Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Rispetti la Lega Nord?
SI 25 21.74%
NO 90 78.26%
Votanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2009, 15:25   #241
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Atteggiamento decisamente razzista.
I razzisti provano odio, ma questo non vuol dire che l'odio è un sentimento necessariamente razzista.

Ultima modifica di John Cage : 21-08-2009 alle 15:28.
John Cage è offline  
Old 21-08-2009, 15:30   #242
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
occhio, se togli il turismo al sud, poi tocca lavorare ...
Perché, secondo te nel turismo non si lavora ?
Old 21-08-2009, 15:33   #243
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Odio i razzisti ecco perchè NO alla Lega Nord. E non sopporto di essere guardato dall'alto verso il basso da persone fallite che hanno come unica fortuna quelle di essere nate più a nord di me.

Edit: Naturalmente non tutti i Leghisti sono Razzisti... lo preciso, non si sa mai.
ho conosciuto un tizio qua a treviso, originario di foggia (non gliel'ho chiesto ma la parlata mi sembrava quella)
vive qui da solo e si lamentava del fatto che ci fosse la raccolta differenziata e che i bidoni per i vari materiali fossero distanti e doveva attraversare la strada

mi ha detto testuale :"da noi manco faccio le scale: faccio canestro nel bidone dalla finestra". non ho ritenuto opportuno indagare oltre sulla raccolta differenziata

io non tollero di essere guardato nè dall'alto in basso nè alla stessa altezza da persone così.
Old 21-08-2009, 15:33   #244
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Perché, secondo te nel turismo non si lavora ?
certo ma se non sopportate i turisti polentoni ...
Old 21-08-2009, 15:35   #245
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

secondo me la lega è suo malgrado il partito più conservatore d'Italia. Mi spiego: le giuste ragioni del popolo del nord potrebbero avere il mio appoggio come quello di tanti meridionali. Ma con le loro trovate lo rifiutano e prediligono l'appoggio di partiti arcaici e clientelari come l'Mpa.
In questo modo si sono giocati le simpatie delle persone più "avanzate" e ragionevoli del meridione che da sempre combattono mafia, sistema clientelare e assistenzialismo.
Old 21-08-2009, 15:39   #246
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
secondo me la lega è suo malgrado il partito più conservatore d'Italia. Mi spiego: le giuste ragioni del popolo del nord potrebbero avere il mio appoggio come quello di tanti meridionali. Ma con le loro trovate lo rifiutano e prediligono l'appoggio di partiti arcaici e clientelari come l'Mpa.
In questo modo si sono giocati le simpatie delle persone più "avanzate" e ragionevoli del meridione che da sempre combattono mafia, sistema clientelare e assistenzialismo.
mi consenti un "con alterne fortune" ?
Old 21-08-2009, 15:50   #247
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
mi consenti un "con alterne fortune" ?
Certamente. Molte persone ci hanno anche rimesso la vita. Molti altri sono stati costretti a lasciare la propria terra, abbandonati dagli italiani sia del nord che del sud. Ma consentimi di dirti che non è materia su cui fare facile ironia.

Ultima modifica di John Cage : 21-08-2009 alle 15:53.
John Cage è offline  
Old 21-08-2009, 15:54   #248
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
certo ma se non sopportate i turisti polentoni ...
Ti dirò una cosa, si sopportano bene o male tutti tranne che gli sgarbati.
E certe persone del nord sono veramente sgarbate... d'altro canto non ci si può aspettare che chi vota lega e poi scende al sud abbia un contegno.
Mia zia, siciliana sposata con un siciliano, da oltre cinquant'anni a Torino, quando scende non fa altro che parlare di come al sud non funzioni niente, tutti siano scansafatiche e via dicendo (bello quando ne parla davanti ad un esercente)... ma tu t'aspetti che gente del genere venga rispettata ? uno STFU volante gli ci vorrebbe.

Ultima modifica di ConteZero : 21-08-2009 alle 15:56.
ConteZero è offline  
Old 21-08-2009, 18:46   #249
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma figurati se perdo tempo a recuperare i 3d, abbiamo letto tutti le tue teorie bislacche sui palestinesi, e cmq se me ne recuperi qualcuno tu che hai tempo te li evidenzio subito.
fg
Se non vuoi perdere del tempo (perchè non trovi nulla giustamente), allora smettila di lanciare frecciatine sul sottoscritto (evidentemente ti dà fastidio la mia sign, non la tolleri), tra l'altro su argomenti totalmente off-topic.
Pensavo che dopo la tua ultima figuraccia sulla mia presunta doppiezza di giudizio sul caso Sircana-Trans, l'avessi finita.
Evidentemente non è così.
Old 21-08-2009, 22:40   #250
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
http://marcogandolfi.ilbello.com/wp-...8-pagina-2.png
Old 22-08-2009, 10:03   #251
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
ho conosciuto un tizio qua a treviso, originario di foggia (non gliel'ho chiesto ma la parlata mi sembrava quella)
vive qui da solo e si lamentava del fatto che ci fosse la raccolta differenziata e che i bidoni per i vari materiali fossero distanti e doveva attraversare la strada

mi ha detto testuale :"da noi manco faccio le scale: faccio canestro nel bidone dalla finestra". non ho ritenuto opportuno indagare oltre sulla raccolta differenziata

io non tollero di essere guardato nè dall'alto in basso nè alla stessa altezza da persone così.
E' questo ti da il diritto di chiamare me "terrone"? Io riciclo i rifiuti degli altri quando lavoro al bar, metto le mani nei bidoni per recuperare le bottiglie di vetro che gli altri buttano nei rifiuti misti. E' questo che non capite, date dei coglioni a tutti facendo riferimento a singoli casi personali.
Potrei citartene a valanghe di settentrionali maleducati che pensano di stare a casa loro quando vengono al mare.
supersalam è offline  
Old 22-08-2009, 10:07   #252
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Altre forme della stessa matrice di odio. Tu operi distinzioni per farne bersaglio del tuo odio e questo è, non basato su etnie e colori, una forma di razzismo ancor più pericolosa perchè comunemente non riconoscibile come tale. Se riuscirai nel comprendere il senso del mio post precedente, del quale ti raccomando un'attenta lettura, ne capirai la ragione.
Parole a vanvera, io non sono razzista verso nessuna forma di vita. Come ho già detto odio i razzisti, pedofili e mafiosi, se per te c'è qualcosa di immorale nell' odiare queste persone allora inizio a capire con chi sto parlando.
supersalam è offline  
Old 22-08-2009, 11:44   #253
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
E' questo ti da il diritto di chiamare me "terrone"? Io riciclo i rifiuti degli altri quando lavoro al bar, metto le mani nei bidoni per recuperare le bottiglie di vetro che gli altri buttano nei rifiuti misti. E' questo che non capite, date dei coglioni a tutti facendo riferimento a singoli casi personali.
Potrei citartene a valanghe di settentrionali maleducati che pensano di stare a casa loro quando vengono al mare.
la monnezza è solo un aspetto di un approccio alla vita sociale diverso, ma quel tipo di società io non voglio più finanziarlo. e mi riferisco a questo tipo di società, tanto per restare a bomba:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...arrestato.html

perchè non c'è un comune che fa rispettare la raccolta differenziata per esempio ?
e perchè non mettete cestini multipli ?

poi quando a napoli non sanno più dove metterli tanto c'è pantalone vero ?
Old 22-08-2009, 13:33   #254
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Tu odii una persona per una sua particolarità, sia essa fisica, intellettuale o culturale, e così facendo operi una forma di distinzione razzista che non si basa sulla razza ma su di un ancor peggiore razzismo intellettuale.

Non puoi giustificare l'odio in un senso solo perchè ti pare tollerabile, l'odio finisce sempre per corrompere chi ne pè portatore e spingerlo la ove non ha mai pensato di arrivare con il ragionamento. Evidentemente non ti rendi conto del potere dell'emotività, non sai che l'emotività è contagiosa, forse si trasmette in vari modi che non escludono messaggi chimici, ed una volta avviata si autoalimenta in un processo che penso possa, per spiegarlo, definirsi una sorta di autocatalisi.
Io non giustifico l'odio e so che è contagioso e pericoloso. Avevo detto una cosa ben diversa.
Old 22-08-2009, 13:36   #255
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
avendola vista nascere e crescere (ho vissuto 25 anni a metà tra Como e Varese, la "culla" di quel partito), provo un naturale senso di ribrezzo, una lontananza cosmica dalla Lega.

La classe dirigente di un paese e/o di una parte di esso dovrebbe essere la punta di diamante, l'intellighenzia, dovrebbe comprendere coloro che più lontano sanno vedere, nel tempo e nello spazio, sanno interpretare la realtà, sanno governare i cambiamenti.

I leghisti sono delle specie di "allevatori di elettori".
Gli danno un contentino, additano qualcuno da odiare e/o a cui addossare la colpa dei problemi, propongono soluzioni demagogiche e impraticabili, titillano le paure della gente. Una delle tante mangiatoie italiane, uno dei mille orticelli.

l'economia va male? colpa dei cinesi, ci vogliono i dazi.
le tasse sono alte? colpa dei terroni e di Roma ladrona, ci vuole la secessione
c'è la criminalità? ci vogliono le ronde
Malpensa va male perchè Alitalia fa cagare? colpa di Fiumicino
ci sono "troppi" immigrati e ci danno fastidio? chiudiamo i nuovi arrivati nei lager, lasciamo che muoiano in mare o vengano torturati dalla polizia libica.

come diceva Woody Allen, i partiti di destra danno risposte semplici a problemi complessi, ed in questo sta tutta la loro forza e insieme la loro debolezza.
una specie di "lucida miopia" diciamo.
Lucida perchè è una condotta che politicamente paga (è demagogia pura)
Miope perchè non risolverà mai i problemi, sarà solo un ammucchiarsi di pezze che curano i sintomi e non la causa.

anche perchè, quando si arriva al dunque stringi stringi, la Lega non conta una ceppa...
chi si ricorda i 20.000 forestali calabresi?
i 5 miliardi di € (diecimilamiliardi di lire!!) alla Sicilia?
i debiti del comune di Catania e Palermo?
i finanziamenti a "Roma Capitale"?
alla fine chi si è preso i rifiuti di Napoli? indovinate?
e ci sono mille altri esempi.

Quoto tutto
Senza Fili è offline  
Old 22-08-2009, 14:00   #256
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
avendola vista nascere e crescere (ho vissuto 25 anni a metà tra Como e Varese, la "culla" di quel partito), provo un naturale senso di ribrezzo, una lontananza cosmica dalla Lega.

La classe dirigente di un paese e/o di una parte di esso dovrebbe essere la punta di diamante, l'intellighenzia, dovrebbe comprendere coloro che più lontano sanno vedere, nel tempo e nello spazio, sanno interpretare la realtà, sanno governare i cambiamenti.

I leghisti sono delle specie di "allevatori di elettori".
Gli danno un contentino, additano qualcuno da odiare e/o a cui addossare la colpa dei problemi, propongono soluzioni demagogiche e impraticabili, titillano le paure della gente. Una delle tante mangiatoie italiane, uno dei mille orticelli.

l'economia va male? colpa dei cinesi, ci vogliono i dazi.
le tasse sono alte? colpa dei terroni e di Roma ladrona, ci vuole la secessione
c'è la criminalità? ci vogliono le ronde
Malpensa va male perchè Alitalia fa cagare? colpa di Fiumicino
ci sono "troppi" immigrati e ci danno fastidio? chiudiamo i nuovi arrivati nei lager, lasciamo che muoiano in mare o vengano torturati dalla polizia libica.

come diceva Woody Allen, i partiti di destra danno risposte semplici a problemi complessi, ed in questo sta tutta la loro forza e insieme la loro debolezza.
una specie di "lucida miopia" diciamo.
Lucida perchè è una condotta che politicamente paga (è demagogia pura)
Miope perchè non risolverà mai i problemi, sarà solo un ammucchiarsi di pezze che curano i sintomi e non la causa.

anche perchè, quando si arriva al dunque stringi stringi, la Lega non conta una ceppa...
chi si ricorda i 20.000 forestali calabresi?
i 5 miliardi di € (diecimilamiliardi di lire!!) alla Sicilia?
i debiti del comune di Catania e Palermo?
i finanziamenti a "Roma Capitale"?
alla fine chi si è preso i rifiuti di Napoli? indovinate?
e ci sono mille altri esempi.
quanto dici è in parte vero, MA:

la lega ha il 10% nazionale, quindi influisce fino a un certo punto sulle scelte del governo. dove ha percentuali più alte si fa sentire eccome, nel bene e nel male.

per presentare una alternativa decente alla lega non ci si può affidare a vecchi rimbambiti cacciatori di cadreghe ex-PC ed ex-DC. è lapalissiano.

come costituzione ed obiettivi, non ti puoi aspettare dalla lega di essere un partito onnicomprensivo ed universalista come ambiva ad essere il vecchio PCI o il partito fascista... la lega non è un partito ma un "sindacato del nord".
il pdl è un collage, il pd è un collage senza la colla dei soldi, quello di dipietro è un movimento fortemente di opposizione al silvio, il resto è noia. giocoforza che un movimento con una idea forte e radicato nel territorio come la lega abbia il successo che ha.

poco ma sicuro la sinistra non guadagnerà consensi accusando la lega di essere un circonventore di incapaci, perchè non mi sentirei bendisposto a votare uno che mi dà dell'incapace, così di primo acchito.

la cifra morale che dovrebbe fare elevare il pd sopra a lega e berlusca dovrebbero essere le idee e le facce giovani ma c'è un deserto desolante di entrambi.

la lega ha scippato di peso al vecchio PCI il radicamento sul territorio e una sensibilità ecologica notevole, e la sinistra dov'era ?
Old 22-08-2009, 20:34   #257
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
la monnezza è solo un aspetto di un approccio alla vita sociale diverso, ma quel tipo di società io non voglio più finanziarlo. e mi riferisco a questo tipo di società, tanto per restare a bomba:
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...arrestato.html

perchè non c'è un comune che fa rispettare la raccolta differenziata per esempio ?
e perchè non mettete cestini multipli ?

poi quando a napoli non sanno più dove metterli tanto c'è pantalone vero ?
Io non sono di Napoli comunque, e nella mia città ci sono i cestini multipli "sono anche molto belli e pieni".

Comunque per quanto riguarda la differenziata, è in crescita in tutta Italia, quindi c'è poco da fare i bacchettoni.

Mi so stufato, buon sabato sera a tutti.

Ultima modifica di supersalam : 22-08-2009 alle 20:36.
supersalam è offline  
Old 22-08-2009, 20:48   #258
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Non certo più a vanvera di quelle con le quali sembri uso condire i tuoi post.

L'odio è stupido, l'immorale non lo prendo in considerazione perchè la morale è una variabile, in se stesso e se non comprendi che sai dove parte ma non dove conduce, l'emotività ha sempre avuto questo risvolto, significa che il passato non ha, come al solito, insegnato nulla alla genia umana e che questa sarà condannata a rivivere episodi come l'olocausto della IIWW fino a che non si fissi nella sua scarsa memoria storica o, in alternativa, si sarà estinta.
Evidentemente non hai mai avuto a che fare con una di queste 3 categorie, altrimenti capiresti di che tipo di "odio" sto parlando. Non è il tipo di odio che porta ad uccidere "mi sembrava ovvio" è più un malore psicologico, qualcosa che ti stringe la gola e che ti porta a dire "ma perchè lo fanno?" e provi rabbia perchè non riesci a risolvere niente "in un lasso di tempo breve".
supersalam è offline  
Old 22-08-2009, 23:28   #259
Titanium555
Bannato

Città: LE
Quote:
quanto dici è in parte vero, MA:

la lega ha il 10% nazionale, quindi influisce fino a un certo punto sulle scelte del governo. dove ha percentuali più alte si fa sentire eccome, nel bene e nel male.

per presentare una alternativa decente alla lega non ci si può affidare a vecchi rimbambiti cacciatori di cadreghe ex-PC ed ex-DC. è lapalissiano.

come costituzione ed obiettivi, non ti puoi aspettare dalla lega di essere un partito onnicomprensivo ed universalista come ambiva ad essere il vecchio PCI o il partito fascista... la lega non è un partito ma un "sindacato del nord".
il pdl è un collage, il pd è un collage senza la colla dei soldi, quello di dipietro è un movimento fortemente di opposizione al silvio, il resto è noia. giocoforza che un movimento con una idea forte e radicato nel territorio come la lega abbia il successo che ha.

Pdl= tutto quello che è stato gettato nell'italia in questo momento......quindi a buon intenditore poche parole.....
sento un certo odore......

poco ma sicuro la sinistra non guadagnerà consensi accusando la lega di essere un circonventore di incapaci, perchè non mi sentirei bendisposto a votare uno che mi dà dell'incapace, così di primo acchito.

la cifra morale che dovrebbe fare elevare il pd sopra a lega e berlusca dovrebbero essere le idee e le facce giovani ma c'è un deserto desolante di entrambi.

la lega ha scippato di peso al vecchio PCI il radicamento sul territorio e una sensibilità ecologica notevole, e la sinistra dov'era ?

non è vero che influisce in parte, è come il partito comunista in tempi remoti (come credo abbia detto te), da soli non fanno niente in coalizione possono dettare legge per mantenere la maggioranza.........è sempre lo stesso andirivieni.........non è cambiato niente......e logico che poi vogliano il bipartitismo e levare di mezzo le quote minoritarie........in modo da poter andare più fluidi...........verso il disastro.......
Titanium555 è offline  
Old 23-08-2009, 11:04   #260
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Almeno a sinistra c'è l'intellighenzia. A destra c'è il vuoto spinto, rappresentanto da gentaglia come Bossi senior (noto luminare in medicina) e il suo figlioletto Renzo (futuro premio nobel per l'economia), il tutto condito in salsa di Borghezio, Calderoli, Sacconi, ecc.
cdimauro è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian