|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
si tratta di un comico americano che sta inizialmente per un mese senza fumare e per il mese successivo fumando da quando si sveglia la mattina a quando va a dormire la sera. durante questi 2 periodi esegue una serie di test per vedere le differenze, compresi test sull'attenzione, memoria ecc. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Mi dispiace che la prendi così... io sono in piena buona fede, te lo assicuro.
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque altro link: http://stopdrug.wordpress.com/2009/0...no-la-memoria/ Questo si riferisce ad uno studio pubblicato su Nature Neuroscience... così, giusto per farvi capire che non è che mi invento le cose... |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Tornando in topic mi chiedo che stiano facendo quelli del PD... troppo impegnati per mandare un SMS ?
I radicali è da un pezzo che sono per la depenalizzazione, ma ovviamente quello non fa notizia. IdV boh, non li vedo molto sensibili sull'argomento, ma non è da escludere che prendano posizione in merito.
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
Neteagle,ti faccio una domanda:quali sono,secondo te,i problemi che potrebbe portare la legalizzazione delle droghe leggere?
Seriamente... |
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
è un comico che esegue dei test per capire in pratica cosa cambia quando si è sotto l'effetto di cannabis. postami il link del tuo medico che fa lo stesso e sarò ben lieto di guardarlo. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Ma l'alcool comporta danni permanenti solo se assunto in dosi eccessive... la cannabis fa danni e basta, anche con un solo spinello. E' questa la differenza...
|
|
|
|
|
#111 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già postato due link. |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Ma questo lo dici tu!
Uff... di nuovo: http://stopdrug.wordpress.com/2009/0...no-la-memoria/ Lì ad esempio affermano il contrario.. chi ha ragione? |
|
|
|
|
#115 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mia domanda è:si può vietare di fare qualcosa che abbia effetti solo sulla propria salute? |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
http://stopdrug.wordpress.com/2008/1...-si-restringe/
http://stopdrug.wordpress.com/2008/10/07/alcol/ http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...032301626.html Yawn. (No, la cannabis è il male, il resto va benone)
Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 19:59. |
|
|
|
|
#117 | |
|
Member
|
Quote:
Usa. La marijuana non altera il processo decisionale www.fuoriluogo.it - maggio 2007 (Notiziario Aduc) Secondo i risultati di una sperimentazione clinica pubblicati sul Journal of Clinical and Experimental Neuropsychology, il consumo di marijuana non produce alcun ostacolo allo svolgimento di un determinato compito. I ricercatori della Columbia University e del New York State’s Psychiatric Institute hanno misurato l’impatto dell’intossicazione acuta da cannabis sulle capacita’ di decidere di 36 soggetti, sottoposti al test della performance chiamato Iowa Gambling Task. I volontari hanno completato il test una volta da sobri e tre volte dopo aver fumato cannabis o un placebo. Anche le l’intossicazione da cannabis ha portato ad un aumento del tempo necessario per completare un compito, la precisione e l’efficacia dei volontari non e’ stata influenzata dalla marijuana. "La selezione di carte vantaggiose ed il denaro vinto durante il testo non sono diminuite dopo il consumo di marijuana", hanno concluso gli autori dello studio. "Questi risultati confermano studi precedenti secondo cui l’intossicazione da marijuana di consumatori abituali influisce sulla rapidita’ nei test e sulla performance delle funzioni esecutive, ma non sulla precisione". il tuo studio parla della memoria(dei topi genitacamente modificati ), ti ho già scritto prima che la cannabis intacca la memoria a breve termine. non è una novità.
Ultima modifica di Marco! : 20-08-2009 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non trovi che ci sia un netto controsenso fra la volontà di avere una società sveglia e potenzialmente producente e l'effettiva possibilità data alla stessa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.

), ti ho già scritto prima che la cannabis intacca la memoria a breve termine. non è una novità.