Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 11:08   #221
AxE84
Member

L'Avatar di AxE84

Iscritto dal: Nov 2004
bhe perche è un Xp aggiornatissimo pieno di utility preinstallate e dal design accattivante, simile a vista, certo, ma avanti anni luce

vista mi ciuccia troppa Ram.. gia c'è la schifo di grafica condivisa che me ne secca quasi un giga...
AxE84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:14   #222
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AxE84 Guarda i messaggi
bhe perche è un Xp aggiornatissimo pieno di utility preinstallate e dal design accattivante, simile a vista, certo, ma avanti anni luce

vista mi ciuccia troppa Ram.. gia c'è la schifo di grafica condivisa che me ne secca quasi un giga...
guarda che ciuccia tanta ram perche la mette in pre per i programmi che poi aprirà
se ne serve per altre cose poi te la ridà
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 17:29   #223
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da AxE84 Guarda i messaggi

E' un problema dei sistemi operativi windows a 32 bit, anche se teoricamente dovrebbe essere possibile indirizzare 4 GB di ram, il sistema se ne mangia 1 GB o meno per destinarli ai dispositivi di I/O, in questo caso vanno alla scheda video per buona parte.
La soluzione è installare xp/vista/7 a 64 bit, in questo modo, la ram dedicata alla vga verrà considerevolmente ridimensionata.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 11:16   #224
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Qualcuno ha sfruttato l'offerta per passare (quasi) gratuitamente a Windows 7 Home premium 32 bit?

E' poi possibile usare la chiave per usare la versione a 64bit?
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 09:06   #225
valuzza79
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi acer 3810t

Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato un 3810t computer comodissimo ma con qualche difetto. Con vista(che fa veramnte pena) va lento e si blocca e l'audio mi sembra basso. Qualcuno può consigliarmi cosa fare per renderlo più stabile è veloce? Mi potreste dire che programmi disinstallare senza fare danno? Aspetto l'uscita del win7 o metto su xp? Grazie e scusate per tutte queste domande. Ah dimenticavo ho il 3810t intel core 2 solo. Grazie a tutti
valuzza79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 09:27   #226
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valuzza79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato un 3810t computer comodissimo ma con qualche difetto. Con vista(che fa veramnte pena) va lento e si blocca e l'audio mi sembra basso. Qualcuno può consigliarmi cosa fare per renderlo più stabile è veloce? Mi potreste dire che programmi disinstallare senza fare danno? Aspetto l'uscita del win7 o metto su xp? Grazie e scusate per tutte queste domande. Ah dimenticavo ho il 3810t intel core 2 solo. Grazie a tutti
ah ecco intel core solo ecco xcke

a me contutte le porcherie andava cmq veloce

cmq dei levare d'allavvio le cose acer a parte quello per la batteria
Old 16-08-2009, 10:14   #227
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi
Qualcuno ha sfruttato l'offerta per passare (quasi) gratuitamente a Windows 7 Home premium 32 bit?
E' poi possibile usare la chiave per usare la versione a 64bit?
Si io ho richiesto l'invio di w7 appena disponibile con la modica spesa di 14.90 euro per la spedizione. Non ci metto la mano sul fuoco ma non credo che la chiave vada bene per la 64 bit.
Quel che io vorrei sapere è se la copia di w7 che mi invieranno funzionerà solo per l'upgrade da vista, lo chiedo perchè avendo asfaltato vista e messo w7 rc per poter poi mettere la copia buona di w7 dovrei rinstallare prima vista.....

Quote:
Ciao ragazzi,
Ho anche io il 3810 core solo, vista sul quel pc è durato 5 minuti, una volta messo w7 il pc è ora scheggia, ti consiglio di fare altrettanto e di aggiornare il bios.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 10:51   #228
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Si io ho richiesto l'invio di w7 appena disponibile con la modica spesa di 14.90 euro per la spedizione. Non ci metto la mano sul fuoco ma non credo che la chiave vada bene per la 64 bit.
Quel che io vorrei sapere è se la copia di w7 che mi invieranno funzionerà solo per l'upgrade da vista, lo chiedo perchè avendo asfaltato vista e messo w7 rc per poter poi mettere la copia buona di w7 dovrei rinstallare prima vista.....
.
qnd lo hai preso il pc??

la data esatta XD

Ultima modifica di dj_andrea : 16-08-2009 alle 10:58.
Old 16-08-2009, 10:57   #229
Extrema Ratio
Senior Member

Certo e ne sono entusiasta.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Old 16-08-2009, 11:00   #230
peroni
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
qnd lo hai preso ilpc??
Qualcosa mi dice che non saranno troppo pignoli sulla data, anche se il portatile e' stato acquistato qualche giorno prima del 26 giugno.
Old 16-08-2009, 11:01   #231
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Qualcosa mi dice che non saranno troppo pignoli sulla data, anche se il portatile e' stato acquistato qualche giorno prima del 26 giugno.
io l'ho preso un mese prima ma cavolo dici che lo accettano? come data poi quale metto? XD
Old 16-08-2009, 11:09   #232
peroni
Member

Quote:
io l'ho preso un mese prima ma cavolo dici che lo accettano? come data poi quale metto? XD
Preso dal sito:
Devo inserire il codice prodotto del sistema operativo, o il Certificato di Autenticità di Windows, o la Prova d'Acquisto, per provare la data di acquisto?
Il Certificato di Autenticità di Windows NON è richiesto. Tuttavia è necessario inserire il numero di serie del sistema del proprio pc durante il processo di ordinazione, al fine di verificare l'abilitazione all'upgrade. In alcuni casi potrebbe essere richiesto l'invio di una prova d'acquisto al fine di verificare l'abilitazione.

Il testo in neretto mi fa pensare che non si faranno troppe storie con la data
Old 16-08-2009, 11:21   #233
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Preso dal sito:
Devo inserire il codice prodotto del sistema operativo, o il Certificato di Autenticità di Windows, o la Prova d'Acquisto, per provare la data di acquisto?
Il Certificato di Autenticità di Windows NON è richiesto. Tuttavia è necessario inserire il numero di serie del sistema del proprio pc durante il processo di ordinazione, al fine di verificare l'abilitazione all'upgrade. In alcuni casi potrebbe essere richiesto l'invio di una prova d'acquisto al fine di verificare l'abilitazione.

Il testo in neretto mi fa pensare che non si faranno troppe storie con la data
mhm ma se metto la data esatta cioe un mese prima vedono e annullano no?
Old 16-08-2009, 12:08   #234
Extrema Ratio
Senior Member

Quote:
qnd lo hai preso il pc??

la data esatta XD
LoL l'ho interpretato come un quindi....

L'ho preso un mese fa all'incirca, la data esatta ora non la ricordo.
Old 16-08-2009, 21:44   #235
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Ciao ragazzi,
Se è il mediaplayer che usi è quello che è una chivica
anche io ho provato a tenere il media player ma è proprio quello che attenua il volume in modo mostruoso; io ho risolto con kmplayer settando al 400% con normalizzazione e regolazione ad hoc dell'equalizzatore. Ora posso dire che gli altoparlanti si sentono almeno!

Sui programmi ci sto lavorando e non so perché dopo un po' si innalza l'utilizzo della cpu al 100% (non credo sol oa me). Ed è questo il problema principale perchè altrimenti è una scheggia anche con l'aero attivato e si lavora tranquillamente.

Non è indispensabile disinstallare basta disattivare sia da msconfig i processi all'avvio che i servizi inutili e se si conosce bene pulizia del registro.
Consiglio almeno però la lettura di un libretto come vista inside out prima di metterci le mani

Da prove che ho fatto io ho rilevato che serve il launchmanager della dritek system ovvero che abilita le funzioni a sfioramento e alcune spechifiche dei tasti funzione tipo il volume audiocon le frecce
l'acer epower management abilita il tasto a sfioramento quando si usa la batteria
Nonostante il resto disattivato tipo l'acer backup manager, tolto il vcm da esecuzione automatica il problema dell'impennata della cpu persiste

Se qualcuno ha capito cos'è sputi il rospo che mi rompe assai e necessita un riavvio
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 21:45   #236
Master3
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi

Ho anche io il 3810 core solo, vista sul quel pc è durato 5 minuti, una volta messo w7 il pc è ora scheggia, ti consiglio di fare altrettanto e di aggiornare il bios.

Ciao, preso anche io oggi questo portatile per la mia ragazza.
Aggiornati tutti i driver e il Bios.. in attesa di Win 7.
Reattivo e veloce, peccato per Vista che spesso ci mette del suo!!

Appena acceso , tento di scaricare Active Sync e crasha Explorer durante la lettura di licenza genuine non so cosa... che schifo.. bah!

Ultima modifica di Master3 : 16-08-2009 alle 22:35.
Master3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 18:03   #237
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
mhm ma se metto la data esatta cioe un mese prima vedono e annullano no?
sì lo annullano, metti un mese dopo e sei apposto, mal che vada farai un paio di ritocchi al photoshop dello scontrino
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
Old 17-08-2009, 19:08   #238
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
sì lo annullano, metti un mese dopo e sei apposto, mal che vada farai un paio di ritocchi al photoshop dello scontrino
io cerco di farlo verso ottobre cosi magari la inviano direttamente che dici?
Old 17-08-2009, 19:30   #239
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Quote:
io cerco di farlo verso ottobre cosi magari la inviano direttamente che dici?
Io lo faccio appena mi arriva la postepay nuova, a ottobre potrebbe esserci una discreta fila.
Old 17-08-2009, 19:36   #240
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Io lo faccio appena mi arriva la postepay nuova, a ottobre potrebbe esserci una discreta fila.
bho XD
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian