|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Errato. Voi volete dare la libertà di uccidere una vita umana innocente.
Quote:
Certo, io intendo privare gli altri del diritto di uccidere. (EDIT: un innocente)
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Le cellule dell'embrione ovviamente sono vive, ma necessitano della madre per sopravvivere. Per me si può iniziare a parlare di "vita" *almeno* in seguito allo sviluppo del sistema nervoso, dato che prima non sarebbe tanto dissimile da un filo d'erba, e dunque TUTTI gli animali sarebbero + "vivi".
|
|
|
|
#223 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quella assimilabile ad una foglia d'albero? Se permetti ritengo che anche una mosca sia + viva di una foglia d'albero, ma non mi metto certo a piangere quando ne ammazzo una. Quote:
Senza sistema nervoso è semplicemente totalmente incosciente. E' vivo allo stesso modo di una verruca, dato che anche la verruca condivide il dna umano e muore se viene distaccata dall'organismo. Quote:
|
|
|
|
#224 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Incapace di vivere senza il supporto (parassitato) dall'ospite. Quote:
L'aborto è stato concesso perché dalla notte dei tempi le donne sono capaci di abortire anche nell'illegalità, anche senza bisogno dell'aiuto di un medico. Si è concepito l'aborto proprio per cercare di salvare almeno le madri visto che si parlava (prima della legalizzazione) di qualcosa come 60.000 madri morte (d'aborto clandestino) all'anno. Se a te sta bene fai pure, avrai su di te il plus d'aver salvato qualche migliaio di bambini ed il minus d'aver condannato a morte decine di migliaia di madri e figli.
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Scusate se mi intrometto... vorrei postare un video, forse un po' OT, che mi ha lasciato abbastanza stupefatto (per usare un eufemismo) ieri:
http://www.youtube.com/watch?v=qTSZs1vOlOI E' vero, qui siamo alla 21esima settimana e, cercando su internet salta pure fuori che è un riflesso non volontario (e vorrei vedere) perchè anche il feto è anestetizzato... ma fa realmente impressione.
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Vivo ma non vivente è bellissima.
Sto topic è da leggere per farsi 4 risate in compagnia di una fiaschetta di vino, tra feti parassiti e ammassi di cellule. Mi avete rallegrato la giornata (piovosa).
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono neanche contrario alla ru486 (d'altronde se c'è l'aborto), l'importante è che questa pillola con il tempo non diventi un metodo alternativo di contraccezione al di fuori degli ospedali. ![]() Altra cosa fondamentale è che non si faccia passare la pratica abortiva come un "beh, elimino l'ammasso di cellule (che non è tale) col pillolino e sono a posto".
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 03-08-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
e un tumore cos'è? un essere umano dentro ad un altro? e un embrione con dna a mosaico come lo consideri metà e metà? Ma soprattutto dall'alto di che studi ti metti a disquisire di biologia? ripeto, se muore la madre muore il feto. Dove la troviamo IN NATURA questa simbiosi? considero molto più essere vivente un embrione fecondato di oviparo dato che DA SOLO si trasformerà in un essere adulto.
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A questo punto l'embrione è "vivo" tanto quanto l'ovulo e lo spermatozoo precedentemente alla loro unione.
Dunque i giovanotti (e non
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza è tutt'altro che secondaria. Se ci fosse un modo per prendere i feti a qualsiasi età gestazionale e mantenerli in vita fuori dall'utero probabilmente non esisterebbe più l'aborto.
|
|
|
|
|
#231 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...ma non lo farò. Quote:
In sostanza stai dicendo che, dal momento che il concepito non è ancora in grado di difendersi da solo nè di far valere le sue opinioni, va bene di metterlo a tacere per sempre per non causare disturbo ai grandi.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|||
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre se è un errore, visto che da quello che leggo su wikipedia a 70gg dal concepimento si parla di feto.
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli spermatozoi sono rimpiazzabili e avranno lo stesso "payload" di codice genetico, se invece distruggi un embrione devi rifarlo da capo, e non sarà in ogni caso lo stesso essere umano che era prima.
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecchè, ci son dubbi ?
|
|
|
|
#235 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Chiudo che ho da mangiare le seppioline.
|
|
|
|
#237 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nella pratica una donna è libera di decidere se continuare a farsi parassitare (termine scientifico corretto) o no... non è tollerabile invece limitare una donna costringendola a proseguire una gravidanza indesiderata che potrebbe anche non concludersi con la nascita di un individuo. Se un domani si trovasse (come ho già detto) il modo per estrarre embrioni vivi a qualsiasi età gestazionale il problema smetterebbe d'esistere (o si limiterebbe a quei casi in cui i feti siano portatori di malformazioni gravi).
Ultima modifica di ConteZero : 03-08-2009 alle 14:54. |
||
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi anche distruggendo uno spermatozoo in ogni caso non otterrai lo stesso essere umano che avresti ottenuto prima. Dobbiamo vietare anche le pippe dunque?
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non sono parassiti, ci tengo a ribadirlo ![]() Vado a magnà.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

?