Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 16:47   #2401
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
ciao micro..
io dopo il f4g..ho fatto un load optimized default, intendi questo vero?
è consigliato dalla giga stessa
ciao
no no, dico proprio il cmos che si fà facendo contatto tra i due pin sulla mobo.

Quote:
x la lan..bo, leggendo del problema mio, di micro e l'altro francese che avevo pescato in rete..forse solo alcune MB ne sono afflitte..oddio capita di rado..e basta sospenderee risvegliare il pc nel caso..
di smontare tutto...spese di spedizione per questo problema non mi conviene, me la tengo cosi
problemi con la scheda di rete, almeno quelli non ne ho mai avuti, sia con Ubuntu che anche con Vista.

Adesso, avrei io una domanda

Q-Flash
Ieri ho cercato in tutti i modi di fargli vedere la pendrive usb (formattata FAT 32), sulla quale avevo messo il nuovo bios, ho provato sia su una porta usb frontale che su una posteriore, ma Q-Flash, si ostinava sempre a vedere solo il disco rigido, della pendrive nessuna traccia, a te invece l'ha vista subito, no ?

OT: sempre@Simo
te l'avevo già chiesto qualche giorno, fa: quand'è che ti decidi anche tu ad indossare un avatar, qua sul forum ?
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 17:18   #2402
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
ciao psyred, pare che cmq questo accoppiata realtek 8111 e giga faccia un sacco di vittime, almeno leggendo in rete ci son mol,ti che lamentano problemi..

avevo pensato anche io al problema del modem router, che in certe situazioni non riconosce la lan del pc...io ho un d-link 2542b..
poi ieri ho preso un netgear dg834it v4...per ora tocco ferro ...ma il problema non si è + presentato, ma ci credo poco, cmq per intanto zero problemi

x il bios della MB l'avevo gia cambaito, adesso aspetto un attimo poi se sento note positive metto l'ultimissimo..

al firmware del router non ci avevo pensato..ma se con questo netgear(toccando ferro) non si ripresenta il problema,,,se possibile aggiorno il firmware del modem d-link, sempre se è possibile

da quanto dici, i driver realtek non li hai cambiati..cioè sia quando avevio problemi che dopo usavi gli stessi driver lan?se cosi fosse...si può escludere che sia un problema di driver..

ciao
Simona
ciao
a dire il vero non sono sicuro se il problema me lo abbia risolto l'aggiornamento del bios o quello del firmware del router, perchè in pratica li ho fatti insieme. Anch'io cmq avevo provato un po' di tutto... Come driver al momento uso quelli del cd GB, avevo anche provato ad aggiornarli ma non cambiava niente, anzi gli ultimi mi sembrava addirittura che peggiorassero la situazione...
Old 08-08-2009, 21:14   #2403
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ciao
a dire il vero non sono sicuro se il problema me lo abbia risolto l'aggiornamento del bios o quello del firmware del router, perchè in pratica li ho fatti insieme. Anch'io cmq avevo provato un po' di tutto... Come driver al momento uso quelli del cd GB, avevo anche provato ad aggiornarli ma non cambiava niente, anzi gli ultimi mi sembrava addirittura che peggiorassero la situazione...
fortunato te che hai risolto..io bios, 2 modem diversi..nulla..anche se ora devo dire che il problema accade veramente poche volte, pero' accade
adesso non ricordo se ho gia provato, ma non mi pare..posso provare a disinstallare i driver lan attuali(che sono gli ultimi aggiornati del sito relatek) e provo a metterci quelli del cd giga a seguito della mobo, chissa magari quelli sono testati dalal giga e funzionano..domani provo

ciao grazie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 21:19   #2404
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
no no, dico proprio il cmos che si fà facendo contatto tra i due pin sulla mobo.

problemi con la scheda di rete, almeno quelli non ne ho mai avuti, sia con Ubuntu che anche con Vista.

Adesso, avrei io una domanda

Q-Flash
Ieri ho cercato in tutti i modi di fargli vedere la pendrive usb (formattata FAT 32), sulla quale avevo messo il nuovo bios, ho provato sia su una porta usb frontale che su una posteriore, ma Q-Flash, si ostinava sempre a vedere solo il disco rigido, della pendrive nessuna traccia, a te invece l'ha vista subito, no ?

OT: sempre@Simo
te l'avevo già chiesto qualche giorno, fa: quand'è che ti decidi anche tu ad indossare un avatar, qua sul forum ?
ecco micro è il tipico esempio di persona fortunata, alui niente problemi di lan

scusa..ma non è indispensabile che dopo aver cambiato il bios devo fare un contatto sulla MB???non fondo tutto??no dai stai scherzando vero?

x q-flash... guarda che io ho usato il vecchio e caro floppy, ne ho ben 2 a casa,altro che pen drive

hai idea di provare a fare da cavia per il F5C?dai dai che poi lo metto anche io, ma tanto non mi risolve per la lan

x l'av atar..è che sinceramente non sapreo cosa metterci

ciao Micro
Old 08-08-2009, 22:25   #2405
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ecco micro è il tipico esempio di persona fortunata, alui niente problemi di lan

scusa..ma non è indispensabile che dopo aver cambiato il bios devo fare un contatto sulla MB???non fondo tutto??no dai stai scherzando vero?

x q-flash... guarda che io ho usato il vecchio e caro floppy, ne ho ben 2 a casa,altro che pen drive

hai idea di provare a fare da cavia per il F5C?dai dai che poi lo metto anche io, ma tanto non mi risolve per la lan

ciao Micro
ciao a tutti, sto seguendo il 3d perchè sono intenzionato e prendere anch'io questa mobo. quoto te simo perchè sei stata la prima a nominare il problema della lan: hai provato sia vista che xp, e ti fà sempre gli stessi "scherzi" se hai ha disposizione un altro hd prova ad installare ubuntu è se ti si presenta ancora il problema allora è un difetto hardware, altrimenti se tt ok con ubuntu, è solo un problema driver sotto ms.
ps: idea valevole anche per altri utenti magari + esperti a manneggiare linux....
Old 08-08-2009, 22:32   #2406
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto seguendo il 3d perchè sono intenzionato e prendere anch'io questa mobo. quoto te simo perchè sei stata la prima a nominare il problema della lan: hai provato sia vista che xp, e ti fà sempre gli stessi "scherzi" se hai ha disposizione un altro hd prova ad installare ubuntu è se ti si presenta ancora il problema allora è un difetto hardware, altrimenti se tt ok con ubuntu, è solo un problema driver sotto ms.
ps: idea valevole anche per altri utenti magari + esperti a manneggiare linux....
avrei una iso di mandriva, ma non ho ancora provato

scusa, ma invece potrebbe eessere un problema di driver realtek non perfetti per la lan 8111...non necessariamente un porblema hard
poi è capitato a molti, tanti hanno risolto, bo..
ciao
Old 08-08-2009, 22:39   #2407
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
avrei una iso di mandriva, ma non ho ancora provato

scusa, ma invece potrebbe eessere un problema di driver realtek non perfetti per la lan 8111...non necessariamente un porblema hard
poi è capitato a molti, tanti hanno risolto, bo..
ciao
si quello che intendevo io (spero...) che sia un problema di driver (realtek) e nn di hardware. era per questo che dicevo se provi/te un installazione con qualche distro linux e nn ti/vi si presenta il problema, ecco che hai/avete la certezza che il problema nn è hardware.
dal canto mio posso fare delle prove a settembre nn prima
Old 08-08-2009, 22:56   #2408
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
si quello che intendevo io (spero...) che sia un problema di driver (realtek) e nn di hardware. era per questo che dicevo se provi/te un installazione con qualche distro linux e nn ti/vi si presenta il problema, ecco che hai/avete la certezza che il problema nn è hardware.
dal canto mio posso fare delle prove a settembre nn prima
ok..è che il problema si presenta veramente poche volte, dovrei usare mandriva molto per accertare che non si ripeta..
prima mi sa che provo con i driver originali del cd giga..
poi provo con il nuovo bios f5c
poi..la butto dal balcone
Old 09-08-2009, 01:41   #2409
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

ciao Micro
il cmos, in teoria sarebbe da fare, una volta solo quando si è assemblato il pc, poi non sò se adesso come adesso sia ancora necessario alla fin fine.
Altro caso in cui serve, è quando si smanetta magari facendo un pò di OC, dando in pasto al BIOS settaggi troppo tirati e così al riavvio, il pc non ne vuol più saper di ripartire (con le nostre giga se succede è meglio aspettare un minutino prima di optare per il cmos, perchè potrebbe essere che il BIOS riesca ad accedere all'ultima config valida)

.....è veroooo che hai il floppyy, m'ero dimenticato , allora chiedo se qualcun'altro è riuscito a far vedere la pendrive usb , Q-Flash.

OT: per l'avatar, ti fai una bella cartella di immagini a casaccio, poi con un dito sul monitor quello che becchi becchi, e così avrai fatto la tua scelta
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 08:55   #2410
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ok..è che il problema si presenta veramente poche volte, dovrei usare mandriva molto per accertare che non si ripeta..
prima mi sa che provo con i driver originali del cd giga..
poi provo con il nuovo bios f5c
poi..la butto dal balcone
anziche' provare i driver del cd scaricati gli ultimi aggiornati per la mobo direttamente dal sito gigabyte ...per vista 64 l'ultima release e' di luglio e vale sia per la lan che per l'audio...
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 08:56   #2411
TheBestFix
Bannato

Quote:
il cmos, in teoria sarebbe da fare, una volta solo quando si è assemblato il pc, poi non sò se adesso come adesso sia ancora necessario alla fin fine.
Altro caso in cui serve, è quando si smanetta magari facendo un pò di OC, dando in pasto al BIOS settaggi troppo tirati e così al riavvio, il pc non ne vuol più saper di ripartire (con le nostre giga se succede è meglio aspettare un minutino prima di optare per il cmos, perchè potrebbe essere che il BIOS riesca ad accedere all'ultima config valida)

.....è veroooo che hai il floppyy, m'ero dimenticato , allora chiedo se qualcun'altro è riuscito a far vedere la pendrive usb , Q-Flash.

OT: per l'avatar, ti fai una bella cartella di immagini a casaccio, poi con un dito sul monitor quello che becchi becchi, e così avrai fatto la tua scelta
io sempre fatto da pendrive il flash...mai avuto problemi....
Old 09-08-2009, 11:18   #2412
Simona85
Senior Member

Quote:
il cmos,
allora micro..da manuale giga della mobo, dicono che se si vuol fare il cmos(non specificano se lasciare o togliere la batteria al litio, ma di logica è da lasciare..altrimenti se si leva quella..gia fa da se il clear cmos )
quindi dicono, staccare la spina del pc..fare il clear(anche con cacciavite, visto che io un ponticello non l'ho..) tenere il cacciavite un po' di secondi, credo circa 10) poi rientrare subito nel bios e fare load optmized defaut..
questo è quanto, e la prox volta faccio cosi

Micro, cambiando discorso..devo dire che il dissi originale del 720 si sente un pelo troppo..quindi non escludo di metterci un dissi, e quello che hai tu avendo la ventola da 12 credo sia parecchio + silenzioso..vabbe adesso negli shop dove compro io l'hanno non disponibile..come ti ci trovi?
io vorrei tenere i 2 banchi di ram negli slot + vicini alla cpu, questo dissi non ci pichia sopra vero, ci sta comodo?

è vero che non devo levare la mobo, ma si aggancia alle 2 alette del contorno plastica della cpu?
leggendo in rete, ho sentito alcuni che si lamentano che esssendo pesante, con questo fissaggio non è fissata al massimo ma balla un pelo
cosa mi consigli?
ciao grazie
Simona

ps:ma da firma vedo che hai su gia il f5c bios, dai come va?problemi?voci nuove?posso metetrlo senza probl?

Ultima modifica di Simona85 : 09-08-2009 alle 13:15.
Old 09-08-2009, 11:21   #2413
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
anziche' provare i driver del cd scaricati gli ultimi aggiornati per la mobo direttamente dal sito gigabyte ...per vista 64 l'ultima release e' di luglio e vale sia per la lan che per l'audio...
l'avevo gia fatto best, quelli appunto del 9 luglio mi sembra che sono..
a questo punto forse sbaglio io quando cambio driver?..nel senso. tipo quelli della lan io li disinstallo da pannello di controllo installazioni/applicazioni..

e poi lancio il nuovo setup di quelli nuovi, mi sembra di far le cose giuste, mah

best per il dissi chiedo anche a te, (leggi sopra che l'ho scritto a micro), ma forse il tuo l'hai modificato?
ciao
Simona
Old 09-08-2009, 12:53   #2414
TheBestFix
Bannato

Quote:
l'avevo gia fatto best, quelli appunto del 9 luglio mi sembra che sono..
a questo punto forse sbaglio io quando cambio driver?..nel senso. tipo quelli della lan io li disinstallo da pannello di controllo installazioni/applicazioni..

e poi lancio il nuovo setup di quelli nuovi, mi sembra di far le cose giuste, mah

best per il dissi chiedo anche a te, (leggi sopra che l'ho scritto a micro), ma forse il tuo l'hai modificato?
ciao
Simona
la procedura per disinstallare i driver e' la stessa che uso io, riguardo invece il dissipatore io non conosco l'extreme per esperienza personale e non saprei che dirti, posso parlarti del mio ovvero il vecchio cooling freezer 64 (che ho un po modificato per renderlo un'attimino piu' performante) che reputo un'ottimo dissipatore specie se guardiamo il prezzo rispetto alle prestazioni offerte, ma cmq insufficiente se si parla di overclock pesanti....discorso ingombri/problemi alloggiamento ram, non so che tipo di ram usi e che dissipatore montino, io posso dirti che con le ocz platinum (che montano un dissipatore basso che non sporge oltre lo standard) e con freezer 64 non ho alcun problema a montarli negli slot vicino al socket...se cmq non devi fare overclock o se cmq decidi di farlo in forma soft, penso che un cooling freezer 64 possa bastarti...costa la meta' di un extreme ed e' silenziosissimo
Old 09-08-2009, 13:20   #2415
Simona85
Senior Member

Quote:
la procedura per disinstallare i driver e' la stessa che uso io, riguardo invece il dissipatore io non conosco l'extreme per esperienza personale e non saprei che dirti, posso parlarti del mio ovvero il vecchio cooling freezer 64 (che ho un po modificato per renderlo un'attimino piu' performante) che reputo un'ottimo dissipatore specie se guardiamo il prezzo rispetto alle prestazioni offerte, ma cmq insufficiente se si parla di overclock pesanti....discorso ingombri/problemi alloggiamento ram, non so che tipo di ram usi e che dissipatore montino, io posso dirti che con le ocz platinum (che montano un dissipatore basso che non sporge oltre lo standard) e con freezer 64 non ho alcun problema a montarli negli slot vicino al socket...se cmq non devi fare overclock o se cmq decidi di farlo in forma soft, penso che un cooling freezer 64 possa bastarti...costa la meta' di un extreme ed e' silenziosissimo
ok per i driver..bo, non so piu cosa fare, vedremo..

discorso dissi, be io non faccio e farò nessun OC, lo cambierei solo perchè il dissi attuale lo si sente anche in idle quando gira a 2000 circa la ventolina..

quindi da come ho capito potrebbe andarmi bene anche quello che hai tu?

vorrei solo sapere..
per montarlo noin devo smontare la mobo vero? è semplice?

le mie ram sono le kingstone normalissime, non hanno nessun dissi sopra, bo ma forse dovrei misurare quanto si alzano sopra lo slot ram??

si direi che mi andrebbe bene questo(anche perchè l'altro non è disponibile..)

MA VEDO CHE CI SONO 2 TIPI, il PRO pwm da 17 euro è quello che dici tu?
ma ha una ventola piu grande del dissi originale vero?
cioè gira a meno di 2000 in idle?

ciao Simona Grazie

ps:hai per caso messo il bios nuovo anche tu?
se si..è ok? voci nuove?

Ultima modifica di Simona85 : 09-08-2009 alle 13:29.
Old 09-08-2009, 14:47   #2416
TheBestFix
Bannato

Quote:
ok per i driver..bo, non so piu cosa fare, vedremo..

discorso dissi, be io non faccio e farò nessun OC, lo cambierei solo perchè il dissi attuale lo si sente anche in idle quando gira a 2000 circa la ventolina..

quindi da come ho capito potrebbe andarmi bene anche quello che hai tu?

vorrei solo sapere..
per montarlo noin devo smontare la mobo vero? è semplice?

le mie ram sono le kingstone normalissime, non hanno nessun dissi sopra, bo ma forse dovrei misurare quanto si alzano sopra lo slot ram??

si direi che mi andrebbe bene questo(anche perchè l'altro non è disponibile..)

MA VEDO CHE CI SONO 2 TIPI, il PRO pwm da 17 euro è quello che dici tu?
ma ha una ventola piu grande del dissi originale vero?
cioè gira a meno di 2000 in idle?

ciao Simona Grazie

ps:hai per caso messo il bios nuovo anche tu?
se si..è ok? voci nuove?
se sono misure standard non dovresti avere problemi con le ram, il modello preciso te lo linko in pvt (per evitare di linkare riferimenti a negozi varii) ci troverai tutte le caratteristiche cosi' valuti bene se ti puo' soddisfare o meno...il numero di giri della ventola come leggerai oscilla dai 600 ai 2200 g/m

non ho ancora provato l'ultimo bios sono fermo al penultimo.
Old 09-08-2009, 15:44   #2417
Simona85
Senior Member

Quote:
se sono misure standard non dovresti avere problemi con le ram, il modello preciso te lo linko in pvt (per evitare di linkare riferimenti a negozi varii) ci troverai tutte le caratteristiche cosi' valuti bene se ti puo' soddisfare o meno...il numero di giri della ventola come leggerai oscilla dai 600 ai 2200 g/m

non ho ancora provato l'ultimo bios sono fermo al penultimo.
be le ram sono le solite normali, quindi credo che dovrei essere ok
grazie x il link

x il bios..prima devo finire un montaggio video, prima che combino casini e non riesco + ad accedere.

poi da F4g passo a F5C..sempre alla ricerca di risolvere il probl lan, ma ci credo poco sia questione di bios
ciao
Old 09-08-2009, 19:40   #2418
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi state facendo venire l'angoscia da lan
quasi quasi mi compro una schedina ethernet di riserva
no perche' se mi si schiatta quella onboard mica posso stare senza pc per 1 mese...

C;,a;,z;,a
Old 09-08-2009, 20:52   #2419
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
mi state facendo venire l'angoscia da lan
quasi quasi mi compro una schedina ethernet di riserva
no perche' se mi si schiatta quella onboard mica posso stare senza pc per 1 mese...

C;,a;,z;,a
ma hai la ud4p??
cmq trank..capita solo alle sfigate come me di trovare la mobo che presenta questi problemi e sembrano irrisolvibili..

e cmq capita di rado..e basta spegnere e si riavvia la lan, nulla di irreversibile

a breve tolgo la scheda lan pci relatek del pc vecchio in firma..e la piazzo dentro questo nuovo..cosi la faccio finita li con sta telenovela..

sempre che il problema non si ripresenti anche con una lan da pci..
Old 09-08-2009, 21:34   #2420
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ma hai la ud4p??
cmq trank..capita solo alle sfigate come me di trovare la mobo che presenta questi problemi e sembrano irrisolvibili..

e cmq capita di rado..e basta spegnere e si riavvia la lan, nulla di irreversibile

a breve tolgo la scheda lan pci relatek del pc vecchio in firma..e la piazzo dentro questo nuovo..cosi la faccio finita li con sta telenovela..

sempre che il problema non si ripresenti anche con una lan da pci..
ho la 790x-ud4p . stesso chip realtek vostro...

boh io con la sfiga ci vado a nozze , per cui mi sa che metto le mani avanti

C'.a'.a'.a'.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian