|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Le chiama "le piccole", le porta in giro in auto e le tratta quasi fossero esseri umani. Oramai va verso i 40 e non ha avuto figli (oltre ad aver perso qualche ragazzo) perché non vuole sentirsi legata e si considera già troppo impegnata (passando buona parte del tempo ad accudire le "piccole"). Dimmi tu... ...e comunque quando si comincia a costruire una scala in cui gli animali sono equiparati (o al di sopra) agli esseri umani si rischia grosso, perché si potrebbe pensare che è legittimo far del male ad un uomo per far del bene ad un animale.
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sono smp la ruota di scorta di chi nn ha avuto figli...
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
I cani randagi sono inutili (se non dannosi, vedi possibili incroci con i lupi), per l'uomo e per l'ambiente. Altra questione sono gli animali selvatici, che vanno tutelati. Sui primati bisognerebbe fare un discorsino a latere, a mio avviso meritano una tutela speciale. Non aveva tutti i torti Zapatero a promuovere una legge per la loro tutela.
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
anche se non ho mai avuto ne cani ne (purtroppo, proibiti dal regolamento di condominio) gatti.
|
|
|
|
#68 |
|
|
Ho avuto cani e gatti ma li ho sempre condiderati animali. Li ho trattati bene s'intende.
Ritengo che umanizzare un animale sia un errore. |
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
cheppalle
ogni tanto apri un 3d per dire di sterminare i randagi... non hai propro un ghezz da fare?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Forse ci stiamo tutti scordando è che se ci sono i cani randagi la colpa è unicamente nostra, e dobbiamo scontare gli oneri delle nostre azioni. Innanzitutto è doveroso iniziare ad addestrare gli esseri umani ad avere più rispetto per gli animali, che si non sono persone, ma non sono nemmeno cose, e mi sembra ovvio che non posso buttare un cane sul ciglio della strada come fosse un frigorifero rotto. Volete sterminare i randagi perché è la soluzione più semplice? Se non educhiamo le persone, staremo ogni tot anni a fare carneficine di cani in giro per le strade, e questo non mi sembra questo gran segno di civilità.
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
i randagi vanno sterilizzati e vanno incentivate le adozioni. giusto che sia imposto ai canili di essere accessibili almeno due giorni a settimana a chi voglia adottare, certo che se ci vuole un decreto per imporre ciò, vuol dire che c'è gente che gestisce i canili con altri scopi che non il benessere degli animali. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
poi magari, gli stessi, quando si parla di "terrun" (neanche extracomunitari) dicono xxxxxx direi al meno peggio, pura incoerenza.. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ah si? Emanare il codice dei diritti degli animali vuol dire essere piu civili? Secondo me è un ulteriore passo verso il baratro. Io non rimpiango per niente "i vecchi tempi"(quali vecchi tempi poi...mah), ritengo soltanto che questa sia una cazzata mondiale, un'ulteriore prova che la società moderna si è rincoglionita a forza di guardare il GrandeFratello a tal punto da dover perdere tempo per dover regolamentare certe regole. Un cane non merita certamente di essere preso a bastonate o abbandonato per strada, ma è pur sempre un cane santiddio, non è una persona.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
in ogni caso chiunque maltratti un animale è un sub-umano... feccia dell'umanità. in USA se maltratti un animale rischi la galera e migliaia di dollari di multa.
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
concordo con NetEagle83 preferisco la normativa attuale. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
quindi gli animali hanno diritti doveri...posso portare il cane a votare?
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sempre le stesse storie trite e ritrite, "Conosco persone che valuto inferiori ad un animale.", "Allora sopprimiamo pure invalidi/ritardati/reiettisociali.", "E' una questione di civiltà.", ecc. ecc. ecc.
Ma il concetto di società umana è così difficile da capire o sono io che faccio ragionamenti strani ? La società è dall'uomo per l'uomo, non deve assolutamente mettersi a dare supporto ad altre specie animali, deve farlo sempre e solo in funzione di un vantaggio per l'uomo, come togliere i randagi di strada per evitare che muoiano di sete sui marciapiedi, si suicidino sulle macchine o si mettano a "cacciare" in branco. Nel caso dei cani, se ce ne sono troppi, i canili scoppiano e non si riesce a sterilizzarli perchè non ci sono soldi o ci sono cose più importanti da finanziare come polizia, ospedali, ricostruzioni, cose che hanno la precedenza rispetto a dei cani cavoli, si sopprimono come soluzione veloce ed economica. Non vi piace ? Cacciate di tasca vostra soldi e dateli alle miriade di associazioni per la difesa degli animali, andate in un canile che sapete sia affolato e adottate un cane. Non li salverà tutti, ma il mondo è un postaccio e le favolette col lieto fine esistono solo nelle versioni della Disney. Cioè alla prossima che chiederete ? Prenderci le responsabilità dei ratti che crescono dei nostri rifiuti e abolire le trappole ? Multare chi spiaccica le zanzare ? Rendere fuorilegge pesticidi o altre "armi di distruzione di massa" ? |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
E' il caso di distinguere un animale "domestico" da una zanzara eh.....proprio perchè "domestico" assume (anche se lui in sè non ha, è un animale non un uomo) un valore diverso rispetto alla zanzara.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.

)