Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2009, 20:29   #141
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
se la legalizzassero a modo mio non guadagneresti un bel niente, visto avrebbe un prezzo di mercato bassissimo.

vedo che a parlare di soldi comunque le idee cambiano rapidamente
Senti, lasciati dire una cosa.. hai un'idea completamente sballata di come funzionano i monopoli di stato... io un pacchetto di sigarette lo pago 4 € (rincaro del 200% tipo in un paio d'anni) e ci pago pure le accise della guerra in abissinia...

Ogni cosa che finisce nelle grinfie dello Stato diventa una fonte di entrata, e quindi anche nel caso della cannabis ci sarebbero rincari periodici fino ad arrivare a prezzi esorbitanti! Per questo dico che sono stra-sicuro che la criminalità organizzata sarebbe il primo concorrente in un mercato del genere, altro che colpo letale...

Ps. la mia era una battuta eh... non venderei droga a qualcuno nemmeno sotto tortura.
Old 20-08-2009, 20:30   #142
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
se la legalizzassero a modo mio non guadagneresti un bel niente, visto avrebbe un prezzo di mercato bassissimo.

vedo che a parlare di soldi comunque le idee cambiano rapidamente
Sarebbe un GUAIO se francesi, austriaci e svizzeri venissero a fare le ferie in Italia perché possono pure sballarsi...
Old 20-08-2009, 20:33   #143
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Senti, lasciati dire una cosa.. hai un'idea completamente sballata di come funzionano i monopoli di stato... io un pacchetto di sigarette lo pago 4 € (rincaro del 200% tipo in un paio d'anni) e ci pago pure le accise della guerra in abissinia...

Ogni cosa che finisce nelle grinfie dello Stato diventa una fonte di entrata, e quindi anche nel caso della cannabis ci sarebbero rincari periodici fino ad arrivare a prezzi esorbitanti! Per questo dico che sono stra-sicuro che la criminalità organizzata sarebbe il primo concorrente in un mercato del genere, altro che colpo letale...
produrre cannabis non costa niente, la criminalità organizzata la compra a prezzi stracciati e la rivende a prezzi esorbitanti.

mi spiace ma sei tu che non conosci il mercato nero della cannabis.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:33   #144
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sarebbe un GUAIO se francesi, austriaci e svizzeri venissero a fare le ferie in Italia perché possono pure sballarsi...
Ah ma quindi sarebbe una manovra per incentivare il turismo? Secondo me di turisti ne attireremmo di più riaprendo le case chiuse...
Old 20-08-2009, 20:34   #145
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
gli svizzeri possono già sballarsi senza grossi problemi
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:36   #146
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
produrre cannabis non costa niente, la criminalità organizzata la compra a prezzi stracciati e la rivende a prezzi esorbitanti.

mi spiace ma sei tu che non conosci il mercato nero della cannabis.
E direi che ne sono anche felice eh...

Comunque vado per logica: se oggi uno spacciatore compra la roba a 2 € e fa un ricarico "esorbitante" vendendo la maria a... boh, 10 € per dire, e domani lo stato la vendesse a... facciamo 7, cosa impedirebbe allo spacciatore di venderla a 5 e guadagnarci lo stesso pur rimandendo "conveniente"?
Old 20-08-2009, 20:38   #147
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
vedi che le cose sono leggermente cambiate informati.......
Titanium555 è offline  
Old 20-08-2009, 20:39   #148
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sai che sballo sballarsi in svizzera
Old 20-08-2009, 20:40   #149
Titanium555
Bannato

io legalizzerei tutto. però inpedirei tassativamente l'uso a minorenni, e leverei la patente a chi guida in stato di ebrezza....qualsiasi.......poi farei analisi per chi si vorrebbe trovare un posto di lavoro a rischio, tipo muratore operai metalmeccanico etc etc. per evitare che succedano incidenti poi per il resto sballatevi quanto volete
Titanium555 è offline  
Old 20-08-2009, 20:41   #150
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
se legalizzassero la cannabis e lo stato come in Olanda darebbe la possibilità di trovare al bancone le migliori erbe di questo mondo coltivate e trattate senza merda sopra com'è adesso chi è il fesso che comprarebbe sottobanco?

E poi un bel pò di soldi in tasca in meno alla criminalità e + sviluppo di agricoltura e di indotti vari.......produzione e commercio!
Old 20-08-2009, 20:41   #151
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
esisteva il proibizionismo sull'alcol poi è stato tolto!

comunque è unanime il consenso che sia al pari dell'alcol, come del resto lo è il caffè (ovviamente anche il thè) e il cioccolato essendo tutte queste droghe definite leggere.

per quanto mi riguarda assolutamente concorde così finalmente non è più sotto il controllo della mafia e dal pusher andranno a prendere sole le cose più pesanti.
certo che se oggi si parlasse di "concedere il voto alle donne" sicuramente si avrebbe la stessa reazione...
Secondo questa tabella, il danno maggiore è causato dall'eroina Valore 3 per assunzione endovenosa e Valore 3 per danno sociale e costi per la società.
La tabella però serve soltanto per ridicolizzare la pericolosità delle droghe leggere, infatti non ci sono dati riguardanti il campione statistico su cui si basano le rilevazioni. Inoltre stando a questa tabella "pro-drugs" i danni maggiori si avrebbero dall'assunzione cronica di sostanze come Alcool e Tabacco rispettivamente 2.9 e 2.1.
Oltretutto le sostanze che causano un minor danno sociale sarebbero proprio la cannabis 1.3 ed il Qat 0.9....

Quote:
Il Qat è un arbusto sempreverde che può raggiungere un'altezza di 3 - 4 metri ed anche più e prospera in luoghi ricchi d'acqua ad altitudini non inferiori ai 1.500 metri. Le foglie del Qat, se masticate, secernono una leggera droga che provoca uno stato di benessere ed aumenta la resistenza alla fatica, aiutando a mantenere sveglio chi ne fa uso senza effetti dannoso per la salute. Questa pratica, talmente diffusa e popolare nel paese, è stata legalizzata dallo Stato ed oggi il Qat viene consumato regolarmente da tutti.
Offrire ad un'ospite foglie da masticare è un atto di cortesia molto apprezzato.

Il Qat viene raccolto dalla pianta staccando le parti finali dei rami che vengono poi vendute al mercato in giornata poichè questa droga deve essere consumata fresca. Ogni paese, anche il più piccolo e sperduto, ha il suo mercato del Qat.
Qui la gente incomincia a contrattare il prezzo delle foglie sul finire della mattinata poichè il rito della masticazione di solito avviene nel pomeriggio, generalmente in compagnia di amici o familiari riuniti nella stanza più importante della casa .

Durante la masticazione, che può durare anche alcune ore, occorre adottare una tecnica particolare poichè le foglie non si possono inghiottire. Man mano che si procede nella masticazione, in bocca si forma una piccola palla di pasta che cresce nel tempo poichè, di tanto in tanto, si aggiungono nuove foglie.
Mentre si masticano le nuove foglie occorre spingere e mantenere la palla in alto contro la guancia con un movimento abbastanza complicato. La guancia, con il passare degli anni, tende a deformarsi poichè la massa di qat che preme, a volte assume la dimensione di una pallina da tennis.

Il Qat è abbastanza caro ed il suo uso regolare incide notevolmente sul reddito di una famiglia. L'acquisto ed il consumo quotidiano del Qat è una specie di "status symbol" nello Yemen e misura continuamente, in modo ufficiale, il tenore di vita di una famiglia.
rito del qat yemen

A parte questo penso che ridurre le pene e le sanzioni sarebbe un ottima cosa ma si dovrebbero prevedere nuove sanzioni legate all'uso della droga in particolari condizioni es, locali pubblici, mentre si è alla guida etc.. etc..
Senza considerare che oggi è illegale vendere alcool e sigarette ai minori dunque anche per le droghe si dovrebbe fare lo stesso discorso.

Non illudetevi che il prezzo della droga diminuirebbe se ci fosse una legalizzazione...
first register è offline  
Old 20-08-2009, 20:42   #152
Marco!
Member

Quote:
E direi che ne sono anche felice eh...

Comunque vado per logica: se oggi uno spacciatore compra la roba a 2 € e fa un ricarico "esorbitante" vendendo la maria a... boh, 10 € per dire, e domani lo stato la vendesse a... facciamo 7, cosa impedirebbe allo spacciatore di venderla a 5 e guadagnarci lo stesso pur rimandendo "conveniente"?
lo spacciatore non la compra a 2, la compra più facilmente a 8, dipende ovviamente quanta ne acquista.

è la criminalità organizzata che la compra a niente nei paesi produttori e la rivende qui agli spacciatori a prezzi esorbitanti.

lo stato producendola qui avrebbe costi irrisori e vendendola anche solo a 3 euro al grammo ci guadagnerebbe,

comunque ripeto, la proposta di grillo riguarda la depenalizzazione non la sostituzione dello stato alla malavita nella produzione della cannabis.

se io me la posso coltivare in casa non alimento più nessun mercato malavitoso, che sia mafioso o dello stato
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:43   #153
Marco!
Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
vedi che le cose sono leggermente cambiate informati.......
ah lo so bene, e ripeto che gli svizzeri possono sballarsi senza troppi problemi
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:49   #154
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
lo spacciatore non la compra a 2, la compra più facilmente a 8, dipende ovviamente quanta ne acquista.

è la criminalità organizzata che la compra a niente nei paesi produttori e la rivende qui agli spacciatori a prezzi esorbitanti.

lo stato producendola qui avrebbe costi irrisori e vendendola anche solo a 3 euro al grammo ci guadagnerebbe,
Si si, infatti anche le sigarette e l'alcool hanno prezzi "irrisori"...

Lo Stato arraffa più che può. Punto. Un pacco di canne che costerebbe allo Stato tipo 50 cent, verrebbe venduto a 4 €, e la criminalità organizzata potrebbe tranquillamente venderlo a 2... ripeto, con le sigarette di contrabbando funzionava così fino a qualche anno fa...

Quote:
comunque ripeto, la proposta di grillo riguarda la depenalizzazione non la sostituzione dello stato alla malavita nella produzione della cannabis.
E io sono contrario pure a questo.. ripeto, l'uso di droghe di qualsiasi tipo per me deve essere reato penale. Tra le droghe ci metto pure alcuni psicofarmaci tipo tranquillanti et similia (ovviamente senza un valido motivo) eh... tanto per capirci.

Edit: tanto è vero che non sono per nulla contrario all'uso della cannabis a scopo terapeutico.. terapia del dolore ecc.

Quote:
se io me la posso coltivare in casa non alimento più nessun mercato malavitoso, che sia mafioso o dello stato
Almeno hai usato il termine "adatto" (malavitoso) per entrambi.

Ultima modifica di NetEagle83 : 20-08-2009 alle 20:51.
NetEagle83 è offline  
Old 20-08-2009, 20:50   #155
Marco!
Member

Quote:
Si si, infatti anche le sigarette e l'alcool hanno prezzi "irrisori"...

E io sono contrario pure a questo.. ripeto, l'uso di droghe di qualsiasi tipo per me deve essere reato penale. Tra le droghe ci metto pure alcuni psicofarmaci tipo tranquillanti et similia (ovviamente senza un valido motivo) eh... tanto per capirci.

Almeno hai usato il termine "adatto" (malavitoso) per entrambi.
quindi ritieni di dover finire in carcere perchè sei un consumatore della droga tabacco per tua stessa ammissione?
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:53   #156
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
quindi ritieni di dover finire in carcere perchè sei un consumatore della droga tabacco per tua stessa ammissione?
La "droga tabacco" fa danni solo alla MIA capacità polmonare, e aumenta il MIO rischio di avere il cancro...

La cannabis fa danni permanenti alla mie capacità cognitive, il che si ripercuote anche sui miei rapporti con gli altri, e quindi sulla società nel suo complesso.

E' un pomeriggio intero che lo vado ripetendo...
Old 20-08-2009, 20:54   #157
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Secondo questa tabella, il danno maggiore è causato dall'eroina Valore 3 per assunzione endovenosa e Valore 3 per danno sociale e costi per la società.
La tabella però serve soltanto per ridicolizzare la pericolosità delle droghe leggere, infatti non ci sono dati riguardanti il campione statistico su cui si basano le rilevazioni. Inoltre stando a questa tabella "pro-drugs" i danni maggiori si avrebbero dall'assunzione cronica di sostanze come Alcool e Tabacco rispettivamente 2.9 e 2.1.
Oltretutto le sostanze che causano un minor danno sociale sarebbero proprio la cannabis 1.3 ed il Qat 0.9....

rito del qat yemen

A parte questo penso che ridurre le pene e le sanzioni sarebbe un ottima cosa ma si dovrebbero prevedere nuove sanzioni legate all'uso della droga in particolari condizioni es, locali pubblici, mentre si è alla guida etc.. etc..
Senza considerare che oggi è illegale vendere alcool e sigarette ai minori dunque anche per le droghe si dovrebbe fare lo stesso discorso.

Non illudetevi che il prezzo della droga diminuirebbe se ci fosse una legalizzazione...
questa tabella è leggermente sballata

le anfetamine mdma e derivati sintetici ti creano un danno a livello psichico enorme alla pari se non più forte delle droghe "pesanti" impotenza, alterazioni, tachicardia, paranoia, depressione, fino alla sindrome di border line e oltre, questo naturalmente varia da soggetto a soggetto......cmq il danno lo fanno eccome......non prendiamoci per i fondelli se si chiamano droghe un motivo ci sarà......
Titanium555 è offline  
Old 20-08-2009, 20:55   #158
Marco!
Member

Quote:
La "droga tabacco" fa danni solo alla MIA capacità polmonare, e aumenta il MIO rischio di avere il cancro...

La cannabis fa danni permanenti alla mie capacità cognitive, il che si ripercuote anche sui miei rapporti con gli altri, e quindi sulla società nel suo complesso.

E' un pomeriggio intero che lo vado ripetendo...
la droga tabacco uccide 80000 persone all'anno solo in Italia, la droga cannabis deve ancora uccidere il primo.

e su quei danni permanenti scusami ma sono tue idee per'altro non fondate
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:57   #159
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Ma l'alcool comporta danni permanenti solo se assunto in dosi eccessive... la cannabis fa danni e basta, anche con un solo spinello. E' questa la differenza...
ma non è vero...! l'alcool fa solo male, vi sono sostanze presenti nel vino che fanno bene, ma non è l'alcool. l'etanolo è un veleno, e ogni molecola uccide una cellula epatica in quando per metabolizzarla la converte in acetaldeide e acido acetico. poi chiunque vada al pub-disco 1 volta a settimana ha già un pò di steatosi alcolica e da li...

Quote:
I maggiori effetti tossici si osservano nel fegato. Uno dei primi effetti della tossicità è l’accumulo di grasso (lipidosi), che avviene anche dopo l’assunzione di dosi relativamente basse. Il danno epatico progredisce verso un'irreversibile necrosi e fibrosi epatica: l'aumento ematico della gamma glutamil transpeptidasi (GGT) è un ottimo indice di danno epatico. La cirrosi è fattore di rischio per l'epatocarcinoma (HCC).

per cui depenalizzare la cannabis e tollerarne la coltivazione in proprio in terrazza direi che sia la cosa migliore da fare...
Old 20-08-2009, 20:58   #160
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian