Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2009, 23:56   #241
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
si nelle ultime pagine si discute proprio della poca trasparenza di LC..., ma non so veramente il perchè
non sai perché LC non dia molte informazioni e/o sample per i test?

Le ipotesi più probabili sono:
- hanno qualcosa da nascondere
- non è il loro target di utenza quella che legge le recensioni
- un misto delle due
- i recensori interessati ai loro prodotti sono pochi/nessuno

Anche se alla fine non ho capito perché si continua a discutere su cose che mi sembrano chiare (sono chiari i dubbi, non le risposte).

se volete faccio una prova, scrivo a LC Power di inviarmi un sample e vediamo che mi risponde (se risponde).
Old 11-08-2009, 00:16   #242
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
Qui il test degli Lc Power LC Power LC6550G(P) 2.0 550 Watts.
E' in francese ma con google non ci sono problemi.

Le conclusioni:
"Pour résumer, si votre voisin laisse son chien pisser sur votre scooter et jette ses détritus dans votre jardin, offrez-lui une LC Power LC6550G. Si en plus il vous a crevé un œil, a tué vos trois chats, couche avec votre femme et à foutu le feu à votre maison avec son barbecue, alors là, oui, offrez lui carrément une LC Power LC6550GP « Green Power » 2.0. Vous verrez, ça soulage."
Old 11-08-2009, 00:21   #243
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
non sai perché LC non dia molte informazioni e/o sample per i test?
CUT.
no, non intendevo questo...

intendevo dire che secondo me, giudicare un prodotto non recensito non mi sembra corretto, anche solo sapendo le buone/cattive abitudini del brand (visto che sono spesso rimarchiaure).

per quanto mi riguarda la discussione è partita da questo, entrando però sempre di più nello specifico...

EDIT:
Quote:
Anche se alla fine non ho capito perché si continua a discutere su cose che mi sembrano chiare (sono chiari i dubbi, non le risposte).

CUT.
quoto

Ultima modifica di XmontyX : 11-08-2009 alle 00:23.
XmontyX è offline  
Old 11-08-2009, 00:36   #244
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
intendevo dire che secondo me, giudicare un prodotto non recensito non mi sembra corretto, anche solo sapendo le buone/cattive abitudini del brand (visto che sono spesso rimarchiaure).
Se rimane l'unico modo, bisogna utilizzare quello. Ovvio che se mi dici: meglio così o con recensioni affidabili,etc.etc. io ti dico che è meglio la seconda. Ma se di recensioni non ce ne sono o ce ne sono poche (e questo fa sorgere diversi dubbi), bisogna utilizzare metodi "alternativi". Meno affidabili sicuramente, ma rimangono anche gli unici.
Old 11-08-2009, 02:17   #245
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
si, ma infatti secondo me, tutte quelle che elenchi (compreso la mancanza di recensioni) sono motivazioni valide per pensare male del brand, ma non dei suoi prodotti.
perchè? il brand di cos'altro si occupa se non di vendere i suoi prodotti? qui stiamo discutendo del rapporto diretto produttore<->consumatore
Quote:
per fare un esempio, non credo si può paragonare un'azienda come Corsair con LC (non parlo dei prodotti, ma "dell'importaza" che ormai hanno nel campo informatico), anzi, se devo pensare male posso anche dire che pure Corsair (rinomata per prodotti come RAM, SSD, case, raffreddamento, oltre che ali) abbia tutti i soldi per comprasi tutte le certificazioni che vuole (anche più di LC)... questo per dire che comunque un'azienda può fare tutto quello che vuole, ma comunque i suoi prodotti non ne risentono (sto parlando di ali), soprattutto nel campo degli alimentatori dove si vedono quasi tutte delle rimarchiature da altri manufactured.
la convenienza di una simile "porcata" sarebbe a vantaggio non di Corsair ma decisamente di LC-Power che comprando una falsa certificazione otterrebbe il risultato di marketing desiderato e risparmierebbe molti soldi in vece di cambiare il livello di qualità di migliaia di alimentatori. Corsair ha investito in qualità, perchè dovrebbe buttare soldi in corruzione?

Quote:
Originariamente inviato da Ishimaru-Keiji Guarda i messaggi
Il tuo parsagone è utile come un buco di culo sul gomito e concedetemi il francesismo, parlare di un alimentatore e di un auto mi sembra un argomento diverso, un alimentatore costa 100 euro una macchina 10000 più la tua vita, qua continuiamo a fare di tutta un'erba un fascio da bravi sapientini come in ogni thread di questo forum un utente scende bastoni e l'altro coppe.
Anche un alimentatore testato e blasonato può avere difetti, nonostante possa avere componenti che fanno barba a un rolex, vedere il thread del povero cristo che deve mandare in rma un VX550 i vostri cari e affidabili seasonic ultra recensiti e blasonati, ma fatemi il favore, a me della psu war fotte nulla ma almeno provatelo voi un alimentatore LC-Power della serie metatron testatelo spremetelo e fatela voi la vostra tanto idolatrata recensione così vi sentirete soddisfatti e se esploderà , io continuerò ad utilizzare il mio come sempre ma voi avrete come i cristiani con l'assenza di mosè il vostro vitello d'oro da seguire come legge, ma fatemi il piacere.

E cmq voglio puntualizzare una cosa, il fatto di comprare per testare una cosa lo faccio per passione, perché un anno e mezzo fa non ero informato e skillato come ora e mi sono fidato del mio venditore di fiducia del quale ho piena fiducia tutt'ora che mi ha venduto un prodotto efficente, non il top per un prezzo che all'epoca era comodo, probabilmente ora come ora non farei la stessa identica cosa, infatti ho comprato due pc nuovi ad uno ho messo il revolution 1050 di cui ho letto vita morte e miracoli e sapevo di andare a colpo sicuro e l'altro che è un sistema decente ma non esagerato ho preso un corsair HX450 sempre di cui ho letto vita morte e miracoli e che funzia da dio per quello che deve fare, eppoi io penso che l'esperienza di ogni user sia differente a parità di prodotto, perché ognuno ha metodologie di test differenti che non devono rispecchiare una recensione, ogni situazione ogni configurazione hardware ha diversi risvolti e diverse peculiarità.
evvai, ipocrisia a palate: ce n'è per tutti!
Quote:
Originariamente inviato da Pentajet Guarda i messaggi
Ciao!seguo questa discussione da un po' ,io ho un alimentatore di marca diversa da Lcpower(è un Tagan), rivolgo questa domanda ai piu' esperti di me il LegionX eroga davvero i watt dichiarati?Qualcuno ha avuto a che fare con questo alimentatore?Preciso che a me non serve pongo questa domanda per semplice curiosita'.
la risposta è la stessa che si può dare per tutti gli altri LC-Power: il wattaggio reale è ignoto.
anzi no, l'Ozeanos abbiamo scoperto che roga 600W dei 650 stampati sulla scatola...e questo perchè ha voluto la certificazione 80+
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

se volete faccio una prova, scrivo a LC Power di inviarmi un sample e vediamo che mi risponde (se risponde).
pensa che io volevo addirittura comprarlo con una colletta
Quote:
no, non intendevo questo...

non è che si vogliono giudicare male, è che non si possono prendere in considerazione tra gli alimentatori consigliabili fintanto che manca una base di informazioni adeguata.

Ultima modifica di Capellone : 11-08-2009 alle 02:29.
Capellone è offline  
Old 11-08-2009, 02:27   #246
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

allora anche per la tua ragazza ti sei basato sulle recensioni degli altri. Erano buone ? Nei hai sentiti tanti prima di decidere di metterti con lei ?

Ciao

Cristallo

offese personali, un classico intramontabile quando si esauriscono le risposte sensate
Old 11-08-2009, 02:38   #247
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:
Chiedo innanzitutto scusa a il Caccia che sicuramente non ha bisogno di difensori ne tantomeno d'ufficio ma purtroppo le tiri fuori dalle dita le risposte. Ma per davvero pensi che la gente pende dalle tua dita e viva per risponderti ? Per davvero hai un ego così smisurato che nel confronto con te ti sembriamo dei balbettanti ragazzini che non riescono a rispondere alle tue farneaffermazioni ? Scusa il neologismo ma questo è quanto mi ispiri. E adesso vado a parlare con una vongola di alimentatori che male che vada cazzate non ne può sparare.

Ciao

Cristallo
ok, ha definitivamente sbroccato.

Comunque, rimanendo in tema: sono del parere che: se un pezzo cosi importante del pc, non ha recensioni serie, se ne sente parlare soprattutto male ( che senso ha la gente a sparare cazzate? non gli verrebbe niente in tasca a sputtanare lc power cosi ), componenti di non si sà ne qualità ne quanto erogano effettivamente come wattaggio e come amperaggio, Io piuttosto se non ho i soldi in quel momento aspetto e mi prendo un corsair appena ho quei pochi soldi che mi mancano, di certo posso dormire sonni tranquilli ( è ovvio che anche qualche loro ali sarà fallato, sarebbe troppo bello se fossero tutti perfetti ).
Raga, sarò un fissato, io contro lc power non ho niente, ovvio che se qualcuno sul forum chiede " che ali mi compro per alimentare una gtx275? ho visto quel 650W con 130A a meno di 50 euro lc power" io, glielo sconsiglio. finchè non avrò prove serie dell'effettiva qualità del prodotto ne girerò sempre all'allargo.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 11-08-2009, 03:11   #248
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Quali ??
quelle che adesso formano le serie geen line la pro line e la super silent...

la serie taurus dovrebbe essere più recente delle altre ma mi pare, non ci metto la firma, che anche quella ha dato prova di se...

Quote:
E tu in via esclusiva sai il contrario ?
io presumo che i nuovi alimentatori siano uguali a quelli vecchi...

Quote:
Tu conosci la politica aziendale della LC. Hai mai seduto nel consiglio di amministrazione.
Mi pare evidente. Ridurre i costi all'osso...

Quote:
Sai la percentuale di alimentatori Metatron che si rompe ?
Se avevo un dato certo avrei tagliato la testa al toro da tempo... ti pare?

Quote:
Spiegami allora come ha fatto la concorrenza ad abbassare i prezzi. Forse a scapito della qualità o forse erano prezzi esagerati prima ?
Ma quandomai li ha abbassati i prezzi la concorrenza? Da che c'è l'euro un alimentatore da 450watt ha sempre costato 70 euro...

Quote:
Questa è l'unica affermazione che potrei condividere. Certo è logica. Se due alimentatori costano 80 euro e uno eroga 550 watt e l'altro 650 mi pare che anche Napoleone non avrebbe avuto problemi nella scelta. Ho detto Napoleone non per indicare una persona con manie di grandezza ma una che sicuramente non ne sapeva nulla di computer (sempre meglio essere chiari). Ma questo se sai davvero quanto erogano i due alimentatori. Ma come fai a saperlo. Vai in giro con il wattmetro a misurare la potenza di tutti gli alimentatori che incontri. I vari produttori ti telefonano per comunicartelo ?
È la stessa LC-power che dichiara che i 650 watt del suo ozeanos sono di picco ciò significa che i watt massimi a regime, sono di meno.

Quote:
Per ultimo un piccolo spunto tecnico per provare a spiegare questa fantomatica moria delle vacch....ops degli alimentatori LC economici. Lo stesso discorso che puoi applicare alle autovettura.
Quote:
Dici che ti sono passati per le mani molti alimentatori LC guasti.
Non ho mai detto una cosa del genere, sarebbe falso se lo dicessi.

Quote:
E certo costano poco quanto pensi che sia la percentuale di vendita rispetto ad un alimentatore costoso ? Sono molto più diffusi. In alcuni computer in vendita nella grande distribuzione a volte sono forniti di serie. Se su 10000 alimentatori LC economici se ne rompe il 2% ecco che ti trovi in giro 200 alimentatori guasti e una certa percentuale di persone che si lamenta sui forum. Se su 100 alimentatori SuperBrandPlatinumPowerWeAreTheWorld costosi se ne rompono sempre il 2% ti ritroverai 2 alimentatori guasti con forse neanche una persona che si lamenta nei forum e se per disgrazie quell'alimentatore SuperBrandPlatinumPowerWeAreTheWorld capita nelle tue mani che succede ? Per te basta a farti catalogare quell'azienda come un'azienda di schifosa e produttrice di ciofeche ?
IO ho sempre sostenuto una cosa completamente diversa, che guarda caso non centra un cavolo con quello che dici tu...
Questo tuo post la dice lunga sul tuo modo di partecipare al thread.

Quote:
Chiedo innanzitutto scusa a il Caccia che sicuramente non ha bisogno di difensori ne tantomeno d'ufficio ma purtroppo le tiri fuori dalle dita le risposte. Ma per davvero pensi che la gente pende dalle tua dita e viva per risponderti ? Per davvero hai un ego così smisurato che nel confronto con te ti sembriamo dei balbettanti ragazzini che non riescono a rispondere alle tue farneaffermazioni ? Scusa il neologismo ma questo è quanto mi ispiri. E adesso vado a parlare con una vongola di alimentatori che male che vada cazzate non ne può sparare.

Ciao

Cristallo
tutto questo perchè ho sottolineato come una banale domanda sia stata ancora una volta elusa? Io ho fatto una banale domanda, col solo interesse di avere una risposta. Se tu ragioni troppo e ipotizzi possibili considerazioni sul mio conto, tieni presente che si tratta comunque di tue congetture sul mio conto, quindi evita di trattarmi come se fossero miei comportamenti.

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
toh toh, scusa se non ti ho risposto prima sai, ma qui c'è temporale ed era andata via la luce...me ne dolgo, spero tu possa scusarmi..
Visto che hai risposto potevi spiegarmi dov'è questo vantaggio tecnico, ma evidentemente obliare scientificamente la domanda era più conveniente...

CVD
Old 11-08-2009, 04:36   #249
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
si nelle ultime pagine si discute proprio della poca trasparenza di LC..., ma non so veramente il perchè
se ne parla perchè hai chiesto come mai certi utenti dicono che tutti gli lc-power fanno schifo a prescindere. Ti sto rispondendo che è una questione d'insieme. Gli unici dati per giudicare LC_power e i suoi prodotti sono il passato più o meno recente e la politica commerciale poco trasparente.

Di certo c'è chiaramente solo la morte e le tasse, che la serie metatron faccia schifo quindi non è certo, ma è ragionevolmente probabile, sulla base del fatto che vi sono molti indizi che suggeriscono tale evenualità e molti meno indizi che suggeriscono il contrario.

Quote:
si, ma infatti secondo me, tutte quelle che elenchi (compreso la mancanza di recensioni) sono motivazioni valide per pensare male del brand, ma non dei suoi prodotti.
La presenza di queste informazioni, come giustamente dici, sono importanti specie se non ci sono delle recensioni, ma comunque sia non di primaria importanza, secondo me.
E cos'è di primaria importanza quando non hai recensioni? Il brand? I watt dichiarati? Qual'è la prima cosa che guardi se non hai recensioni da controllare?

Quote:
Anche se nei corsair (per dire un nome) ci sono tutte le informazioni che vuoi, comunque quelle non bastano per capire la reale qualità del prodotto, ma serve comunque la recensione, soprattutto se si sta parlando del mercato degli alimentatori (dove i quasi tutti i brand si limitano a rimarchiare alimentatori di altri manufactured).
Dipende che cosa ti interessa sapere. Se vuoi una misura esatta delle prestazioni dell'alimentatore hai ragione, ma se ti serve una indicazione di massima sull'affidabilità ( si spegne senza esplodere se va in sovraccarico ) e sulla qualità del prodotto (eroga tutti i watt dichiarati ) conoscere il manufacturer basta e avanza nella maggior parte dei casi.

Quote:
come ho detto prima, non dico che le certificazioni sono inutili, ma che la loro presenza o meno non sono abbastanza per farsi un'idea del prodotto, ma solo dei brand…, secondo me.
Io di solito l'idea sui brand me la faccio in base ai prodotti che vendono. Ad esempio prendi Trust. Secondo te per ogni prodotto che sfornano vai a pensare che sicuramente farà il suo dovere nel migliore dei modi? O sospetti e anche fortemente che sarà un cesso come tutti gli altri?

Quote:
piccola osservazione: anche se l'ali di un dato brand possiede molte certificazioni non vedo come puoi essere certo che siano tutte regolari... non è possibile che magari una parte di queste siano comprate?
perchè questo ragionamento si chiama complottismo e siccome è un ragionamento che si alimenta da solo è sbagliato a priori.

Se la corsair avesse avuto il bisogno di comprare le certificazioni sarebbe stato solo nel caso in cui gli alimentatori non fossero stati in grado di superare la certificazione stessa. In questo caso, in sede di recensione, gli alimentatori sarebbero esplosi. Invece hanno dimostrato di reggere egregiamente. Quindi trovo oltremodo improbabile che una azienda vada prendersi il rischio di corrompere dei tecnici per comprare delle certificazioni, che può comunque ottenere per vie legali e senza alcun rischio.

Quote:
per fare un esempio, non credo si può paragonare un'azienda come Corsair con LC (non parlo dei prodotti, ma "dell'importaza" che ormai hanno nel campo informatico), anzi, se devo pensare male posso anche dire che pure Corsair (rinomata per prodotti come RAM, SSD, case, raffreddamento, oltre che ali) abbia tutti i soldi per comprasi tutte le certificazioni che vuole (anche più di LC)...
ma secondo te perchè il brand Corsair che dovrebbe essere posteriore ad LC-Power è divenuto importante più di LC_power? Per grazia divina? Perchè hanno corrotto i pubblicitari? Perchè fanno "la cresta" sui prodotti? O perchè offrono prodotti di qualità ad un prezzo non necessariamente economico ma comunque onesto, e perchè forniscono un supporto degno di questo nome?

E perchè LC-Power è rimasta dov'era 5 anni fa?

Quote:
questo per dire che comunque un'azienda può fare tutto quello che vuole, ma comunque i suoi prodotti non ne risentono (sto parlando di ali), soprattutto nel campo degli alimentatori dove si vedono quasi tutte delle rimarchiature da altri manufactured.
Ma che significa che i suoi prodotti non ne risentono? Gli alimentatori che un brand vende vengono prodotti su richiesta del brand. Non è che al brand vengono affidati tot alimentatori, e loro devono solo occuparsi di venderli.

Se tutti gli indizi portano chiaramente a pensare che un'azienda produce al ribasso, tagliando qualsiasi cosa possa essere fatta rientrare sotto la voce costi, vale a dire certificazioni, recensioni, pubblicità, e quant'altro, cosa ti fa pensare che tra i tagli non vi sia il costo di acquisto degli alimentatori???

Per quale ragione il prezzo all'orgine degli alimentatori deve fare eccezione non lo capisco. Fino a prova contraria produrre degli alimentatori ha un costo. Il modo più diretto per ridurre quel costo è tagliare sulla componentistica. Vale a dire acquistare prodotti più scadenti. Secondo te come fa LC-power a vendere alimentatori dichiarati da 500 watt a 30 euro quando tutti i produttori universalmente riconosciuti come seri li vendono almeno a 70/80?

La risposta è una sola, vendendo delle ciofeche. E su questo hai concordato ( visto anche il test ).

Ora per quale ragione gli alimentatori da 600 watt dovrebbero rappresentare una eccezione? anche questo non mi è chiaro.

Quote:
Ma io non dico che è scorretto il fatto che non venga consigliato ma il fatto che si giudichi senza fonti, tutto qui…
Se tu sai che una persona è un truffatore perchè notoriamente ha rifilato bidoni. E questa persona viene di punto in bianco a presentarti un super affare. Tu pensi che questo "affare" sia vero, o sia un ennesimo bidone?

Volgarmente con "affare" si intende un'offerta molto vantaggiosa per uno dei due contraenti ( quello che fa l'affare ) , giusto? Per forza di cose quindi l'altro contraente ci rimette, perchè il vantaggio dell'offerta non ricade equamente sui due contraenti, altrimenti non si parlerebbe di affare. E chi è che ti propone un affare con l'intento di rimetterci?

Quote:
si, infatti questo è per confermare che se un prodotto è buono (o scarso), è tale anche se sopra ci sono o meno certificazioni valide (o comprate), che alla fine è quello che interessa all'utente. quindi tali certificazioni sono più utili ad altro, invece che a sapere la reale bontà del prodotto.
come ho detto già sopra, dipende da quello che vuoi sapere. è come dire che di un'auto sapere la classe "Euro" è completamente inutile. Mi pare poco sensato.

Quote:
e te come fai a dirmi che è scarso?
Perchè l'azienda in esame taglia in modo più che evidente tutti i costi possibili e immaginabili. Perchè per la serie metatron dovrebbe fare eccezione? Non ci sono altri segnali che attestino un cambiamento della politica aziendale. Quindi fino a prova contraria, non ci sono le basi per ritenere che per la serie metatron la LC-Power non abbia giocato al ribasso tagliando ancora una volta tutti i costi possibili.

Quote:
sapendo chi è il manufactured di provenienza credi che si può giudicare in maniera oggettiva un prodotto? Forse in parte si, ma secondo me comunque una recensione di quest’ultimo serve…
risponderti per la terza volta che dipende cosa serve sapere è fuori luogo.

Quote:
per essere chiaro (e sicuramente anche noioso, visto che lo già detto parecchie volte): IO, non sto dicendo assolutamente nulla di positivo, perchè so di non poterlo fare, questo perchè mancano i mezzi (le recensioni), quello che però mi chiedo è: come fanno altri a parlarne male/bene quando hanno i miei stessi mezzi? (ovvero nessuno)
Perchè come ho spiegato in precedenza, a meno di non volersi voltare dall'altra parte come fanno molti, è evidente quale sia la scelta commerciale di LC-Power. Secondo te Allied e Antec, Silverstone Seasonic Tagan, Deer Enermax aggrediscono il mercato tutti allo stesso modo? A me pare proprio di no. Il modo di fare di allied è lo stesso di silverstone o antec?

Basta valutare:
pubblicità
manufacturer,
qualità dei prodotti,
certificazioni.

Quote:
diciamo che bene o male, chi li possiede ha già un'idea di cosa si trova davanti,
questo io non lo dico, perchè so che non è vero. e non è vero perchè molti utenti sul forum si presentano allibiti dicendo "ma come, il mio alimentatore marchiato supercazzolablinda dichiara 500 watt appena ho montato una 3870 è esploso."

qualcun'altro invece pensa che il suo alimentatore faccia schifo perchè il pc va male, salvo poi scoprire che ha montato 2000 adattatori ad y creando una enormità di falsi contatti.

Quote:
quindi anche se in minima parte qualcosa per poter dire che sono buoni/scarsi diciamo che c'è... (per quel poco che vale, ma c'è). la voce più forte vedo che proviene spesso da chi invece ne parla male e basta non possedendoli neppure...
Purtroppo non è così. Il come e il perchè un alimentatore va testato con uno strumento utilizzato in sede industriale non l'ho inventato io. Lo trovi sul web.

Anche volendo spiegare la cosa da ignorante, io non penso che alla intel siano degli idioti. Se hanno indicato delle direttive, e in sede industriale per testare gli alimentatori usano un carico e un oscilloscopio, ci sarà pure una ragione. Sarà forse possibile che un pc non è un carico affidabile e quindi può dare impressioni sbagliate?

Quote:
infatti, per dare un’idea del possibile bidone.
quindi alla fine della fiera, stai dicendo che tu, pur avendo tutti gli indizi che segnalano un potenziale bidone, compri LC-Power perchè costa 5 euro di meno visto che non hai la certezza matematica che sia un bidone... scelta kamikaze... lasciatelo dire.

Quote:
Non vedo qui dove siamo in disaccordo…
sul fatto che sapere chi è il manufacturer fa la differenza. io se devo comprare un alimentatore e so che lo fa seasonic probabilmente lo compro se posso permettermelo. se so che lo fa sirtec lo evito. comunque.

Quote:
Certo, non si può dire che un prodotto non recensito sia affidabile (ed io non l’ho infatti detto), ma neppure il contrario.
Anche qui, dipende.

Quote:
Anche se la politica di un’azienda è nota comunque le rece mi interessano…, giudicare un prodotto solo in base al brand non è cosa mia,
altrimenti è un po come dire “vabbeh, il corsair 450 è buono, evitiamo di recensire pure gli altri che tanto saranno buoni lo stesso…”.
Allè... mezzo tonneau... Quando mai ho detto di giudicare un prodotto solo in base al brand? Parafrasando quest'ultima tua frase il discorso che faccio io è un po come dire:

"cazzarola, l'alimentatore che sembra avere tutte le caratteristiche che mi interessano non è recensito. Come faccio a sapere lo stesso se è buono?"

Se hai la recensione tanto meglio, ma se la recensione non ce l'hai che fai? ti strappi i capelli? io cerco di aggirare l'ostacolo. Sicuramente non avrò un'idea cristallina e puntuale di tutti gli aspetti dell'ali, ma se rischio di acquistare un ciofecone o meno riesco a capirlo.

Io sto dicendo che la qualità di un prodotto la puoi capire in base agli strumenti che hai in mano. Se però il produttore è il primo a cercare di renderti le cose difficili, sicuramente non lo fa per venirti incontro, e non lo fa per nascondere il suo "prestigioso tesoro" visto che lui lo vende.

Che ragione ha un venditore di nascondere i pregi del suo prodotto?
Forse l'assenza dei pregi? Te che dici?

Ultima modifica di hibone : 11-08-2009 alle 04:57.
hibone è offline  
Old 11-08-2009, 05:24   #250
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Buondì. sono un felice (boh ora non lo so più dopo 13 pagine di topic ) possessore di un LC Power LC6560T 2.0 comprato a ottobre 2007 su suggerimento proprio di questo forum dato il budget .

Il pc su cui va è quello in sign (che tra l'altro ora non si vede -_-' ) comunque un pc baracca ormai, E6550, 2x2gb geil pc6400 black dragon, 8800gt, asus p5k-se, 2 hdd sata, 2 lettori uno ide e l'altro sata e 2 ventole zalman da 120.

Quello che posso dire e che il procio è stato portato fino a 3.1 in OC perche oltre l'fsb non ne voleva sapere e la 8800 a 700 di core (il classico diciamo), l'alimentatore non ha mai creato problemi (d'altronde con dei calcoli approssimativi credo di essere abbondantemente sotto la metà del wattaggio dichiarato di picco) tuttavia ha retto 1 temporale che invece mi ha bruciato la tv

Ora leggendo ste pagine mi avete fatto venire la paranoia, perchè ogni tanto mi capita di sentire un "CLACK" (e non sono nè ventola nè hdd a orecchio) e visto che mi sto accingendo a passare a una GTX 260 (216sp) con gia il dubbio che il mio ali la regga (12v1 18A e 12v2 18A) mi ci manca solo che mi esploda il pc sotto la scrivania vi odio tutti

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline  
Old 11-08-2009, 10:04   #251
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

offese personali, un classico intramontabile quando si esauriscono le risposte sensate
Era un paragone per evidenziare che non sempre puoi provare tutto prima. Hai veramente consultato una recensione prima di acquistare qualsiasi cosa nella tua vita ?

Cercavo solo di riportare il discorso su di una base di prove non di sensazioni. Qui è un florilegio di "ipotizzo che tutti gli alimentatori siano uguali", si afferma bellamente che la LC-POWER taglia tutti i costi e quindi perchè non dovrebbe tagliarli anche sulla serie Metatron, si battezza subito il Legion-X come un alimentatore dubbio perchè .... boh non si capisce. Qui state spalando m...a su di una azienda che fino a prova contraria le sue certificazioni le ottiene correttamente e che si espone sul mercato vendendo prodotti da svariati anni. Arrivate voi e sulla base di ipotesi e congetture ne decretate i peggio difetti. Sarebbe interessante se ci fosse un rappresentante legale della LC-POWER a leggere queste argomentazioni basate su fatti ipotetici. Dire certe cose senza il conforto di fatti e prove si chiama diffamazione ed'è sempre bene tenerlo presente.

Ciao

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 11-08-2009, 10:41   #252
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
...........

Visto che hai risposto potevi spiegarmi dov'è questo vantaggio tecnico, ma evidentemente obliare scientificamente la domanda era più conveniente...

CVD
ma ci sei o ci fai? ti ho quotato dei passi subito sopra il tuo, dove evidenzio che a parità di prezzo va preso il corsair ora come ora, dove avrei detto che prendere un lc comporta vantaggi tecnici?
preso troppo sole in questo periodo?
io vorrei ancora una volta ricordarti quando due anni fa gli enermax liberty (marchio migliore dei corsair, spero che almeno qui tu sia d'accordo) ha avuto grossi problemi, esplodevano a chiunque!! sia sul forum qui che all'esterno... Ti pare che qualcuno in quel caso abbia iniziato ad evitare gli enermax o a dire che tutti gli enermax sono a rischio esplosione??!! vedi tu...
io ho riportato la mia esperienza con il titan, e come me tutti gli altri che hanno postato qui sono estremamente soddisfatti a distanza di anni di questo alimentatore, questo non lo commenti mai? il titan è un lc fino a prova contraria, ed è un ottimo alimentatore, imbattibile come qualità/prezzo fino a non molto tempo fa. Gli stessi green power fino a prima dei recenti problemi erano consigliati da chiunque sul forum (non da me), e andavano bene per configurazioni non esose, visto che le schede video richiedevano meno A, e il wattaggio in generale era minore..
Ora come ora ribadisco e spero che tu sia in grado di leggere e comprendere, visto che si sono abbassati i prezzi, non ha senso acquistare un lc, se con poca differenza si può acquistare un corsair, lo ribadisco per l'ennesima volta, vediamo se ti entra in testa. Il vantaggio fino a non molto tempo fa di acquistare un lc non stava nella tecnica, ma nella grande differenza di spesa, sapendo che i watt dichiarati erano di picco, e chissenefrega, se quelli continui erano più che sufficienti a mantenere in tranquillità la macchina!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 11-08-2009, 11:03   #253
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
oddio.. io ho il 6550 gp rev 2.0 che alimenta il primo sistema in sign che dite, lo cambio?
roccia1234 è offline  
Old 11-08-2009, 11:18   #254
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
oddio.. io ho il 6550 gp rev 2.0 che alimenta il primo sistema in sign che dite, lo cambio?
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Buondì. sono un felice (boh ora non lo so più dopo 13 pagine di topic ) possessore di un LC Power LC6560T 2.0 comprato a ottobre 2007 su suggerimento proprio di questo forum dato il budget .

Il pc su cui va è quello in sign (che tra l'altro ora non si vede -_-' ) comunque un pc baracca ormai, E6550, 2x2gb geil pc6400 black dragon, 8800gt, asus p5k-se, 2 hdd sata, 2 lettori uno ide e l'altro sata e 2 ventole zalman da 120.

Quello che posso dire e che il procio è stato portato fino a 3.1 in OC perche oltre l'fsb non ne voleva sapere e la 8800 a 700 di core (il classico diciamo), l'alimentatore non ha mai creato problemi (d'altronde con dei calcoli approssimativi credo di essere abbondantemente sotto la metà del wattaggio dichiarato di picco) tuttavia ha retto 1 temporale che invece mi ha bruciato la tv

Ora leggendo ste pagine mi avete fatto venire la paranoia, perchè ogni tanto mi capita di sentire un "CLACK" (e non sono nè ventola nè hdd a orecchio) e visto che mi sto accingendo a passare a una GTX 260 (216sp) con gia il dubbio che il mio ali la regga (12v1 18A e 12v2 18A) mi ci manca solo che mi esploda il pc sotto la scrivania vi odio tutti

benvenuto nella barca fratello, pure io ho un LC Power 6550 rev 2.0 comperato nello stesso periodo

Però adesso regge un muletto Celeron Tualatin 1200mhz, 512 mb Matrox G400 penso intorno ai 50-60W

Nel pc principale ho un VX550 anche se sarebbe bastato il 400

Se vuoi andare di acquisti c'è l'Arctic Fusion 550W a 54€ da tibur, è un Seasonic da 500W continuativi

Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-08-2009 alle 11:21.
giacomo_uncino è offline  
Old 11-08-2009, 12:07   #255
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Città: TTT
Quote:
Arrivate voi e sulla base di ipotesi e congetture ne decretate i peggio difetti. Sarebbe interessante se ci fosse un rappresentante legale della LC-POWER a leggere queste argomentazioni basate su fatti ipotetici.
Congetture?Fatti ipotetici?

basta vedere la serietà di un azienda che dichiara un alimentatore a 550 watt e esplode a 400...

li non c'è trippa per gatti...
Old 11-08-2009, 12:29   #256
bambacla
Senior Member

L'Avatar di bambacla

Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
l'unica cosa che si puo dire che qualsiasi marca anche LCpower esteticamente sono fighi XD
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline  
Old 11-08-2009, 12:39   #257
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se ne parla perchè hai chiesto come mai certi utenti dicono che tutti gli lc-power fanno schifo a prescindere. Ti sto rispondendo che è una questione d'insieme. Gli unici dati per giudicare LC_power e i suoi prodotti sono il passato più o meno recente e la politica commerciale poco trasparente.

Di certo c'è chiaramente solo la morte e le tasse, che la serie metatron faccia schifo quindi non è certo, ma è ragionevolmente probabile, sulla base del fatto che vi sono molti indizi che suggeriscono tale evenualità e molti meno indizi che suggeriscono il contrario.
ok, non contesto le tue argomentazioni, ma per me, questi indizi non sono abbastanza...
io aspetto le rece per giudicare.

Quote:
E cos'è di primaria importanza quando non hai recensioni? Il brand? I watt dichiarati? Qual'è la prima cosa che guardi se non hai recensioni da controllare?
le alternative offerte dalla concorrenza.

Quote:
Dipende che cosa ti interessa sapere. Se vuoi una misura esatta delle prestazioni dell'alimentatore hai ragione, ma se ti serve una indicazione di massima sull'affidabilità ( si spegne senza esplodere se va in sovraccarico ) e sulla qualità del prodotto (eroga tutti i watt dichiarati ) conoscere il manufacturer basta e avanza nella maggior parte dei casi.
io voglio sapere una misura esatta della bontà (se quella è necessario saperla).

Quote:
Io di solito l'idea sui brand me la faccio in base ai prodotti che vendono. Ad esempio prendi Trust. Secondo te per ogni prodotto che sfornano vai a pensare che sicuramente farà il suo dovere nel migliore dei modi? O sospetti e anche fortemente che sarà un cesso come tutti gli altri?
io della trust comprerei solo quei prodotti tipo switch USB, etc...
insomma cose del quale "non serve" sapere recensioni.
sicuramente tra tutti i prodotti che vendono ci saranno quelli che è meglio evitare...

Quote:
perchè questo ragionamento si chiama complottismo e siccome è un ragionamento che si alimenta da solo è sbagliato a priori.

Se la corsair avesse avuto il bisogno di comprare le certificazioni sarebbe stato solo nel caso in cui gli alimentatori non fossero stati in grado di superare la certificazione stessa. In questo caso, in sede di recensione, gli alimentatori sarebbero esplosi. Invece hanno dimostrato di reggere egregiamente. Quindi trovo oltremodo improbabile che una azienda vada prendersi il rischio di corrompere dei tecnici per comprare delle certificazioni, che può comunque ottenere per vie legali e senza alcun rischio.
voleva solo essere un'esempio per dire che anche qualsiasi brand può non essere esente da simili pratiche...

Quote:
ma secondo te perchè il brand Corsair che dovrebbe essere posteriore ad LC-Power è divenuto importante più di LC_power? Per grazia divina? Perchè hanno corrotto i pubblicitari? Perchè fanno "la cresta" sui prodotti? O perchè offrono prodotti di qualità ad un prezzo non necessariamente economico ma comunque onesto, e perchè forniscono un supporto degno di questo nome?

E perchè LC-Power è rimasta dov'era 5 anni fa?
io se ad una qualsiasi persona dico "corsair", quella mi risponde "ram" perché è quella la cosa che subito salta in mente, perché è una componente che può incidere sulle prestazioni, e l'utente e questo che vuole, le prestazioni.
l'alimentatore era, ed è tuttora, ancora una componente sottovalutata.
di conseguenza lo sono anche i vari brand che vendono specialmente quest'ultimi...

se alla stessa persona dico enermax è molto probabile che non sappia cos'è (e se lo sa allora sicuramente sa anche cosa è LC).

Quote:
Ma che significa che i suoi prodotti non ne risentono? Gli alimentatori che un brand vende vengono prodotti su richiesta del brand. Non è che al brand vengono affidati tot alimentatori, e loro devono solo occuparsi di venderli.

Se tutti gli indizi portano chiaramente a pensare che un'azienda produce al ribasso, tagliando qualsiasi cosa possa essere fatta rientrare sotto la voce costi, vale a dire certificazioni, recensioni, pubblicità, e quant'altro, cosa ti fa pensare che tra i tagli non vi sia il costo di acquisto degli alimentatori???

Per quale ragione il prezzo all'orgine degli alimentatori deve fare eccezione non lo capisco. Fino a prova contraria produrre degli alimentatori ha un costo. Il modo più diretto per ridurre quel costo è tagliare sulla componentistica. Vale a dire acquistare prodotti più scadenti. Secondo te come fa LC-power a vendere alimentatori dichiarati da 500 watt a 30 euro quando tutti i produttori universalmente riconosciuti come seri li vendono almeno a 70/80?

La risposta è una sola, vendendo delle ciofeche. E su questo hai concordato ( visto anche il test ).

Ora per quale ragione gli alimentatori da 600 watt dovrebbero rappresentare una eccezione? anche questo non mi è chiaro.
niente vieta di pensare che abbia risparmiato sulla componentistica, come niente mi impedisce di pensare che sia l'unica cosa che non hanno toccato...

Quote:
Se tu sai che una persona è un truffatore perchè notoriamente ha rifilato bidoni. E questa persona viene di punto in bianco a presentarti un super affare. Tu pensi che questo "affare" sia vero, o sia un ennesimo bidone?

Volgarmente con "affare" si intende un'offerta molto vantaggiosa per uno dei due contraenti ( quello che fa l'affare ) , giusto? Per forza di cose quindi l'altro contraente ci rimette, perchè il vantaggio dell'offerta non ricade equamente sui due contraenti, altrimenti non si parlerebbe di affare. E chi è che ti propone un affare con l'intento di rimetterci?
ma perché chi compra un enermax (che è recensito e sa che è buono) ad un tot prezzo non può credere di fare un'affare?, e magari quel prodotto è venduto il doppio rispetto ai costi di produzione?
in questo caso sono in 2 a fare l'affare visto che entrambi sono soddisfatti...
se uno si sente fregato non compra/vende, poiché nessuno regala nulla.

però credo si stia divagando troppo...

Quote:
come ho detto già sopra, dipende da quello che vuoi sapere. è come dire che di un'auto sapere la classe "Euro" è completamente inutile. Mi pare poco sensato.
ma non ho detto che è inutile...
ho detto che secondo me non è abbastanza e voglio altre informazioni (IO)
se poi ad altri bastano, amen...

Quote:
Perchè come ho spiegato in precedenza, a meno di non volersi voltare dall'altra parte come fanno molti, è evidente quale sia la scelta commerciale di LC-Power. Secondo te Allied e Antec, Silverstone Seasonic Tagan, Deer Enermax aggrediscono il mercato tutti allo stesso modo? A me pare proprio di no. Il modo di fare di allied è lo stesso di silverstone o antec?

Basta valutare:
pubblicità
manufacturer,
qualità dei prodotti,
certificazioni.
quando la qualità è nota.

Quote:
questo io non lo dico, perchè so che non è vero. e non è vero perchè molti utenti sul forum si presentano allibiti dicendo "ma come, il mio alimentatore marchiato supercazzolablinda dichiara 500 watt appena ho montato una 3870 è esploso."

qualcun'altro invece pensa che il suo alimentatore faccia schifo perchè il pc va male, salvo poi scoprire che ha montato 2000 adattatori ad y creando una enormità di falsi contatti.

Purtroppo non è così. Il come e il perchè un alimentatore va testato con uno strumento utilizzato in sede industriale non l'ho inventato io. Lo trovi sul web.

Anche volendo spiegare la cosa da ignorante, io non penso che alla intel siano degli idioti. Se hanno indicato delle direttive, e in sede industriale per testare gli alimentatori usano un carico e un oscilloscopio, ci sarà pure una ragione. Sarà forse possibile che un pc non è un carico affidabile e quindi può dare impressioni sbagliate?
ma infatti ho detto per quel poco che vale...
io alla fine non mi baso solo su quelli...

Quote:
quindi alla fine della fiera, stai dicendo che tu, pur avendo tutti gli indizi che segnalano un potenziale bidone, compri LC-Power perchè costa 5 euro di meno visto che non hai la certezza matematica che sia un bidone... scelta kamikaze... lasciatelo dire.
no, ma non sto assolutamente dicendo questo.
dico che ci sono gli indizi, ma che il dubbio rimane.
a maggior ragione che ora la differenza è di soli 5€ allora vado sulla concorrenza senza problemi.

Quote:
sul fatto che sapere chi è il manufacturer fa la differenza. io se devo comprare un alimentatore e so che lo fa seasonic probabilmente lo compro se posso permettermelo. se so che lo fa sirtec lo evito. comunque.
ok, ma come hai detto te, se lo fa CWT la recensione la vuoi..., ed io pure.

Quote:
Allè... mezzo tonneau... Quando mai ho detto di giudicare un prodotto solo in base al brand? Parafrasando quest'ultima tua frase il discorso che faccio io è un po come dire:

"cazzarola, l'alimentatore che sembra avere tutte le caratteristiche che mi interessano non è recensito. Come faccio a sapere lo stesso se è buono?"

Se hai la recensione tanto meglio, ma se la recensione non ce l'hai che fai? ti strappi i capelli? io cerco di aggirare l'ostacolo. Sicuramente non avrò un'idea cristallina e puntuale di tutti gli aspetti dell'ali, ma se rischio di acquistare un ciofecone o meno riesco a capirlo.

Io sto dicendo che la qualità di un prodotto la puoi capire in base agli strumenti che hai in mano. Se però il produttore è il primo a cercare di renderti le cose difficili, sicuramente non lo fa per venirti incontro, e non lo fa per nascondere il suo "prestigioso tesoro" visto che lui lo vende.

Che ragione ha un venditore di nascondere i pregi del suo prodotto?
Forse l'assenza dei pregi? Te che dici?
dico che forse hai ragione, ma tu la risposta certa la sai?, io no.

non c'è l'ho con te.

se non ho la sicurezza che quello che compro soddisfa le mie esigenze non rishio..., poi...
io giro l'ostacolo guardando la concorrenza.
XmontyX è offline  
Old 11-08-2009, 12:45   #258
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bambacla Guarda i messaggi
l'unica cosa che si puo dire che qualsiasi marca anche LCpower esteticamente sono fighi XD
vero, come fermaporte si abbinano bene all'arredamento della mia casa

certo qui siamo sul ridicolo ormai..
Old 11-08-2009, 12:48   #259
XmontyX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
perchè? il brand di cos'altro si occupa se non di vendere i suoi prodotti? qui stiamo discutendo del rapporto diretto produttore<->consumatore
si ma quando il prodotto ha un altro manufacturer, mi interessa sapere cosa c'è di LC quel prodotto oltre che nell'etichetta

Quote:
non è che si vogliono giudicare male, è che non si possono prendere in considerazione tra gli alimentatori consigliabili fintanto che manca una base di informazioni adeguata.
ma mi sta benissimo che non vengano consigliati se non si hanno info.
ma basta leggere le prime pagine per trovare commenti abbastanza negativi e generici senza che nessuno abbia chiesto consiglio sull'acquisto.
XmontyX è offline  
Old 11-08-2009, 13:05   #260
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Città: como
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
vero, come fermaporte si abbinano bene all'arredamento della mia casa

certo qui siamo sul ridicolo ormai..
direi proprio di si se siamo arrivati a giudicare gli ali dall'estetica..
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian