Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 00:28   #61
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Dico solo 2 cose: la tassa rifiuti non è legata anche alla grandezza dell'immobile? Se si mi sa che pagherai abbastanza...
Se sei in un paesino freddo per scaldarli 170 mq so dolori... Anche perchè le stanze inutilizzate poi d'inverno se non accedi il riscaldamento diventano degli igloo (provare per credere). L'inverno anche se non sei molto in casa di metano o similia spenderai molto.
Detto questo secondo me ce la fai ma sei al limite, e se ad esempio devi andare dal dentista o hai qualche imprevisto ti tocca chiedere soldi a qualcuno.
Old 20-08-2009, 00:28   #62
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Tutte le cose che hai elencato hanno un costo, e rimane il fatto che, ormai, ogni volta che metti piede fuori casa, spendi. L'unico modo per non spendere niente in divertimenti, è non uscire e non divertirsi.
Quando sei con gli amici, non la prendi una birra o un cocktail? Non è il bere, è il bere in compagnia, è lo scherzare col barista o con la barista che ti serve sempre, è il provare un cocktail nuovo o una birra nuova. E' il semplice fatto di voler spendere per se stessi i soldi che ti sei guadagnato, in modi più o meno utili.
La vita bisogna godersela, anche spendendo quello che ci guadagnamo con la fatica.
Tutto costa. Fin li' ci arrivo. Cosa diversa e' il QUANTO.
Dovete uscire 4 sere a settimana per non essere "segregati"?

Un mio amico mi diceva "I soldi non fanno la felicità, la comprano".

Beh, diciamo che a me piacciono i saldi.
Old 20-08-2009, 01:21   #63
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
Tutto costa. Fin li' ci arrivo. Cosa diversa e' il QUANTO.
Dovete uscire 4 sere a settimana per non essere "segregati"?

Un mio amico mi diceva "I soldi non fanno la felicità, la comprano".

Beh, diciamo che a me piacciono i saldi.
beh... tutto è relativo.

per esempio a me piace uscire spesso per rilassarmi dopo una giornata di lavoro.
non intendo uscire andando in discoteche o cose del genere; mi piace andare in un pub tranquillo con la mia ragazza a cenare, fare 2 chiacchere sulla giornata appena passata davanti a qualche bella birra.

magari spendo 30 euro a cena così e di certo non è economico, ma se devo organizzare la mia vita preferisco tenere conto di queste spese che mi fanno vivere bene piuttosto che vivere nel risparmio.

per questo credo sia importante tenere conto di queste cose quando si deve decidere su cose importanti come questa.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 02:46   #64
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
beh... tutto è relativo.

per esempio a me piace uscire spesso per rilassarmi dopo una giornata di lavoro.
non intendo uscire andando in discoteche o cose del genere; mi piace andare in un pub tranquillo con la mia ragazza a cenare, fare 2 chiacchere sulla giornata appena passata davanti a qualche bella birra.

magari spendo 30 euro a cena così e di certo non è economico, ma se devo organizzare la mia vita preferisco tenere conto di queste spese che mi fanno vivere bene piuttosto che vivere nel risparmio.

per questo credo sia importante tenere conto di queste cose quando si deve decidere su cose importanti come questa.
E ti do' ragione. Molto dipende dallo stile di vita che hai, dalle abitudini ecc.. ecc..

Forse le mie sono diverse!
Old 20-08-2009, 09:54   #65
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
650 euro al mese non sono tanti, ma vivi (ovviamente extra mutuo/affitto).
Inoltre vado contro tendenza: provaci, farai fatica ma non e' impossibile. Hai pure le spalle un minimo coperte!
Io vivo in affitto (250€ mensili) non ho spese condominiali perchè sono in una casetta in un paesino di montagna...escluso l'affitto vivo con 750 euro mensili...ovviamente ho una base di soldi da parte per le emergenze...

Se hai un minimo di fondo da cui poter attingere in caso di emergenza secondo me anche dovresti provarci (sempre se ti senti le spalle abbastanza coperte per eventuali imprevisti)...magari non potrai permetterti ogni cosa che ti passa per la testa e non potrai toglierti tutti gli sfizi che vuoi, però imho non vivrai certo da poveraccio...
Old 20-08-2009, 11:38   #66
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Cose tipo "esco a correre la sera con amici" "vado in bici con amici" "Gioco a carte con amici" "Ceno a CASA con amici" non sono di moda?
Si più o meno, tranne che per il correre, le cose che faccio io O al massimo aperitivo con amici, ma mi prendo la birretta piccola da 2 euro.
L'unica cosa in cui spendo un po' di più è la discoteca (8euro di entrata + 4 euro di bevuta), quindi diciamo in totale sui 40-50 euro settimanali per sfizi vari.

Ultima modifica di paditora : 20-08-2009 alle 12:42.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 12:44   #67
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
alla faccia dell'anche solo
Beh considerando che il week è composto da 2 giorni....sono solo 25€ al giorno,non sono pochi...ma niente cene fuori,e anche quando si esce..si deve tener conto che non si può andare dove ti pare con quei soldi...
Per il resto secondo me ce la fai,certo se trovi altri soldi in più...sicuramente vivi meglio,cosi stai risicato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 13:09   #68
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
170 mq ?! Azz ! Se rimettono l'ici sei fregato !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:55   #69
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Si più o meno, tranne che per il correre, le cose che faccio io O al massimo aperitivo con amici, ma mi prendo la birretta piccola da 2 euro.
L'unica cosa in cui spendo un po' di più è la discoteca (8euro di entrata + 4 euro di bevuta), quindi diciamo in totale sui 40-50 euro settimanali per sfizi vari.
Da me 2 € per la birra piccola non ti bastano nemmeno alla casa del popolo per fare le stesse cose ti servirebbero sui 100 € la settimana... Non so perchè, ma la toscana è cara, e se per città come firenze si può capire, per città come pistoia o prato rimane un mistero...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 15:59   #70
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da catzr Guarda i messaggi

Posso farcela?
Qualcuno che si trova in una situazione (come cifre) simile alla mia?

Grazie
No

Mensilmente ho a disposizione una cifra di molto superiore alla tua e quest' anno ho avuto spese impreviste per oltre 3500 euro. Cosa avrei fatto senza disponibilità economica? Abiti in un condominio? Occhio che le spese annuali possono essere molto elevate, dipende molto dalla tipologia dell' immobile! Vivere con i soldi contati è psicologicamente stressate perchè un qualsiasi imprevisto (guasto alla macchina, incidente, spese mediche, spese condominiali extra, ecc) viene ingigantito e può creare seri problemi alla sfera degli affetti. Uno stile di vita del genere può causare ansia e depressione alla persona/e...

Ultima modifica di Chevelle : 20-08-2009 alle 16:21.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:05   #71
Giampi62
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ti dico solo una cosa, è dura vivere anche con 1000 euro al mese.
Giampi62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:21   #72
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mah.....
ma solo a me puzza di fake lontano un miglio?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:23   #73
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho pensato a questo ma potrebbe dire la verità. Lui ha a disposizione 650 euro dedotte le spese del mutuo e telefoniche ed in più non deve pensare alle spese d' acquisto dell' auto perchè lo fa l' azienda. Più di qualcuno si trova nella sua medesima condizione ho un amico che viveva con circa 500 euro al mese dedotte le spese d' affitto (ora gli stipendi sono due perchè ha trovato la fidanzata). Ho amici che guadagnano circa 1000 euro netti mensili e sono in affitto. Non penso proprio che rimanga molto di più a fine mese.

Ultima modifica di Chevelle : 20-08-2009 alle 16:30.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:27   #74
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Mah.....
ma solo a me puzza di fake lontano un miglio?
fake lui con la storia o fake l'offerta fatta al tipo che è in buona fede?
Old 20-08-2009, 17:07   #75
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Ho pensato a questo ma potrebbe dire la verità. Lui ha a disposizione 650 euro dedotte le spese del mutuo e telefoniche ed in più non deve pensare alle spese d' acquisto dell' auto perchè lo fa l' azienda. Più di qualcuno si trova nella sua medesima condizione ho un amico che viveva con circa 500 euro al mese dedotte le spese d' affitto (ora gli stipendi sono due perchè ha trovato la fidanzata). Ho amici che guadagnano circa 1000 euro netti mensili e sono in affitto. Non penso proprio che rimanga molto di più a fine mese.
puoi domandare come si gestiscono?! seriamente, sono interessato ma la vedo durissima con 1000€ ( a meno che non siano con coinquilini e dividano l'affitto)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:35   #76
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
No

Mensilmente ho a disposizione una cifra di molto superiore alla tua e quest' anno ho avuto spese impreviste per oltre 3500 euro. Cosa avrei fatto senza disponibilità economica? Abiti in un condominio? Occhio che le spese annuali possono essere molto elevate, dipende molto dalla tipologia dell' immobile! Vivere con i soldi contati è psicologicamente stressate perchè un qualsiasi imprevisto (guasto alla macchina, incidente, spese mediche, spese condominiali extra, ecc) viene ingigantito e può creare seri problemi alla sfera degli affetti. Uno stile di vita del genere può causare ansia e depressione alla persona/e...
Ha detto che ha da parte dei soldi per eventuali imprevisti.
Ma uno prima di postare li legge i reply altrui?
Quella cifra è per le spese mensili ordinarie non per quelle straordinarie.

Ultima modifica di paditora : 20-08-2009 alle 17:37.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 19:58   #77
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
puoi domandare come si gestiscono?! seriamente, sono interessato ma la vedo durissima con 1000€ ( a meno che non siano con coinquilini e dividano l'affitto)
eh in qualche modo ce la fanno, sennò non vedo alternative calcolando che è lo stipendio medio di molti italiani....
Old 20-08-2009, 20:00   #78
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
eh in qualche modo ce la fanno, sennò non vedo alternative calcolando che è lo stipendio medio di molti italiani....
si infatti, pure il mio, ma mi son fatto due conti in tasca e con quella cifra da solo a vivere non ci vado, manco in un buco...
l'unica possibilità è condividere l'appartamento, ma se da una parte la cosa anche mi alletta dall'altra mi lascia molto perplesso..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 20:08   #79
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Guarda ti dico, io a Milano con il riscaldamento centralizzato spendo 2400 euro all'anno solo di spese di condominio...
Quaaaaaaaanto?!?
Mecojoni...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:42   #80
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Io non ho mai provato a vivere da solo, però valutando un po' le spese elencate nel thread io se fossi in te non lo farei.
Se devo scegliere tra sopravvivere (incrociando le dita in caso di disguidi) vivendo da solo o vivere decentemente a casa con i genitori sinceramente preferisco la seconda

Alla faccia del "tiro la cinghia ma almeno ho la soddisfazione di farcela da solo", voglio vedere dove va a finire la soddisfazione quando si rischia di sforare la rata del mutuo a causa di 10 euro per un regalo di compleanno ad un amico

Conosci te stesso, conosci i tuoi limiti, questi sono i requisiti fondamentali per affrontare un problema.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian