|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Allora questa colletta dei 5euroz? Chi si prende il compito di raccogliere?
Non ha senso dire fanno schifo, o sono buoni. Facciamo testare a chi di dovere e poi si discute. Oppure potete anche chiudere e stop stronzate |
|
|
|
|
#222 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Anche un alimentatore testato e blasonato può avere difetti, nonostante possa avere componenti che fanno barba a un rolex, vedere il thread del povero cristo che deve mandare in rma un VX550 i vostri cari e affidabili seasonic ultra recensiti e blasonati, ma fatemi il favore, a me della psu war fotte nulla ma almeno provatelo voi un alimentatore LC-Power della serie metatron testatelo spremetelo e fatela voi la vostra tanto idolatrata recensione così vi sentirete soddisfatti e se esploderà , io continuerò ad utilizzare il mio come sempre ma voi avrete come i cristiani con l'assenza di mosè il vostro vitello d'oro da seguire come legge, ma fatemi il piacere. E cmq voglio puntualizzare una cosa, il fatto di comprare per testare una cosa lo faccio per passione, perché un anno e mezzo fa non ero informato e skillato come ora e mi sono fidato del mio venditore di fiducia del quale ho piena fiducia tutt'ora che mi ha venduto un prodotto efficente, non il top per un prezzo che all'epoca era comodo, probabilmente ora come ora non farei la stessa identica cosa, infatti ho comprato due pc nuovi ad uno ho messo il revolution 1050 di cui ho letto vita morte e miracoli e sapevo di andare a colpo sicuro e l'altro che è un sistema decente ma non esagerato ho preso un corsair HX450 sempre di cui ho letto vita morte e miracoli e che funzia da dio per quello che deve fare, eppoi io penso che l'esperienza di ogni user sia differente a parità di prodotto, perché ognuno ha metodologie di test differenti che non devono rispecchiare una recensione, ogni situazione ogni configurazione hardware ha diversi risvolti e diverse peculiarità. Ultima modifica di Ishimaru-Keiji : 10-08-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#223 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
Quote:
Quote:
![]() *
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
||
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
Il monitor che ho in firma quando l'ho preso non aveva nessuna recensione, anzi, i pochi pareri che c'erano sostenevano una pessima gamma dei grigi, un'incredibilmente schifoso angolo visuale e chissà che altro.. Io invece l'ho preso, nonostante le recensioni, ed ho fatto bene, perchè il monitor è perfetto, e non avrei in nessun modo potuto chiedere di meglio, quindi?! se mi dici che un dato modello, come lo scorpion di cui prima, rischia di fondere, beh allora dico "mh, lasciamo stare va" ma se un prodotto non ha note negative ne positive, ha un prezzo che fa la differenza e nessuno ha motivo di credere che funzioni male io lo prendo se mi pare faccia al caso mio scusa, che discorsi sono?
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Diciamo che ....... mi adeguo.
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
ah scusa ..... questo mi era sfuggito ....... gajardo .......potrebbe andare peggio ? ............................................................Potrebbe piovere !!!!
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT Ultima modifica di Cristallo : 10-08-2009 alle 20:26. |
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
non credo sia il fatto che non ci sono recensioni, ma piu che altro l'atteggiamento di un azienda e del modo in cui si pone di fronte alle richieste di campioni per le recensioni.
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Prima di introdurre la serie metatron, la lc-power rimarchiava solo alimentatori cagosi. Dopo che è uscita la serie metatron la gente ha iniziato ad ammettere che i modelli precedenti erano cagosi. Sulla base di quale presupposto puoi ritenere che gli alimentatori della nuova serie si comportino meglio di quelli precedenti? Per caso sai in via esclusiva che al direttore generale di LC-Power ha dato di volta il cervello e si è messo a vendere alimentatori di qualità esagerata sotto costo? Fino a prova contraria la politica di un'azienda non si rivoluziona di punto in bianco e senza una ragione, quindi ci sono molti indizi che portano a pensare che anche la serie metatron sia cagosa, e nessun indizio che porti a pensare il contrario. A questo si aggiunge il fatto che il prezzo non fa affatto la differenza, visto che è allineato alla concorrenza come ho fatto presente qualche post fa. Spiegami tu qual'è il vantaggio tecnico di spendere 80 euro per un alimentatore che dichiara 650 watt, ne eroga 550 "in discesa e con vento a favore" e di cui non sai praticamente nulla, anzichè spendere 80 euro per un alimentatore che eroga effettivamente 650 watt con tutti i crismi e tutte le certificazioni a dovere ?? |
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi logico come per ogni cosa, fa più rumore un albero che cade (un alimentatore che fonde) che una foresta che cresce (vedasi il successo dei titan o a quanto pare le poche lamentele sui metatron), ma insomma.. Cmq io non ho interesse a difendere la lc, mi dispiace solo essendo un cliente soddisfatto (e pienamente aggiungerei) veder denigrato questo marchio, avrà alti e bassi come tutti, in passato molti successi (gli stessi green power e titan si vendevano e consigliavano a tutto spiano sul forum, prima dell'abbattimento dei prezzi dei corsair), ora si vede un momento di difficoltà a causa della concorrenza e della crisi immagino, a parità di prezzo con una garanzia come un corsair mi pare ovvio che la gente scelga quello..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se sei padronde di quel che dici non dovrebbe essere un problema spiegarmi qual'è questo vantaggio tecnico di acquistare LC_Power... perchè è tanto che lo chiedo e nessuno mi ha mai risposto... sarà colpa mia che sono saccente scommetto... EDIT: puntualmente nessuna risposta...
Ultima modifica di hibone : 10-08-2009 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#233 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per ultimo un piccolo spunto tecnico per provare a spiegare questa fantomatica moria delle vacch....ops degli alimentatori LC economici. Lo stesso discorso che puoi applicare alle autovettura. Dici che ti sono passati per le mani molti alimentatori LC guasti. E certo costano poco quanto pensi che sia la percentuale di vendita rispetto ad un alimentatore costoso ? Sono molto più diffusi. In alcuni computer in vendita nella grande distribuzione a volte sono forniti di serie. Se su 10000 alimentatori LC economici se ne rompe il 2% ecco che ti trovi in giro 200 alimentatori guasti e una certa percentuale di persone che si lamenta sui forum. Se su 100 alimentatori SuperBrandPlatinumPowerWeAreTheWorld costosi se ne rompono sempre il 2% ti ritroverai 2 alimentatori guasti con forse neanche una persona che si lamenta nei forum e se per disgrazie quell'alimentatore SuperBrandPlatinumPowerWeAreTheWorld capita nelle tue mani che succede ? Per te basta a farti catalogare quell'azienda come un'azienda di schifosa e produttrice di ciofeche ? Ciao Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|||||
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Chiedo innanzitutto scusa a il Caccia che sicuramente non ha bisogno di difensori ne tantomeno d'ufficio ma purtroppo le tiri fuori dalle dita le risposte. Ma per davvero pensi che la gente pende dalle tua dita e viva per risponderti ? Per davvero hai un ego così smisurato che nel confronto con te ti sembriamo dei balbettanti ragazzini che non riescono a rispondere alle tue farneaffermazioni ? Scusa il neologismo ma questo è quanto mi ispiri. E adesso vado a parlare con una vongola di alimentatori che male che vada cazzate non ne può sparare.
Ciao Cristallo
|
|
|
|
#236 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#237 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
||Case: Antec Twelve Hundred|Processore: Intel i5 2500k |Cooled by: Ekl Alpenfoen Brocken|Mobo Asrock Extreme 3 Gen 3|| |Ram Corsair Vengeance 2x8Gb 1600mhz 1.5v|Vga Sapphire Radeon Hd 4850 Dual Slot Heatsink|AliCorsair-Hx 620w|Ssd Corsair Force 3 60Gb | Hard Disk 2x Maxtor diamondmax 22 320Gb Raid 0 + Samsung Spinpoint F1 500Gb| ||Ho trattato felicemente con: Evangelion01 - br0ken - Alex-Lemour||
|
|
|
|
|
|
#238 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
La presenza di queste informazioni, come giustamente dici, sono importanti specie se non ci sono delle recensioni, ma comunque sia non di primaria importanza, secondo me. Anche se nei corsair (per dire un nome) ci sono tutte le informazioni che vuoi, comunque quelle non bastano per capire la reale qualità del prodotto, ma serve comunque la recensione, soprattutto se si sta parlando del mercato degli alimentatori (dove i quasi tutti i brand si limitano a rimarchiare alimentatori di altri manufactured). come ho detto prima, non dico che le certificazioni sono inutili, ma che la loro presenza o meno non sono abbastanza per farsi un'idea del prodotto, ma solo dei brand…, secondo me. piccola osservazione: anche se l'ali di un dato brand possiede molte certificazioni non vedo come puoi essere certo che siano tutte regolari... non è possibile che magari una parte di queste siano comprate? per fare un esempio, non credo si può paragonare un'azienda come Corsair con LC (non parlo dei prodotti, ma "dell'importaza" che ormai hanno nel campo informatico), anzi, se devo pensare male posso anche dire che pure Corsair (rinomata per prodotti come RAM, SSD, case, raffreddamento, oltre che ali) abbia tutti i soldi per comprasi tutte le certificazioni che vuole (anche più di LC)... questo per dire che comunque un'azienda può fare tutto quello che vuole, ma comunque i suoi prodotti non ne risentono (sto parlando di ali), soprattutto nel campo degli alimentatori dove si vedono quasi tutte delle rimarchiature da altri manufactured. Quote:
Ma io non dico che è scorretto il fatto che non venga consigliato ma il fatto che si giudichi senza fonti, tutto qui… Quote:
Quote:
sapendo chi è il manufactured di provenienza credi che si può giudicare in maniera oggettiva un prodotto? Forse in parte si, ma secondo me comunque una recensione di quest’ultimo serve… per essere chiaro (e sicuramente anche noioso, visto che lo già detto parecchie volte): IO, non sto dicendo assolutamente nulla di positivo, perchè so di non poterlo fare, questo perchè mancano i mezzi (le recensioni), quello che però mi chiedo è: come fanno altri a parlarne male/bene quando hanno i miei stessi mezzi? (ovvero nessuno) diciamo che bene o male, chi li possiede ha già un'idea di cosa si trova davanti, quindi anche se in minima parte qualcosa per poter dire che sono buoni/scarsi diciamo che c'è... (per quel poco che vale, ma c'è). la voce più forte vedo che proviene spesso da chi invece ne parla male e basta non possedendoli neppure... Quote:
Quote:
Quote:
Anche se la politica di un’azienda è nota comunque le rece mi interessano…, giudicare un prodotto solo in base al brand non è cosa mia, altrimenti è un po come dire “vabbeh, il corsair 450 è buono, evitiamo di recensire pure gli altri che tanto saranno buoni lo stesso…”. Comunque, io infatti ormai non credo si possa ritenere più un valido acquisto visto i prezzi che ci sono ora, ma comunque sapere se è buono o meno può essere sempre utile. |
||||||||
|
|
|
|
#239 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
già il titolo della discussione è tutto un programma... se fossi stato pure io un possessore di LC sicuramente mi sarei sentito tirare in causa (indipendentemente da quali ali sono realmente incriminati) ed avrei chiesto spiegazioni (nella speranza di non essere preso per frustrato però...) Quote:
|
||
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao!seguo questa discussione da un po' ,io ho un alimentatore di marca diversa da Lcpower(è un Tagan), rivolgo questa domanda ai piu' esperti di me il LegionX eroga davvero i watt dichiarati?Qualcuno ha avuto a che fare con questo alimentatore?Preciso che a me non serve pongo questa domanda per semplice curiosita'.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.

Jolla phone user
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: