Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 00:33   #3381
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
speriamo non ci siano grossi miglioramenti visto che l'ho appena preso
E siamo in 2...da qualche giorno regalato dalla girl!
Comunque l'importante che funzionino tutti i file .mkv in full HD dunque che hardware del WD TV in questione non abbia dei limiti!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 07-08-2009 alle 01:07.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 00:57   #3382
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da amonRAIII Guarda i messaggi
guarda ti smentisco prima di subito perchè ho anche io quella chiavetta usb lì e mi funge alla grande con wireless-mod-0.3-sebmod montata sul firmware B-Rad's WDLXTV

per altro ho semplicemente seguito alla lettera le istruzioni di questo link, la sezione a fondo pagina
http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=usb...9b5301b63a62f9
quindi praticamente basta editare il file RT2870STA.dat e stop?
non devo editare anche il file net.config o qualcosa del genere?
smartgatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 01:14   #3383
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
si, è compatibile! l'ho presa apposta!
Guarda qui: http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=712.0
O qui: http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=1029.0 (dovrebbero essere moduli e istruzioni successive)

Ultima modifica di cionci : 07-08-2009 alle 01:17.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 01:31   #3384
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Ho provato a seguire quella procedura con l'altro modulo (wireless-mod-0.3-sebmod) ma non ci riesco..
ho reinstallato da zero il firmware wdlxtv (senza modificarlo), poi ho inserito la memoria usb con il file RT2870STA.dat modificato da me secondo i parametri della mia rete wireless e il file wireless-mod-seb.app così com'è sulla porta USB1 e ho inserito la DLink sulla USB2, ma quando parte il WD, succede che mi da IP: no IP e la lucetta della Dlink lampeggia a ciclo continuo...
Old 07-08-2009, 08:15   #3385
amonRAIII
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da smartgatto Guarda i messaggi
Ho provato a seguire quella procedura con l'altro modulo (wireless-mod-0.3-sebmod) ma non ci riesco..
ho reinstallato da zero il firmware wdlxtv (senza modificarlo), poi ho inserito la memoria usb con il file RT2870STA.dat modificato da me secondo i parametri della mia rete wireless e il file wireless-mod-seb.app così com'è sulla porta USB1 e ho inserito la DLink sulla USB2, ma quando parte il WD, succede che mi da IP: no IP e la lucetta della Dlink lampeggia a ciclo continuo...
il fatto che dia "No IP" non è assolutamente un prob, anche a me da così ma poi è in rete a tutti gli effetti e riesco ad entrarci anche tramite Putty stasera ti posto il mio file .dat

io ho fatto tutto in un colpo solo, ho cioè inserito la chiavetta col firmware e il seb mod già caricato, chiavetta Wifi connessa a quel punto dopo un reboot (attenzione, non Spegnerlo col telecomando, devi proprio staccare e riattaccare l'alimentazione) ti trova il nuovo firmware e dopo un successivo riavvio (ci mette un po nel fare il boot con la chiavetta Wifi connessa, tipo 1 o 2 minuti) è tutto connesso.

Piuttosto, per testare la connessione hai creato delle condivisioni sul tuo pc o cosa?
amonRAIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 09:56   #3386
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
E siamo in 2...da qualche giorno regalato dalla girl!
Comunque l'importante che funzionino tutti i file .mkv in full HD dunque che hardware del WD TV in questione non abbia dei limiti!
Si infatti..sinceramente mi sto trovando benissimo sia per quanto riguarda il reparto video che per quello audio...Quindi sinceramente, al momento, ritengo "inutile" un nuovo prodotto proprio perchè comunque riesco a trarre il massimo da questo
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:33   #3387
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Quote:
Originariamente inviato da amonRAIII Guarda i messaggi
il fatto che dia "No IP" non è assolutamente un prob, anche a me da così ma poi è in rete a tutti gli effetti e riesco ad entrarci anche tramite Putty stasera ti posto il mio file .dat
Piuttosto, per testare la connessione hai creato delle condivisioni sul tuo pc o cosa?
perfetto..dopo varie prove su prove sono riuscito a collegare via wireless il mio wdtv all'alice gate..solo che non so come mai non riesco a dargli un ip fisso (forse ho sbagliato qualcosa sul file net.config), ma quello è il meno...

ora il passo successivo:
partendo dal presupposto che ho un mac, cosa devo fare per far vedere al mio sempre più amato wdtv una cartella condivisa dal mac?

grazie!
Old 07-08-2009, 19:40   #3388
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Aggiungi

sleep 5

in fondo al net.config
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 19:43   #3389
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

L'ho inserito...
vi faccio vedere il mio file net.config:

#
# Network configuration file

#You can override the hostname here:

HOST=wdtv

# if you do not set a hostname,a random one is assigned.

# attempt to set jumbo frames
# MTU=9000
# Your other computers should have same MTU or it will break NFS

# Dynamic IP Configuration:
DHCP=no
#
# Static IP Configuration: (only if not DHCP)

DHCP=no
IP=192.168.1.55
GW=192.168.1.1
NM=255.255.255.0
DNS1=208.67.222.222
DNS2=208.67.220.220

#
# Optional: specify time server host:

#NTP=pool.ntp.org

[ -e $AROOT/RT2870STA.dat ] && cp $AROOT/RT2870STA.dat /tmp
ifconfig rausb0 up
sleep 5

cosa devo cambiare?
Old 07-08-2009, 19:58   #3390
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Magari è una stupidata, ma prova a commentare uno dei due DHCP=NO che hai lasciato.
Old 07-08-2009, 20:00   #3391
smartgatto
Senior Member

L'Avatar di smartgatto

Ho già provato a farlo ma niente da fare...comunque ho risolto tramite il router...gli ho detto che questo indirizzo MAC deve avere sempre lo stesso IP, così in questo modo ogni volta che si collega ha sempre un IP fisso...

ora lo step successivo è condividere una cartella dal mio mac al wdtv....
Old 07-08-2009, 20:50   #3392
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ciao ho preso anche ioi il WD TV e sono veramente soddisfatto... HO anche il LAcinema Premier e volevo chiedervi una cosa.
E' possibile utilizzare lo zoom conme sul disco lacie? praticamente sul lacinema quando clicchi zoom ti permette di zomare a tua scelta sia verticalmente che orizzontalmente per riempire lo schermo mentre ho visto che sul WDTV cliccando su zoom zooma a 2x 4x ecc ma in automatico sia orizzontalmente che verticalmente ovvero non è possibile scegliere manualmente se zoomare solo da una parte o dall'altra. LA funzionalità del lacie mi era molto comoda in quanto riuscivo ad eliminare le bande nere senza perdere porzioni di filmato sullo schermo... Si può? perchè io non sono riuscito. Premetto che il firm che ho sul WD TV è quello originale ultima versione.
Un'altra cosa. Io ho diviso i miei filmati sul disco con delle cartelle A-B-C e cosi via. Son riuscito ad assegnare una locandina ai film in quanto basta rinominare le foto con il nome del filmato. Ho delle immagini di lettere dell'alfabeto, posso fare lo stesso con la cartella in modo che la cartella A abbia l'immagine con la lettera A ecc? in modo che quando scorro le cartelle vedo la cartella con la foto della lettera invece che quella di un film dentro la cartella e quando apro la cartella vedo le locandine... Vi ringrazio per le risposte.
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 20:53   #3393
tomejerry1974
Senior Member

L'Avatar di tomejerry1974

Iscritto dal: Jul 2008
scusate se non ho letto tutte le 170 pagine, qualcuno mi spiega come aggiornare il firmware? grazie
tomejerry1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 21:11   #3394
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da tomejerry1974 Guarda i messaggi
scusate se non ho letto tutte le 170 pagine, qualcuno mi spiega come aggiornare il firmware? grazie
Metti i file nella cartella principale del tuo dispositivo usb, acecndi il WD e vai nelle impostazioni e li ce l'aggiornamento firmware (a me addirittura aundo l'ho acceso ha riconosciuto la presenza di un firmware più aggiornato e mi ha posizionato in automatico sull'icona di agg.)
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 21:38   #3395
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
per vedere materiale a 23.976 lo settate a 50hz o 60hz?
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 21:45   #3396
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ciao ho preso anche ioi il WD TV e sono veramente soddisfatto... HO anche il LAcinema Premier e volevo chiedervi una cosa.
E' possibile utilizzare lo zoom conme sul disco lacie? praticamente sul lacinema quando clicchi zoom ti permette di zomare a tua scelta sia verticalmente che orizzontalmente per riempire lo schermo mentre ho visto che sul WDTV cliccando su zoom zooma a 2x 4x ecc ma in automatico sia orizzontalmente che verticalmente ovvero non è possibile scegliere manualmente se zoomare solo da una parte o dall'altra. LA funzionalità del lacie mi era molto comoda in quanto riuscivo ad eliminare le bande nere senza perdere porzioni di filmato sullo schermo... Si può? perchè io non sono riuscito. Premetto che il firm che ho sul WD TV è quello originale ultima versione.
Un'altra cosa. Io ho diviso i miei filmati sul disco con delle cartelle A-B-C e cosi via. Son riuscito ad assegnare una locandina ai film in quanto basta rinominare le foto con il nome del filmato. Ho delle immagini di lettere dell'alfabeto, posso fare lo stesso con la cartella in modo che la cartella A abbia l'immagine con la lettera A ecc? in modo che quando scorro le cartelle vedo la cartella con la foto della lettera invece che quella di un film dentro la cartella e quando apro la cartella vedo le locandine... Vi ringrazio per le risposte.
Per la prima domanda la risposta è no. C'è solo quella funzione per zoomare che hai già visto tu.
Comunque il WDTV rispetta l'aspec ratio del file video che sta riproducendo, le bande nere sopra sono normalissime nei film in 2.40:1, anzi sarebbe meglio lasciarle altrimenti deformano l'immagine.

Per la seconda domanda. Devi mettere nella cartella un'immagine con nome folder.jpg

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
per vedere materiale a 23.976 lo settate a 50hz o 60hz?
Io uso tutto in automatico e si vede senza problemi
Old 07-08-2009, 21:50   #3397
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
se io lo metto in automatico mi setta la risoluzione a 1024x768(come il mio plasma) e si vede leggermente peggio di quando setto a 50hz

Ho poi letto da qualche parte che per vedere i 23.976 e non avere scatti nelle panoramiche dovrei mettere 60hz, ma per ora non ho provato, ho però visto wall-e e a 50hz avevo qualche scatto nelle panoramiche laterali.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 21:56   #3398
maxrubb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve, questa sera stavo guardando un film con il wd tv. All'improvviso, dopo poco più di un'ora si è bloccato su un fermo immagine. Ho provato co n avanzamento veloce ma nulla. Ho spento e riacceso il wd tv ed anche l'hard disk, vedo il men ma per qualsiasi film provo ad avviare ho una schermata nera. Cosa può essere successo?
maxrubb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 22:08   #3399
tomejerry1974
Senior Member

L'Avatar di tomejerry1974

Iscritto dal: Jul 2008
qual'e il miglior firmware da istallare?
tomejerry1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 22:17   #3400
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Presente!! Nuovo possessore di questo piccolo gioiello! L'ho montato oggi senza problemi sul mio nuovo lcd sony v5500 via hdmi e devo dire fino ad ora nessun problema. Come ovvio ho prima installato il nuovo firmware, ci ha messo un po' ma anche qui tutto filato liscio ed a breve lo testero' con qualche video mkv
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian