Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 11:37   #81
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sfortunatamente tu parli di fenomeni ancora non consolidati, alcuni nemmeno iniziati, ed ignori i tanti decenni di malaffare sudista.

P.S. Se tu avessi letto certi miei post sapresti bene che io pretendo, prima di emettere giudizi, di leggere nomi e cognomi dei furbetti battezzati come nordici. Furbetti che frequentissimamente portano cognomi di chiara origine meridionale. Si potrebbe anche dedurre, da tutto ciò, che assieme all'immigrazione delle persone sia immigrato pure un certo malvezzo de tendenza furbettistica. Comunque sappi che nel paese ove risiedo fin dagli anni 50 le porte non si chiudevano a chiave. Dopo la prima ondata migratoria meridionale le fabbriche di serratura hanno fatto fortuna ed ora quelle di antifurti, blindature e sicurezze varie stanno avendo grandi progressi negli utili e nel fatturato, le conclusioni sono facili e puoi trarle da te.
Interessante.
Allora le porte le chiudevate a chiave ben prima degli arrivi degli stranieri al contrario di quanto dicono su molti giornali!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:07   #82
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
la sega nord
cerchiamo di non insaprire la polemica oltre il necessario, grazie
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:11   #83
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
È giusto considerare le pensioni fasulle e perseguirle, ma la classifica la spiegherei anche col fatto che al Nord spesso non viene data la pensione d'invalidità anche quando se ne dovrebbe aver diritto.
Old 14-08-2009, 12:11   #84
mixkey

Quote:
Quando arrivò la prima ondata di "stranieri" sudisti i fabbricanti di serrature fecero fortuna. Oggi, con l'arrivo degli extra, la fortuna si è spostata verso i produttori di porte blindate e sistemi di allarme, le semplici serrature non sono più sufficienti.

P.S. Leggere con la dovuta attenzione sarebbe indispensabile al fine di favorire una franca e serena discussione senza fraintendimenti. Inoltre potresti cortesemente citarmi gli articoli cui ti riferisci ?, mi piacerebbe dar loro una scorsa per capire di cosa trattisi.
Molto bene.
Sei stato molto chiaro.
Lascio la risposta alla gente del Sud dato che io, nativo dell'altra parte dell'Appennino non so se lo sono abbastanza da averti fatto mettere la serratura.

Gli articoli: sono i millanta apparsi sui giornali di destra contro gli immigrati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:20   #85
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Quando arrivò la prima ondata di "stranieri" sudisti i fabbricanti di serrature fecero fortuna. Oggi, con l'arrivo degli extra, la fortuna si è spostata verso i produttori di porte blindate e sistemi di allarme, le semplici serrature non sono più sufficienti.

P.S. Leggere con la dovuta attenzione sarebbe indispensabile al fine di favorire una franca e serena discussione senza fraintendimenti. Inoltre potresti cortesemente citarmi gli articoli cui ti riferisci ?, mi piacerebbe dar loro una scorsa per capire di cosa trattisi.
Non te ne vantare troppo proteus sappi che perfino chi abita nel lazio negli ultimi anni da quando siamo diventati "di piu" e per di piu non intendo ne pulcinella ne i bronzi di riace,ha dovuto prendere misure del genere.
Nel caso mio le porte le abbiamo sempre chiuse a chiave ma solo dopo spiacevoli eventi accaduti a nostri vicini ustionati con acqua bollente per farsi dire dove tenevano i soldi,abbiamo dovuto blindare tutte le porte e dovuto mettere grate alle finestre,e nonostante anche i recinti sono stati chiusi con sicurezza questo non ha impedito a qualcuno di rubare DEI SACCHI DI LETAME non assicurati da catene.
Sacchi trovati pari pari nel luogo dove questi signori risiedono abusivamente con il benestare delle autorità,non serve che dica che non abbiamo avuto nessun risarcimento.

Ultima modifica di _Magellano_ : 14-08-2009 alle 12:22.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:25   #86
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Sfortunatamente tu parli di fenomeni ancora non consolidati, alcuni nemmeno iniziati, ed ignori i tanti decenni di malaffare sudista.

P.S. Se tu avessi letto certi miei post sapresti bene che io pretendo, prima di emettere giudizi, di leggere nomi e cognomi dei furbetti battezzati come nordici. Furbetti che frequentissimamente portano cognomi di chiara origine meridionale. Si potrebbe anche dedurre, da tutto ciò, che assieme all'immigrazione delle persone sia immigrato pure un certo malvezzo de tendenza furbettistica. Comunque sappi che nel paese ove risiedo fin dagli anni 50 le porte non si chiudevano a chiave. Dopo la prima ondata migratoria meridionale le fabbriche di serratura hanno fatto fortuna ed ora quelle di antifurti, blindature e sicurezze varie stanno avendo grandi progressi negli utili e nel fatturato, le conclusioni sono facili e puoi trarle da te.
Lo so che purtroppo il malaffare è più presente al sud ma penso per situazioni contingenti di povertà e non per propensione. Di paesini in cui ci sono porte aperte ad ne sono anche al sud.
Old 14-08-2009, 12:26   #87
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Probabile.
su campione non rappresentativo (i pochi che conosco...), è così.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 12:36   #88
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
E tu definiresti vanteria l'amara constatazione di come certi fattori contribuiscano ad accelerare il degrado della società ?. Che in occasione dell'immigrazione dal sud siano cambiate certe cose è un fatto incontestabile e che con l'avvento dell'immigrazione dall'estero le cose siano degradate molto di più è un'altro fatto , altrettanto incontestabile ed ancor più spiacevole. Non vedo di cosa ci si possa gloriare sia in un caso che nell'altro.

Io sono per il rispetto delle regole, a partire da ciò che viene definito inezia da molti ma che trascurato porta a situazioni come quella che hai descritto con un fenomeno simile a quello di una, parte piccola ma poi..., valanga.
Non volevo attaccarti ho detto vantare inteso come "dirlo con veemenza o tono" daltronde sai bene che molto spesso mi trovo d'accordo con te come in questo caso dove appunto fenomeni che si mette a tacere per il famoso "quieto vivere" alla lunga sono esattamente quelli che il quieto vivere lo fanno saltare iniziando come goccioline e finendo come tempeste che fanno traboccare il vaso.
Old 14-08-2009, 12:49   #89
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
È giusto considerare le pensioni fasulle e perseguirle, ma la classifica la spiegherei anche col fatto che al Nord spesso non viene data la pensione d'invalidità anche quando se ne dovrebbe aver diritto.
purtroppo e' vero
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 13:06   #90
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Dimmi cosa c'è di sbagliato. La nota sul Barbarossa è una provocazione sul fatto che se una cosa negativa viene dal sud è evidenziata in modo a volte esagerato. Se il caso successo in Croazia fosse stato fatto il Italia meridionale sai le polemiche, mentre il caso gravissimo fatto in Croazia viene quasi sottovalutato. Ostentazione di cultura, se è questa, mamma mia ne abbiamo pochina!
diciamo che è appare l'equivalente di citare il principio di indeterminazione di heisenberg a fronte dell'affermazione che "due più due fa quattro".
Old 14-08-2009, 13:22   #91
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
diciamo che è appare l'equivalente di citare il principio di indeterminazione di heisenberg a fronte dell'affermazione che "due più due fa quattro".
È volontariamente una esagerazione. Come è esagerato dire che un meridionale delinque in quanto tale. Secondo me è lo stato di necessità che crea alcune cose.
Old 14-08-2009, 13:37   #92
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.
sicuramente ci sono anche questi casi, ma capitasse al centro/nord il dottore andrebbe subito a denunciare il fatto ai carabinieri. idem in casi di pizzo. se nessuno si piega la malavita non attecchisce

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
ottimo... e complimenti per l'avatar
Old 14-08-2009, 13:59   #93
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sicuramente ci sono anche questi casi, ma capitasse al centro/nord il dottore andrebbe subito a denunciare il fatto ai carabinieri. idem in casi di pizzo. se nessuno si piega la malavita non attecchisce

ottimo... e complimenti per l'avatar
L'importante è crederci. Infatti nel nord scandali nella sanità, vedi S.Rita a Milano, non ce ne sono.
Old 14-08-2009, 14:02   #94
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
L'importante è crederci. Infatti nel nord scandali nella sanità, vedi S.Rita a Milano, non ce ne sono.
il dottore che di sua iniziativa prescire medicine per avere le bustarelle dalle case farmaceutiche è un conto, e ci sono in tutta italia ovviamente

ma il dottore che si piega alle minacce di un mafioso non saprei...

e comunque sia qui non si dice che al sud sono tutti truffatori e al nord tutti onesti, si dice che al sul la percentuale di truffatori è più elevata che al nord
Old 14-08-2009, 14:55   #95
dave4mame
Bannato

Quote:
sono due episodi (meglio: circostanze) entrambe deprecabili, ma assai diverse.
in quello che citi tu la "furbata" è del medici, che fregano lo stato per loro tornaconto.

nel caso delle false pensioni di invalidità si tratta di un medico che per vari motivi (alcuni li posso immaginare... altri preferisco non indagare) frega lo stato per conto terzi.

a prescindere da questo si tratta comunque di un caso contro qualche decina di migliaia (a voler fornire una stima assai prudenziale)
Old 14-08-2009, 15:35   #96
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Sisi ora il 99,99% delle persone al Nord sono dei santi!
Al nord inculate lo stato in altro modo...ma e' smp la stessa cosa...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 01:06   #97
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
i falsi nvalidi andrebbero resi veri invalidi, e poi dovrebbero togliere loro l'assegno. mi pare un corretto trattamento, degno dei diritti che costoro possono vantare.
Old 15-08-2009, 01:17   #98
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Santi non ne conosco ma in quanto all'inchiapettare lo stato sappi che io mi sento assai inchiappettato proprio da quello stato, l'italia ndr, la cui classe politica è stata, per lunghi decenni a partire dal dopoguerra, occupato da una classe politica prevalentemente espressa, grazie ai partiti ed alle ideologie che facevano si che la gente fidasse in essi e nelle loro proposte ciecamente, dal meridione e come me tantissime persone che conosco.

Ti senti inchiappettato dal meridione?
Oggi molti italiani si sentono inkiappettati da chi hai votato, a dire il vero.

Adesso che manderanno navi di danaro in Sicilia, non ho visto Bossi spellarsi la faccia dalla rabbia.

Oggi parlava di tutt'altro.
Dei Caramba mi sembra....

Se finisce la storia per coerenza,

spariscono anche 15mila euro al mese. Da Roma....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 13:35   #99
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Avevo già aperto un thread relativo ai falsi invalidi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989538
L'inps sta iniziando a fare controlli a campione, una marea di imbroglioni, specie al sud, tanto per rincarare la dose.

Semplicemente è una forma impropria e surrettizia di stato sociale, legato alle clientele.
Old 15-08-2009, 15:26   #100
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
È volontariamente una esagerazione. Come è esagerato dire che un meridionale delinque in quanto tale. Secondo me è lo stato di necessità che crea alcune cose.
Secondo me non è esagerato dire che nel mezzogiorno d'Italia le storture sono amplificate per 10 rispetto alla restante parte del paese.
Vale per la sanità, vale per i falsi invalidi, vale per l'invalsi, l'ocse pisa, il riciclaggio rifiuti e via di questo passo.
E' un disastro.
I dati sono verificabili..e i dati sono impietosi.
I falsi invalidi sono un altro ennesimo elemento che suffraga la tesi di un meridione in uno stato pre-moderno.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian