Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2009, 19:11   #221
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Allora questa colletta dei 5euroz? Chi si prende il compito di raccogliere?

Non ha senso dire fanno schifo, o sono buoni.
Facciamo testare a chi di dovere e poi si discute.
Oppure potete anche chiudere e stop stronzate
Alessio.16390 è offline  
Old 10-08-2009, 19:28   #222
Ishimaru-Keiji
Member

L'Avatar di Ishimaru-Keiji

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
hibone, ecco una risposta ai tuoi interrogativi che esemplifica la mentalità corrente di chi si sente soddisfato del suo LC-Power

Ishimaru-Keiji, secondo la tua filosofia quando devi comprare per esempio un'automobile non ti informi su cosa ne dice la stampa specializzata perchè non vale nulla: te la compri per simpatia o per il prezzo e te la provi da solo.
Porti il motore ad elevatissimi giri per vedere quanto resiste, con il rischio di fonderlo, oppure ti schianti contro qualcosa per vedere se gli air bag funzionano, con il rischio di restarci secco.
Oppure non fai nulla di tutto ciò perchè ti limiti a guidare con tranquillità: la macchina potrebbe andare divinamente in quelle condizioni (detto anche: «il mio ali regge bene la configurazione in firma quindi è fighissimo») ma ignori le capacità del motore e l'affidabilità dell'air bag.
Davvero avresti un atteggiamento così incosciente?
Il tuo parsagone è utile come un buco di culo sul gomito e concedetemi il francesismo, parlare di un alimentatore e di un auto mi sembra un argomento diverso, un alimentatore costa 100 euro una macchina 10000 più la tua vita, qua continuiamo a fare di tutta un'erba un fascio da bravi sapientini come in ogni thread di questo forum un utente scende bastoni e l'altro coppe.
Anche un alimentatore testato e blasonato può avere difetti, nonostante possa avere componenti che fanno barba a un rolex, vedere il thread del povero cristo che deve mandare in rma un VX550 i vostri cari e affidabili seasonic ultra recensiti e blasonati, ma fatemi il favore, a me della psu war fotte nulla ma almeno provatelo voi un alimentatore LC-Power della serie metatron testatelo spremetelo e fatela voi la vostra tanto idolatrata recensione così vi sentirete soddisfatti e se esploderà , io continuerò ad utilizzare il mio come sempre ma voi avrete come i cristiani con l'assenza di mosè il vostro vitello d'oro da seguire come legge, ma fatemi il piacere.

E cmq voglio puntualizzare una cosa, il fatto di comprare per testare una cosa lo faccio per passione, perché un anno e mezzo fa non ero informato e skillato come ora e mi sono fidato del mio venditore di fiducia del quale ho piena fiducia tutt'ora che mi ha venduto un prodotto efficente, non il top per un prezzo che all'epoca era comodo, probabilmente ora come ora non farei la stessa identica cosa, infatti ho comprato due pc nuovi ad uno ho messo il revolution 1050 di cui ho letto vita morte e miracoli e sapevo di andare a colpo sicuro e l'altro che è un sistema decente ma non esagerato ho preso un corsair HX450 sempre di cui ho letto vita morte e miracoli e che funzia da dio per quello che deve fare, eppoi io penso che l'esperienza di ogni user sia differente a parità di prodotto, perché ognuno ha metodologie di test differenti che non devono rispecchiare una recensione, ogni situazione ogni configurazione hardware ha diversi risvolti e diverse peculiarità.

Ultima modifica di Ishimaru-Keiji : 10-08-2009 alle 19:37.
Ishimaru-Keiji è offline  
Old 10-08-2009, 19:32   #223
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
si ma se magari vanno bene e non lo sai e costano molto meno di altri non puoi neanche sconsigliarlo a priori
ma che discorso è? allora il gioco vale la candela? è come dire " vai su un trampolino da 5 metri e tuffati in piscina ( ovviamente tu non sai se c'è l'acqua o no) se c'è l'acqua bene, se no cazzi tuoi :/

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo Guarda i messaggi
Ciao,

allora anche per la tua ragazza ti sei basato sulle recensioni degli altri. Erano buone ? Nei hai sentiti tanti prima di decidere di metterti con lei ?

Ciao

Cristallo
sei giunto al limite e farnetichi?

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
è un discorso valido solo se vai a puttane....

Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
epic thread
*
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline  
Old 10-08-2009, 20:08   #224
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
ma che discorso è? allora il gioco vale la candela? è come dire " vai su un trampolino da 5 metri e tuffati in piscina ( ovviamente tu non sai se c'è l'acqua o no) se c'è l'acqua bene, se no cazzi tuoi :/
quindi siccome non ci sono recensioni diamo per scontato che una cosa sia una porcheria? non ho capito questo ragionamento, se fosse come dici tu bisognerebbe acquistare solo materiale per il quale si hanno milioni di opinoni!
Il monitor che ho in firma quando l'ho preso non aveva nessuna recensione, anzi, i pochi pareri che c'erano sostenevano una pessima gamma dei grigi, un'incredibilmente schifoso angolo visuale e chissà che altro..
Io invece l'ho preso, nonostante le recensioni, ed ho fatto bene, perchè il monitor è perfetto, e non avrei in nessun modo potuto chiedere di meglio, quindi?!
se mi dici che un dato modello, come lo scorpion di cui prima, rischia di fondere, beh allora dico "mh, lasciamo stare va" ma se un prodotto non ha note negative ne positive, ha un prezzo che fa la differenza e nessuno ha motivo di credere che funzioni male io lo prendo se mi pare faccia al caso mio scusa, che discorsi sono?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 10-08-2009, 20:18   #225
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

*
Diciamo che ....... mi adeguo.
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline  
Old 10-08-2009, 20:20   #226
Cristallo
Senior Member

Quote:
ah scusa ..... questo mi era sfuggito ....... gajardo .......potrebbe andare peggio ? ............................................................Potrebbe piovere !!!!
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT

Ultima modifica di Cristallo : 10-08-2009 alle 20:26.
Cristallo è offline  
Old 10-08-2009, 20:29   #227
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
quindi siccome non ci sono recensioni diamo per scontato che una cosa sia una porcheria?
non credo sia il fatto che non ci sono recensioni, ma piu che altro l'atteggiamento di un azienda e del modo in cui si pone di fronte alle richieste di campioni per le recensioni.
Old 10-08-2009, 20:50   #228
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
quindi siccome non ci sono recensioni diamo per scontato che una cosa sia una porcheria? non ho capito questo ragionamento, se fosse come dici tu bisognerebbe acquistare solo materiale per il quale si hanno milioni di opinoni!
Il monitor che ho in firma quando l'ho preso non aveva nessuna recensione, anzi, i pochi pareri che c'erano sostenevano una pessima gamma dei grigi, un'incredibilmente schifoso angolo visuale e chissà che altro..
Io invece l'ho preso, nonostante le recensioni, ed ho fatto bene, perchè il monitor è perfetto, e non avrei in nessun modo potuto chiedere di meglio, quindi?!
se mi dici che un dato modello, come lo scorpion di cui prima, rischia di fondere, beh allora dico "mh, lasciamo stare va" ma se un prodotto non ha note negative ne positive, ha un prezzo che fa la differenza e nessuno ha motivo di credere che funzioni male io lo prendo se mi pare faccia al caso mio scusa, che discorsi sono?
dato che un alimentatore, se fonde, ti si porta dietro una buona parte del pc è un discorso che ha senso, e come...

Prima di introdurre la serie metatron, la lc-power rimarchiava solo alimentatori cagosi. Dopo che è uscita la serie metatron la gente ha iniziato ad ammettere che i modelli precedenti erano cagosi. Sulla base di quale presupposto puoi ritenere che gli alimentatori della nuova serie si comportino meglio di quelli precedenti? Per caso sai in via esclusiva che al direttore generale di LC-Power ha dato di volta il cervello e si è messo a vendere alimentatori di qualità esagerata sotto costo?

Fino a prova contraria la politica di un'azienda non si rivoluziona di punto in bianco e senza una ragione, quindi ci sono molti indizi che portano a pensare che anche la serie metatron sia cagosa, e nessun indizio che porti a pensare il contrario.

A questo si aggiunge il fatto che il prezzo non fa affatto la differenza, visto che è allineato alla concorrenza come ho fatto presente qualche post fa.

Spiegami tu qual'è il vantaggio tecnico di spendere 80 euro per un alimentatore che dichiara 650 watt, ne eroga 550 "in discesa e con vento a favore" e di cui non sai praticamente nulla, anzichè spendere 80 euro per un alimentatore che eroga effettivamente 650 watt con tutti i crismi e tutte le certificazioni a dovere ??
Old 10-08-2009, 20:51   #229
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
non credo sia il fatto che non ci sono recensioni, ma piu che altro l'atteggiamento di un azienda e del modo in cui si pone di fronte alle richieste di campioni per le recensioni.
questo non lo so, ma ci saranno ben persone che hanno acquistato e che possono dire che un dato componente sia buono oppure no insomma...
Poi logico come per ogni cosa, fa più rumore un albero che cade (un alimentatore che fonde) che una foresta che cresce (vedasi il successo dei titan o a quanto pare le poche lamentele sui metatron), ma insomma..
Cmq io non ho interesse a difendere la lc, mi dispiace solo essendo un cliente soddisfatto (e pienamente aggiungerei) veder denigrato questo marchio, avrà alti e bassi come tutti, in passato molti successi (gli stessi green power e titan si vendevano e consigliavano a tutto spiano sul forum, prima dell'abbattimento dei prezzi dei corsair), ora si vede un momento di difficoltà a causa della concorrenza e della crisi immagino, a parità di prezzo con una garanzia come un corsair mi pare ovvio che la gente scelga quello..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 10-08-2009, 20:53   #230
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dato che un alimentatore, se fonde, ti si porta dietro una buona parte del pc è un discorso che ha senso, e come...

Prima di introdurre la serie metatron, la lc-power rimarchiava solo alimentatori cagosi. Dopo che è uscita la serie metatron la gente ha iniziato ad ammettere che i modelli precedenti erano cagosi. Sulla base di quale presupposto puoi ritenere che gli alimentatori della nuova serie si comportino meglio di quelli precedenti? Per caso sai in via esclusiva che al direttore generale di LC-Power ha dato di volta il cervello e si è messo a vendere alimentatori di qualità esagerata sotto costo?

Fino a prova contraria la politica di un'azienda non si rivoluziona di punto in bianco e senza una ragione, quindi ci sono molti indizi che portano a pensare che anche la serie metatron sia cagosa, e nessun indizio che porti a pensare il contrario.

A questo si aggiunge il fatto che il prezzo non fa affatto la differenza, visto che è allineato alla concorrenza come ho fatto presente qualche post fa.

Spiegami tu qual'è il vantaggio tecnico di spendere 80 euro per un alimentatore che dichiara 650 watt, ne eroga 550 "in discesa e con vento a favore" e di cui non sai praticamente nulla, anzichè spendere 80 euro per un alimentatore che eroga effettivamente 650 watt con tutti i crismi e tutte le certificazioni a dovere ??
forse è meglio se leggi bene quello che scrivo prima di salire sul palco sai...
il Caccia è offline  
Old 10-08-2009, 20:54   #231
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Città: Firenze
Quote:
hibone parti da presupposti sbagliati. Qui parli con gente che ha già speso quei soldi..e non può darti ragione
Old 10-08-2009, 21:01   #232
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
forse è meglio se leggi bene quello che scrivo prima di salire sul palco sai...
beh, mi pare di averti spiegato cosa origina quel ragionamento che non hai capito. ovvero il rischio di bruciare il pc. io ho letto e ho anche risposto coerentemente.

se sei padronde di quel che dici non dovrebbe essere un problema spiegarmi qual'è questo vantaggio tecnico di acquistare LC_Power...

perchè è tanto che lo chiedo e nessuno mi ha mai risposto...

sarà colpa mia che sono saccente scommetto...

EDIT:
puntualmente nessuna risposta...

Ultima modifica di hibone : 10-08-2009 alle 21:26.
hibone è offline  
Old 10-08-2009, 21:30   #233
Cristallo
Senior Member

Quote:
Prima di introdurre la serie metatron, la lc-power rimarchiava solo alimentatori cagosi. Dopo che è uscita la serie metatron la gente ha iniziato ad ammettere che i modelli precedenti erano cagosi.
Quali ??

Quote:
Sulla base di quale presupposto puoi ritenere che gli alimentatori della nuova serie si comportino meglio di quelli precedenti? Per caso sai in via esclusiva che al direttore generale di LC-Power ha dato di volta il cervello e si è messo a vendere alimentatori di qualità esagerata sotto costo?
E tu in via esclusiva sai il contrario ?
Quote:
Tu conosci la politica aziendale della LC. Hai mai seduto nel consiglio di amministrazione. Sai la percentuale di alimentatori Metatron che si rompe ?

Quote:
Spiegami allora come ha fatto la concorrenza ad abbassare i prezzi. Forse a scapito della qualità o forse erano prezzi esagerati prima ?

Quote:
Questa è l'unica affermazione che potrei condividere. Certo è logica. Se due alimentatori costano 80 euro e uno eroga 550 watt e l'altro 650 mi pare che anche Napoleone non avrebbe avuto problemi nella scelta. Ho detto Napoleone non per indicare una persona con manie di grandezza ma una che sicuramente non ne sapeva nulla di computer (sempre meglio essere chiari). Ma questo se sai davvero quanto erogano i due alimentatori. Ma come fai a saperlo. Vai in giro con il wattmetro a misurare la potenza di tutti gli alimentatori che incontri. I vari produttori ti telefonano per comunicartelo ?

Per ultimo un piccolo spunto tecnico per provare a spiegare questa fantomatica moria delle vacch....ops degli alimentatori LC economici. Lo stesso discorso che puoi applicare alle autovettura. Dici che ti sono passati per le mani molti alimentatori LC guasti. E certo costano poco quanto pensi che sia la percentuale di vendita rispetto ad un alimentatore costoso ? Sono molto più diffusi. In alcuni computer in vendita nella grande distribuzione a volte sono forniti di serie. Se su 10000 alimentatori LC economici se ne rompe il 2% ecco che ti trovi in giro 200 alimentatori guasti e una certa percentuale di persone che si lamenta sui forum. Se su 100 alimentatori SuperBrandPlatinumPowerWeAreTheWorld costosi se ne rompono sempre il 2% ti ritroverai 2 alimentatori guasti con forse neanche una persona che si lamenta nei forum e se per disgrazie quell'alimentatore SuperBrandPlatinumPowerWeAreTheWorld capita nelle tue mani che succede ? Per te basta a farti catalogare quell'azienda come un'azienda di schifosa e produttrice di ciofeche ?

Ciao

Cristallo
Cristallo è offline  
Old 10-08-2009, 21:38   #234
Cristallo
Senior Member

Quote:
EDIT:

Chiedo innanzitutto scusa a il Caccia che sicuramente non ha bisogno di difensori ne tantomeno d'ufficio ma purtroppo le tiri fuori dalle dita le risposte. Ma per davvero pensi che la gente pende dalle tua dita e viva per risponderti ? Per davvero hai un ego così smisurato che nel confronto con te ti sembriamo dei balbettanti ragazzini che non riescono a rispondere alle tue farneaffermazioni ? Scusa il neologismo ma questo è quanto mi ispiri. E adesso vado a parlare con una vongola di alimentatori che male che vada cazzate non ne può sparare.

Ciao

Cristallo
Cristallo è offline  
Old 10-08-2009, 21:40   #235
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Città: Firenze
buahaauhah
Old 10-08-2009, 21:43   #236
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Cmq io non ho interesse a difendere la lc, mi dispiace solo essendo un cliente soddisfatto (e pienamente aggiungerei) veder denigrato questo marchio, avrà alti e bassi come tutti, in passato molti successi (gli stessi green power e titan si vendevano e consigliavano a tutto spiano sul forum, prima dell'abbattimento dei prezzi dei corsair), ora si vede un momento di difficoltà a causa della concorrenza e della crisi immagino, a parità di prezzo con una garanzia come un corsair mi pare ovvio che la gente scelga quello..
Quote:
beh, mi pare di averti spiegato cosa origina quel ragionamento che non hai capito. ovvero il rischio di bruciare il pc. io ho letto e ho anche risposto coerentemente.

se sei padronde di quel che dici non dovrebbe essere un problema spiegarmi qual'è questo vantaggio tecnico di acquistare LC_Power...

perchè è tanto che lo chiedo e nessuno mi ha mai risposto...

sarà colpa mia che sono saccente scommetto...

EDIT:

toh toh, scusa se non ti ho risposto prima sai, ma qui c'è temporale ed era andata via la luce...me ne dolgo, spero tu possa scusarmi..

il Caccia è offline  
Old 10-08-2009, 21:58   #237
aster2009
Member

L'Avatar di aster2009

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
Quote:

*
posso quotarti?
|Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb|
||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
aster2009 è offline  
Old 10-08-2009, 22:51   #238
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
figurati, ci mancherebbe, ho solo voluto chiarire la mia posizione a prescindere da accuse specifiche.
ah, ok.

Quote:
È proprio questo il punto.

Se l'azienda tralasciasse le informazioni in oggetto ma promuovesse la recensione corretta dei suoi prodotti, non ci sarebbe nulla da obiettare. Ma l'azienda persegue una politica diversa e non promuove le recensioni.

Ed è proprio in assenza di recensioni che quelle informazioni assumono importanza primaria. Se le recensioni non ci sono infatti, sono l'unico strumento che l'utente ha per capire quanto siano veritieri i dati dichiarati dal produttore.

Le certificazioni, seppur entro certi limiti, rappresentano una garanzia circa la qualità del prodotto che l'azienda fornisce all'utente, e maggiore è il loro numero e minori sono le probabilità che la certificazione sia stata "comprata".
si, ma infatti secondo me, tutte quelle che elenchi (compreso la mancanza di recensioni) sono motivazioni valide per pensare male del brand, ma non dei suoi prodotti.
La presenza di queste informazioni, come giustamente dici, sono importanti specie se non ci sono delle recensioni, ma comunque sia non di primaria importanza, secondo me.

Anche se nei corsair (per dire un nome) ci sono tutte le informazioni che vuoi, comunque quelle non bastano per capire la reale qualità del prodotto, ma serve comunque la recensione, soprattutto se si sta parlando del mercato degli alimentatori (dove i quasi tutti i brand si limitano a rimarchiare alimentatori di altri manufactured).

come ho detto prima, non dico che le certificazioni sono inutili, ma che la loro presenza o meno non sono abbastanza per farsi un'idea del prodotto, ma solo dei brand…, secondo me.

piccola osservazione: anche se l'ali di un dato brand possiede molte certificazioni non vedo come puoi essere certo che siano tutte regolari... non è possibile che magari una parte di queste siano comprate?

per fare un esempio, non credo si può paragonare un'azienda come Corsair con LC (non parlo dei prodotti, ma "dell'importaza" che ormai hanno nel campo informatico), anzi, se devo pensare male posso anche dire che pure Corsair (rinomata per prodotti come RAM, SSD, case, raffreddamento, oltre che ali) abbia tutti i soldi per comprasi tutte le certificazioni che vuole (anche più di LC)... questo per dire che comunque un'azienda può fare tutto quello che vuole, ma comunque i suoi prodotti non ne risentono (sto parlando di ali), soprattutto nel campo degli alimentatori dove si vedono quasi tutte delle rimarchiature da altri manufactured.

Quote:
È questo il punto: l'utente come fa a sapere se il prodotto è buono visto che l'azienda non fornisce alcuna informazione circa la qualità o la provenienza dell'alimentatore?

Se un acquirente non ha dati sull'alimentatore che sta per acquistare, sulla base di cosa dovrebbe comprarlo?
Beh, ovvio non può sapere se è buono, come non può sapere se è scarso, quindi è anche lecito non consigliarlo (soprattutto per una questione di sicurezza da parte di chi sta a dare una mano)

Ma io non dico che è scorretto il fatto che non venga consigliato ma il fatto che si giudichi senza fonti, tutto qui…

Quote:
a quanto pare no, ma comunque i pioneer vengono recensiti.

http://www.cdfreaks.com/review/88-Pi...Burner-Review/
si, infatti questo è per confermare che se un prodotto è buono (o scarso), è tale anche se sopra ci sono o meno certificazioni valide (o comprate), che alla fine è quello che interessa all'utente. quindi tali certificazioni sono più utili ad altro, invece che a sapere la reale bontà del prodotto.

Quote:
Fai conto che l'affermazione che ho appena quotato non sia tua. Rileggila poi dimmi se ha senso. Come fai a sapere quanto è buono un alimentatore se non hai nessuna recensione e per di più non sai chi è il reale produttore?
e te come fai a dirmi che è scarso?

sapendo chi è il manufactured di provenienza credi che si può giudicare in maniera oggettiva un prodotto? Forse in parte si, ma secondo me comunque una recensione di quest’ultimo serve…

per essere chiaro (e sicuramente anche noioso, visto che lo già detto parecchie volte): IO, non sto dicendo assolutamente nulla di positivo, perchè so di non poterlo fare, questo perchè mancano i mezzi (le recensioni), quello che però mi chiedo è: come fanno altri a parlarne male/bene quando hanno i miei stessi mezzi? (ovvero nessuno)

diciamo che bene o male, chi li possiede ha già un'idea di cosa si trova davanti, quindi anche se in minima parte qualcosa per poter dire che sono buoni/scarsi diciamo che c'è... (per quel poco che vale, ma c'è). la voce più forte vedo che proviene spesso da chi invece ne parla male e basta non possedendoli neppure...

Quote:
Sapendo chi è il reale produttore, non solo puoi farti un'idea di massima circa la qualità dell'alimentatore, ma puoi anche sperare di trovare una recensione di quello stesso alimentatore sotto marchi diversi.

Ad esempio l'antec earthwatts è stato utilizzato come base per realizzare altri alimentatori come alcuni zalman, se non ricordo male quindi, in assenza della recensione dell'uno, puoi usare la recensione dell'altro.

Se i dati di targa sono quelli "continui" ci sono buone probabilità che a parità di watt dichiarati il circuito dentro la scatola sia lo stesso per modelli omologhi di marchi diversi.

Ci sono stati casi, non ricordo di preciso quali modelli riguardassero, in cui un alimentatore dichiarato per 600 watt montasse in realtà un circuito ideato per erogarne 500, ma è stato sufficiente guardare il seriale sul PCB per risalire a produttore e modello.

Purtroppo nelle recensioni degli LC-Power anche fornire qualche numero leggibile sembra una "mission impossible". Non c'è una foto che non risulti sgranata quel tanto da rendere illeggibili i particolari utili a tale scopo.

In tal senso è utile il marchio UL che serve a conoscere quantomeno il reale produttore del circuito dentro la scatola, e questo significa conoscere da dove viene l'alimentatore nudo e crudo. Non a caso tu stesso dici:

e guardacaso i modelli che vengono sconsigliati sono prodotti dalla sirtec, mentre i modelli consigliati sono prodotti da CWT, per cui forse conoscere a priori il produttore può dare un'idea del possibile bidone che si rischia di prendere.
infatti, per dare un’idea del possibile bidone.

Quote:
Questa frase che significa? Che non si sa chi produce cosa? In linea generale si sa. Solo i marchi più grandi e blasonati spendono soldi per una registrazione UL, quindi solo per loro il numero UL restituisce il nome dell'azienda, ma in quel caso, l'alimentatore, viene di solito recensito.

Tornando al discorso secondo cui ci sono diversi standard qualitativi per ciascun produttore ( intesi come i manufacturer OEM tipo CWT, FSP Group, Delta e così via, non come brand ).

È vero che in taluni casi ci sono produttori che fanno sia alimentatori di fascia alta sia di fascia bassa, ma in linea generale il livello qualitativo di un costruttore è noto.

Da seasonic è raro che arrivino bidoni.
Da allied al contrario è raro che arrivino pezzi pregiati.
Da CWT arrivano mediamente prodotti discreti, ma possono esserci anche bidoni e pezzi pregiati. In quel caso una recensione aiuta a capire quale bestia abbiamo di fronte, ma nel dubbio possiamo sempre evitare di acquistare.
Non vedo qui dove siamo in disaccordo…

Quote:
Il succo della questione è che fornire anche indirettamente informazioni all'utente, significa metterlo comunque in condizione di decidere. Tenere l'utente all'oscuro di ogni cosa significa imporgli un atto di fede.

Se l'azienda è seria, e la sua politica è nota e coerente nel tempo, può anche avere senso assumere che un loro prodotto sia valido pur non avendo una recensione a disposizione, se ad esempio è comunque noto il manufacturer.

Ma se l'azienda non è seria, e la sua politica è discutibile, come fai ad assumere che un loro prodotto sia affidabile? Se poi il prezzo di tale prodotto è allineato a quello della concorrenza come fai a ritenerlo un valido acquisto?
Certo, non si può dire che un prodotto non recensito sia affidabile (ed io non l’ho infatti detto), ma neppure il contrario.

Anche se la politica di un’azienda è nota comunque le rece mi interessano…, giudicare un prodotto solo in base al brand non è cosa mia,
altrimenti è un po come dire “vabbeh, il corsair 450 è buono, evitiamo di recensire pure gli altri che tanto saranno buoni lo stesso…”.

Comunque, io infatti ormai non credo si possa ritenere più un valido acquisto visto i prezzi che ci sono ora, ma comunque sapere se è buono o meno può essere sempre utile.
XmontyX è offline  
Old 10-08-2009, 23:02   #239
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
su questo hai ragione..
è vero che certi lc han seri problemi, non è vero che tutti gli lc facciano schifo, ma la cosa più ridicola è che il thread è stato aperto con già il titolo provocatorio ed adito a flame a manetta, è sufficiente riportare che alcuni lc han avuto seri problemi, si elencano i modelli specifici, non si consigliano a chi chiede informazioni per una configurazione e chiuso, se a qualcuno gli lc fanno schifo perchè sono pezze da... cinesi che gli frega di stare li ad inveire sugli alimentatori e su chi con alcuni alimentatori di quel marchio si son trovati bene? su su, se siete soddisfatti di quello che avete state contenti e pace...
in effetti...
già il titolo della discussione è tutto un programma...
se fossi stato pure io un possessore di LC sicuramente mi sarei sentito tirare in causa (indipendentemente da quali ali sono realmente incriminati) ed avrei chiesto spiegazioni (nella speranza di non essere preso per frustrato però...)

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Mah, penso si discutesse (almeno negli ultimi post) sul fatto che LC-Power non dia molte informazioni e non dia neanche possibilità di fare test (credo, bisognerebbe provare a vedere cosa dicono se gli si chiede un sample). Questa non trasparenza non aiuta di certo a capire se è il caso di consigliarli o meno o se siano o meno buoni prodotti (parzialmente e in generale). E visto che di solito si chiede se e quale alimentatore comprare è importante capire cosa LC-Power produca e l'unico modo, attualmente è affidarsi a qualche recensione e ai giudizi degli utenti (ma questi ultimi non sono di semplice interpretazione).
si nelle ultime pagine si discute proprio della poca trasparenza di LC..., ma non so veramente il perchè
XmontyX è offline  
Old 10-08-2009, 23:28   #240
Pentajet
Senior Member

L'Avatar di Pentajet

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao!seguo questa discussione da un po' ,io ho un alimentatore di marca diversa da Lcpower(è un Tagan), rivolgo questa domanda ai piu' esperti di me il LegionX eroga davvero i watt dichiarati?Qualcuno ha avuto a che fare con questo alimentatore?Preciso che a me non serve pongo questa domanda per semplice curiosita'.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian