|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Cafonauta impazzito
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...i-sfregio.html
Una medaglia, subito Sbarco accanto alla spiaggia rosa, zona dell'arcipelago super vietata. Milanese denunciato. "Ma era solo una breve sosta" Con la jeep anfibia sulla sabbia sfregio all'isola di Budelli E a Baia Sardinia liquami in mare di PIER GIORGIO PINNA LA MADDALENA - Un'estate nera, in Sardegna. Tra disservizi, vandalismi e blitz in stile cafonal, nell'isola sta succedendo di tutto. Alla Maddalena un turista milanese ha fatto lo slalom con la sua auto anfibia sbarcando nell'isoletta di Budelli a pochi passi dalla Spiaggia Rosa e suscitando le proteste dei bagnanti. È già stato denunciato alla magistratura. Altri esposti in vista qualche decina di chilometri più a sud: da giorni a Baja Sardinia, quasi ai confini con la Costa Smeralda, i bagni sono vietati. Motivo: il depuratore è andato in tilt e i liquami si sono riversati sull'arenile. Ventimila vacanzieri infuriati minacciano di ricorrere alle vie legali. Non basta. Nei lavori di bonifica sono state scoperte altre fonti d'inquinamento: una discarica di batterie d'auto. Veleni che stanno già spingendo molti a dire addio alle vacanze o a disdire le prenotazioni. Un danno che gli albergatori minacciano di quantificare chiedendo i danni ad Abbanoa, la società che gestisce la rete idrica nell'isola. In quest'estate da dimenticare cominciata un mese fa con roghi devastanti costati la vita a due persone, si succedono poi ovunque sequestri di ombrelloni da parte della Forestale. La sera li posteggiano sulla spiaggia libera frotte di furbi che, la mattina successiva, vogliono arrivare con comodo fronte mare trovando il posto bello pronto. Ciliegina sulla torta: a Stintino, nell'area della Pelosa che proprio quest'anno si stava rivitalizzando con l'arrivo di nuova sabbia, fumatori senza scrupoli abbandonano ogni giorno sulla battigia migliaia di cicche sfregiando uno dei tratti più suggestivi del nordovest sardo. Per salvare dal degrado La Pelosa non è bastato neppure distribuire ai bagnanti posacenere tascabili: troppi li hanno usati per portarsi via un po' di rena bianca come souvenir, continuando a lasciare mozziconi sparsi dappertutto. Ma sono state soprattutto le gesta del proprietario del mezzo anfibio arrivato alla Maddalena via Corsica a suscitare le maggiori tensioni. L'uomo al centro delle accuse si chiama Alberto Dubini, ha 60 anni ed è un imprenditore tessile. Come ha giustificato l'assalto alla vietatissima isola dell'arcipelago al centro di un parco naturale? "Ho un'auto-barca con tutte le autorizzazioni in regola", si è limitato a dire ai carabinieri e alla guardia costiera. "Non pensavo di commettere alcuna infrazione: in ogni caso, sono subito andato via", ha concluso. Il suo "Amphi Ranger" di fabbricazione tedesca è stato rintracciato ieri mattina in un'altra spiaggia della Maddalena, a Padule. Dubini, quando ha visto curiosi e militari attorno all'auto anfibia, si è mostrato stupito. Poi, interrogato, ha riferito di aver raggiunto la Corsica da Livorno con un traghetto. E da lì di aver sfidato le Bocche di Bonifacio, partendo da Santa Manza, toccando l'isola di Lavezzi e sbarcando alla fine a Budelli. Incurante delle proteste di sabato mattina, ieri alla Maddalena è andato persino negli uffici del Parco per pagare la tassa prevista e ottenere l'autorizzazione a navigare nelle acque dell'arcipelago. Ma tutto ciò non è bastato a evitargli la multa e la denuncia alla Procura. "Non amo la pubblicità, sono una persona riservata: vorrei che la cosa finisse qui - ha aggiunto prima di ripartire per la vicina isola di Santo Stefano con continui cambi di rotta per evitare i traghetti per Palau - Ero venuto per trovare alcuni amici. Non pensavo di suscitare tutto questo caos con una piccola sosta in spiaggia". (24 agosto 2009)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Uno dei motivi per cui ho smesso d'andare in spiaggia... nella sabbia trovavo più mozziconi di sigarette che tronchi d'alga secchi (e questo già vent'anni fa).
Ma la colpa è di chi dovrebbe occuparsene, poliziotti in spiaggia ed un ordinanza comunale che vieti di fumare in spiaggia (con acclusa multa stellare)... e passa la paura. PS: E poi ci lamentiamo che non viene più nessuno a fare le ferie qui...
Ultima modifica di ConteZero : 24-08-2009 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Il cafonauta
![]() Notare, comunque, la folla di poveri contribuenti itaglioti fermi in seconda fila e che, sicuramente, rosicando, hanno avvertito le autorità.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
che tamarro.....
sti milanesi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
|
Potevano infilargli qualcosa su per lo scarico
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fixed.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bah
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la spiaggia qui è a ridosso dei quartieri popolari, gente che fa il seguente ragionamento: "perché dovrei alzarmi per buttare la sigaretta a 3mt da qui quando posso spegnerla nella sabbia qui a fianco e poi sotterrarla con un dito ?"
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Insomma la stampa estera non ha tutti i torti
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Si ma riconoscerai che è una questione di civiltà. Dalle mie parti le sigarette vengono buttate al limite intorno agli ombrelloni, e vengono poi raccolte dal bagnino la sera quando rastrella.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
non ho capito una cosa; il problema è che è salito sulla spiaggia?
perchè li vedo pieno di barche
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
In "certe" zone (non dico quali se no mi date del razzista
E gestori delle spiaggie private che buttavano i rifiuti della loro spiaggia in quella pubblica. Mio padre che raccoglieva la monnezza era visto come un marziano ![]() A Nicotera, che bei ricordi.. ![]() Come distruggere un paradiso grazie alla totale inciviltà delle persone.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 24-08-2009 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
haha io ho affittato una barchetta giovedi scorso proprio sul porto di fronte alla spiaggia rosa, a castelsardo, il proprietario ci ha fatto un testa tanta dicendo proprio di non andare in quel posto e di non spiaggiarci da nessuna parte ( cose che cmq noi non avevamo intenzione di fare ) altrimenti oltre alla multa lui si sarebbe fatto pagare caro il rientro e tutto. Per quella mezza giornata cmq di incivili non ne ho visti, si "parcheggiava" tutti ad un centinaio di metri dalla costa.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Dovrebbero ritirargli la patente... nautica.
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Comunque la situazione in generale delle coste è drammatica, c'è sporcizia ovunque in acqua, cartaccie, assorbenti, bottigliette, pellicole di plastica... gettate da non so chi, se da barche o da gestori di locali nelle vicinanze.
Bel troiaio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.