molto impegnativo da fare.
Perché sembra veramente ridicolo che ognuno possa fare come gli pare, quando in gioco ci sono le vite degli altri. E poi che sia chiaro: cannabis come cocaina e alcool venduto ovunque......questa cosa mi è sempre puzzata. |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
ho fatto atletica fino a poco tempo fa. Dopo gli allenamenti più duri dovevo attendere anche m'ezz'ora prima di mettermi alla guida per troppo che avevo male alle gambe o per troppo che ero stanco ![]() Senza contare i crampi che ogni tanto mi venivano quando schiacciavo la frizione |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
poi non funzionerebbe, perchè ogni fascia di età ha i suoi difetti, quindi niente patente al giovane che beve, niente patente al marito di 30anni stressato, niente patente al vecchio...
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
è che da qualche mese non correvo e come prima volta ho "esagerato" e quindi per qualche giorno camminavo come un tronco Però alla guida faceva male ma si portava la macchina in modo più cauto e senza strafare.Per questo ho fatto l'esempio! @all Per quanto riguarda le velocità la penso in modo completamente diverso!! Le velocità vengono imposte dai comuni su non so quale base(se c'è qualche tecnico/ing del comune che spiega ben venga...)e solo questo mi fa pensare che sia una grande BOIATA! Servirebbe un ente(privato/pubblico...meglio se privato...)che dovrebbe misurare la bontà della strada alla velocità, tenendo conto di condizioni atmosferiche,condizione media degli pneumatici,zona e conformità della strada!(non sono un esperto guidatore ma penso che un asfalto appena fatto abbia più grip(?? non so se si dice così) di un asfalto vecchio di 10 anni...e su base statistica si potrebbe avere la degradazione annua dell'asfalto e per questo almeno un fattore medio di velocità sostenibile in un medio periodo). Non so se qualcuno viaggia per la Trignina qualche volta,lì è impossibile portare la macchina ad un unica velocità,come si cambia comune così cambiano i limiti.Ti ritrovi con tratti da 90 km/h a tratti di 70 km/h...non poco snervante. PS:se i vigili sono nascosti si possono impugnare senza problemi basta mostra come la loro fotocamera si al di fuori della strada! |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vabbè non è che ci voglia molto per essere considerati "capaci", danno la patente a cani e porci...Se volessimo fare le cose seriamente, la patente andrebbe tolta al 90% dei vecchi e al 95% delle donne...
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendete l'autobus se avete paura di andare in auto. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può certo negare che gli uomini al volante giochino a chi ce l'ha più lungo... |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
questo thread me lo devo segnare!
Così al prossimo incidente mortale causato da uno che ha bevuto e poi si è messo al volante riproporrò tutti i discorsi da bar del tipo: se bevo guido meglio un mio amico beve un litro di birra e guida meglio degli altri ecc.... quelli che dicono di non bere poi magari vanno a 200 mentre usano il telefonino, si scaccolano e si grattano il culo (tutto nello stesso tempo). Vi fareste operare da un chirurgo che ha bevuto ma ti assicura di usare il bisturi con buonsenso? Non si tratta di vietare il consumo di alcool tout court; si tratta di vietare il consumo di alcool quando si deve intraprendere una attività intrinsecamente pericolosa! |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
No, non e' vero, sul web c'e confusione a riguardo, ma anche con gli ultimi aggiornamenti l'articolo 186 del CdS riporta:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo rasentando la soglia del ridicolo. Con 1 birra nessuna persona normale è ubriaca. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Non è necessario essere ubriachi per causare un incidente (anche grave). Esistono già mille fattori diversi che incidono sullo stile di guida di ciascuno di noi. perchè aggiungerne altri? |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
il corpo umano è un sistema stabile, per valori contenuti nelle variazioni dei parametri resta stabile....se un neuroscienziato dice che qualunque quantità di alcool è considerata di soglia dice una cavolata.
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ennesima dimostrazione che la medicina non è scienza ma stregoneria. Un matematico SA che portare al minimo una probabilità di rischio non ha alcun senso.
Supponiamo che p(v) sia la probabilità di rischio di un incidente in un tratto di strada, in funzione della velocità. La probabilità p tende a zero per v che tende a zero. La logica conclusione quindi sarebbe mettere il limite di velocità a zero su tutte le strade, in questo modo non si avrebbero incidenti. Ridicolo vero? Bene allora non venite a proporre insulsaggini analoghe anche per l'alcool. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
Beta per la vita! ..