Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 10:05   #1
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Cafonauta impazzito

http://www.repubblica.it/2009/08/sez...i-sfregio.html

Una medaglia, subito

Sbarco accanto alla spiaggia rosa, zona dell'arcipelago super
vietata. Milanese denunciato. "Ma era solo una breve sosta"
Con la jeep anfibia sulla sabbia
sfregio all'isola di Budelli
E a Baia Sardinia liquami in mare
di PIER GIORGIO PINNA

LA MADDALENA - Un'estate nera, in Sardegna. Tra disservizi, vandalismi e blitz in stile cafonal, nell'isola sta succedendo di tutto. Alla Maddalena un turista milanese ha fatto lo slalom con la sua auto anfibia sbarcando nell'isoletta di Budelli a pochi passi dalla Spiaggia Rosa e suscitando le proteste dei bagnanti. È già stato denunciato alla magistratura. Altri esposti in vista qualche decina di chilometri più a sud: da giorni a Baja Sardinia, quasi ai confini con la Costa Smeralda, i bagni sono vietati. Motivo: il depuratore è andato in tilt e i liquami si sono riversati sull'arenile. Ventimila vacanzieri infuriati minacciano di ricorrere alle vie legali. Non basta. Nei lavori di bonifica sono state scoperte altre fonti d'inquinamento: una discarica di batterie d'auto. Veleni che stanno già spingendo molti a dire addio alle vacanze o a disdire le prenotazioni. Un danno che gli albergatori minacciano di quantificare chiedendo i danni ad Abbanoa, la società che gestisce la rete idrica nell'isola.

In quest'estate da dimenticare cominciata un mese fa con roghi devastanti costati la vita a due persone, si succedono poi ovunque sequestri di ombrelloni da parte della Forestale. La sera li posteggiano sulla spiaggia libera frotte di furbi che, la mattina successiva, vogliono arrivare con comodo fronte mare trovando il posto bello pronto. Ciliegina sulla torta: a Stintino, nell'area della Pelosa che proprio quest'anno si stava rivitalizzando con l'arrivo di nuova sabbia, fumatori senza scrupoli abbandonano ogni giorno sulla battigia migliaia di cicche sfregiando uno dei tratti più suggestivi del nordovest sardo. Per salvare dal degrado La Pelosa non è bastato neppure distribuire ai bagnanti posacenere tascabili: troppi li hanno usati per portarsi via un po' di rena bianca come souvenir, continuando a lasciare mozziconi sparsi dappertutto.

Ma sono state soprattutto le gesta del proprietario del mezzo anfibio arrivato alla Maddalena via Corsica a suscitare le maggiori tensioni. L'uomo al centro delle accuse si chiama Alberto Dubini, ha 60 anni ed è un imprenditore tessile. Come ha giustificato l'assalto alla vietatissima isola dell'arcipelago al centro di un parco naturale? "Ho un'auto-barca con tutte le autorizzazioni in regola", si è limitato a dire ai carabinieri e alla guardia costiera. "Non pensavo di commettere alcuna infrazione: in ogni caso, sono subito andato via", ha concluso.

Il suo "Amphi Ranger" di fabbricazione tedesca è stato rintracciato ieri mattina in un'altra spiaggia della Maddalena, a Padule. Dubini, quando ha visto curiosi e militari attorno all'auto anfibia, si è mostrato stupito. Poi, interrogato, ha riferito di aver raggiunto la Corsica da Livorno con un traghetto. E da lì di aver sfidato le Bocche di Bonifacio, partendo da Santa Manza, toccando l'isola di Lavezzi e sbarcando alla fine a Budelli.

Incurante delle proteste di sabato mattina, ieri alla Maddalena è andato persino negli uffici del Parco per pagare la tassa prevista e ottenere l'autorizzazione a navigare nelle acque dell'arcipelago. Ma tutto ciò non è bastato a evitargli la multa e la denuncia alla Procura. "Non amo la pubblicità, sono una persona riservata: vorrei che la cosa finisse qui - ha aggiunto prima di ripartire per la vicina isola di Santo Stefano con continui cambi di rotta per evitare i traghetti per Palau - Ero venuto per trovare alcuni amici. Non pensavo di suscitare tutto questo caos con una piccola sosta in spiaggia".
(24 agosto 2009)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:11   #2
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Uno dei motivi per cui ho smesso d'andare in spiaggia... nella sabbia trovavo più mozziconi di sigarette che tronchi d'alga secchi (e questo già vent'anni fa).
Ma la colpa è di chi dovrebbe occuparsene, poliziotti in spiaggia ed un ordinanza comunale che vieti di fumare in spiaggia (con acclusa multa stellare)... e passa la paura.

PS: E poi ci lamentiamo che non viene più nessuno a fare le ferie qui...

Ultima modifica di ConteZero : 24-08-2009 alle 10:15.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:16   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Il cafonauta

Notare, comunque, la folla di poveri contribuenti itaglioti fermi in seconda fila e che, sicuramente, rosicando, hanno avvertito le autorità.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:23   #4
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
che tamarro.....

sti milanesi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:26   #5
MaledettoToscano
Member

L'Avatar di MaledettoToscano

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
Potevano infilargli qualcosa su per lo scarico
MaledettoToscano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:28   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il cafonauta

Notare, comunque, la folla di nullatenenti itaglioti fermi in seconda fila e che, sicuramente, rosicando, hanno avvertito le autorità.
Fixed.
Old 24-08-2009, 10:41   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bah
Old 24-08-2009, 11:27   #8
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Uno dei motivi per cui ho smesso d'andare in spiaggia... nella sabbia trovavo più mozziconi di sigarette che tronchi d'alga secchi (e questo già vent'anni fa).
Ma la colpa è di chi dovrebbe occuparsene, poliziotti in spiaggia ed un ordinanza comunale che vieti di fumare in spiaggia (con acclusa multa stellare)... e passa la paura.

PS: E poi ci lamentiamo che non viene più nessuno a fare le ferie qui...
Basterebbe installare delle torrettine per tirare i mozziconi, o comunque fumare, metterli in un contenitore, e buttarli dopo in un cestino. Vietare di fumare in spiaggia è ridicolo, sono all'aria aperta.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:31   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Basterebbe installare delle torrettine per tirare i mozziconi, o comunque fumare, metterli in un contenitore, e buttarli dopo in un cestino. Vietare di fumare in spiaggia è ridicolo, sono all'aria aperta.
Purtroppo la spiaggia qui è a ridosso dei quartieri popolari, gente che fa il seguente ragionamento: "perché dovrei alzarmi per buttare la sigaretta a 3mt da qui quando posso spegnerla nella sabbia qui a fianco e poi sotterrarla con un dito ?"
Old 24-08-2009, 11:37   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Insomma la stampa estera non ha tutti i torti
Old 24-08-2009, 11:42   #11
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Direi.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:43   #12
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
la jeep l'han fatta i crucchi
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:46   #13
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Purtroppo la spiaggia qui è a ridosso dei quartieri popolari, gente che fa il seguente ragionamento: "perché dovrei alzarmi per buttare la sigaretta a 3mt da qui quando posso spegnerla nella sabbia qui a fianco e poi sotterrarla con un dito ?"
Si ma riconoscerai che è una questione di civiltà. Dalle mie parti le sigarette vengono buttate al limite intorno agli ombrelloni, e vengono poi raccolte dal bagnino la sera quando rastrella.
Old 24-08-2009, 11:51   #14
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
non ho capito una cosa; il problema è che è salito sulla spiaggia?
perchè li vedo pieno di barche
Old 24-08-2009, 11:51   #15
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
In "certe" zone (non dico quali se no mi date del razzista ) ho visto madri buttare pannolini sporchi di merda nella spiaggia.
E gestori delle spiaggie private che buttavano i rifiuti della loro spiaggia in quella pubblica.
Mio padre che raccoglieva la monnezza era visto come un marziano
A Nicotera, che bei ricordi..
Come distruggere un paradiso grazie alla totale inciviltà delle persone.

Ultima modifica di zerothehero : 24-08-2009 alle 11:54.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 11:53   #16
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
haha io ho affittato una barchetta giovedi scorso proprio sul porto di fronte alla spiaggia rosa, a castelsardo, il proprietario ci ha fatto un testa tanta dicendo proprio di non andare in quel posto e di non spiaggiarci da nessuna parte ( cose che cmq noi non avevamo intenzione di fare ) altrimenti oltre alla multa lui si sarebbe fatto pagare caro il rientro e tutto. Per quella mezza giornata cmq di incivili non ne ho visti, si "parcheggiava" tutti ad un centinaio di metri dalla costa.
Old 24-08-2009, 11:56   #17
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Il cafonauta

il mezzo devo dire che è una figata! Certo parcheggiarci sulle spiagge è proprio da coatto
Old 24-08-2009, 11:58   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
In "certe" zone (non dico quali se no mi date del razzista ) ho visto madri buttare pannolini sporchi di merda nella spiaggia.
E gestori delle spiaggie private che buttavano i rifiuti della loro spiaggia in quella pubblica.
Mio padre che raccoglieva la monnezza era visto come un marziano
A Nicotera, che bei ricordi..
Come distruggere un paradiso grazie alla totale inciviltà delle persone.
ma nessuno gli diceva niente a quegli incivili?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:06   #19
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Dovrebbero ritirargli la patente... nautica.
Old 24-08-2009, 12:17   #20
Blaster_Maniac
Bannato

Comunque la situazione in generale delle coste è drammatica, c'è sporcizia ovunque in acqua, cartaccie, assorbenti, bottigliette, pellicole di plastica... gettate da non so chi, se da barche o da gestori di locali nelle vicinanze.
Bel troiaio.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian