Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 02:20   #18221
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi

allora, la scheda è una x-fi titanium pci-express, a questa ho collegato un sinoampli Kenwood KRF-V5100D, a cui è collegato un kit di casse 5.1 JBL...

Ho qualche problemi coi vari settaggi... non riesco bene a capire se modificare i parametri nelle impostazioni audio di windows (vista 64 ultimate), nelle impostazioni creative o nelle impostazioni dei codec...

il mio prob più evidente è che se apro un video con codifica audio AC3 il sintoampli riceve comunque un segnale stereo (ha l'autodetect, dovrebbe swichare da solo al 5.1). Se nelle opzioni dei codec (uso il shark 007 codec pack) imposto di utilizzare SPDIF il sintoampli switcha al 5.1 ma non c'è suono...

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi le impostazioni giuste che magari capisco anche io come funziona il tutto??? grazie a tutti...
Allora, quello che faccio io, dato che le cose sono cambiate dalla mia precedente terratec, è questo:

-giochi: audio selezionato come casse dal pannello di vista, da pannello di controllo xfi selezionata codifica "DTS Interactive" (l'hai comprato il pacchetto driver? fa sempre comodo nei giochi)
-film: audio selezionato S/PDIF dal pannello audio di vista, codifiche disattivate dal pannello creative (se non le disattivo il S/PDIF non mi funziona e nei film con contenuto digitale non si sente proprio nulla)
Old 29-07-2009, 11:04   #18222
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Allora, quello che faccio io, dato che le cose sono cambiate dalla mia precedente terratec, è questo:

-giochi: audio selezionato come casse dal pannello di vista, da pannello di controllo xfi selezionata codifica "DTS Interactive" (l'hai comprato il pacchetto driver? fa sempre comodo nei giochi)
-film: audio selezionato S/PDIF dal pannello audio di vista, codifiche disattivate dal pannello creative (se non le disattivo il S/PDIF non mi funziona e nei film con contenuto digitale non si sente proprio nulla)
lui ha la titanium, quindi non ha bisogno di comprarlo ha già la codifica
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:44   #18223
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
lui ha la titanium, quindi non ha bisogno di comprarlo ha già la codifica
Ciao,
ti ho indicato il modello delle cuffie che mi chiedevi nel post precedente.

Potresti darmi una risposta?

Grazie 1000 per il tuo aiuto

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:09   #18224
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
ti ho indicato il modello delle cuffie che mi chiedevi nel post precedente.

Potresti darmi una risposta?

Grazie 1000 per il tuo aiuto

Ciao e Buona giornata
Purtroppo non ho ancora trovato una immagine degli spinotti di collegamentro tra decoderino e pc, visto che te hai gli spinotti sott'occhio mi troveresti un'immagine?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 13:05   #18225
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
ari-grazie per le risposte;

Avrei un'altra domanda e poi spero di aver finito;

Ho delle cuffie della Creative con "l'amplificatore" che può swicthare dalla modalità game a quella musica;

Questo "amplificatore ha un ingresso ottico di colore bianco e una normale entrambi con la forma di uno jack normale, in questa Titanium oltre ad avere l'usicita ottica delle casse ha anche l'uscita ottica o forma di jack (per intederci)...il bay della mia scheda ha questa uscita.

Spero di essermi spiegato bene

Grazie per una tua eventuale risposta

Ciao e Buona giornata
Per me le devi collegare allo S/PDIF di tipo coassiale, non all'ottico, se le cuffiette hanno uno spinotto con forma di jack normale non credo che ricevano il segnale in ottico.
Il flexyjack ce l'ha la tua scheda? Se si abilita l'uscita digitale dal flexyjack e prova a collegare la scheda alle cuffie con un cavetto tipo questo:

Old 29-07-2009, 13:29   #18226
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Per me le devi collegare allo S/PDIF di tipo coassiale, non all'ottico, se le cuffiette hanno uno spinotto con forma di jack normale non credo che ricevano il segnale in ottico.
Il flexyjack ce l'ha la tua scheda? Se si abilita l'uscita digitale dal flexyjack e prova a collegare la scheda alle cuffie con un cavetto tipo questo:

Ciao,
io collego le cuffie all'ingresso ottico del pannello frontale della scheda e da qui alll'ingresso del decoder di colore bianco e infatti quando collego la spia del decorder si accende per indicare che è in digitale.

Lo spinotto è uguale a quello che hai indicato tu nella foto.

Questa sera se riesco farò delle foto al decoder

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:23   #18227
pradam86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena comprato questa scheda (versione PCI-express) Viene rilevata e risulta correttamente installata ma quando cerco di avviare una qualunque applicazione creative mi dice Nessuna periferica audio supportata disponibile. e' necessario chiuedere l'appicazione. Quindi non posso modificare i parametri e le casse 5.1 non si sentono in surround ma come normali casse stereo.
Ho letto di altre persone che hanno avuto questo problema ma non ho capito come risolvere, che incazzaturaaaaaaa

HELPPPPPPPPPPPP
ragazzi ho lo stesso problema... idee?
pradam86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 23:16   #18228
_Anubis_
Member

L'Avatar di _Anubis_

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da pradam86 Guarda i messaggi
ragazzi ho lo stesso problema... idee?
Basta aggiornare i driver, io così ho risolto
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:47   #18229
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Salve ragazzi, volevo provare Windows 7, ma ho paura che possa avere problemi con i driver della mia scheda audio (una Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Edition).
Sul sito creative ho scaricato gli ultimi driver per windows 7 a 64 bit, però ho notato l'assenza di alchemy e del download dell'utilita del pannello della scheda audio, quello che ha l'iconcina di una manopolina che sta nella tray per intenderci bene.
Sono gia incluse nei driver queste funzioni ? Non è che poi mi ritrovo senza cristalyzer o senza l'equalizzazione programmabile normalmente ?

p.s.non so se è gia stato chiesto, nel caso mi scuso.
Old 30-07-2009, 17:54   #18230
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, volevo provare Windows 7, ma ho paura che possa avere problemi con i driver della mia scheda audio (una Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Edition).
Sul sito creative ho scaricato gli ultimi driver per windows 7 a 64 bit, però ho notato l'assenza di alchemy e del download dell'utilita del pannello della scheda audio, quello che ha l'iconcina di una manopolina che sta nella tray per intenderci bene.
Sono gia incluse nei driver queste funzioni ? Non è che poi mi ritrovo senza cristalyzer o senza l'equalizzazione programmabile normalmente ?

p.s.non so se è gia stato chiesto, nel caso mi scuso.
Stessa scheda, OS windows7 RC (64bit): ho installato i driver per win7, invece alchemy e console per winvista, tutto perfetto. Sul controllo volume nella tray non so, non l'ho mai usato...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:56   #18231
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Io ho la Xtreme Music PCI, driver win 7 e pannello e alchemy per vista.
Tutto OK, a parte quel problemino con il suono nei giochi che si interrompe... penso che sia il famigerato bug con le nforce
Old 30-07-2009, 18:06   #18232
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Stessa scheda, OS windows7 RC (64bit): ho installato i driver per win7, invece alchemy e console per winvista, tutto perfetto. Sul controllo volume nella tray non so, non l'ho mai usato...
X-FI Titanium con Win7, installati i PAX e tutto ok, giochi, musica e video.
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 18:18   #18233
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
...
Quote:
...
Quote:
Originariamente inviato da Bisont Guarda i messaggi
...
ottimo grazie a tutti e 3
Old 30-07-2009, 18:20   #18234
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io ho la Xtreme Music PCI, driver win 7 e pannello e alchemy per vista.
Tutto OK, a parte quel problemino con il suono nei giochi che si interrompe... penso che sia il famigerato bug con le nforce
Hai disabilitato la funzione di gestione in modalità esclusiva dell'audio ?
Old 30-07-2009, 19:29   #18235
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Hai disabilitato la funzione di gestione in modalità esclusiva dell'audio ?
Ossia?
Old 30-07-2009, 20:05   #18236
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ossia?
Nel menu audio selezioni la X-fi e clicka su proprietà, nella nuova finestra apri l'ultimo menu e li troverai due opzioni già spuntate riguardanti appunto la modalità audio esclusiva prova a togliere la spunta da entrambi.
Old 30-07-2009, 20:43   #18237
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Nel menu audio selezioni la X-fi e clicka su proprietà, nella nuova finestra apri l'ultimo menu e li troverai due opzioni già spuntate riguardanti appunto la modalità audio esclusiva prova a togliere la spunta da entrambi.
Si, le avevo già provate ma non hanno avuto effetto.
Ora provo a mettere il PCI latency a 96 come letto da qualche parte.
Old 31-07-2009, 08:46   #18238
NIC074
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series

Ciao a tutti, sto impazzendo con il seguente problema:
Ho un pc con Vista ultimate editions, ho installato la suddetta scheda e caricato gli ultimi DRV e SW in gestione, funziona tutto benissimo tranne l'ingresso a fibra ottica del pannellino frontale, quando collego come input sia la Xbox360 che la Ps3, non si sente nessun suono da nessuna delle 5 casse!! se disinstallo i SW in corredo e lascio solo i DRV installati, con lo stesso collegamento sento con la Ps3 solo il segnale 5.1 non compresso, e con la Xbox 360 solo se la setto come uscita stereo!
AIUTO!!!!!!!!!!!! tenete presente che utilizzo il pc Microsoft solo come gestione dell'audio 5.1 e come sotrage
NIC074 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 08:59   #18239
quaker
Senior Member

L'Avatar di quaker

Iscritto dal: Nov 2002
Salve a tutti, ragazzi anche io avrei qualche problemino con questa scheda audio fatality champions pci express con configurazione in sign e gioco far cry2.Ho aggiornato anche i driver audio perche' ho notato che dopo circa un 15 minuti di gioco il canale sinistro audio diminuisce drasticamente di volume(mistero questo davvero)e sento sia musica sia audio di windows solo dal canale destro .Premetto che l'audio mode e' impostato su 5,1 e che uso una cuffia dolby 5.1 zalmann perfettmaente funzionante e provata altrove.
Domanda 2:se passo a windows 7,per non perdere l'audio multicanale dei giochi devo installare tutto il cd tranne i driver che metto in versione beta dal sito creative compreso alchemi?
Old 31-07-2009, 10:21   #18240
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Audio che sparisce HELP!

Ciao a tutti, ho vista SP2 64 bit, e una xfi music, da quando ho installato i nuovi driver ho problemi, del tipo che con l'avvio di windows l'audio parte ma dopo un pò sparisce o al massimo si presenta gracchiando, poi ritorna a proprio piacimento, qualcuno di voi ha una soluzione a ciò ?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian