|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=LeLv6g8ioZw |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma piuttosto la minaccia di quella dura presa di posizione "morale" che per ora non c'è stata, in caso Silvio non intervenga sulla questione ru486.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Insomma, decidiamoci. |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se fai un bagno caldo prolungato distruggi milioni di spermatozoi!
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono cellule con un DNA unico (non ci sono due spermatozoi con lo stesso corredo genetico) e quindi individuale.
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Siamo onesti: non è possibile determinare il momento prima del quale si è uomini, e dopo il quale non lo si è. E' inutile girare attorno alla questione. (EDIT: chiaramente, intendevo il momento prima del quale non si è uomini, e viceversa)
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 03-08-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
posso dire dall'alto della mia ignoranza e presunzione che la legge dovrebbe permettere la scelta della singola persona in ogni singolo caso?
odio le imposizioni di qualunque tipo, soprattutto quelle per ideologia. siamo realisti: nessuno impone a nessuno di abortire. viceversa si vorrebbe obbligare tutti di non abortire. e non tirate fuori le cazzate sul "è una vita!!!" che con giustificazioni "morali" del genere si fa presto a dire "quello sì, quello no..."
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che è una vita non è messo in dubbio da nessuno - libertà di scelta in questo caso significa libertà di uccidere. Semmai, la scelta pragmatica è facilitata dal fatto che il nascituro non può ancora far valere le sue ragioni.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credevo stessi scherzando la prima volta che l'hai detto...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#315 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Tanto basta per definire tale il momento in cui si diventa uomini, e acquisiti anche i diritti e doveri che la legge prevede. Prima, come tu stesso hai affermato, abbiamo un potenziale o futuro uomo. ![]() Se tu hai una definizione di uomo che possa valere PRIMA del momento del parto, non hai che da fornirla e motivarla, cosicché, logica e giurisprudenza alla mano, ne si possa verifica eventualmente la "validità". Per quanto riguarda l'aborto, il nostro ordinamento ha disposto che lo si possa operare anche dopo i 3 mesi, se esiste il concreto pericolo per madre e/o figlio. Ricordo che a 3 mesi il cervello è già attivo. Qui sarebbe interessante il giudizio di qualche giurista per chiarire i termini di questa "selettività" dell'aborto.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 03-08-2009 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Bannato
|
A me pare piuttosto semplice prendere come "Limite" l'angiogenesi che porta con sè la formazione degli organi
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
La chiesa e voi state stabilendo che dal concepimento l'embrione è equiparabile ad un uomo, noi non stiamo facendo questa operazione. Qui si afferma solamente che la distinzione fra gli uomini e gli altri animali è la coscienza di se, la sua intelligenza. Ne un embrione ne un feto ai primi stadi hanno queste caratteristiche. Per cui il vostro definire un embrione una persona (DEFINIZIONE STABILITA UNICAMENTE DA VOI) è una violenza. Ti faccio una domanda un uomo che va incontro a morte celebrale ti risulta vivo? Se questo è vivo lo è anche l'embrione se questo è morto lo è anche l'embrione.
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Ma non sono un medico e non ho idea di quando ciò sia possibile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.