Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 12:14   #21
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ce lo vedo Renzo Bossi con l'UZI.
considerando la fulgida intelligenza dimostrata negli esami di maturità...chissà avrebbe dei seri problemi a comprendere da quale lato sparare

Quote:
Foste davvero così "seri" come vi piace credere anziché cantare dei napoletani (al sicuro a casa vostra, perché davanti ad un napoletano sbianchereste) avreste mandato a casa la vostra dirigenza.
non pretendere troppo da chi si fa guidare da un tangentista con condanna definitiva, i metodi di "roma ladrona " bossi li conosce, anche meglio di altri
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:36   #22
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Me l'immagino l'ETA lombarda.
Lo stato aprirebbe subito un corpo antiterroristico dato in mano ad una dirigenza congiunta calabro-siculo-campana con agenti napoletani incazzati neri, logistica sicula e detenzione calabrese...

Diciamocelo, non c'è speranza ed anche solo credere di poter fare qualcosa imbracciando il fucile e scappando sui monti (fra sciatori, cacciatori e raccoglitori di funghi) è qualcosa che aveva senso al più durante la seconda guerra mondiale, non oggi.
SI, ma poi gli immagini ad imbracciare il fucile contro il governo che hanno votato?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 12:52   #23
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
considerando la fulgida intelligenza dimostrata negli esami di maturità...chissà avrebbe dei seri problemi a comprendere da quale lato sparare

non pretendere troppo da chi si fa guidare da un tangentista con condanna definitiva, i metodi di "roma ladrona " bossi li conosce, anche meglio di altri
:PostDellaSettimana:
Old 05-08-2009, 13:11   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
A: "Renzo, spara!"
R: "Non riesco a premere il grilletto"
A: "Devi togliere la sicura"
R: "Silvia, mi spiace, devi andare via. Salutami tua zia Daniela"
Old 05-08-2009, 13:17   #25
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Vorrei capire una cosa... voi siete contrari al federalismo fiscale in qualsiasi sua forma, o al federalismo fiscale made in Lega Nord?

Io ritengo che un federalismo fiscale ben equilibrato potrebbe aiutare il Meridione ad alzare la testa e, finalmente, a cominciare a sfruttare con testa le grandi risorse che ha.

Tutto a danno della malavita organizzata naturalmente... e forse, come qualcuno di voi preannuncia/auspica, qualche ripercussione ci sarà. Ma in alternativa cosa volete fare? Scendere a patti con la 'Ndrangheta? Non abbiamo tutti noi criticato (e continuiamo a farlo) il famoso periodo storico del "patto con la Mafia" successivo alle stragi degli anni '90? Forse sarebbe ora di cambiare strategia appunto, con qualcosa di meno immediato ma più incisivo. Dare alle regioni meridionali i mezzi per soddisfare le proprie necessità nella maniera più autonoma possibile e tagliare i rifornimenti dall'esterno, perché questi cadono sistematicamente in un buco nero.

Un po' come quando Beppe Grillo ha chiesto all'Europa di non mandare più fondi all'Italia, perché quelli finanziavano la malavita organizzata. Bè, è stato molto provocatorio e non è sempre vero quel che dice... ma parte di verità c'è senz'altro.

Infine aggiungo che ognuno può avere la sua opinione, nessuno purtroppo è portatore di verità, ma accanirsi su frankytop solo perché ha una sua idea è sbagliato. Dicesi patologia della comunicazione.
Se pensate che stia sbagliando (e lo credo anche io, se segue la Lega Nord, ghgh), convincetelo del contrario con le vostre argomentazioni.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:20   #26
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma prima tutte le regioni devono avere i conti in regola....
Quindi (previsioni apocalittiche di giacobbo a parte) avremo il federalismo quando l'uomo sbarcherà su Giove insomma
Old 05-08-2009, 13:27   #27
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Vorrei capire una cosa... voi siete contrari al federalismo fiscale in qualsiasi sua forma, o al federalismo fiscale made in Lega Nord?
Infine aggiungo che ognuno può avere la sua opinione, nessuno purtroppo è portatore di verità, ma accanirsi su frankytop solo perché ha una sua idea è sbagliato. Dicesi patologia della comunicazione.
Se pensate che stia sbagliando (e lo credo anche io, se segue la Lega Nord, ghgh), convincetelo del contrario con le vostre argomentazioni.
Ma quali argomentazioni, io mi baso sui fatti: 15 anni di governo, risultati? 0

non bastano?

per la prima parte io sono favorevole ad un federalismo fiscale assoluto per le 3 macroregioni nord centro sud. una regione sola non può fare un cavolo, è troppo piccola rispetto al panorama europeo e mondiale.

e poi ci deve essere un governo forte centrale, che tiene i cordoni della spesa corrente e sanitaria.

ma questa è utopia finchè la gerontocrazia governerà questo paese di gente dedita al gossip-teletette-carloconti e al frega tu che frego anch'io...
Old 05-08-2009, 13:36   #28
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
si sa che ci vuole tempo e lhanno spalmata per diversi anni

ma questo fa gioco alla lega perchè può tirare avanti all infinito ancora la storia del federalismo..
Old 05-08-2009, 13:45   #29
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma quali argomentazioni, io mi baso sui fatti: 15 anni di governo, risultati? 0

non bastano?
Se vogliamo han fatto anche danni, visto che han contribuito (per dirne una) a varare l'attuale legge elettorale.

Ma sul federalismo, che 15 anni fa tutti osteggiavano e che invece di cui trasversalmente oggi si comincia a discutere, non è stata colpa loro se non si è fatto abbastanza. E' stata più colpa di altre "realtà" (partiti), che avevano paura di perdere le loro "sacche di voti". Niente di cui stupirsi comunque...

Quote:
per la prima parte io sono favorevole ad un federalismo fiscale assoluto per le 3 macroregioni nord centro sud. una regione sola non può fare un cavolo, è troppo piccola rispetto al panorama europeo e mondiale.

e poi ci deve essere un governo forte centrale, che tiene i cordoni della spesa corrente e sanitaria.
Non saprei sulle 3 macroregioni, mi sembra troppo approssimativa come suddivisione. Forse si potrebbe "ridisegnare" una mappa politica dell'Italia sulla base delle esigenze territoriali e delle problematiche.

La Sanità è uno di quei "settori" che andrebbero maggiormentre responsabilizzati nel meridione, dove spesso le strutture pubbliche sono poco efficienti proprio per -> a) favorire lo stanziamento di altri aiuti economici; b) spingere la gente ad andare nelle strutture private, spesso di proprietà di politici o malviventi (qualora le due cose non coincidessero); c) utilizzare/assorbire fondi dell'UE per costruire strutture sanitarie private. Una volta iniziati i lavori ed intascati i fondi, adieu! Ti lasciano lo scheletro di cemento e chi si è visto si è visto. Quante volte abbiamo assistito a questo spettacolo infame?

Quote:
ma questa è utopia finchè la gerontocrazia governerà questo paese di gente dedita al gossip-teletette-carloconti e al frega tu che frego anch'io...
Anche su Babylon 5 c'era un popolo governato da una gerontocrazia. Peccato fosse condannato all'estinzione se non ricordo male.

Ultima modifica di Lilunyel : 05-08-2009 alle 13:48.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 13:48   #30
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:

Anche su Babylon 5 c'era un popolo governato da una gerontocrazia. Peccato fosse condannato all'estinzione se non ricordo male.

e comunque quando mi candiderò votami e cambierò l'itaglia in Italia...

Old 05-08-2009, 13:51   #31
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Voi sarete quelli che piangeranno lacrime di sangue... ma molto seriemente...
avete tre cazzi in culo, uno siciliano, uno calabrese, uno campano..
ma il vostro prob, sono i magistrati, i rumeni, i professori, i dialetti...
mirate i nemici sbagliati... e quando vi dovranno fare l'esame del dna per riconoscervi, io non avro' pieta'..anzi esultero', il mio cuore si riempira' di gioia qual giorno..
nel frattempo cambiati le mutande.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:01   #32
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
tralasciando un attimo il caso dell'utente da te citato il quale ha giustamente il diritto di avere una sua opinione, degna come la mia o la tua, il problema è comunque quello: i dati ed i risultati -pietosi entrambi- di 10 anni di berluscleghismo ben visibili ma del tutto ignorati dagli italiani ed in particolare dai sostenitori di costoro. Non è pertanto possibile affrontare una discussione sul piano della ragione, si tratterebbe di tempo perso.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 11:41   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
up!!! che del gossip c'e' ne sbattiamo i coglioni...
Old 21-08-2009, 08:52   #34
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Old 21-08-2009, 08:53   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
nel frattempo cambiati le mutande.
guarda che aspetto quelle pulite... te le avevo mandate quelle sporche
Old 21-08-2009, 11:16   #36
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma prima tutte le regioni devono avere i conti in regola....
...cioè significa mai?
Old 21-08-2009, 11:18   #37
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
...cioè significa mai?
falli divertire
Old 21-08-2009, 11:24   #38
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
falli divertire
Vedrai, tra 7 anni daranno la colpa al governo di sinistra perchè non ha attuato il federalismo. Salvatevi questo mio intervento, giuro che se non accade mi faccio fotografare nudo davanti al duomo di Milano (...non sarà una bella scena, però ).

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian