Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 14:20   #221
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e infatti nessuno di noi vuole uccidere nessuno.
Errato. Voi volete dare la libertà di uccidere una vita umana innocente.

Quote:
siete voi che vorreste fare passare un embrione/feto come un soggetto di diritto, cosa assolutamente campata in aria dato che diventa tale solo al momento del parto.
Questa è un'obiezione meramente legalistica. Quell'essere umano è vivo molto prima del parto, difatti è vivo e distinto dagli altri esseri umani fin dal concepimento.

Quote:
Ma a voi ovviamente non va bene e vorreste PRIVARE gli altri del diritto di decidere autonomamente IMPONENDOGLI la vostra scelta.
Certo, io intendo privare gli altri del diritto di uccidere. (EDIT: un innocente)
Old 03-08-2009, 14:21   #222
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il problema sta tutto nella definizione di vita, che è alquanto arbitraria.

Per continuare a discutere sarebbe quanto meno necessario una definizione oggettiva / incontrovertibile.
Più che altro di vita umana.
Le cellule dell'embrione ovviamente sono vive, ma necessitano della madre per sopravvivere.
Per me si può iniziare a parlare di "vita" *almeno* in seguito allo sviluppo del sistema nervoso, dato che prima non sarebbe tanto dissimile da un filo d'erba, e dunque TUTTI gli animali sarebbero + "vivi".
Old 03-08-2009, 14:23   #223
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Quale sarebbe questa vita umana?
Quella assimilabile ad una foglia d'albero?
Se permetti ritengo che anche una mosca sia + viva di una foglia d'albero, ma non mi metto certo a piangere quando ne ammazzo una.
Quote:
Questa è un'obiezione meramente legalistica. Quell'essere umano è vivo molto prima del parto, difatti è vivo e distinto dagli altri esseri umani fin dal concepimento.
Non è vivo per niente.
Senza sistema nervoso è semplicemente totalmente incosciente.
E' vivo allo stesso modo di una verruca, dato che anche la verruca condivide il dna umano e muore se viene distaccata dall'organismo.
Quote:
Certo, io intendo privare gli altri del diritto di uccidere. (EDIT: un innocente)
Allora aspetto le tue battaglie per chi taglia una foglia da un'albero e chi si toglie una verruca.
Old 03-08-2009, 14:34   #224
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Forse non te l'hanno ancora detto ma sei MOSTRUOSAMENTE OFF TOPIC.

Quote:
E'vivo ma non vivente.
Incapace di vivere senza il supporto (parassitato) dall'ospite.

Quote:
Dubito che qualcuno che non sia Dio abbia questo potere.
L'aborto è stato concesso perché dalla notte dei tempi le donne sono capaci di abortire anche nell'illegalità, anche senza bisogno dell'aiuto di un medico.
Si è concepito l'aborto proprio per cercare di salvare almeno le madri visto che si parlava (prima della legalizzazione) di qualcosa come 60.000 madri morte (d'aborto clandestino) all'anno.
Se a te sta bene fai pure, avrai su di te il plus d'aver salvato qualche migliaio di bambini ed il minus d'aver condannato a morte decine di migliaia di madri e figli.
Old 03-08-2009, 14:35   #225
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Scusate se mi intrometto... vorrei postare un video, forse un po' OT, che mi ha lasciato abbastanza stupefatto (per usare un eufemismo) ieri:

http://www.youtube.com/watch?v=qTSZs1vOlOI

E' vero, qui siamo alla 21esima settimana e, cercando su internet salta pure fuori che è un riflesso non volontario (e vorrei vedere) perchè anche il feto è anestetizzato... ma fa realmente impressione.
Old 03-08-2009, 14:36   #226
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Vivo ma non vivente è bellissima.
Sto topic è da leggere per farsi 4 risate in compagnia di una fiaschetta di vino, tra feti parassiti e ammassi di cellule.
Mi avete rallegrato la giornata (piovosa).
Old 03-08-2009, 14:38   #227
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
tu preferisci che arrivi a 3 mesi o che cessi di crescere a 1 settimana?
FORSE se ti stessero a cuore i diritti dell'embrione sosterresti la Ru486 contro l'aborto chirurgico.

ma ho l'impressione che sia una noiosissima battaglia ideologica, ergo inutile strumentale e fine a se stessa.
Guarda, se leggi i miei primi interventi capirai che un conto sono le mie posizioni etiche (aborto uccisione di un essere umano), altro è quello che auspico su un piano giuridico/legislativo al momento attuale.
Non sono neanche contrario alla ru486 (d'altronde se c'è l'aborto), l'importante è che questa pillola con il tempo non diventi un metodo alternativo di contraccezione al di fuori degli ospedali.
Altra cosa fondamentale è che non si faccia passare la pratica abortiva come un "beh, elimino l'ammasso di cellule (che non è tale) col pillolino e sono a posto".

Ultima modifica di zerothehero : 03-08-2009 alle 14:40.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:42   #228
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
La biologia ti smentisce, dal momento che fin dal concepimento l'embrione (che è una cellula viva) ha un DNA umano diverso da quello dei genitori, DNA che manterrà per tutta la sua esistenza, attraverso la gestazione e il parto.
e tu questo lo consideri come un nuovo soggetto degno di essere chiamato essere vivente

e un tumore cos'è? un essere umano dentro ad un altro? e un embrione con dna a mosaico come lo consideri metà e metà? Ma soprattutto dall'alto di che studi ti metti a disquisire di biologia?

ripeto, se muore la madre muore il feto. Dove la troviamo IN NATURA questa simbiosi? considero molto più essere vivente un embrione fecondato di oviparo dato che DA SOLO si trasformerà in un essere adulto.
Old 03-08-2009, 14:43   #229
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
A questo punto l'embrione è "vivo" tanto quanto l'ovulo e lo spermatozoo precedentemente alla loro unione.

Dunque i giovanotti (e non ) che giocano al 5 contro 1 ucciderebbero centinaia di milioni di "vite" in pochi secondi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:43   #230
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vivo ma non vivente è bellissima.
Sto topic è da leggere per farsi 4 risate in compagnia di una fiaschetta di vino, tra feti parassiti e ammassi di cellule.
Mi avete rallegrato la giornata (piovosa).
Non c'è molto da capire, un feto è vivo, ma non è detto che se lo tiri fuori continua a vivere.
La differenza è tutt'altro che secondaria.

Se ci fosse un modo per prendere i feti a qualsiasi età gestazionale e mantenerli in vita fuori dall'utero probabilmente non esisterebbe più l'aborto.
Old 03-08-2009, 14:45   #231
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Forse non te l'hanno ancora detto ma sei MOSTRUOSAMENTE OFF TOPIC.
Hai mostruosamente ragione, devo ammetterlo per la seconda volta. Infatti mi ero ripromesso di non intervenire ancora, ma poi quello si è messo a darcu del "talebani" per difendere la vita invece di distruggerla come fanno loro, e non ci ho più visto.

Quote:
E'vivo ma non vivente.
Incapace di vivere senza il supporto (parassitato) dall'ospite.
Si vabbè... potrei lanciarmi in un parallelo spiegando come la dipendenza non significa che non sia vivo, e di come anche un infante appena nato non è in grado di vivere per conto suo...
...ma non lo farò.

Quote:
Dubito che qualcuno che non sia Dio abbia questo potere.
L'aborto è stato concesso perché dalla notte dei tempi le donne sono capaci di abortire anche nell'illegalità, anche senza bisogno dell'aiuto di un medico.
Si è concepito l'aborto proprio per cercare di salvare almeno le madri visto che si parlava (prima della legalizzazione) di qualcosa come 60.000 madri morte (d'aborto clandestino) all'anno.
Se a te sta bene fai pure, avrai su di te il plus d'aver salvato qualche migliaio di bambini ed il minus d'aver condannato a morte decine di migliaia di madri e figli.
Questo è un punto di vista pragmatico, in questo comprendo benissimo (ma non giustifico) chi sostiene l'aborto.
In sostanza stai dicendo che, dal momento che il concepito non è ancora in grado di difendersi da solo nè di far valere le sue opinioni, va bene di metterlo a tacere per sempre per non causare disturbo ai grandi.
Old 03-08-2009, 14:46   #232
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ti rendi conto da solo che hai preso una cantonata assurda o devo usare il size 7?
Il mio è al massimo un errore terminologico (non grave, visto che non sono un medico), la tua invece è una mistificazione concettuale...visto che l'abortito ad 89 gg ad es. è tutto fuorchè un ammasso indifferenziato di cellule.
Sempre se è un errore, visto che da quello che leggo su wikipedia a 70gg dal concepimento si parla di feto.
Old 03-08-2009, 14:48   #233
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A questo punto l'embrione è "vivo" tanto quanto l'ovulo e lo spermatozoo precedentemente alla loro unione.

Dunque i giovanotti (e non ) che giocano al 5 contro 1 ucciderebbero centinaia di milioni di "vite" in pochi secondi.
Hai ragione, ma mentre i primi sono vivi in quanto parte di un altro organismo, l'embrione è un altro organismo.
Gli spermatozoi sono rimpiazzabili e avranno lo stesso "payload" di codice genetico, se invece distruggi un embrione devi rifarlo da capo, e non sarà in ogni caso lo stesso essere umano che era prima.
Old 03-08-2009, 14:48   #234
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Non c'è molto da capire, un feto è vivo, ma non è detto che se lo tiri fuori continua a vivere.

Se ci fosse un modo per prendere i feti a qualsiasi età gestazionale e mantenerli in vita fuori dall'utero probabilmente non esisterebbe più l'aborto.
Certo, anche te, qualora ti si privasse dell'ossigeno (parassitosi con la macchina) in caso di grave incidente automobilistico difficilmente continueresti a vivere
Ecchè, ci son dubbi ?
Old 03-08-2009, 14:50   #235
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:

Se fosse qualcosa di simile:
Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Axlotl tank

An axlotl tank is essentially a brain-dead woman whose womb is used as a tank to create gholas. The Bene Tleilax's use of their women in this capacity explains why no one has ever seen a Tleilaxu female.
In Heretics of Dune, it is revealed that the Tleilaxu have developed the ability to grow the spice melange in axlotl tanks, breaking the monopoly on spice that Arrakis held for thousands of years which strongly controlled the economics and the politics of the Imperium.
In Chapterhouse Dune, the Bene Gesserit have acquired axlotl tank technology and are able to use it to make gholas for their own purposes, but not spice. They are revealed not to be tanks at all, but dramatically altered women.
The axlotl tank is similar to the reproductive "stumps" in Herbert's Hellstrom's Hive.
Preferirei che esistesse ancora l'aborto.
Old 03-08-2009, 14:50   #236
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Infatti l'evoluzione della tecnica forse è l'unico modo per minimizzare il problema degli aborti e salvaguardare "la scelta" della donna.
Chiudo che ho da mangiare le seppioline.
Old 03-08-2009, 14:50   #237
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si vabbè... potrei lanciarmi in un parallelo spiegando come la dipendenza non significa che non sia vivo, e di come anche un infante appena nato non è in grado di vivere per conto suo...
...ma non lo farò.
Anche perché ti confonderesti fra "vivere" (respirare autonomamente) e "sopravvivere" (procurarsi il cibo).

Quote:
Questo è un punto di vista pragmatico, in questo comprendo benissimo (ma non giustifico) chi sostiene l'aborto.
In sostanza stai dicendo che, dal momento che il concepito non è ancora in grado di difendersi da solo nè di far valere le sue opinioni, va bene di metterlo a tacere per sempre per non causare disturbo ai grandi.
Ubi maior minor cessat ? Si.
Nella pratica una donna è libera di decidere se continuare a farsi parassitare (termine scientifico corretto) o no... non è tollerabile invece limitare una donna costringendola a proseguire una gravidanza indesiderata che potrebbe anche non concludersi con la nascita di un individuo.
Se un domani si trovasse (come ho già detto) il modo per estrarre embrioni vivi a qualsiasi età gestazionale il problema smetterebbe d'esistere (o si limiterebbe a quei casi in cui i feti siano portatori di malformazioni gravi).

Ultima modifica di ConteZero : 03-08-2009 alle 14:54.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:51   #238
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il mio è al massimo un errore terminologico (non grave, visto che non sono un medico), la tua invece è una mistificazione concettuale...visto che l'abortito ad 89 gg ad es. è tutto fuorchè un ammasso indifferenziato di cellule.
Sempre se è un errore, visto che da quello che leggo su wikipedia a 70gg dal concepimento si parla di feto.
L'unico ad aver fatto un qualche errore non sono stato certo io dato che ho risposto, come hai potuto vedere, a chi parlava TESTUALMENTE di embrione.
Old 03-08-2009, 14:53   #239
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Hai ragione, ma mentre i primi sono vivi in quanto parte di un altro organismo, l'embrione è un altro organismo.
Gli spermatozoi sono rimpiazzabili e avranno lo stesso "payload" di codice genetico, se invece distruggi un embrione devi rifarlo da capo, e non sarà in ogni caso lo stesso essere umano che era prima.
No, ogni spermatozoo contiene un patrimonio genetico diverso da tutti gli altri.
Quindi anche distruggendo uno spermatozoo in ogni caso non otterrai lo stesso essere umano che avresti ottenuto prima.
Dobbiamo vietare anche le pippe dunque?
Old 03-08-2009, 14:53   #240
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
L'unico ad aver fatto un qualche errore non sono stato certo io dato che ho risposto, come hai potuto vedere, a chi parlava TESTUALMENTE di embrione.
L'aborto riguarda anche i feti che di certo non sono affatto un ammasso di 20-30 cellule indifferenziate senza cervello.
E non sono parassiti, ci tengo a ribadirlo
Vado a magnà.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian