|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#263 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Bannato
|
Dunque:
Le piante sono parassite rispetto al terreno,noi siamo parassiti rispetto ad animali,rocce,acqua e quant'altro.Gli animali sono parassiti rispetto ad altri animali...figo,quindi tutti siamo parassiti a quanto pare... |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci stai arrivando da solo.
|
|
|
|
#267 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
La gestazione non è una forma di parassitosi.
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Credo sia ragionevole assumere che ogni cellula sia viva, sia "vita". Chiaramente però, non verserò lacrime per i miei poveri globuli rossi che muoiono inutilmente quando mi faccio male e perdo sangue. E lo stesso posso dire dei miei spermatozoi quando... ehm... finiscono "missing in action" La differenza è che le cellule del mio corpo portano tutti il mio DNA - e soprattutto, non si sviluppano da soli in un essere umano indipendente se gliene lasci la possibilità. Ragionando quadrimensionalmente (come direbbe il buon Dr. Brown), le mie cellule vivono nascono e muoiono assolvendo la loro funzione per me, mentre quel gruppuscolo di cellule sarà, un giorno, un altro uomo - e questa potenzialità nasce proprio dal concepimento. "Homo est et qui est futurus" lo diceva già Tertulliano...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
|
Nessuno dei due, visto che per la legge italiana non è un omicidio.
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
Si, ma sarebbe incoerente da parte mia dire che, a prescindere, è sbagliato uccidere un altro essere umano.
Ok, è nerdismo se vuoi, ma se non lo dicessi qualcuno potrebbe dire, "allora i talebani? O Hitler? E' sbagliato farli fuori perché sono esseri umani?" Si, è remoto, ma non si sa mai, siamo su internet dopotutto.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sono una donna e trascuro lo stato dell'endometrio.....ho un rapporto sessuale, c'è il concepimento ma lo zigote (soggetto ad omicidio in quanto uomo per voi) non si radica a causa dello stato e muore. E' omicidio colposo o preterintenzionale? E' morto un uomo, no? |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo il legislatore deve sforzarsi di minimizzare il numero di omicidi di essere umani che avvengono all'interno del corpo femminile, limitando il ricorso agli aborti.
|
|
|
|
#277 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
Posso andare avanti all'infinito.
Trovami un testo di biologia in cui la gestazione embrionale dei mammiferi (a parte i casi patologici, rarissimi) è un caso di parassitosi.
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Coma la mettiamo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
Non inteso come "incidente stradale", incidente inteso come fatalità. Certo se si potesse provare che hai preso medicinali e/o sostanze potenzialmente dannose con l'intenzione di causare un aborto sarebbe un omicidio, ma è una possibilità remota.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.