Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 13:03   #521
RobySe7en
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
un buon player per vedere i blu ray?
RobySe7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:36   #522
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da RobySe7en Guarda i messaggi
un buon player per vedere i blu ray?
Windows Media Player con i K-Lite codepac, oppure Media Player Home Cinema.
Con quest'ultimo però ho avuto problemi durante il resize in full-screen
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 13:43   #523
RobySe7en
Senior Member

grazie però ho messo windows media player 11 con il k lite codec full pack e il blu ray nn va..
Old 31-08-2009, 14:09   #524
SaRtO
Member

Effettivamente hai ragione.
Win7 non supporterà di suo i Blu-ray disk.

Spulciando per la rete, per la riproduzione dei blu-ray (e non solo) quasi tutti consigliano uninamente l'utilizzo di Arcsoft Multimedia Theatre, che di suo è stato studiato anche per le schede NVdia che supportano il CUDA, quindi ottimo per la nostra ION... però è un prodotto a pagamento.

Ti lascio due link, e nel caso tu facessi dei test saremo molto grati di avere tue impressioni.

Win7 non supporterà i Blu Ray. -> http://windows7news.com/2009/03/07/n...u-ray-support/

Arcsoft Multimedia Theatre -> http://www.arcsoft.com/public/softwa...?ProductID=362
Old 31-08-2009, 14:12   #525
RobySe7en
Senior Member

io però ho win vista basic
Old 31-08-2009, 14:14   #526
SaRtO
Member

Ti consiglio a questo punto di attendere qualcuno con il lettore blu-ray perchè non so aiutarti. Io leggo/guardo solo gli mkv.
Old 31-08-2009, 15:07   #527
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RobySe7en Guarda i messaggi
grazie però ho messo windows media player 11 con il k lite codec full pack e il blu ray nn va..
prova ad installare solo kmplayer - supporta BD e HD-Dvd
(verifica se ti chiede l'associazione a tali formati o se devi settarlo dopo)

cmq, tanto perchè tu lo sappia, ho provato XpSp3, VistaSp2 e W7Rtm, e tra questi, Vista era il più pesante per l'Asrock 330. Ti consiglio caldamente gli altri 2.
Old 31-08-2009, 19:23   #528
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Ora ho provato a disabilitare l'uscita HDMI per vedere come si comporta.. magari come ho scaricato i driver Ion da Windows Update di Seven mi ha creato problemi..

[EDIT] niente, si blocca lo stesso. Ora provo a disinstallare qualche programma..

[EDIT2] niente lo stesso, continua a bloccarsi..

Cosa può essere?

Ultima modifica di giovandrea : 31-08-2009 alle 20:46.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 21:34   #529
coconut18
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da dgtale Guarda i messaggi
Se non hai bisogno di usare il desktop ti consiglio di installare la versione XBMC Live. Questa è una versione con Ubuntu versione "minimale" ed ha già tutto quello che serve, incluso i drivers Nvidia: https://sourceforge.net/projects/xbm...1.zip/download

Se invece vuoi usare anche il desktop GNOME, segui questa guida (inglese): http://www.xbmc.org/forum/showthread.php?t=54705

PS: hai attivato l'accelerazione VDPAU in "Settings->Videos->Player Render Method" ?
Grazie per la risposta ... preso dalla disperazione ho provato ad installare w7
se mi trovo male installero linux seguendo la guida che mi hai linkato
coconut18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 23:18   #530
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Scrivo ora dall`Asrock appena arrivato. Tutto ok, tranne un problema con l`audio HDMI ... non funziona proprio!!! Ogni tanto si sentono i suoni di Windows, ma mp3 e video non hanno audio (driver del cd e driver scaricati dalla asrock hanno dato lo stesso problema). Qualche idea? Windows xp 32 bit sp3.

EDIT: dopo aver fatto ulteriori prove ho scoperto che

- l'audio degli mp3 e dei file flash da browser non viene riprodotto (itunes);
- i wav di Windows vengono riprodotti, ma i primi secondi vengono "tagliati";
- i .avi e i .mkv vengono riprodotti senza problemi con il kmplayer.

... qualcuno ha avuto dei problemi simili?

Ultima modifica di adynak : 01-09-2009 alle 08:17.
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 01:05   #531
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
X SarTO
solo curiosità: Sicuro che il desktop lo hai impostato a 1024x768 e non a 1280x720 (cioe a 720p)?
Mi spiego: da quanto hai scritto usi un cavo HDMI su un lcd HDReady tipo il mio "aquos" cioè un televisore che va a 50/60 Hz sino a 720 linee di pixel in modalità progressiva (per intenderci immagine stabile);
-oltre questa risoluzione funziona lo stesso sino a 1080 linee di pixel ma in maniera interlacciata circa a 29/30 Hz (sempre per intenderci immagine che sfarfalla un pò).
Deduco, poiche le tue line orizzontali sono 768, che:
1) o lo stai utilizzando in modalità interlacciata perdendo buona parte della qualita/stabilità dell'immagine;
2) erroneamente hai indicato 1024x768 anziche 1280x720 visto che sul tuo lcd 16/9 la risoluzione di 1024x768, che è una risoluzione 4/3, provocherebbe immagini distorte
3) usi un collegamento VGA (lo sò che non è così) che ti permette una risoluzione di 1366x768.
Solo curiosità (e anche un pò che non ho sonno e non sò che fare.... -vedi l'ora)

X Giovandrea
Lo sto utilizzando ancora a 2.1 Mhz (giorno e notte con Utorrent in funzione) e nessun problema o riscaldamenti eccessivi: insomma, a parte le migliori prestazioni, non trovo differenze tra la sua condizione normale ed ora. Aggiungo che oggi mi sono fatto anche un partitone a need for speed Undercover (cpu e gpu "molestati") mentre andava sotto Utorrent senza riscontrare problemi (difatti sono qui che scrivo dal ASrock...)

X Nonmi ricordo circa lo "scaling 1080 su lcd HDready"
In realtà non è proprio come dice il tipo (che mi perdoni) non ricordo come si chiama (non sono andato indietro per il quote.....). -modifica- ecco sono andato indietro a pag.27 era Budo.... ciao Budo!
Il 1080i non sono pixel "ridimensionati" (o downsize) sui 720p di un lcd HDready ma la visualizzazione consecutiva ad alta velocità prima delle linee dispari e poi delle pari (720+720). questo detto proprio in termini "terra terra".
Infatti la frequenza di un HDready che generalmente (il 99%) è di 60 HZ a 720p a 1080i risulta dimezzata proprio perche devono essere visualizzate il doppio delle linee. In realtà quindi avremo 1080 linee REALI solo che non vengono visualizzate tutte contemporaneamente.
In teoria se il nostro LCD hdready permettesse la visualizzazione a 720p a 120HZ, avremmo un 1080i che all'occhio (e sottolineo all'occhio) risulterebbe stabile quasi quanto quello di un full hd mentre agli attuali 30 HZ ..... "sfarfalla".
Allo stesso modo (con 120HZ) potremmo utilizzare con successo l funzione stereoscopica della nostra nvidia con relativi occhialini 3d... ma qui entriamo in altri contesti e solo chi li ha provati sui "vecchi" trinitron può capire....

INSOMMA tutta stà manfrina per dire che anche in un HDready vi è differenza tra visualizzazione a 720p e 1080i e pertanto quest'ultma risoluzione non viene "scalata" nei 720p effettivi dello schermo bensi è reale ma visualizzata in maniera "diversa" rispetto ad un Full HD .
Ora che sono le 2:10 non ho ancora sonno e penso che faro una partita a Cursed Mountain con il WII.

saluti

Ultima modifica di dinopoli : 01-09-2009 alle 01:20.
dinopoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 07:29   #532
SaRtO
Member

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
X SarTO
solo curiosità: Sicuro che il desktop lo hai impostato a 1024x768 e non a 1280x720 (cioe a 720p)?
Azz, se ho scritto così ho sbagliato. La risoluzione adottata è la 1280x768.
Ho provato ad impostare la 720 ma con nessuna configurazione di visualizzazione della TV riesco a vedere tutto il contenuto, mentre a 1280x768 con visualizzazione "superimmagine" vedo tutto tranquillamente.

Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Mi spiego: da quanto hai scritto usi un cavo HDMI su un lcd HDReady tipo il mio "aquos" cioè un televisore che va a 50/60 Hz sino a 720 linee di pixel in modalità progressiva (per intenderci immagine stabile);
-oltre questa risoluzione funziona lo stesso sino a 1080 linee di pixel ma in maniera interlacciata circa a 29/30 Hz (sempre per intenderci immagine che sfarfalla un pò).
Ho impostato Windows Media Center che parta a 1080, ed avviando un filmato mkv a 1080p non ho notato alcun sfarfallamento.

Nella precisazione ho un Philips 32PFL5522D/12 di cui ti detto le caratteristiche.

Risoluzione PC per TV LCD
Non applicabile a TV LCD da 20” o TV al Plasma
1280 x 768, 60 Hz
1280 x 1024, 60 Hz
1360 x 768, 60 Hz

... eppure credimi che il x 1080 l'ho messo eccome.. boh.
Ma mi va benissimo così, ho risolto tutti i problemi ed ho il mio ASRock è un gioiellino
Probabilmente testerò TotalMedia Theater per vedere come si comporta, soprattutto nella sua funzione SimHD che permette un miglioramento dell'immagine in fase di upscaling solamente per le schede NVidia che supportano il CUDA, quindi ottimo per la nostra ION.

Ultima modifica di SaRtO : 01-09-2009 alle 07:34.
Old 01-09-2009, 08:33   #533
SaRtO
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Ora ho provato a disabilitare l'uscita HDMI per vedere come si comporta.. magari come ho scaricato i driver Ion da Windows Update di Seven mi ha creato problemi..

[EDIT] niente, si blocca lo stesso. Ora provo a disinstallare qualche programma..

[EDIT2] niente lo stesso, continua a bloccarsi..

Cosa può essere?
E' straziante da dire, ma a questo punto ti consiglio di riformattare e reinstallare.
Non utilizzare i driver suggeriti da Windows Update per la ION, a me hanno dato problemi enormi, come la mancata uscita di audio via HDMI.
Utilizza SOLO i driver della ASrock.
Il mio continua a funzionare egregiamente.

Se dopo la reinstallazione il problema persiste, haimè penso in qualche problema hardware come una RAM diffettosa e/o simile.

Quote:
Originariamente inviato da adynak
Scrivo ora dall`Asrock appena arrivato. Tutto ok, tranne un problema con l`audio HDMI ... non funziona proprio!!! Ogni tanto si sentono i suoni di Windows, ma mp3 e video non hanno audio (driver del cd e driver scaricati dalla asrock hanno dato lo stesso problema). Qualche idea? Windows xp 32 bit sp3.

EDIT: dopo aver fatto ulteriori prove ho scoperto che

- l'audio degli mp3 e dei file flash da browser non viene riprodotto (itunes);
- i wav di Windows vengono riprodotti, ma i primi secondi vengono "tagliati";
- i .avi e i .mkv vengono riprodotti senza problemi con il kmplayer.

... qualcuno ha avuto dei problemi simili?
Ti annuncio che io uso Win7 quindi non so come si comporti XP.
Di sicuro la tua periferica funziona, ma non come dovrebbe.
Ho notato una patch nel sito della ASRock per l'audio via HDMI sotto WinXp. L'hai installato?? -> Link
Old 01-09-2009, 08:38   #534
SaRtO
Member

A me invece capita un'altro problema

Nel pomeriggio tardo di ieri avevo chiuso tranquillamente l'ASrock (IstantBoot attivato) come faccio sempre senza problema alcuno.
Stamane appena svegliato, quando vado nel soggiorno, vedo che il led blu del pulsante d'accensione lampeggia... capita anche a voi?
Che cosa vuol dire?
Old 01-09-2009, 08:42   #535
giovandrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
A me invece capita un'altro problema

Nel pomeriggio tardo di ieri avevo chiuso tranquillamente l'ASrock (IstantBoot attivato) come faccio sempre senza problema alcuno.
Stamane appena svegliato, quando vado nel soggiorno, vedo che il led blu del pulsante d'accensione lampeggia... capita anche a voi?
Che cosa vuol dire?
Credo che voglia dire "standby"..
Old 01-09-2009, 08:46   #536
SaRtO
Member

è quello che pensavo anch'io...
ma se l'ho chiuso correttamente, tant'è che durante l'arco di tutta la serata non c'era alcun led, mi chiedo come mai stamattina lo stesso lampeggiava

E' partito da solo? Se sì, da cosa può derivare??
Old 01-09-2009, 08:48   #537
giovandrea
Senior Member

Quote:
è quello che pensavo anch'io...
ma se l'ho chiuso correttamente, tant'è che durante l'arco di tutta la serata non c'era alcun led, mi chiedo come mai stamattina lo stesso lampeggiava

E' partito da solo? Se sì, da cosa può derivare??
Beh l'istanboot è un misto tra ibernazione e standby, magari è per quello..
intanto però hai controllato se si accende bene?
Old 01-09-2009, 08:49   #538
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
presa la Dinovo Mini BT.........

ragazzi, costa un occhio e ½ ma è uno spettacolo.
Ho un problema però: non esistono i tasti funzione (F1- F2 , ecc...)
Ad esempio dovrei poter entrare nel bios (f11)......
Come si utilizzano, usando il tasto fn + ..... boh ?
Esiste inoltre una "mappatura" dei tasti della dinovo ?

Ultima modifica di faber80 : 01-09-2009 alle 08:51.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:03   #539
SaRtO
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Beh l'istanboot è un misto tra ibernazione e standby, magari è per quello..
intanto però hai controllato se si accende bene?
Si accende benissimo, e la funzione IstantBoot è uno spettacolo per me.
Old 01-09-2009, 09:09   #540
giovandrea
Senior Member

Quote:
Si accende benissimo, e la funzione IstantBoot è uno spettacolo per me.
Beh allora nessun problema

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian