Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 23:52   #41
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
i barboni hanno comunque capacità di elevarsi di livello e uscire dallo stato di barbone

il cane è un animale creato dall'uomo per essere da lui dipendente, non potrà mai essere autosufficiente, quindi lo abbiamo creato e ora ce lo teniamo e lo trattiamo anche bene che poi nessuno ti obbliga a tenere un cane e chi ce l'ha è giusto che spenda soldi per mantenerlo al meglio

per i cani sui treni spero che sia ben regolamentato perchè non tutti hanno piacere a viaggiare vicino ad animali, come anche nei ristoranti bar ecc... insomma il cane è pur sempre un animale e deve stare tra animali, a me di mangiare insieme ad un cane non va...
allo stato attuale, chi ha un cane paga il biglietto per sè ed il cane, e viaggia restando in piedi accanto al proprio cane sulla piattaforma o vestibolo dell’ultima carrozza.
dubito che questa norma sarà modificata.
Strange Days è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 23:59   #42
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Figurarsi.
Sta di fatto che il governo al momento non ha i soldi per sfamare neppure gli umani, e questi vorrebbero che i canili tenessero "a vita" tutti i cani possibili immaginabili (magari con una dieta bilanciata a base di carne).
Nessuno vuole ammazzarli, ma sterilizzarli è il minimo e comunque col cavolo che hanno la stessa "dignità" riconosciuta agli esseri umani.
Questa fissa della "dignità" mi perplime assai.
Non riesco a capire chi o cosa dovrebbe decidere o tenere conto di questa fantomatica dignità del vivere. Si torna un pò al vecchio concetto religioso de: "Io ho l'anima e tu no".
Tanto più che i casi in cui si deve scegliere tra uomo e animale sono pochini.

Se si accetta il diritto naturale alla vita su cui si fonda la nostra società allora tutte le specie viventi hanno il diritto di partecipare alla vita.
In natura tale diritto viene meno solo quando una specie deve sopravvivere e si arroga il diritto di sopprimere altri essere viventi per cibarsene e sopravvivere. In questo si ravvisa di solito una superiore "dignità", o più semplicemente: "mors tua vita mea".
Ma è una dignità che gli umani arrogano a se ma che le tigri del bengala non fanno fatica, anch'esse, ad arrogare a loro medesime, ed infatti se hanno fame vi sbranano (anche se sono quasi estinte).

Tale dignità ovviamente scompare (in una società evoluta, quindi non la nostra) quando scompare tale necessità e l'uccisione diventa gratuita.
Non c'è dignità quindi nell'uccidere una foca perchè la sua pelle sbrilluccica di bianco..non c'è dignità superiore nel prendere a calci un cane solo perchè c'è..nè c'è dignità nel iniettare la benzina ad un gatto, idem nel far morire di fame in mezzo alla strada un essere vivente quando non rappresenta una privazione di cibo per noi.

Non solo, l'animale trattato come risorsa (fisica e psicologica) è e resta quindi un asset fondamentale nella nostra società, anche a livello curativo (si pensi alla famosa pet therapy per i bam,bini) ma l'impoverimento di questo asset rappresenta un problema per la nostra stessa razza (anche a livello imitativo) e quindi va e viene punito.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:06   #43
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
iniettare la benzina ad un gatto
Io ero rimasto al fatto che qualcuno gliela buttava addosso.....iniettare?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:07   #44
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
nè c'è dignità nel iniettare la benzina ad un gatto
che storia è questa?
Old 26-08-2009, 00:24   #45
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
E certo... allora perchè non sopprimiamo anche i barboni...

Ma vivvadio che la "soppressione" sia illegale (che poi non sapevo nemmeno che prima non lo fosse, ma vabbè). E meno male che ogni tanto spuntan fuori iniziative di CIVILTA' come questa...
se ti dico che sopprimerei i cretini ?

c'è qualche numero ? no go coioni di meterme li a vardare youtube
Old 26-08-2009, 00:28   #46
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
"Il livello morale di un popolo si giudica dal modo in cui esso tratta gli animali"
sempre dello stesso autore:

Mussolini è il salvatore e rinnovatore della sua Patria.
Non dubitiamo della vostra bravura e dell'amore che nutrite per la vostra patria e non crediamo che siate il mostro descritto dai vostri avversari... (lettera ad Adolf Hitler)
Hitler uccise cinque milioni di ebrei. È il più grande crimine dei nostri tempi. Ma gli ebrei avrebbero dovuto concedersi al coltello dei macellai, avrebbero dovuto gettarsi in mare dalle scogliere.

Ultima modifica di entanglement : 26-08-2009 alle 00:33.
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:39   #47
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Vuoi livellare umani e cani?
questa sarebbe incivilta' secondo me...
Invece di spendere soldi x ste scemenze creassero struttture x gli umani-barboni invece che x gli animali-cani...
Ce ne sarebbero scemenze per cui si spendono soldi.. e spenderne un po per non ammazzare dei cani è davvero in fondo alla lista.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:44   #48
Strange Days
Junior Member

L'Avatar di Strange Days

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
No, veramente mi riferivo alla cosa di sopprimere i randagi...
su questo forum, ce n'è parecchia di gente che vorrebbe venissero abbattuti i randagi
se leggi questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2003034
sai cosa ti aspetta.
Strange Days è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 00:53   #49
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Le leggi sugli animali...

Mi immagino soltanto cosa penserebbe un adulto di 50/60 anni fa se gli si venisse a dire che è stato appena emanato il codice dei diritti degli animali.

Di questo passo tra qualche anno avranno i posti a sedere riservati.
Old 26-08-2009, 01:03   #50
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Risposta accorata ma un tantino esagerata.

1) Non ci sono bestie convinte di essere umani ma umani che vivono e agiscono da bestie (non capisco perchè a mancanza di sensibilità devi replicare con altrettanta insensibilità )
2) gli animali non sono né innocenti né colpevoli, sono animali e come TALI vanno tutelati (cioè come compagni dell'uomo).....umanizzarli è un errore perchè ROVINA LORO STESSI in primis (ma solo io scuoto la testa vedendo cani che sono trattati dal primo all'ultimo giorno della loro vita come bambolotti umanoidi sostituti di bambini piccoli? E' questo "amore"? A me pare puro egoismo e pure ottimamente camuffato da affetto tanto che la persona pensa pure di fare il bene del cane così )
Ma sì... prima mi sono solo innervosito di fronte a certe idiozie incommentabili...

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se ti dico che sopprimerei i cretini ?

c'è qualche numero ? no go coioni di meterme li a vardare youtube
In italiano please...

Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi

Mi immagino soltanto cosa penserebbe un adulto di 50/60 anni fa se gli si venisse a dire che è stato appena emanato il codice dei diritti degli animali.

Grazie a Dio siamo molto più civili di 50/60 anni fa... e grazie a Dio non sei ne tù nè altri meravigliosi "esemplari di essere umano" che rimpiangono i "vecchi tempi" a legiferare...
Old 26-08-2009, 01:13   #51
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi

Mi trovo in parte d'accordo.

Per quanto riguarda gli altri, dare degli "incivili" ad alcune persone perchè affermano di non mettere sullo stesso piano ANIMALI e PERSONE è da INCIVILI(per non aggiungere altro).

Sono d'accordo sul fatto che alcune persone siano peggio di bestie selvatiche e meriterebbero molte cose brutte, ma da qui a mettere sullo stesso piano animali e persone mi sembra un tantino esagerato.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 01:27   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ma fatela finita che vi state rendendo ridicoli.

Gli animali sono animali e le persone sono persone.
Me ne sbatto se qualcuno, dall'alto della quinquennale convivenza col suo morbidissimo "puffy" ritiene gli animali a livello delle persone, gli animali non sono persone e non varranno mai quanto gli esseri umani (anche a confronto del peggiore degli esseri umani).
Nessuno vuole ucciderli o vederli soffrire, è per questo che ci sono norme e regole (che puntualmente il governo vara, ma che non si sa a cosa servono visto che in Italia delle leggi siamo soliti sbattercene nell'indifferenza collettiva) che regolano il trattamento degli stessi... ma non esageriamo.

In un ipotetico gioco della torre fra un essere umano ed un animale vince comunque l'essere umano e l'animale va sacrificato, e se non capite il perché chiamate l'autoambulanza e fatevi consegnare al reparto di neurologia... per il bene vostro e degli altri.

Ed un discorso a parte ha ragione a farlo chi parla di combattere il randagismo... meglio una muta di cani randagi sterminata che un bambino divorato (e non mi dite che non accade, perché accade ed anche preoccupantemente spesso).

Fermi questi punti siete liberi di armarvi di ciotoline ed andare a fare i gattari a Roma, riempirvi la casa di mici alla Margherita Hack o andare a vivere in un casolare con centinaia di "migliori amici dell'uomo", è la vostra scelta e nessuno vi dirà nulla... l'importante è che non rompiate i cabbasisi a chi con gli animali non vuole averci niente a che fare.

E visto che vi conosco lo dico ora, io avevo un cane e gli ho voluto bene fino a quando è morto... ma non era una persona.
Old 26-08-2009, 02:44   #53
Aldin
Bannato

Quote:

Me ne sbatto se qualcuno, dall'alto della quinquennale convivenza col suo morbidissimo "puffy" ritiene gli animali a livello delle persone, gli animali non sono persone e non varranno mai quanto gli esseri umani (anche a confronto del peggiore degli esseri umani).
Nessuno vuole ucciderli o vederli soffrire, è per questo che ci sono norme e regole (che puntualmente il governo vara, ma che non si sa a cosa servono visto che in Italia delle leggi siamo soliti sbattercene nell'indifferenza collettiva) che regolano il trattamento degli stessi... ma non esageriamo.

In un ipotetico gioco della torre fra un essere umano ed un animale vince comunque l'essere umano e l'animale va sacrificato, e se non capite il perché chiamate l'autoambulanza e fatevi consegnare al reparto di neurologia... per il bene vostro e degli altri.

Ed un discorso a parte ha ragione a farlo chi parla di combattere il randagismo... meglio una muta di cani randagi sterminata che un bambino divorato (e non mi dite che non accade, perché accade ed anche preoccupantemente spesso).

Fermi questi punti siete liberi di armarvi di ciotoline ed andare a fare i gattari a Roma, riempirvi la casa di mici alla Margherita Hack o andare a vivere in un casolare con centinaia di "migliori amici dell'uomo", è la vostra scelta e nessuno vi dirà nulla... l'importante è che non rompiate i cabbasisi a chi con gli animali non vuole averci niente a che fare.

E visto che vi conosco lo dico ora, io avevo un cane e gli ho voluto bene fino a quando è morto... ma non era una persona.
Quoto.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 04:22   #54
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Infatti i cani non sono persone, ma le persone non sono divinità.
Un cane ed un uomo sono 2 animali non vedo perché il secondo debba essere migliore a prescindere.
Che cosa renderebbe l'essere umano superiore agli altri animali? Vi sono dei parametri assoluti? No. Siamo noi a decidere quali sono i parametri che rendono un animale superiore all'altro. Ma a questo punto io potrei controbattere che secondo me è superiore chi riesce a contare da 1 a 9 più velocemente, e in quel caso gli scimpanzé sarebbero superiori a noi (superquark docet).
O chi riesce a correre più velocemente, chi può respirare in acqua e via dicendo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Human
Basta leggere la descrizione della nostra specie per rendersi conto che non siamo diversi da un cane, gatto, topo, maiale o qualunque altra cosa.
Old 26-08-2009, 04:39   #55
Aldin
Bannato

Preferisci vedere una colonia di cani vivere in un canile lagher o sapere che verranno soppressi in modo indolore? Perché altre vie non ne vedo, e a parole non si arriva mai a niente.

Vorreste che questi canili venissero ristrutturati mentre in giro molta gente non ha da mangiare? Perché non destinare questi soldi ai barboni che muoiono di fame e di freddo?

La vita di ogni essere ha una sua importanza, ma sono ragionamenti che a volte bisogna mettere in secondo piano.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 08:56   #56
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
Vuoi livellare umani e cani?
questa sarebbe incivilta' secondo me...
Invece di spendere soldi x ste scemenze creassero struttture x gli umani-barboni invece che x gli animali-cani...
Assolutamente no, i cani per me sono al di sopra. Per non parlare dei miei
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 09:09   #57
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Infatti i cani non sono persone, ma le persone non sono divinità.
Un cane ed un uomo sono 2 animali non vedo perché il secondo debba essere migliore a prescindere.
Che cosa renderebbe l'essere umano superiore agli altri animali? Vi sono dei parametri assoluti? No. Siamo noi a decidere quali sono i parametri che rendono un animale superiore all'altro. Ma a questo punto io potrei controbattere che secondo me è superiore chi riesce a contare da 1 a 9 più velocemente, e in quel caso gli scimpanzé sarebbero superiori a noi (superquark docet).
O chi riesce a correre più velocemente, chi può respirare in acqua e via dicendo.
http://en.wikipedia.org/wiki/Human
Basta leggere la descrizione della nostra specie per rendersi conto che non siamo diversi da un cane, gatto, topo, maiale o qualunque altra cosa.
Io sono un essere umano.
Mio padre è un essere umano, idem mia madre.
Stessa cosa dicasi per la mia compagna ed i miei figli... quindi mi è permesso d'essere partigiano sull'argomento.

Uscendo da questa simpatica parentesi ti chiedo, quanti cani hanno composto sinfonie ad oggi ?
Old 26-08-2009, 09:17   #58
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Io sono un essere umano.
Mio padre è un essere umano, idem mia madre.
Stessa cosa dicasi per la mia compagna ed i miei figli... quindi mi è permesso d'essere partigiano sull'argomento.

Uscendo da questa simpatica parentesi ti chiedo, quanti cani hanno composto sinfonie ad oggi ?
Se proprio vogliamo essere precisi ho sentito acnhe alcuni cani che ululando seguono delle basi musicali...però in effetti non ho mai visto cani stuprare bambini o aggredire i propri simili per "svago"...si mi hai convinto...sono due livelli diversi...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 09:20   #59
MadJackal
Senior Member

Quote:

Quoto.
Old 26-08-2009, 09:21   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
sempre dello stesso autore
Alias Gandhi

"Il Duce è uno statista di primissimo ordine, completamente disinteressato. Un superuomo."
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian