|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La pizza................................ | |||
| è semplicemente la migliore cosa si possa mangiare. |
|
87 | 25.74% |
| viene superata soltanto da pocgi altri piatti |
|
87 | 25.74% |
| la mangio spesso e mi piace molto... |
|
111 | 32.84% |
| ottimo prodotto ma meglio un piatto di spaghetti |
|
22 | 6.51% |
| voto 7/10 |
|
22 | 6.51% |
| pizza?? mai sentita nominare |
|
2 | 0.59% |
| non è un granchè come prodotto.. |
|
3 | 0.89% |
| roba da pezzenti io mangio altro.. |
|
2 | 0.59% |
| una volta l'ho assaggiata e ho vomitato. |
|
1 | 0.30% |
| la peggio cosa esista,mi fa schifo |
|
1 | 0.30% |
| Votanti: 338. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
cmq io ne avrei messa di meno...pesera un kilo al cm^2 |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Pizza? Oh santa polenta, da circa un anno sono diventato una specie di forma di vita a base di pizza, mi sto transformando in lui
![]() ![]() Scherzi a parte, di base la preferisco sempre piuttosto sottile e non molto unta; so che scandalizzerò più di un appassionato di pizza, però non sopporto la mozzarella di bufala, la mozzarella sulla pizza è l'unica forma di latticino che mangio, ma quella di bufala mi fa ribrezzo solo a vederla A parte questo per me esistono due tipi di pizze:
Esce dagli schemi la mitica pizzeria Spontini di Milano che rappresenta un piacevole istante di degustazione durante le pause pranzo lavorative
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Comunque imho un altro tipo di pizza veramente senza eguali (anche se totalmente diverso dalla classica) e' quella a taglio romana... fatta in teglia, generalmente forno elettrico (se per caso becchi quello che la fa a legna e' orgasmo alimentare assicurato), alta circa mezzo cm, pasta untissima
Ah, e spezzo una piccola lancia (anche se una rondine non fa primavera - parlo di un caso particolare) anche in favore del forno elettrico, dal quale possono uscire pizze fantastiche se si fa come farle... e con questo intendo impasto ma soprattutto lavorazione della pasta, se vi capita andate dal Campione a Ostia, e capirete cosa intendo
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
tass tu non hai mai mangiato mozzarella di bufala, e cmq in teoria si dovrebbe chiamare solo mozzarella, quella vaccina fior di latte.
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
il fior di latte non e' mozzarella, almeno in campania, patria dei latticini. abbiamo mozzarella di latte vaccino, bufala, e fior di latte
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mozzarella di vacca in teoria non esiste. poi se è come dici tu non so... tecnicamente quale sarebbe la differenza tra fior di latte e mozzarella? |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
Quote:
se poi uno è convinto di mangiare Bufala comprandola in supermercato in contenitori di plastica con scritto sopra varie marche " invernizzi" "Craft" e cazzabubbole varie... sbaglia di molto. c'è un abisso tra le 2... ma anche nella stessa mozzarella!
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ho votato la seconda perkè secondo me le lasagne strapiene di condimento sono meglio della pizza o la pasta fresca di mia nonna
cmq mangio così tanta pizza, che mia mamma dice che prima o poi mi verrà la faccia come la pizza |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
pizza
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
|
|
|
|
|
|
#199 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
E' cotta in forno a legna dentro teglie rotonde, molto alta, soffice all'interno e croccante sui bordi e sul fondo. Sostanzialmente esiste un solo tipo di pizza da Spontini, la margherita (con mozzarella molto filante e abbondante), quando ti siedi al tavolo puoi solo ordinare una "normale" (1 trancio grande) oppure una "abbondante" (1 trancio grande + 1 trancio piccolo), più ovviamente il bere. Detta così sembrerà banale, senza ingredienti extra, senza farciture di alcun tipo, solo mozzarella, pasta e pomodoro (con l'aggiunta di qualche acciughina), però è una leccornia Non conosco persona che non sia rimasta esasiata dalla pizza di Spontini Eccola: ![]() Quote:
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 18-08-2009 alle 13:55. |
||
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
pizza rulez!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.

cmq mangio così tanta pizza, che mia mamma dice che prima o poi mi verrà la faccia come la pizza