|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
problemi con la scheda di rete, almeno quelli non ne ho mai avuti, sia con Ubuntu che anche con Vista.Adesso, avrei io una domanda Q-Flash Ieri ho cercato in tutti i modi di fargli vedere la pendrive usb (formattata FAT 32), sulla quale avevo messo il nuovo bios, ho provato sia su una porta usb frontale che su una posteriore, ma Q-Flash, si ostinava sempre a vedere solo il disco rigido, della pendrive nessuna traccia, a te invece l'ha vista subito, no ? OT: sempre@Simo te l'avevo già chiesto qualche giorno, fa: quand'è che ti decidi anche tu ad indossare un avatar, qua sul forum ?
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
||
|
|
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
a dire il vero non sono sicuro se il problema me lo abbia risolto l'aggiornamento del bios o quello del firmware del router, perchè in pratica li ho fatti insieme. Anch'io cmq avevo provato un po' di tutto... |
|
|
|
|
|
|
#2403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
adesso non ricordo se ho gia provato, ma non mi pare..posso provare a disinstallare i driver lan attuali(che sono gli ultimi aggiornati del sito relatek) e provo a metterci quelli del cd giga a seguito della mobo, chissa magari quelli sono testati dalal giga e funzionano..domani provo ciao grazie
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa..ma non è indispensabile che dopo aver cambiato il bios devo fare un contatto sulla MB???non fondo tutto??no dai stai scherzando vero? x q-flash... hai idea di provare a fare da cavia per il F5C?dai dai che poi lo metto anche io, ma tanto non mi risolve per la lan x l'av atar..è che sinceramente non sapreo cosa metterci ciao Micro
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
|
|
#2405 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ps: idea valevole anche per altri utenti magari + esperti a manneggiare linux....
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa, ma invece potrebbe eessere un problema di driver realtek non perfetti per la lan 8111...non necessariamente un porblema hard poi è capitato a molti, tanti hanno risolto, bo.. ciao
|
|
|
|
|
|
#2407 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
dal canto mio posso fare delle prove a settembre nn prima
|
|
|
|
#2408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima mi sa che provo con i driver originali del cd giga.. poi provo con il nuovo bios f5c poi..la butto dal balcone
|
|
|
|
|
|
#2409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Altro caso in cui serve, è quando si smanetta magari facendo un pò di OC, dando in pasto al BIOS settaggi troppo tirati e così al riavvio, il pc non ne vuol più saper di ripartire (con le nostre giga se succede è meglio aspettare un minutino prima di optare per il cmos, perchè potrebbe essere che il BIOS riesca ad accedere all'ultima config valida) .....è veroooo che hai il floppyy, m'ero dimenticato OT: per l'avatar, ti fai una bella cartella di immagini a casaccio, poi con un dito sul monitor quello che becchi becchi, e così avrai fatto la tua scelta
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
|
|
|
|
|
|
#2410 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
anziche' provare i driver del cd scaricati gli ultimi aggiornati per la mobo direttamente dal sito gigabyte ...per vista 64 l'ultima release e' di luglio e vale sia per la lan che per l'audio...
|
|
|
|
|
|
#2411 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2412 |
|
Senior Member
|
allora micro..da manuale giga della mobo, dicono che se si vuol fare il cmos(non specificano se lasciare o togliere la batteria al litio, ma di logica è da lasciare..altrimenti se si leva quella..gia fa da se il clear cmos
quindi dicono, staccare la spina del pc..fare il clear(anche con cacciavite, visto che io un ponticello non l'ho..) tenere il cacciavite un po' di secondi, credo circa 10) poi rientrare subito nel bios e fare load optmized defaut.. questo è quanto, e la prox volta faccio cosi Micro, cambiando discorso..devo dire che il dissi originale del 720 si sente un pelo troppo..quindi non escludo di metterci un dissi, e quello che hai tu avendo la ventola da 12 credo sia parecchio + silenzioso..vabbe adesso negli shop dove compro io l'hanno non disponibile..come ti ci trovi? io vorrei tenere i 2 banchi di ram negli slot + vicini alla cpu, questo dissi non ci pichia sopra vero, ci sta comodo? è vero che non devo levare la mobo, ma si aggancia alle 2 alette del contorno plastica della cpu? leggendo in rete, ho sentito alcuni che si lamentano che esssendo pesante, con questo fissaggio non è fissata al massimo ma balla un pelo cosa mi consigli? ciao grazie Simona ps:ma da firma vedo che hai su gia il f5c bios, dai come va?problemi?voci nuove?posso metetrlo senza probl?
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 09-08-2009 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#2413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a questo punto forse sbaglio io quando cambio driver?..nel senso. tipo quelli della lan io li disinstallo da pannello di controllo installazioni/applicazioni.. e poi lancio il nuovo setup di quelli nuovi, mi sembra di far le cose giuste, mah best per il dissi chiedo anche a te, (leggi sopra che l'ho scritto a micro), ma forse il tuo l'hai modificato? ciao Simona
|
|
|
|
|
|
#2414 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
discorso dissi, be io non faccio e farò nessun OC, lo cambierei solo perchè il dissi attuale lo si sente anche in idle quando gira a 2000 circa la ventolina.. quindi da come ho capito potrebbe andarmi bene anche quello che hai tu? vorrei solo sapere.. per montarlo noin devo smontare la mobo vero? è semplice? le mie ram sono le kingstone normalissime, non hanno nessun dissi sopra, bo ma forse dovrei misurare quanto si alzano sopra lo slot ram?? si direi che mi andrebbe bene questo(anche perchè l'altro non è disponibile..) MA VEDO CHE CI SONO 2 TIPI, il PRO pwm da 17 euro è quello che dici tu? ma ha una ventola piu grande del dissi originale vero? cioè gira a meno di 2000 in idle? ciao Simona Grazie ps:hai per caso messo il bios nuovo anche tu? se si..è ok? voci nuove?
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc Ultima modifica di Simona85 : 09-08-2009 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ho ancora provato l'ultimo bios sono fermo al penultimo. |
|
|
|
|
|
|
#2417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie x il link x il bios..prima devo finire un montaggio video, prima che combino casini e non riesco + ad accedere. poi da F4g passo a F5C..sempre alla ricerca di risolvere il probl lan, ma ci credo poco sia questione di bios ciao
|
|
|
|
|
|
#2418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi state facendo venire l'angoscia da lan
![]() quasi quasi mi compro una schedina ethernet di riserva no perche' se mi si schiatta quella onboard mica posso stare senza pc per 1 mese... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#2419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq trank..capita solo alle sfigate come me di trovare la mobo che presenta questi problemi e sembrano irrisolvibili.. e cmq capita di rado..e basta spegnere e si riavvia la lan, nulla di irreversibile a breve tolgo la scheda lan pci relatek del pc vecchio in firma..e la piazzo dentro questo nuovo..cosi la faccio finita li con sta telenovela.. sempre che il problema non si ripresenti anche con una lan da pci..
|
|
|
|
|
|
#2420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
boh io con la sfiga ci vado a nozze , per cui mi sa che metto le mani avanti C'.a'.a'.a'.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.

problemi con la scheda di rete, almeno quelli non ne ho mai avuti, sia con Ubuntu che anche con Vista.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!