Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2009, 08:30   #61
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
PENSIONI: BRICOLO (LEGA), COLPIRE FURBI E IMBROGLIONI

Stampa Stampa Invia questo articolo Invia questo articolo
PENSIONI: BRICOLO (LEGA), COLPIRE FURBI E IMBROGLIONI

(AGI) - Roma, 13 ago. - "La Lega Nord questo problema l'ha sempre denunciato. E' evidente che furbi e imbroglioni devono essere smascherati e colpiti. Questo malcostume deve finire e il governo ha il dovere di intervenire con maggiori controlli".
Lo dichiara in una nota Federico Bricolo, presidente della Lega Nord al Senato commentando la relazione del ministero dell'economia sulle pensioni d'invalidita'. "Soprattutto - conclude - in un momento di crisi in cui ci sono sempre meno risorse, diventa fondamentale amministrarle al meglio a vantaggio di chi ne ha veramente bisogno".
http://www.agi.it/politica/notizie/2..._e_imbroglioni

significa che rompono l'alleanza con il partito del lessi???
perche' hanno sbagliato partito con cui allearsi...
meno risorse??? ma non per la rai e il digitale terrestre... anzi opensat...

ah sti segaioli..
Old 14-08-2009, 09:01   #62
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Io sarei pure pronto a scommettere che buona parte degli invalidi del nord sono cittadini del sud emigrati !
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:10   #63
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ma è normale che al sud ci sono più invalidi...c'è meno lavoro, meno piccioli e più fame....al sud deperiscono prima
Old 14-08-2009, 09:12   #64
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maui78 Guarda i messaggi
Io sarei pure pronto a scommettere che buona parte degli invalidi del nord sono cittadini del sud emigrati !
negativo.
quelli che emigrano lo fanno perchè non hanno ottenuto la pensione taroccata e allora vanno su a rompere le balle ai nordisti.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:21   #65
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Ma alla fine diciamolo: che palle! È una situazione nota che potrebbe essere anche monitorata con esami suppletivi. È molta parte retaggio anche di un passato non edificante del sud ed è spesso fatta da poveracci. È un nuovo schiaffo al meridione? Sono note puerili che fanno ridere. Perché la differenza sue nord non si fa anche o non si è fatta per i capitali all'estero? Sia beninteso è una situazione che mi fa ribrezzo perché a volte a scapito di chi forse avrebbe veramente bisogno ma questo convinto rompere tra nord e sue mi sta annoiando. A proposito di facezie, chissà se nel famoso film di Barbapossa si evidenzierà che la sua casuale sconfitta fu una disgrazia per il ance di stato e nazione e l'italia fu dietro a francia e inghilterra a causa della dannosa lega lombarda.
sbagliato topic o inopportuna ostentazione di cultura?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:28   #66
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Ci danno sempre dati parziali... se non mi sbaglio superato un certo reddito si perde la pensioni di invalidità anche continuando a restare invalidi.

Dovrebbero fornire il dato di quelli che ne hanno diritto ma non la percepiscono perchè hanno un reddito, visto che stanno confrontando una delle zone più ricche d'europa con una delle più povere.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 09:41   #67
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
sbagliato topic o inopportuna ostentazione di cultura?
Dimmi cosa c'è di sbagliato. La nota sul Barbarossa è una provocazione sul fatto che se una cosa negativa viene dal sud è evidenziata in modo a volte esagerato. Se il caso successo in Croazia fosse stato fatto il Italia meridionale sai le polemiche, mentre il caso gravissimo fatto in Croazia viene quasi sottovalutato. Ostentazione di cultura, se è questa, mamma mia ne abbiamo pochina!
Old 14-08-2009, 09:58   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma è normale che al sud ci sono più invalidi...c'è meno lavoro, meno piccioli e più fame....al sud deperiscono prima
quoto, ecco perche' il lumbard silvio silvio tiene alla sicilia..
Old 14-08-2009, 10:01   #69
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
Ho detto che non mi fa schifo? Ma non capisco la continua diatriba tra nord e sud.perché non si dice, come ho suggerito, una analisi su chi porta i soldi all'estero, condotta ignobile come l'altra.
qualcuno potrebbe far notare che mafia/camorra/ndrangheta/etc etc fatturano probabilmente più di tutta l'industria italiana e non mi pare versino un euro di tasse.

Poi personalmente non sono certo leghista e trovo profondamente triste il voler dividere l'italia piuttosto che cercare di migliorarla (se poi penso a quello che ha fatto la germania dal 1989 ad oggi )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:03   #70
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma poi io non ce l'ho tanto con la gente quanto con i dottori che rilasciano falsi certificati...
Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:06   #71
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ma andate a luarà e statevi MUTI!
Avete votato Ilvio e avete anche il coraggio di lamentarvi?
votate per Ilvio e x i suoi degni compari e lavorate per NOI, si vede che vi va bene così.
Anch'io voterò Ilvio alle prox elezioni, ma certo non sarò tanto ipocrita da lamentarmi visto il FIUME di soldi che ci porterà quaggiù.
Quando non puoi cambiare le cose ti adatti... FORZA ILVIO, portaci ancora + SOLDI!!!
La tua concezione di moralità non è mai stata in discussione, non c'è bisogno che reiteri le dimostrazioni. E i farfugliamenti politici di parte sono totalmente OT.

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
cosa ha deto COTA??

infatti la sega nord e' alleata con un partito che prendi voti in svezia...

e' alleata con un partito prettamente nordista

e' alleata con un partito che vuole inasprire le pene contro i reati nella P.A...

fai una cosa... riguardati te dal commentare,,,
Dantes, anche tu: la vuoi buttare in caciara politica perchè l'argomento scotta? Sono cinquant'anni che le cose stanno così, c'era questo governo (o quello prima, per quel che conta) anche allora?
Non sarà un problema di tipo diverso - chessò, dei valori talmente schifosi per cui TRUFFARE LO STATO è cosa buona e giusta? Così fan tutti?
Old 14-08-2009, 10:08   #72
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe far notare che mafia/camorra/ndrangheta/etc etc fatturano probabilmente più di tutta l'industria italiana e non mi pare versino un euro di tasse.

Poi personalmente non sono certo leghista e trovo profondamente triste il voler dividere l'italia piuttosto che cercare di migliorarla (se poi penso a quello che ha fatto la germania dal 1989 ad oggi )
Verissimo e l'ho pensato anche io, bisogna però anche tenere in conto di chi per conto loro gestisce le operazioni finanziarie. Non capisco perché ci focalizziamo sul sud e non sul crimine. Ci sono sacche di illegalità in alcune zone ma la magior parte delle persone è onesta e la generalizzazione fa male.
Old 14-08-2009, 10:10   #73
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Credo che i medici siano spesso sotto ricatto, del tipo "dottò, ha proprio dei bei bambini!" detto dal "parente" che accompagna il falso invalido. La circostanza mi è stata riferita da un medico legale meridionale che si è trasferito qui al nord.
Può essere in alcuni casi ma non penso vero in generale.
Old 14-08-2009, 10:10   #74
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
INPS: FALSI INVALIDI, CANCELLATO OLTRE 13% DEGLI ASSEGNI

Quote:
[...]
Le regioni in cui si e' registrato - percentualmente - il maggior numero di annullamenti di prestazioni sono state la Sicilia e la Sardegna (rispettivamente con il 21,97% ed il 21,37%), seguite dalla Calabria (18,68%), dalla Puglia (16,50%) e dalla Campania (15,61%).

Le regioni in cui e' invece minore il numero di assegni revocati sono l'Umbria (3,88%), le Marche (3,97%) ed il Molise (4,35%).
[...]
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:29   #75
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Giusto eliminare le pensioni non valide!
Old 14-08-2009, 10:30   #76
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
non è escluso che qualche parente/conoscente/amicodiamici poco raccomadabili abbia usato questo metodo, ma non è che il motto mediterroneo sia "fatti un guappo per amico", i cari dottori funzionano più da slot machine, infili la moneta e scatta la consumazione.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:43   #77
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Probabile.
Io penso di no.basti pensare ai furbetti di malpensa, della scuola ai settentrionali e all'esercito del nord. Dove si può mungere lo stato e prendere soldi dalle mie tasse e dal mio onesto e sudato lavoro loro subito si fanno avanti.
Old 14-08-2009, 10:58   #78
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
Ci danno sempre dati parziali... se non mi sbaglio superato un certo reddito si perde la pensioni di invalidità anche continuando a restare invalidi.

Dovrebbero fornire il dato di quelli che ne hanno diritto ma non la percepiscono perchè hanno un reddito, visto che stanno confrontando una delle zone più ricche d'europa con una delle più povere.
Esatto, ki non ha mai lavorato in precedenza con contratto regolare
bastan 4000 annui lordi per perdere la stratosferica somma di 265 euro al mese di idennita' x l'invalidita' civile!

Come al solito la caccia ai falsi invalidi crea un clima di caccia alle streghe col rischio che anche gli "onesti" paghino le conseguenze in qst clima di "terrore"...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 11:05   #79
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
quoto, ecco perche' il lumbard silvio silvio tiene alla sicilia..
4 mln di voti non è saggio vederli "sciupati"
Old 14-08-2009, 11:34   #80
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
inserire tra i medici una taglia per costoro ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian