Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 13:37   #1201
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da carpediiem Guarda i messaggi
Chiamo sempre,
mi dicono: "la contatterà qualcuno nei prossimi giorni" e nulla; richiamo e idem. Per me hanno preso una cantonata, non ero ull come loro pensavano, e non ci stanno capendo nulla....
mi spiego meglio: a loro la zona la dà in ull, come centrale, ma in realtà io sono servito da un gabbiotto con soli minislam che portano adsl 640/128 (ADD se conosci)
per capirne di più puoi leggere quest'altro mio post, dove se ne parla
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033297
se qualcuno lavora in tiscali e può verificarlo ne sarei grato
Ciauz
La vedo male carpediiem!!! Sei incappato in una Zona troppo problematica non soltanto per TISCALI, ma per Tutti i Provider...
Comincia a pensare seriamente di ripiegare su un collegamento Internet di Tipo UMTS...
In Bocca al Lupo per l'eventuale attivazione...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 26-08-2009 alle 19:47.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 17:37   #1202
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
i valori massimi sono 11500 circa e 1024
nella tua firma leggo portanti anomale.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:54   #1203
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Iscritto dal: Sep 2005
domandina, visto che non prendo quello che mi dicono gli operatori come oro colato..
Pensavo di mandare in pensione la mia vecchia 6mega fast a favore di questa 10mega, e ho chiamato 130 per chiedere se nella mia zona è possibile il voce su presa, già che c'ero ho chiesto info sul profilo gaming: mi rispondono che allo stato attuale "non è compatibile" e che per averla settata gaming dovrei "chiudere tutto e aprire una nuova linea dati" o qualcosa del genere
E' possibile una cosa simile considerando che ho già una adsl tiscali settata fast, o devo provare e riprovare fino a quando non trovo il leggendario operatore compiacente?
Ilpalazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 12:52   #1204
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilpalazzo Guarda i messaggi
"chiudere tutto e aprire una nuova linea dati"
Se hai già la Voce con il Pirellone Tiscali VoIP, quella che Ti ha proposto l'Operatore è una delle possibili soluzioni per migrare su Fonia POTS, (personalmente non la consiglierei!)... Dai maggiori dettagli sul Tuo attuale contratto, perchè se paghi poco non è conveniente cambiare!!!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 26-08-2009 alle 19:47.
Old 26-08-2009, 13:14   #1205
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

io credo che passerò all'offerta con scatto alla risposta, ho sbagliato a scegliere senza limiti, non telefoniamo quasi nulla.
Old 26-08-2009, 18:37   #1206
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se hai già la Voce con il Pirellone Tiscali VoIP, quella che Ti ha proposto l'Operatore è una delle possibili soluzioni per migrare su Fonia POTS, (personalmente non la consiglierei!)... Dai maggiori dettagli sul Tuo attuale contratto, perchè se paghi poco non è conveniente cambiare!!!

Saluti...
6144/640 fast solo dati, quindi 30€/mese + canone telecom T_T per quello in casa si cerca di fare un all in one
(e per la cronaca nella mia zona la voce è su presa quindi il mio caro netgear 834 sta lì dov'è )
Old 26-08-2009, 19:48   #1207
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
non telefoniamo quasi nulla.
Beati Voi! Da me invece si fanno centinaia di telefonate al mese... Ovviamente se non fate traffico Voce, potete cambiare contratto e prendere la Tutto Incluso Light...

Quote:
6144/640 fast solo dati, quindi 30€/mese + canone telecom T_T per quello in casa si cerca di fare un all in one
(e per la cronaca nella mia zona la voce è su presa quindi il mio caro netgear 834 sta lì dov'è )
Potresti sottoscrivere la stessa Offerta che ho io: TUTTO INCLUSO (Telefono + ADSL 10 Mb senza Limiti e senza scatti alla risposta verso i Telefoni fissi)... Però non ho capito una cosa: Attualmente la VOCE da Te non è attiva con nessun Operatore Telefonico?

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 26-08-2009 alle 19:51.
Old 26-08-2009, 20:38   #1208
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Quote:
Potresti sottoscrivere la stessa Offerta che ho io: TUTTO INCLUSO (Telefono + ADSL 10 Mb senza Limiti e senza scatti alla risposta verso i Telefoni fissi)... Però non ho capito una cosa: Attualmente la VOCE da Te non è attiva con nessun Operatore Telefonico?
Intendevo che con tiscali ho solo dati, le chiamate le faccio ancora "normalmente" con telecom, non Voip.
Pensavo di farmi esattamente la tua stessa offerta (d'altronde siamo nel topic apposito ), il problema è appunto settarla fast (profilo gaming insomma), volevo essere sicuro sul come procedere, visto che -comunque dal basso della mia ignoranza in materia- la soluzione offerta dal call center mi sembrava un po' "strana"..
Old 26-08-2009, 20:57   #1209
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
nella tua firma leggo portanti anomale.
per il semplice fatto che la mia linea con quel profilo fa a cazzotti e mi hanno inserito il profilo della 12
Old 26-08-2009, 22:19   #1210
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
- la soluzione offerta dal call center mi sembrava un po' "strana"..
Sei esattamente come ero io 1 Anno fa... Avevo la Fonia con TELECOM e l'ADSL con TISCALI. Innanzi tutto accertati tramite l'Operatore Commerciale TISCALI che nella Tua ZONA possano offrirti la TUTTO INCLUSO con FONIA "POTS". Se possono offrirtela accettala perchè è OTTIMA!!! E' ovvio che dopo la sottoscrizione al nuovo contratto dovranno CESSARE l'attuale contratto ADSL 6 MEGA che hai, ma contestualmente Ti attiveranno la nuova ADSL 10 MEGA. Per la FONIA invece dovrai attendere una Telefonata da un TECNICO (Sirti o Telecom), che Ti dirà che da quel momento sei migrato su Rete Telefonica Tiscali. A tal proposito c'è da compilare e spedire via FAX (numero verde), un MODULO PDF scaricabile dal Sito TISCALI che autorizza TISCALI per Tuo conto a migrare il Tuo numero Telecom su Rete Tiscali. Tutte queste cose comunque potrai leggerle sul contratto, sul Sito o chiederle al 130. La configurazione FAST PATH è fattibile, ma Ti consiglio di richiederla dopo ad un Operatore del Supporto Tecnico, dopo che Tutta la procedura di attivazione è andata a buon fine... Io sono migrato sulla Tutta Incluso Tiscali ad Agosto del 2008, e sono molto soddisfatto... Ho una configurazione con PATH INTERLEAVED (10 ms di Latenza in più rispetto la FAST); con Portanti ADSL2+ riconfigurate opportunamente per sfruttare al meglio la mia Linea Telefonica!!! Upstream: 1083 Kbps - Downstream: 20886 Kbps (Sono molto vicino alla mia Centrale Telefonica - Via Procida - Zona Poetto - Cagliari)

Conclusioni: Vai Tranquillo... e Forza Casteddu!!!

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 26-08-2009 alle 22:27.
Old 26-08-2009, 22:40   #1211
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Quote:
Innanzi tutto accertati tramite l'Operatore Commerciale TISCALI che nella Tua ZONA possano offrirti la TUTTO INCLUSO con FONIA "POTS". Se possono offrirtela accettala perchè è OTTIMA!!!
Questa POTS dovrebbe essere quella che la tiscali sul sito chiama voce su presa giusto? cioè non devo usare un altro modem e non mi cambia nulla in tutto l'apparato telefoni-filtri-prese-modem.. Se è questa, sì, mi han detto che è disponibile e infatti è una gran cosa

Quote:
La configurazione FAST PATH è fattibile, ma Ti consiglio di richiederla dopo ad un Operatore del Supporto Tecnico, dopo che Tutta la procedura di attivazione è andata a buon fine...
Ecco questa è la parte che mi interessa di più, mi stai dicendo in pratica che in ogni caso non ci saranno problemi, che è esattamente l'opposto di quello che mi han detto al 130 cioè che dovrei chiudere tutto e riaprire (e intendiamoci, in linea di principio tendo sempre a dubitare delle info provenienti dai call center, specie in materia di fast path )
Il fatto è che ho troppa paura di ritrovarmi alla fine senza l'amato fast, una volta concluso il contratto e sistemato tutto il resto, quindi cerco di essere più sicuro possibile prima di procedere..

Grazie mille comunque per info e disponibilità
Old 26-08-2009, 23:09   #1212
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Il fatto è che ho troppa paura di ritrovarmi alla fine senza l'amato fast, una volta concluso il contratto e sistemato tutto il resto, quindi cerco di essere più sicuro possibile prima di procedere..
A livello contrattuale non c'è scritto da nessuna parte che Tu debba essere configurato Interleaved o Fast... Perchè per i Clienti Residenziali normalmente si configurano delle ADSL2+ con un profilo "Stabile" che ha un leggero Interleaved... Poco percettibile a chi non è maniaco dei Ping Ultra Veloci!!! Nel Tuo caso, visto che forse sei un GAMER la FAST PATH non è un grosso problema perchè prevede delle Portanti ADSL2+ addirittura inferiori alla configurazione Interleaved, (circa 1 Mega in meno in Downstream). Per cui siccome non incidi sulle Risorse della Tua DSLAM, non ci sono problemi Tecnici ad accontentarti. A livello contrattuale non esiste più la GAMING, però può essere ugualmente configurata. Se Ti fidi di me, vedrai che dopo tutto l'Iter della migrazione verso la Tutto Incluso, sicuramente verrai accontentato, moltissimi Amici di questo Forum potranno confermartelo!!!

Saluti...

Old 27-08-2009, 00:20   #1213
Ilpalazzo
Member

L'Avatar di Ilpalazzo

Vada per la tutto incluso allora, e grazie ancora
Old 27-08-2009, 15:53   #1214
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Quote:
Beati Voi! Da me invece si fanno centinaia di telefonate al mese... Ovviamente se non fate traffico Voce, potete cambiare contratto e prendere la Tutto Incluso Light...

si ma io ho la AFFARI.
Old 29-08-2009, 17:07   #1215
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Qualcuno riesce a chiamare il 130 o il numero di supporto tecnico ADSL?
Old 29-08-2009, 17:19   #1216
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a chiamare il 130 o il numero di supporto tecnico ADSL?
Se hai la Tutto Incluso Tiscali da un Telefono Cell.re chiama il numero verde: 800 709970... Il 130 dai Cell.ri è a pagamento per cui non è conveniente utilizzarlo... Da un VODAFONE li ho appena chiamati e funge il numero verde!
Il 130 non da segni di vita! (Avranno chiuso gli uffici per il Troppo Caldo... )

Saluti...

Le mie attuali Portanti Adsl2+:

Ultima modifica di OldBlackEagle : 29-08-2009 alle 17:25.
Old 29-08-2009, 17:31   #1217
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Se hai la Tutto Incluso Tiscali da un Telefono Cell.re chiama il numero verde: 800 709970... Il 130 dai Cell.ri è a pagamento per cui non è conveniente utilizzarlo... Da un VODAFONE li ho appena chiamati e funge il numero verde!
Il 130 non da segni di vita! (Avranno chiuso gli uffici per il Troppo Caldo... )

Saluti...

Grazie per la prontissima risposta!
Io sto chiamando quello ma suona occupato come il 130

Sono passato a Tiscali tra ieri e oggi e sto facendo delle prove per agganciare la 10mega. Ho aggiornato il firmware del router apposta.

Inizialmente mi avevano messo la 4Mega e andava benissimo come 4 mega. Il tecnico mi aveva detto che ero a 700metri dalla centrale

Ora un altro tecnico ha fatto un po' di prove e mi ha impostato questi parametri:

DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: NOT TRAINED
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 6177 Kbps
Upstream Rate: 1023 Kbps
Downstream Margin: 6 db
Upstream Margin: 10 db
Downstream Line Attenuation: 32
Upstream Line Attenuation: 17

e la linea va abbastanza di cacca. Peccato non riuscire a richiamare
Old 29-08-2009, 17:36   #1218
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fede27 Guarda i messaggi
Peccato non riuscire a richiamare
Chiamali da un Telefono Cellulare con SIM Vodafone...
Non chiamarli dal Telefono Fisso...

Saluti...

Old 29-08-2009, 18:04   #1219
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Ah vero grazie! Boh prima riuscivo anche da fisso...
Grazie ancora
Old 29-08-2009, 19:48   #1220
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: NOT TRAINED
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 6139 Kbps
Upstream Rate: 382 Kbps
Downstream Margin: 9 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 32
Upstream Line Attenuation: 17
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian