|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Ogni cosa che finisce nelle grinfie dello Stato diventa una fonte di entrata, e quindi anche nel caso della cannabis ci sarebbero rincari periodici fino ad arrivare a prezzi esorbitanti! Per questo dico che sono stra-sicuro che la criminalità organizzata sarebbe il primo concorrente in un mercato del genere, altro che colpo letale... Ps. la mia era una battuta eh... non venderei droga a qualcuno nemmeno sotto tortura. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Sarebbe un GUAIO se francesi, austriaci e svizzeri venissero a fare le ferie in Italia perché possono pure sballarsi...
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
mi spiace ma sei tu che non conosci il mercato nero della cannabis. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque vado per logica: se oggi uno spacciatore compra la roba a 2 € e fa un ricarico "esorbitante" vendendo la maria a... boh, 10 € per dire, e domani lo stato la vendesse a... facciamo 7, cosa impedirebbe allo spacciatore di venderla a 5 e guadagnarci lo stesso pur rimandendo "conveniente"? |
|
|
|
|
|
#147 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Sai che sballo sballarsi in svizzera
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
io legalizzerei tutto. però inpedirei tassativamente l'uso a minorenni, e leverei la patente a chi guida in stato di ebrezza....qualsiasi.......poi farei analisi per chi si vorrebbe trovare un posto di lavoro a rischio, tipo muratore operai metalmeccanico etc etc. per evitare che succedano incidenti poi per il resto sballatevi quanto volete
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
se legalizzassero la cannabis e lo stato come in Olanda darebbe la possibilità di trovare al bancone le migliori erbe di questo mondo coltivate e trattate senza merda sopra com'è adesso chi è il fesso che comprarebbe sottobanco?
E poi un bel pò di soldi in tasca in meno alla criminalità e + sviluppo di agricoltura e di indotti vari.......produzione e commercio!
|
|
#151 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
La tabella però serve soltanto per ridicolizzare la pericolosità delle droghe leggere, infatti non ci sono dati riguardanti il campione statistico su cui si basano le rilevazioni. Inoltre stando a questa tabella "pro-drugs" i danni maggiori si avrebbero dall'assunzione cronica di sostanze come Alcool e Tabacco rispettivamente 2.9 e 2.1. Oltretutto le sostanze che causano un minor danno sociale sarebbero proprio la cannabis 1.3 ed il Qat 0.9.... Quote:
A parte questo penso che ridurre le pene e le sanzioni sarebbe un ottima cosa ma si dovrebbero prevedere nuove sanzioni legate all'uso della droga in particolari condizioni es, locali pubblici, mentre si è alla guida etc.. etc.. Senza considerare che oggi è illegale vendere alcool e sigarette ai minori dunque anche per le droghe si dovrebbe fare lo stesso discorso. ![]() Non illudetevi che il prezzo della droga diminuirebbe se ci fosse una legalizzazione... |
||
|
|
|
|
#152 | |
|
Member
|
Quote:
è la criminalità organizzata che la compra a niente nei paesi produttori e la rivende qui agli spacciatori a prezzi esorbitanti. lo stato producendola qui avrebbe costi irrisori e vendendola anche solo a 3 euro al grammo ci guadagnerebbe, comunque ripeto, la proposta di grillo riguarda la depenalizzazione non la sostituzione dello stato alla malavita nella produzione della cannabis. se io me la posso coltivare in casa non alimento più nessun mercato malavitoso, che sia mafioso o dello stato |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#154 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo Stato arraffa più che può. Punto. Un pacco di canne che costerebbe allo Stato tipo 50 cent, verrebbe venduto a 4 €, e la criminalità organizzata potrebbe tranquillamente venderlo a 2... ripeto, con le sigarette di contrabbando funzionava così fino a qualche anno fa... Quote:
Edit: tanto è vero che non sono per nulla contrario all'uso della cannabis a scopo terapeutico.. terapia del dolore ecc. Quote:
Ultima modifica di NetEagle83 : 20-08-2009 alle 20:51. |
|||
|
|
|
|
#155 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cannabis fa danni permanenti alla mie capacità cognitive, il che si ripercuote anche sui miei rapporti con gli altri, e quindi sulla società nel suo complesso. E' un pomeriggio intero che lo vado ripetendo... |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Bannato
|
Quote:
le anfetamine mdma e derivati sintetici ti creano un danno a livello psichico enorme alla pari se non più forte delle droghe "pesanti" impotenza, alterazioni, tachicardia, paranoia, depressione, fino alla sindrome di border line e oltre, questo naturalmente varia da soggetto a soggetto......cmq il danno lo fanno eccome......non prendiamoci per i fondelli se si chiamano droghe un motivo ci sarà...... |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Member
|
Quote:
e su quei danni permanenti scusami ma sono tue idee per'altro non fondate |
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Quote:
per cui depenalizzare la cannabis e tollerarne la coltivazione in proprio in terrazza direi che sia la cosa migliore da fare...
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.