|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
ma quello che chiami tu cervello è un cervello o un ammasso di cellule che si stanno differenziando?
|
|
|
|
#242 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per questo il tuo intervento non c'entrava niente.
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Le mie endlerine (vedi firma) quando sono incinte (ovovipare, come le vipere) non hanno i parassiti dentro la sacca ovarica, nè io mi preoccupo di prendere dei medicinali antiparassitari, semplicemente perchè gli "endlerini" non sono parassiti, ma degli endlerini (esserini della specie poecilia endler). Ah: le seppioline mi son venute benissimo, se volete vi dò la ricetta.
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre come al solito i preti dalla loro proverbiale conoscenza del problema della famiglia e del parto parlano proprio a vanvara
|
|
|
|
|
#246 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Io non capisco questa continua e martellante retorica (o meglio la capisco, è appunto retorica) del feto "innocente".
Avete mai saputo di un feto colpevole? Che senso ha applicare categorie fuori luogo? Non ci sono reati nell'utero, non ci sono colpe nell'utero, non ha senso applicare questi termini, perchè non c'è nemmeno la PERSONA in quanto SOGGETTO DI DIRITTO! Basta col sentimentalismo subdolo volte ad impietosire le persone per dirigerne i pareri |
|
|
|
|
|
#247 |
|
Bannato
|
Ripropongo la domanda: una madre che NON prepara adeguatamente l'utero è un'omicida colposa o preterintenzionale?
|
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
e ancora... cosa non capisci del concetto necessita della madre per sopravvivere? le tue cosine se muore la madre sopravvivono e crescono...
|
|
|
|
#249 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Dato che non si può costringere la gestante a mantenere in vita forzosamente l'embrione/feto che si trova nel suo utero, lo si estragga così com'è e lo si consegni al "difensore della vita" di turno che si disporrà diligentemente in attesa nei pressi della sala operatoria: quest'ultimo sarà libero di effettuare ogni tentativo di mantenere in vita il suddetto embrione/feto, anche tramite preghiere ed invocazioni rivolte alla sua divinità preferita. Sarà fatta la volontà di Dio, e nessuno potrà essere accusato d'omicidio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I mammiferi (ma non solo) semplicemente si sono evoluti spostando le uova nel proprio corpo e allattando il neonato. Il fatto che i mammiferi siano affetti di per sè da parassitosi all'utero è una tua bizzarra conclusione. Poi se vogliamo filosofeggiare (o fare filologia) il termine parassita (parà suton, presso il cibo) può anche essere il cortigiano alla corte del re.
|
|
|
|
#254 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
quello è uno dei (tanti) motivi per cui se ne fanno pochi, non la dimostrazione del fatto che nn ce n'è bisogno...
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Difatti, esso rimane innocente anche nel caso in cui, involontariamente, rischia di causare la morte della madre. Il termine "innocente", per quanto tautologico, serve a rafforzare il concetto che esso è un essere umano anche prima della nascita (EDIT: ), con tutta la sua dignità e diritti.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 03-08-2009 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Sono però convinto che anche così molte preferirebbero eliminare il "problema" alla radice.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Si, nel librone di biologia tutti studiano il caso dei poveri mammiferi parassitati dai parassiti embrioni. Che culo i rettili (e non tutti).
![]() C'è solo un caso particolarissimo, mi stupisco che nessuno l'abbia usato per manifestare la vulgata dell'embrione-parassita.
|
|
|
#258 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Però così stai semplicemente spostando il problema, visto che adesso parli di "organismo". Intanto prima dovremmo capire cos'è la vita, averne una definizione oggettiva (o, al limite, condivisa da tutti), e vedere chi ci rientra. Poi dovremmo vedere cosa significhi "tutela della vita", che è quanto sostenuto dalla chiesa. Dopo capire perché un "organismo vivo" qual è un embrione dovrebbe esser tutelato, e un'ameba che si sia infilata nel corpo di un altro "organismo vivo", invece, no. Infine comprendere se una donna, in quanto "organismo vivo", ha più diritti dell'embrione, e quali sarebbero. Mi rendo conto che non è affatto semplice, ma penso che in questioni così delicate sia prima di tutto necessario fare chiarezza di ciò di cui si sta parlando, e poi valutare le rispettive posizioni. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#260 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() P.S. In particolare i parassiti amerrrrigani.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.