|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
fare l'informatico non mi piace moltissimo, non mi piace l'ambiente, il tipo di persone etc... lavorando in un settore un po' di nicchia dell'informatica sono riuscito a trovare una società in cui mi trovo bene visto che è fatta da persone che conosco da molti anni e con le quali ho più un rapporto da pari piuttosto che il classico rapporto padrone-dipendente... poi se tornassi a 10 anni fa non so bene cosa avrei fatto, ma sicuramnte per come è andata non posso lamentarmi. cmq per i neo informatici la vedo dura... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
quindi conta 12 mesi a 900€ e tre mesi con ulteriori 500€ circa, somma degli altri 2. la macchina l'ho pagata 3000€ è un 1.2, con 50€ faccio 800km, assicurazione sono in classe 1 ereditata dai miei, fai tu i conti, vedi che ce la si fa EDIT: ah, poi ci sono gli straordinari.. l'anno scorso a volte superavo i 1000 con il primo lavoro, adesso ogni tanto arrivo a 850-870, se c'è un collega in ferie, malattia, o altro, quelli che restano coprono anche le sue ore. poi le festività, capita spesso che lavoriamo anche durante le festività, quindi oltre allo stipendio hai lo straordinario e la festività.. li gli stipendi lietivano come nulla
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. Ultima modifica di IL_mante : 24-08-2009 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 24-08-2009 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
io se non avessi le spese di affitto, che comunque divido con la mia ragazza, le bollette (carissime dato che vivo in un condominio di benestanti e le spese condominiali sono altissime aime'), + spese universitarie e varie di chi vive fuori casa, su 1500 1600 di media ogni mese che guadagno ne metterei via sicuramente 1000 puliti al mese..
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
ma scusa come fai con le lezioni obbligstorie e il tirocinio obbligstorio?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
ma ovviamente è da superare prima il test...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ma scusa è vero che oggi gli infermieri sono molto richiesti...ma non è che si diventa ricchi facendo gli infermieri!!Poi passare da un lavoro informatico a fare l'infermiere....ma lo fai solo perchè pensi di avere piu futuro??oppure perchè ti piace realmente??Lo vedo così sprecato buttare anni di esperienza ( se non erro hai quasi 10 anni di esperienza) per andare a fare cosa poi??L'infermiere....mah...
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Grazie delle testimonianze.
Speriamo di trovare qualcosa di decente a Settembre |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
in più c'è ampia richiesta all'estero: http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml l'articolo parla soprattutto dei medici però guardando nel sito dell'agenzia si può vedere anche per infermieri faracisti e altre figure del sistema sanitario |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.infermiereprotagonista.it...asvi/faq.php#9 "Quindi si parte da una media lorda annua di 20-22mila euro per i neoassunti (circa 1.100 euro al mese), per arrivare ai 35mila euro che puo' guadagnare un professionista che abbia dieci anni di anzianita' e ricopra funzioni organizzative." E qui siamo praticamente agli stessi livelli di un neolaureato triennale in informatica appena assunto...non sto dicendo che non è un buon lavoro molto richiesto e che non ha futuro, ma paragonato alla carriera di un informatico non vedo queste grosse differenze economiche!!Questo partendo da 0 in entrambi i settori.....considerando che Amodio ha già anni di esperienza nel settore io non lo considerei neanche un cambio così drastico di lavoro!! Piuttosto prenderei una laurea inerente al suo settore da poter così sommare l'esperienza e il pezzo di carta per poter raggiungere sin da subito ruoli di alto livello!! Poi ognuno è libero di fare quel che vuole
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
presente...frequentato un anno di cinema,musica e teatro a pisa...poi ho capito che non era assolutamente come me l'avevano presentata e non faceva per me, ho mollato e da allora (4 anni) lavoro come grafico (cambiato azienda circa un anno e mezzo fa).....penso che se avessi avuto la maturità e la testa che ho ora quattro anni fa non avrei mollato, ma per com'ero non mi pento della scelta, avrei solo continuato a sperperare soldi...
ultimamente ogni tanto mi è saltato in testa di riprendere gli studi....ma non trovo il coraggio...
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
quanti anni ancora potrò fare il consulente? 5? 6? e poi? un lavoro stabile non lo trovo neanche a pagarlo. oramai sono andato fuori mercato, sono troppo specializzato, costo troppo per le aziende che vogliono spendere poco anche se richiede mettere un pischelletto a gestire interi sistemi
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Due cosine piccole piccole
Primo stage che ho fatto per la laurea triennale DOW Italia L'amministratore delegato ha iniziato la carriera come operaio, licenza media inferiore, è diventato perito chimico alle serali durante il lavoro. Ora lavoro in una società in America (la Holding che la controlla è francese), zeppa d'ingegneri. Il numero uno, il presidente (uomo intelligentissimo tra l'altro) ha un titolo equivalente a quello dei nostri istituti professionali, ma gli USA son ben diversi dall'Europa. Se hai voglia di fare, volontà e dinamismo per la maggior parte dei lavori la laurea non serve, ma purtroppo molte aziende la richiedono in Europa. Ho adorato ingegneria (preferisco l'università all'azienda), non mi pento di aver passato 6 anni al politecnico tra esami, stage ed erasmus, ma il mondo del lavoro richiede cose che sui libri non trovi, ben altro. E' lunga la lista degli studenti eccellenti che nella vita professionale non hanno avuto successo. bye Mauro |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Studiate, non ascoltate chi dice che non serve a niente, forse non servirà per fare i soldi o per fare carriera,ma di sicuro serve a completare una persona nella sua pienezza. Chi è privo di cultura troverà problemi a costruire un'opinione personale ed indipendente su quello che accade nel mondo, troppo (Orwell scrisse belle pagine a riguardo) dipendente da media e pressioni esterne. 2000/3000 anni fa uomini hanno scritto cose attualissime, molto più sensate ed intelligenti di quello che leggiamo oggi da giornalisti quotati. Stò vivendo in un paese dove i 2/3 della popolazione non conosce la capitale del paese confinante (Canada) o dov'è la Cina, questo mi spiega molto cose. PS scusate se sono un po OT Ultima modifica di Mauro80 : 26-08-2009 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ho iniziato ad avere dubbi sul fatto di proseguire gli studi a 16 anni (3° anno liceo classico) ma poi ho proseguito svogliatamente fino alla maturità (39/60imi) nel 1993.
Subito dopo mi sono iscritto al corso di laurea breve di ing. aerospaziale (le laureee brevi erano state "inventate" l'anno precedente mi pare). Il primo anno ho dato qualche esame per poi accorgermi di averne sempre meno voglia... due anni dopo ho fatto il militare e poi ho provato ancora ma alla fine mi sono accorto che stavo solamente perdendo tempo e ho mollato definitivamente. Ho accettato il primo lavoro che ho trovato (operaio turnista in una fabbrica a 2km in linea d'aria da casa) e non me ne sono mai pentito
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.