|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
allora, visto che non l'ha scritto nessuno finora, e visto che da quanto ho capito di economia ne sai o sembri saperne, dicci come il nostro fulgido ministro dell'economia ha riparato il nostro deretano dalle tempeste della crisi ... e con che costi sul lungo termine, diciamo 4 anni
se metà delle cose che ho letto sta settimana sono vere domani mi compro delle mutande di ghisa
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
tra 4 anni dipende cosa faranno le banche centrali, tremonti c'entra poco, si sta discutendo della exit strategy, perchè ora c'è troppa moneta circolante se tutto fila liscio come l'olio, le banche ridurranno il circolante e aumenteranno pian pianino i tassi per evitare la svalutazione se il meccanismo non ingrana ci sarà la svalutazione così i debiti dello stato varranno meno di adesso e sarà più sopportabile pagare gli interessi (lasciati comunque bassi in questo caso) si potrebbe anche ritornare nella crisi ma queste sono voci isolate... ci credo poco
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la famosa piccola e media impresa cardine del nostro disgraziato stivale ? non so come vada nelle marche ma in veneto le banche stanno facendo braccino a oltranza. poi mi dovresti spiegare la cosa del "ora c'è troppa moneta circolante"...
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece è vero che le banche attualmente hanno il braccino con le PMI e infatti treconti si è incazzato http://www.loccidentale.it/articolo/...draghi.0072157 se c'è troppa moneta circolante innanzi tutto il sistema è più esposto a rischi perchè si basa su carta straccia invece che basi materiali, ma ok a questo oramai ci siamo abituati... il problema invece è che con molta moneta circolante c'è più propensione alla spesa e quindi i prezzi salgono, quindi inflazione. ora può far ridere parlare di troppi soldi e troppi consumi ma non bisogna guardare l'operaio precario ma quelli che girano parecchi soldi... banche, grandi investitori... se per dire il grano aumenta è inflazione e si è costretti ad aumentare i salari...
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Ps: domanda, ma se tu, marchigiano, dovresti votare, voteresti il partito col più alto numero di previti o quello col minore? |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quanto a questo caso direi... Perchè prendersela con chi COMPRA e non con chi VENDE, dato che è il SECONDO che ha commesso l'evasione? Mauro, se tutto fosse vero (e vista la bontà della fonte avrei ben + di qualche dubbio ), ha indubbiamente sbagliato, ma ha solo FAVORITO l'evasione del compratore, non ha certo EVASO come tu e quei geniacci del giornale volete lasciar intendere.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
domanda giá fatta forse: ma ammesso che il direttore di repubblica abbia comprato una casa in nero, questo implica che non sia un buon giornalista e che non abbia diritto a dirigere un giornale?
Se ha sbagliato ci saranno indagini e pagherá. Ma questo non ha nulla a che vedere con La Repubblica. Dopo Boffo, Mauro, e poi pian piano tutti i cattivoni che attaccano il Sommo Silvio vedranno scoperti i loro altarini. E i lettori de Il Giornale sono bravissimo a vedere le pagliuzze negli occhi degli altri ma non il pilone del Golden Gate dentro l'occhio di Silvio. |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
chi ha raccontato tutte le vicende delle transazioni e monetizzazioni è stato accusato di calunnia. ebbene, una sentenza del 2000 ha ASSOLTO dall'accusa di calunnia l'autore del libro dove si racconta tutto ciò quindi il tribunale ha SANCITO che quello che è stato raccontato nel libro NON è falso. peraltro, nella pagina dell'autore si notano un altro paio di cose: http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Ruggeri Quote:
edit: nessuna replica ? devo aggiungere un epic fail ?
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 31-08-2009 alle 14:13. |
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Su ogni 3d difendi acriticamente tutte le posizioni governative. Ma almeno ti pagano?
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ripeto che in caso di compravendita di case usate, il venditore non evade niente, perchè non ha utili o plusvalenze, anzi ha interesse a dichiarare tutto perchè altrimenti poi non potrà giustificare l'uso di tali soldi l'acquirente invece ha vari interessi a dichiarare meno, non tanto l'evasione IVA che non c'è sulle case usate, non tanto la parcella del notaio che si tratta di spiccioli in meno (2000€ forse.... su 2 milioni sono niente), ma il fatto che non deve stare a giustificare dove ha trovato questa cifra e 850 milioni di dubbia provenienza non sono spiccioli...
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Trust me, I know.
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una volta era la prassi comperare la casa in questo modo per pagare meno tasse, si dichiarava poco più del valore catastale ed il resto assegno in nero. Era lo stesso notaio a suggerirlo. Ora non è più possibile, ma credo che lo abbia fatto il 99% degli acquirenti.
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Questo thread non può finire così
LINK Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
|
Mah questa di Mauro non l'ho capita
In ogni caso se ha pagato 850 m.ni in nero, ha evaso IVA per circa 25 m.ni, mettiamo che tra multe e interessi gli facciano pagare 20k€ e torna pulito. Il fango nel quale sguazza il nano invece resta. Oppure secondo voi Mauro si farà un lodo o legge ad personam per non pagare? ![]() Comunque è giusto che tutti pretendano che Mauro paghi l'IVA evasa e la multa, così con i suoi 20k€ almeno paghiamo un paio di mesi di stipendi e prebende alla signorina Barbara Matera |
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Alt, ho già capito
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.

), ha indubbiamente sbagliato, ma ha solo FAVORITO l'evasione del compratore, non ha certo EVASO come tu e quei geniacci del giornale volete lasciar intendere.