|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La pizza................................ | |||
| è semplicemente la migliore cosa si possa mangiare. |
|
87 | 25.74% |
| viene superata soltanto da pocgi altri piatti |
|
87 | 25.74% |
| la mangio spesso e mi piace molto... |
|
111 | 32.84% |
| ottimo prodotto ma meglio un piatto di spaghetti |
|
22 | 6.51% |
| voto 7/10 |
|
22 | 6.51% |
| pizza?? mai sentita nominare |
|
2 | 0.59% |
| non è un granchè come prodotto.. |
|
3 | 0.89% |
| roba da pezzenti io mangio altro.. |
|
2 | 0.59% |
| una volta l'ho assaggiata e ho vomitato. |
|
1 | 0.30% |
| la peggio cosa esista,mi fa schifo |
|
1 | 0.30% |
| Votanti: 338. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
E' questo il sito della pizzeria "Da Michele"?
leggo che usano l'olio di semi anziché l'olio extravergine di oliva... solo per questo gli toglierei la licenza... ![]() Comunque... stasera anch'io ho mangiato pizza... fatta da me... con mozzarella, pomodori san marzano, olive, capperi, cipolla, origano e semi di finocchio... divina!
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
|
continuo a leggere certe cose.... tipo quella di sopra
pomodoro san marzano...... lo sapete che non esiste piu vero? quello che mangiamo è un surrogato di quello che fu un tempo! altra cosa la mozzarella di bufala è buona ma sulla pizza è SCONSIGLIATA rilascia tanto siero e si ha l effetto LEVITAZIONE degli ingredienti... per questo il fiordilatte è consigliato cmq io senza pizza non riuscirei a resistere.... quando sono al nord... soffro come un cane... pagare 5 euro una "margherita" e poi mangiare un biscotto mi fa piangere il cuore!
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
la bufala basta strizzarla leggermente.... |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
ad esistere esite tranquillo ( abito in uno dei paesini dell agro :P )
e stanno cercando di faro riprodurre... ma è dura! io intendevo su grossa scala.... se strizzi la bufala perdi molto!
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
cmq... la pizza un piatto semplice da cucinare? ahahahhahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahaha cioe' è facile farla... è difficile farla bene... blaster neanche immagini quanta bravura ci vuole sia nel fare l'impasto, sia nel maneggiarlo.... ci vuole una particolare abilita' nelle mani... e tantissima esperienza... ci sono poi molte variabili la qualita' degli ingredienti il forno(manutenzione, temperatura, tipo di legno usato etc) per piacere non spariamo parole a vanvera tralaltro... anche la fiorentina... io mangio quasi una volta a settimana, vacca chianina, o argentina... me la faccio da me... come piace a me... ma stiamo parlando di una ricetta alla griglia, che non prevede chissa' quali ingredienti aggiuntivi (c'è chi ci mette il sale e chi no, chi ci mette l'olio e chi no... ma di base è una bistecca alla griglia, di un determinato taglio e razza di bovino...) ma ti assicuro che c'è un enorme differenza tra una polenta che mangiai ad esempio a verbania, ed una che mangi a napoli.... poi vabbe'... tralasciate le parole di chambler... la pizza senza lievito.... sarebbe come mangiare i dischi di pane sardo(non ricordo come si chiama) o quell'altro degli ebrei...il pane "carta di musica"..... perdonatelo, non sa di cosa parla
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
.....io sono di Siano..... stam la!
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
edit
Ultima modifica di torgianf : 15-08-2009 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
|
Quote:
Mia mamma lo ha scoperto ormai da una decina di anni ed in questo tempo ho mangiato e bevuto tutto ciò che si trova in giro per celiaci. La sensazione che ho provato è che, per quanto si trovino cose buone, alla fine sembra mancare qualcosa; è una sensazione strana che non riesco neanche aspiegare bene. Ho seguito molto da vicino l'evolversi dei vari cibi e bevande per celici, per questo ti dicevo che adesso le cose che si trovano sono anche buone; anni fa era una tragedia e non c'era tutto l'assortimento di adesso. La birra che ti dicevo, in genere, si trova nei supermercati; è prodotta da una famosa azienda tedesca la Helles. La bottiglia è come in foto: ![]() Con lo sfondo dell'etichetta ed i tre fiori al centro verdi invece che rossi. Rispetto, per esempio, alla biaglut è come bere e stare a guardare p.s. sono sicuro che la pizzza che fai dev'essere ottima Ciao ciao Ultima modifica di maxx1973 : 15-08-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
7/10
la pizza quando sono a casa la mangio ogni tanto (non più di una o due volte al mese... sempre 4 stagioni o capricciosa), mi piace ma sopravvivo bene anche senza qui all'estero mi rifiuto di mangiare cose tipo pizza hut o simili adesso doccia e poi vado a cena in un nuovissimo ristorante italiano appena aperto e magari sarà la prima pizza da fine aprile (gestione e cuochi italiani... )
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 15-08-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#170 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
spesso sono arrivato a cenare da domenica al sabato con la pizza
e se avanza, al mattino ci faccio colazione pizza mon amour
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Qui da me, la Pizza è ottima, infatti è anche famosa...Soddisfa pure diversi Napoletani che abbiamo ospitato.
Per me, la pizza, è Dio fatto alimento. |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Io dopo aver visto con i miei occhi in una pizzeria in Trentino Alto Adige, aprire l'impasto della pizza con la macchinetta che serve per stendere l'impasto della pasta fatta in casa non mi meraviglio più di nulla....
Con questa per intenderci: ![]() Vi piace croccante? Mangiatevela bella croccante come un cracker o come asseconda di più i vostri gusti (perchè tutti i gusti sono gusti!), ma per favore abbiate un minimo di pudore anche soltanto nel metterla nella stessa frase assieme a "pizza napoletana fatta a Napoli". E purtroppo tra Nord e Centro ne ho provate un bel pò: mirabilanti le serate in cui i miei amici del posto dicono "stasera ti porto in un posto dove fanno la migliore pizza! Buonissima! Proprio come quella che fanno a Napoli"... E poi il risultato è sempre stato
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Ok, ora pubblico nel thread che hai indicato la ricetta...
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
dopo la pizza... il pizzaiolo, dopo i complimenti.. ci ha fatto vedere il forno ELETTRICO. ovvio, non tutti i napoletani fanno un ottima pizza(ho mangiato pizze anche a napoli, che non fossero' chissache')... ma un'ottima pizza nel 80/90% dei casi è fatta da un napoletano. cmq concordo per il bell'aspetto della pizza sopra... in alcuni casi, molti, anche la pizza "di casa" con il forno elettrico puo' essere molto buona, è diversa da quella del forno a legno, ma nella sua differenza, puo' essere anche lei davvero buona... consiglio, di stendere un pochino di sugna (strutto) nella teglia, invece dell'olio, burro, o altro
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pizzottella? ma ti pare che da pugliese vado a mettere la pizzottella al posto della mozzarella (fiordilatte di Putignano, per la precisione
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Mi piace molto, ma perde se sfida i cassoni della mamma
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.

)