|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
non sai perché LC non dia molte informazioni e/o sample per i test?Le ipotesi più probabili sono: - hanno qualcosa da nascondere - non è il loro target di utenza quella che legge le recensioni - un misto delle due - i recensori interessati ai loro prodotti sono pochi/nessuno Anche se alla fine non ho capito perché si continua a discutere su cose che mi sembrano chiare (sono chiari i dubbi, non le risposte).
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
intendevo dire che secondo me, giudicare un prodotto non recensito non mi sembra corretto, anche solo sapendo le buone/cattive abitudini del brand (visto che sono spesso rimarchiaure). per quanto mi riguarda la discussione è partita da questo, entrando però sempre di più nello specifico... EDIT: Quote:
Ultima modifica di XmontyX : 11-08-2009 alle 00:23. |
||
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Se rimane l'unico modo, bisogna utilizzare quello. Ovvio che se mi dici: meglio così o con recensioni affidabili,etc.etc. io ti dico che è meglio la seconda. Ma se di recensioni non ce ne sono o ce ne sono poche (e questo fa sorgere diversi dubbi), bisogna utilizzare metodi "alternativi". Meno affidabili sicuramente, ma rimangono anche gli unici.
|
|
#245 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
anzi no, l'Ozeanos abbiamo scoperto che roga 600W dei 650 stampati sulla scatola...e questo perchè ha voluto la certificazione 80+ Quote:
![]() non è che si vogliono giudicare male, è che non si possono prendere in considerazione tra gli alimentatori consigliabili fintanto che manca una base di informazioni adeguata.
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 11-08-2009 alle 02:29. |
|||||
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
offese personali, un classico intramontabile quando si esauriscono le risposte sensate
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Quote:
Comunque, rimanendo in tema: sono del parere che: se un pezzo cosi importante del pc, non ha recensioni serie, se ne sente parlare soprattutto male ( che senso ha la gente a sparare cazzate? non gli verrebbe niente in tasca a sputtanare lc power cosi ), componenti di non si sà ne qualità ne quanto erogano effettivamente come wattaggio e come amperaggio, Io piuttosto se non ho i soldi in quel momento aspetto e mi prendo un corsair appena ho quei pochi soldi che mi mancano, di certo posso dormire sonni tranquilli ( è ovvio che anche qualche loro ali sarà fallato, sarebbe troppo bello se fossero tutti perfetti ). Raga, sarò un fissato, io contro lc power non ho niente, ovvio che se qualcuno sul forum chiede " che ali mi compro per alimentare una gtx275? ho visto quel 650W con 130A a meno di 50 euro lc power" io, glielo sconsiglio. finchè non avrò prove serie dell'effettiva qualità del prodotto ne girerò sempre all'allargo.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
#248 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
quelle che adesso formano le serie geen line la pro line e la super silent...
la serie taurus dovrebbe essere più recente delle altre ma mi pare, non ci metto la firma, che anche quella ha dato prova di se... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questo tuo post la dice lunga sul tuo modo di partecipare al thread. Quote:
Quote:
CVD |
||||||||||
|
|
|
|
#249 | ||||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Di certo c'è chiaramente solo la morte e le tasse, che la serie metatron faccia schifo quindi non è certo, ma è ragionevolmente probabile, sulla base del fatto che vi sono molti indizi che suggeriscono tale evenualità e molti meno indizi che suggeriscono il contrario. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se la corsair avesse avuto il bisogno di comprare le certificazioni sarebbe stato solo nel caso in cui gli alimentatori non fossero stati in grado di superare la certificazione stessa. In questo caso, in sede di recensione, gli alimentatori sarebbero esplosi. Invece hanno dimostrato di reggere egregiamente. Quindi trovo oltremodo improbabile che una azienda vada prendersi il rischio di corrompere dei tecnici per comprare delle certificazioni, che può comunque ottenere per vie legali e senza alcun rischio. Quote:
E perchè LC-Power è rimasta dov'era 5 anni fa? Quote:
Se tutti gli indizi portano chiaramente a pensare che un'azienda produce al ribasso, tagliando qualsiasi cosa possa essere fatta rientrare sotto la voce costi, vale a dire certificazioni, recensioni, pubblicità, e quant'altro, cosa ti fa pensare che tra i tagli non vi sia il costo di acquisto degli alimentatori??? Per quale ragione il prezzo all'orgine degli alimentatori deve fare eccezione non lo capisco. Fino a prova contraria produrre degli alimentatori ha un costo. Il modo più diretto per ridurre quel costo è tagliare sulla componentistica. Vale a dire acquistare prodotti più scadenti. Secondo te come fa LC-power a vendere alimentatori dichiarati da 500 watt a 30 euro quando tutti i produttori universalmente riconosciuti come seri li vendono almeno a 70/80? La risposta è una sola, vendendo delle ciofeche. E su questo hai concordato ( visto anche il test ). Ora per quale ragione gli alimentatori da 600 watt dovrebbero rappresentare una eccezione? anche questo non mi è chiaro. Quote:
Volgarmente con "affare" si intende un'offerta molto vantaggiosa per uno dei due contraenti ( quello che fa l'affare ) , giusto? Per forza di cose quindi l'altro contraente ci rimette, perchè il vantaggio dell'offerta non ricade equamente sui due contraenti, altrimenti non si parlerebbe di affare. E chi è che ti propone un affare con l'intento di rimetterci? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Basta valutare: pubblicità manufacturer, qualità dei prodotti, certificazioni. Quote:
qualcun'altro invece pensa che il suo alimentatore faccia schifo perchè il pc va male, salvo poi scoprire che ha montato 2000 adattatori ad y creando una enormità di falsi contatti. Quote:
Anche volendo spiegare la cosa da ignorante, io non penso che alla intel siano degli idioti. Se hanno indicato delle direttive, e in sede industriale per testare gli alimentatori usano un carico e un oscilloscopio, ci sarà pure una ragione. Sarà forse possibile che un pc non è un carico affidabile e quindi può dare impressioni sbagliate? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"cazzarola, l'alimentatore che sembra avere tutte le caratteristiche che mi interessano non è recensito. Come faccio a sapere lo stesso se è buono?" Se hai la recensione tanto meglio, ma se la recensione non ce l'hai che fai? ti strappi i capelli? io cerco di aggirare l'ostacolo. Sicuramente non avrò un'idea cristallina e puntuale di tutti gli aspetti dell'ali, ma se rischio di acquistare un ciofecone o meno riesco a capirlo. Io sto dicendo che la qualità di un prodotto la puoi capire in base agli strumenti che hai in mano. Se però il produttore è il primo a cercare di renderti le cose difficili, sicuramente non lo fa per venirti incontro, e non lo fa per nascondere il suo "prestigioso tesoro" visto che lui lo vende. Che ragione ha un venditore di nascondere i pregi del suo prodotto? Forse l'assenza dei pregi? Te che dici? Ultima modifica di hibone : 11-08-2009 alle 04:57. |
||||||||||||||||||
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Buondì. sono un felice (boh ora non lo so più dopo 13 pagine di topic
Il pc su cui va è quello in sign (che tra l'altro ora non si vede -_-' ) comunque un pc baracca ormai, E6550, 2x2gb geil pc6400 black dragon, 8800gt, asus p5k-se, 2 hdd sata, 2 lettori uno ide e l'altro sata e 2 ventole zalman da 120. Quello che posso dire e che il procio è stato portato fino a 3.1 in OC perche oltre l'fsb non ne voleva sapere e la 8800 a 700 di core (il classico diciamo), l'alimentatore non ha mai creato problemi (d'altronde con dei calcoli approssimativi credo di essere abbondantemente sotto la metà del wattaggio dichiarato di picco) tuttavia ha retto 1 temporale che invece mi ha bruciato la tv Ora leggendo ste pagine mi avete fatto venire la paranoia, perchè ogni tanto mi capita di sentire un "CLACK" vi odio tutti
HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit |
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Cercavo solo di riportare il discorso su di una base di prove non di sensazioni. Qui è un florilegio di "ipotizzo che tutti gli alimentatori siano uguali", si afferma bellamente che la LC-POWER taglia tutti i costi e quindi perchè non dovrebbe tagliarli anche sulla serie Metatron, si battezza subito il Legion-X come un alimentatore dubbio perchè .... boh non si capisce. Qui state spalando m...a su di una azienda che fino a prova contraria le sue certificazioni le ottiene correttamente e che si espone sul mercato vendendo prodotti da svariati anni. Arrivate voi e sulla base di ipotesi e congetture ne decretate i peggio difetti. Sarebbe interessante se ci fosse un rappresentante legale della LC-POWER a leggere queste argomentazioni basate su fatti ipotetici. Dire certe cose senza il conforto di fatti e prove si chiama diffamazione ed'è sempre bene tenerlo presente. Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
preso troppo sole in questo periodo? io vorrei ancora una volta ricordarti quando due anni fa gli enermax liberty (marchio migliore dei corsair, spero che almeno qui tu sia d'accordo) ha avuto grossi problemi, esplodevano a chiunque!! sia sul forum qui che all'esterno... Ti pare che qualcuno in quel caso abbia iniziato ad evitare gli enermax o a dire che tutti gli enermax sono a rischio esplosione??!! vedi tu... io ho riportato la mia esperienza con il titan, e come me tutti gli altri che hanno postato qui sono estremamente soddisfatti a distanza di anni di questo alimentatore, questo non lo commenti mai? il titan è un lc fino a prova contraria, ed è un ottimo alimentatore, imbattibile come qualità/prezzo fino a non molto tempo fa. Gli stessi green power fino a prima dei recenti problemi erano consigliati da chiunque sul forum (non da me), e andavano bene per configurazioni non esose, visto che le schede video richiedevano meno A, e il wattaggio in generale era minore.. Ora come ora ribadisco e spero che tu sia in grado di leggere e comprendere, visto che si sono abbassati i prezzi, non ha senso acquistare un lc, se con poca differenza si può acquistare un corsair, lo ribadisco per l'ennesima volta, vediamo se ti entra in testa. Il vantaggio fino a non molto tempo fa di acquistare un lc non stava nella tecnica, ma nella grande differenza di spesa, sapendo che i watt dichiarati erano di picco, e chissenefrega, se quelli continui erano più che sufficienti a mantenere in tranquillità la macchina!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
oddio.. io ho il 6550 gp rev 2.0 che alimenta il primo sistema in sign
che dite, lo cambio?
|
|
|
|
|
#254 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
![]() benvenuto nella barca fratello, pure io ho un LC Power 6550 rev 2.0 comperato nello stesso periodo Però adesso regge un muletto Celeron Tualatin 1200mhz, 512 mb Matrox G400 penso intorno ai 50-60W Nel pc principale ho un VX550 anche se sarebbe bastato il 400 Se vuoi andare di acquisti c'è l'Arctic Fusion 550W a 54€ da tibur, è un Seasonic da 500W continuativi Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-08-2009 alle 11:21. |
||
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Città: TTT
|
Quote:
basta vedere la serietà di un azienda che dichiara un alimentatore a 550 watt e esplode a 400... li non c'è trippa per gatti...
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
|
l'unica cosa che si puo dire che qualsiasi marca anche LCpower esteticamente sono fighi XD
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo) |
|
|
|
|
#257 | ||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
io aspetto le rece per giudicare. Quote:
Quote:
Quote:
insomma cose del quale "non serve" sapere recensioni. sicuramente tra tutti i prodotti che vendono ci saranno quelli che è meglio evitare... Quote:
Quote:
l'alimentatore era, ed è tuttora, ancora una componente sottovalutata. di conseguenza lo sono anche i vari brand che vendono specialmente quest'ultimi... se alla stessa persona dico enermax è molto probabile che non sappia cos'è (e se lo sa allora sicuramente sa anche cosa è LC). Quote:
Quote:
in questo caso sono in 2 a fare l'affare visto che entrambi sono soddisfatti... se uno si sente fregato non compra/vende, poiché nessuno regala nulla. però credo si stia divagando troppo... Quote:
ho detto che secondo me non è abbastanza e voglio altre informazioni (IO) se poi ad altri bastano, amen... Quote:
Quote:
io alla fine non mi baso solo su quelli... Quote:
dico che ci sono gli indizi, ma che il dubbio rimane. a maggior ragione che ora la differenza è di soli 5€ allora vado sulla concorrenza senza problemi. Quote:
Quote:
non c'è l'ho con te. se non ho la sicurezza che quello che compro soddisfa le mie esigenze non rishio..., poi... io giro l'ostacolo guardando la concorrenza. |
||||||||||||||
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
certo qui siamo sul ridicolo ormai..
|
|
|
#259 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma basta leggere le prime pagine per trovare commenti abbastanza negativi e generici senza che nessuno abbia chiesto consiglio sull'acquisto. |
||
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Città: como
|
Quote:
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

non sai perché LC non dia molte informazioni e/o sample per i test?

vi odio tutti
che dite, lo cambio?
Jolla phone user
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: