Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2009, 20:01   #121
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
Usa. La marijuana non altera il processo decisionale
www.fuoriluogo.it - maggio 2007

(Notiziario Aduc) Secondo i risultati di una sperimentazione clinica pubblicati sul Journal of Clinical and Experimental Neuropsychology, il consumo di marijuana non produce alcun ostacolo allo svolgimento di un determinato compito. I ricercatori della Columbia University e del New York State’s Psychiatric Institute hanno misurato l’impatto dell’intossicazione acuta da cannabis sulle capacita’ di decidere di 36 soggetti, sottoposti al test della performance chiamato Iowa Gambling Task. I volontari hanno completato il test una volta da sobri e tre volte dopo aver fumato cannabis o un placebo. Anche le l’intossicazione da cannabis ha portato ad un aumento del tempo necessario per completare un compito, la precisione e l’efficacia dei volontari non e’ stata influenzata dalla marijuana.

"La selezione di carte vantaggiose ed il denaro vinto durante il testo non sono diminuite dopo il consumo di marijuana", hanno concluso gli autori dello studio. "Questi risultati confermano studi precedenti secondo cui l’intossicazione da marijuana di consumatori abituali influisce sulla rapidita’ nei test e sulla performance delle funzioni esecutive, ma non sulla precisione".
Vabbè, ok, abbiamo capito che siam capaci a postare link su link che sostengono tutto e il contrario di tutto. Ti lascio l'ultimo (che poi è sempre quell'articolo di prima):

http://www.nature.com/neuro/journal/...df/nn.2369.pdf

Pure questi sono scienziati... a chi crediamo? Tiriamo a sorte?
Old 20-08-2009, 20:02   #122
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Allora che cazzo ci stanno a fare le categorie che vivono con un dollaro al giorno?
Non trovi che ci sia un netto controsenso fra la volontà di avere una società sveglia e potenzialmente producente e l'effettiva possibilità data alla stessa?
E'la retorica dell'umanesimo alla Anakin... "nessun uomo è un isola, per cui se un uomo fa qualcosa che a mio avviso è negativa la cosa colpisce (indirettamente) anche me... vietateglielo!"

Per il resto nessuno ha detto che la cannabis sia come i fiori di prato, s'è semplicemente detto che è preferibile la cannabis a fumo e/o alcol, e nessun link (postato o postabile) dirà mai il contrario.

Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 20:06.
ConteZero è offline  
Old 20-08-2009, 20:04   #123
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Vabbè, ok, abbiamo capito che siam capaci a postare link su link che sostengono tutto e il contrario di tutto. Ti lascio l'ultimo (che poi è sempre quell'articolo di prima):

http://www.nature.com/neuro/journal/...df/nn.2369.pdf

Pure questi sono scienziati... a chi crediamo? Tiriamo a sorte?
io credo a uno studio condotto su uomini e non topi, a quello che vedono i miei occhi delle persone che abitualmente fumano cannabis e a quello che provo su me stesso assumendo cannabis.

tu credi a quello che vuoi.

e comunque non capisco cosa c'entri questo con la proibizione/legalizzazione, dal momento che proibire serve solo ad aumentare i consumi, diminuire la qualità e foraggiare la malavita, oltre a rovinare la vita a migliaia di persone naturalmente.

Ultima modifica di Marco! : 20-08-2009 alle 20:07.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:05   #124
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Insomma, 'sto studio del Lancet è fuffa?
Io ho postato un altro studio che dice il contrario di quello del Lancet... cosa vuoi che ti dica, sembran tutti seri e "giusti". Ma suppongo che nè io, nè te, nè gli altri geni qui siamo capaci di decretare dove stia la verità... per questo io mi sono fidato di un medico. Qualcun'altro si fida di un comico, altri di sè stessi.... il mondo è bello perchè è vario no?

Quote:
Allora che cazzo ci stanno a fare le categorie che vivono con un dollaro al giorno?
Non trovi che ci sia un netto controsenso fra la volontà di avere una società sveglia e potenzialmente producente e l'effettiva possibilità data alla stessa?
Certo, ma infatti quello che ho descritto è un modello "ideale" cui aspirare (la società dove tutti sono bravi, belli e buoni). L'intento è avvicinarsi il più possibile a quel modello, solo che inserire elementi negativi non aiuta nel compito...
Old 20-08-2009, 20:08   #125
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E'la retorica dell'umanesimo alla Anakin... "nessun uomo è un isola, per cui se un uomo fa qualcosa che a mio avviso è negativa la cosa colpisce (indirettamente) anche me... vietateglielo!"
No, veramente sono le basi di quella strana disciplina chiamata "Sociologia"... ma vabbè.

Quote:
Per il resto nessuno ha detto che la cannabis sia come i fiori di prato, s'è semplicemente detto che è preferibile la cannabis a fumo e/o alcol, e nessun link (postato o postabile) dirà mai il contrario.
E daje... fumo e alcool non danneggiano irreparabilmente le capacità cognitive, la cannabis sì.

Quote:
io credo a uno studio condotto su uomini e non topi, a quello che vedono i miei occhi delle persone che abitualmente fumano cannabis e a quello che provo su me stesso assumendo cannabis.

tu credi a quello che vuoi.
Amen. Ma non si era detto che le esperienze personali non avevano valore scientifico?

Ps. "Oste com'è il vino?" (cit.) Tralasciando te in prima persona, non è che se chiedi a uno che si fa le canne "ma le tue capacità cognitive si sono deteriorate?", quello ti risponde di sì...
Old 20-08-2009, 20:10   #126
Marco!
Member

Quote:

Amen. Ma non si era detto che le esperienze personali non avevano valore scientifico?

Ps. "Oste com'è il vino?" (cit.) Tralasciando te in prima persona, non è che se chiedi a uno che si fa le canne "ma le tue capacità cognitive si sono deteriorate?", quello ti risponde di sì...
infatti, lo studio che ti ho postato conferma esattamente quello che provo su me stesso.

se mi reincarnerò in un topo geneticamente modificato ti farò sapere cosa succede fumando cannabis.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:10   #127
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
e comunque non capisco cosa c'entri questo con la proibizione/legalizzazione, dal momento che proibire serve solo ad aumentare i consumi, diminuire la qualità e foraggiare la malavita, oltre a rovinare la vita a migliaia di persone naturalmente.
Ecco, questa è un altro paio di maniche... secondo te se domani legalizzassero la maria la criminalità organizzata e il mercato nero sparirebbero come per magia? Dai su...
Old 20-08-2009, 20:11   #128
Marco!
Member

Quote:
Ecco, questa è un altro paio di maniche... secondo te se domani legalizzassero la maria la criminalità organizzata e il mercato nero sparirebbero come per magia? Dai su...
togliere la droga alla criminalità organizzata?

sarebbe un colpo fatale.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:13   #129
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
infatti, lo studio che ti ho postato conferma esattamente quello che provo su me stesso.
Guarda un po' che coincidenza...

Quote:
se mi reincarnerò in un topo geneticamente modificato ti farò sapere cosa succede fumando cannabis.
Ma lo sai vero che alcune delle medicine che prendi abitualmente sono state testate sui topi prima che sugli esseri umani? Mica è una novità che usino gli animali come primo step di sperimentazione... anche perchè alcune delle reazioni fisiologiche sono le stesse, quindi dal punto di vista metodologico quello studio non ha nulla che non va.
Old 20-08-2009, 20:14   #130
Marco!
Member

Quote:
Guarda un po' che coincidenza...

Ma lo sai vero che alcune delle medicine che prendi abitualmente sono state testate sui topi prima che sugli esseri umani? Mica è una novità che usino gli animali come primo step di sperimentazione... anche perchè alcune delle reazioni fisiologiche sono le stesse, quindi dal punto di vista metodologico quello studio non ha nulla che non va.
non prendo medicine.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:16   #131
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

sarebbe un colpo fatale.
Dici? Io invece potrei pensare ad esempio che la criminalità organizzata inasprisca e incrementi gli altri "rami" del proprio mercato (prostituzione, armi ecc.). Oppure che, semplicemente, si metta fare "concorrenza sui prezzi"... perchè lo Stato imporrebbe prezzi secondo le sue logiche (come per le sigarette), "loro" potrebbero anche risultare anche più "convenienti"..

Sono solo ipotesi eh... ma non capisco perchè nessuno le consideri mai...
Old 20-08-2009, 20:18   #132
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Dici? Io invece potrei pensare ad esempio che la criminalità organizzata inasprisca e incrementi gli altri "rami" del proprio mercato (prostituzione, armi ecc.). Oppure che, semplicemente, si metta fare "concorrenza sui prezzi"... perchè lo Stato imporrebbe prezzi (come per le sigarette), "loro" potrebbero risultare anche più convenienti..

Ti pare che uno si mette a comprare roba dalla malavita(con tutto quello che ne piò conseguire) quando ha a disposizione roba dei monopoli di stato?
Dovrebbero essere davvero fessi per fare così.
ilguercio è offline  
Old 20-08-2009, 20:18   #133
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
non prendo medicine.
Manco un'aspirina? Cavoli... la cannabis fa proprio bene alla salute allora...
Old 20-08-2009, 20:18   #134
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

sarebbe un colpo fatale.
Scherzi ?
Lo stato ti farebbe pagare non meno di 10 euro a pacchetto da 20 canne!
Tu lo sai quanta cannabis ci viene con 10 euro ?

Peraltro qui non si parla di legalizzazione ma di depenalizzazione, ovvero niente procedimento penale, solo una sanzione amministrativa (=multa).

E comunque i bravi ragazzi non si fanno le canne, hanno passatempi naturali come quelli del PdC... vanno a puttane senza preservativo!
Old 20-08-2009, 20:20   #135
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Ti pare che uno si mette a comprare roba dalla malavita(con tutto quello che ne piò conseguire) quando ha a disposizione roba dei monopoli di stato?
Dovrebbero essere davvero fessi per fare così.
Anni fa c'erano dei tizi al mercato che vendevano sigarette "di contrabbando", a prezzi significativamente inferiori... sai, vedevo un bel po' di gente che acquistava da loro... anche signori distinti con il macchinone posteggiato e tutto quanto..
Old 20-08-2009, 20:20   #136
Marco!
Member

Quote:
Dici? Io invece potrei pensare ad esempio che la criminalità organizzata inasprisca e incrementi gli altri "rami" del proprio mercato (prostituzione, armi ecc.). Oppure che, semplicemente, si metta fare "concorrenza sui prezzi"... perchè lo Stato imporrebbe prezzi (come per le sigarette), "loro" potrebbero risultare anche più convenienti..

gran parte del fatturato lo ottengono con le droghe, ovviamente i prezzi sarebbero regolati in modo da scoraggiare l'acquisto di sostanze dalla criminalità organizzata.

e nella mia idea di legalizzazione la canapa me la posso coltivare in giardino.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:21   #137
Marco!
Member

Quote:
Manco un'aspirina? Cavoli... la cannabis fa proprio bene alla salute allora...
a quanto pare..
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:21   #138
Marco!
Member

Quote:
Scherzi ?
Lo stato ti farebbe pagare non meno di 10 euro a pacchetto da 20 canne!
Tu lo sai quanta cannabis ci viene con 10 euro ?

Peraltro qui non si parla di legalizzazione ma di depenalizzazione, ovvero niente procedimento penale, solo una sanzione amministrativa (=multa).

E comunque i bravi ragazzi non si fanno le canne, hanno passatempi naturali come quelli del PdC... vanno a puttane senza preservativo!
10 euro pacchetto da 20 canne, la mafia non può competere.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 20:23   #139
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
gran parte del fatturato lo ottengono con le droghe, ovviamente i prezzi sarebbero regolati in modo da scoraggiare l'acquisto di sostanze dalla criminalità organizzata.

e nella mia idea di legalizzazione la canapa me la posso coltivare in giardino.
Lo Stato che fa prezzi convenienti per scoraggiare l'acquisto in nero???

Ma sai che c'è? Se la legalizzassero "a modo tuo", io entrerei nel giro... coltiverei la canapa in giardino e la rivenderei a prezzi inferiori, il tutto completamente esentasse! Ho cambiato idea, legalizzatela!
Old 20-08-2009, 20:26   #140
Marco!
Member

Quote:
Lo Stato che fa prezzi convenienti per scoraggiare l'acquisto in nero???

Ma sai che c'è? Se la legalizzassero "a modo tuo", io entrerei nel giro... coltiverei la canapa in giardino e la rivenderei a prezzi inferiori, il tutto completamente esentasse! Ho cambiato idea, legalizzatela!
se la legalizzassero a modo mio non guadagneresti un bel niente, visto avrebbe un prezzo di mercato bassissimo.

vedo che a parlare di soldi comunque le idee cambiano rapidamente
Marco! è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian