Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2009, 19:35   #101
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
A mio favore? Ma cosa ci guadagnerei io a dire che la cannabis deteriora le capacità cognitive? Io sto solo dicendo che lo Stato non può permettersi di legalizzare pratiche potenzialmente dannose per l'individuo e, di riflesso, per la società... che poi, visto che si è capito che ancora la verità definitiva su tale questione non è emersa, come diavolo fate ad essere così sicuri che la legalizzazione sia la cosa migliore che si può fare? Mah...
Si, ok, d'ora in poi ignoro i tuoi interventi.
Old 20-08-2009, 19:37   #102
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
A mio favore? Ma cosa ci guadagnerei io a dire che la cannabis deteriora le capacità cognitive? Io sto solo dicendo che lo Stato non può permettersi di legalizzare pratiche potenzialmente dannose per l'individuo e, di riflesso, per la società... che poi, visto che si è capito che ancora la verità definitiva su tale questione non è emersa, come diavolo fate ad essere così sicuri che la legalizzazione sia la cosa migliore che si può fare? Mah...
Facciamo lo stesso con l'alcool,con il fumo,con il mcdonalds e col sesso...
ilguercio è offline  
Old 20-08-2009, 19:40   #103
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ma che ti frega di chi è... io stesso lo conosco a malapena. So solo che è uno con una laurea in medicina che sicuramente non aveva motivo di dirmi cose in malafede. Poi ok, può anche sbagliarsi, ma a questo punto perchè non mi dimostri tu che si sta sbagliando?

Ps. comunque nel discorso della MBT lui non c'entra nulla... un po' di psicologia cognitiva l'ho studiata in prima persona.
ti consiglio la visione del film-documentario Super High Me. http://www.imdb.com/title/tt1111833/

si tratta di un comico americano che sta inizialmente per un mese senza fumare e per il mese successivo fumando da quando si sveglia la mattina a quando va a dormire la sera.

durante questi 2 periodi esegue una serie di test per vedere le differenze, compresi test sull'attenzione, memoria ecc.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 19:40   #104
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si, ok, d'ora in poi ignoro i tuoi interventi.
Mi dispiace che la prendi così... io sono in piena buona fede, te lo assicuro.
Old 20-08-2009, 19:42   #105
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
ti consiglio la visione del film-documentario Super High Me. http://www.imdb.com/title/tt1111833/

si tratta di un comico americano che sta inizialmente per un mese senza fumare e per il mese successivo fumando da quando si sveglia la mattina a quando va a dormire la sera.

durante questi 2 periodi esegue una serie di test per vedere le differenze, compresi test sull'attenzione, memoria ecc.
Ehm, sì, però scusa, tu non ti fidi di un medico e io dovrei fidarmi di un comico?

Comunque altro link:
http://stopdrug.wordpress.com/2009/0...no-la-memoria/

Questo si riferisce ad uno studio pubblicato su Nature Neuroscience... così, giusto per farvi capire che non è che mi invento le cose...
Old 20-08-2009, 19:43   #106
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Tornando in topic mi chiedo che stiano facendo quelli del PD... troppo impegnati per mandare un SMS ?
I radicali è da un pezzo che sono per la depenalizzazione, ma ovviamente quello non fa notizia.
IdV boh, non li vedo molto sensibili sull'argomento, ma non è da escludere che prendano posizione in merito.
Old 20-08-2009, 19:44   #107
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

Edit: visto che qui si va avanti a colpi di link, ecco, è il primo che mi è capitato sotto mano:

http://www.lugano-ticino.com/asnf/la_canna.php

Ora, naturalmente è un articolo a caso... però è l'unico finora che parla di danni cognitivi. Smentite pure.
l'alcool no, ve'?
Ja]{|e è offline  
Old 20-08-2009, 19:44   #108
ilguercio
Bannato

Neteagle,ti faccio una domanda:quali sono,secondo te,i problemi che potrebbe portare la legalizzazione delle droghe leggere?
Seriamente...
ilguercio è offline  
Old 20-08-2009, 19:45   #109
Marco!
Member

Quote:
Ehm, sì, però scusa, tu non ti fidi di un medico e io dovrei fidarmi di un comico?

Comunque altro link:

Questo si riferisce ad uno studio pubblicato su Nature Neuroscience... così, giusto per farvi capire che non è che mi invento le cose...

è un comico che esegue dei test per capire in pratica cosa cambia quando si è sotto l'effetto di cannabis.

postami il link del tuo medico che fa lo stesso e sarò ben lieto di guardarlo.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 19:45   #110
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
l'alcool no, ve'?
Ma l'alcool comporta danni permanenti solo se assunto in dosi eccessive... la cannabis fa danni e basta, anche con un solo spinello. E' questa la differenza...
Old 20-08-2009, 19:50   #111
Marco!
Member

Quote:
Ma l'alcool comporta danni permanenti solo se assunto in dosi eccessive... la cannabis fa danni e basta, anche con un solo spinello. E' questa la differenza...
ma non è affatto vero...
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 19:52   #112
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Neteagle,ti faccio una domanda:quali sono,secondo te,i problemi che potrebbe portare la legalizzazione delle droghe leggere?
Seriamente...
I problemi sono di due ordini: uno puramente "filosofico" se vogliamo, e cioè che un ordinamento giuridico non può al contempo vietare di andare in moto senza casco perchè bisogna salvaguardare la salute degli individui e poi autorizzare l'uso di sostanze dannose per la salute mentale... l'altro problema (grosso, grossissimo) è di ordine "pratico": migliaia di persone che fanno costantemente uso di cannabis (se lo stato la legalizza cade anche quel minimo deterrente al suo uso) significano che tra dieci o vent'anni avremo migliaia di persone "meno sane" dal punto di vista della memorizzazione, della capacità di concentrazione ecc. Ti immagini queste persone inserite all'interno del tessuto sociale? Sarebbe un degradamento della società stessa...

Quote:
è un comico che esegue dei test per capire in pratica cosa cambia quando si è sotto l'effetto di cannabis.

postami il link del tuo medico che fa lo stesso e sarò ben lieto di guardarlo.
Ho già postato due link.
Old 20-08-2009, 19:53   #113
Marco!
Member

Quote:
I problemi sono di due ordini: uno puramente "filosofico" se vogliamo, e cioè che un ordinamento giuridico non può al contempo vietare di andare in moto senza casco perchè bisogna salvaguardare la salute degli individui e poi autorizzare l'uso di sostanze dannose per la salute mentale... l'altro problema (grosso, grossissimo) è di ordine "pratico": migliaia di persone che fanno costantemente uso di cannabis (se lo stato la legalizza cade anche quel minimo deterrente al suo uso) significano che tra dieci o vent'anni avremo migliaia di persone "meno sane" dal punto di vista della memorizzazione, della capacità di concentrazione ecc. Ti immagini queste persone inserite all'interno del tessuto sociale? Sarebbe un degradamento della società stessa...

Ho già postato due link.
no un link a dei test che dimostrino le differenze tra un soggetto lucido e lo stesso soggetto sotto l'effetto di cannabis visto che quello che ti ho consigliato io non va bene.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 19:54   #114
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
ma non è affatto vero...
Ma questo lo dici tu!

Uff... di nuovo:

Lì ad esempio affermano il contrario.. chi ha ragione?
Old 20-08-2009, 19:55   #115
ilguercio
Bannato

Quote:

Per me l'obbligo del casco è una minchiata.Gente di ogni età che gira in moto(pure belle potenti) senza il casco è sintomo di una strafottenza verso la propria stessa vita.Strafottenza che manco le leggi riescono a curare.
La mia domanda è:si può vietare di fare qualcosa che abbia effetti solo sulla propria salute?
ilguercio è offline  
Old 20-08-2009, 19:56   #116
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

http://stopdrug.wordpress.com/2008/1...-si-restringe/
http://stopdrug.wordpress.com/2008/10/07/alcol/
http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...032301626.html

Yawn.

(No, la cannabis è il male, il resto va benone)

Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 19:59.
ConteZero è offline  
Old 20-08-2009, 19:56   #117
Marco!
Member

Quote:
Ma questo lo dici tu!

Uff... di nuovo:

Lì ad esempio affermano il contrario.. chi ha ragione?

Usa. La marijuana non altera il processo decisionale
www.fuoriluogo.it - maggio 2007

(Notiziario Aduc) Secondo i risultati di una sperimentazione clinica pubblicati sul Journal of Clinical and Experimental Neuropsychology, il consumo di marijuana non produce alcun ostacolo allo svolgimento di un determinato compito. I ricercatori della Columbia University e del New York State’s Psychiatric Institute hanno misurato l’impatto dell’intossicazione acuta da cannabis sulle capacita’ di decidere di 36 soggetti, sottoposti al test della performance chiamato Iowa Gambling Task. I volontari hanno completato il test una volta da sobri e tre volte dopo aver fumato cannabis o un placebo. Anche le l’intossicazione da cannabis ha portato ad un aumento del tempo necessario per completare un compito, la precisione e l’efficacia dei volontari non e’ stata influenzata dalla marijuana.

"La selezione di carte vantaggiose ed il denaro vinto durante il testo non sono diminuite dopo il consumo di marijuana", hanno concluso gli autori dello studio. "Questi risultati confermano studi precedenti secondo cui l’intossicazione da marijuana di consumatori abituali influisce sulla rapidita’ nei test e sulla performance delle funzioni esecutive, ma non sulla precisione".

il tuo studio parla della memoria(dei topi genitacamente modificati ), ti ho già scritto prima che la cannabis intacca la memoria a breve termine. non è una novità.

Ultima modifica di Marco! : 20-08-2009 alle 20:00.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 19:57   #118
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Per me l'obbligo del casco è una minchiata.Gente di ogni età che gira in moto(pure belle potenti) senza il casco è sintomo di una strafottenza verso la propria stessa vita.Strafottenza che manco le leggi riescono a curare.
La mia domanda è:si può vietare di fare qualcosa che abbia effetti solo sulla propria salute?
Si, perchè non sei un individuo isolato, fai parte della società, e contribuisci quindi al "valore" della società intera... questa è la spiegazione sociologica, diciamo... se vuoi una spiegazione "pratica", beh, prova ad immaginare se domani mattina avvenisse un suicidio di massa (considerevole, diciamo 2 milioni di persone), ognuno dei suicidi aveva un lavoro, una famiglia ecc. Secondo te la società non ne sarebbe danneggiata?
Old 20-08-2009, 19:58   #119
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Insomma, 'sto studio del Lancet è fuffa?
Ja]{|e è offline  
Old 20-08-2009, 19:59   #120
ilguercio
Bannato

Quote:
Si, perchè non sei un individuo isolato, fai parte della società, e contribuisci quindi al "valore" della società intera... questa è la spiegazione sociologica, diciamo... se vuoi una spiegazione "pratica", beh, prova ad immaginare se domani mattina avvenisse un suicidio di massa (considerevole, diciamo 2 milioni di persone), ognuno dei suicidi aveva un lavoro, una famiglia ecc. Secondo te la società non ne sarebbe danneggiata?
Allora che cazzo ci stanno a fare le categorie che vivono con un dollaro al giorno?
Non trovi che ci sia un netto controsenso fra la volontà di avere una società sveglia e potenzialmente producente e l'effettiva possibilità data alla stessa?
ilguercio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP