|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
si pagano le reponsabilità
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
il mio amico avvocato diceva che a vicenza ci sono 1.100 avvocati. per 120.000 abitanti. assurdo... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Registered User
|
Quote:
e se e' lui che firma, le ha a tutti gli effetti.. Ultima modifica di :dissident: : 26-07-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
Ci sono saldatori che se sbagliano fanno saltare in aria una fabbrica. E' finito il tempo che la laurea significava il passaggio ad una classe superiore, adesso ci vuole ben altro. |
|
|
|
|
#68 |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Il discorso non e' passare ad una classe superiore, ma che certi lavori li puoi fare solo con la laurea (indovina un po', quelli con gli ordini di cui sopra) |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
casualmente tu vivi in reparto vero?
|
|
|
|
#71 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ti faccio un esempio pratico: i responsabili della sicurezza. Il prezzo che paghi e' 90% per la responsabilita'. Sono sostituibili, ovviamente..Ma indovina un po' i sostituti costeranno uguale.. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
il mio intervento cercava di spiegare perchè la lotta di classe ha perso vigore, non ho detto che l'operaio non meriti di guadagnare quanto il laureato, nelle aziende private (per fortuna) si misura il merito e non il titolo e il discorso domanda/offerta citato da alcuni è quello che incide sul salario.
ultimamente ho visto datori di lavoro offrire ad ingegneri la paga base del cnl per figure che si occupino della gestione inerente il D.Lgs 81 (ex 626) e questo la dice lunga su come i datori di lavori ragionino nel determinare i salari dei propri dipendenti. il tornitore è una figura che scarseggia e ti fa guadagnare soldi, chi si occupa di sicurezza è un peso per l'azienda e tanto un fesso che lo fa a 4 soldi lo trovi (fino a che non ti succede qualcosa in azienda e allora capisci cosa vuol dire avere un professionista o uno scalzacane). |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
|
Quote:
Quando la contrattazione collettiva verra' meno, come qui sperano in tanti, non ci sara' piu' motivo di tale supplemento di spesa. |
|
|
|
|
#76 | |
|
|
Quote:
Quoto in toto. |
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che qua si ragioni come se i dipendenti fossero mattoni di lego, e che la sostituibilità sia propria solo di chi svolge mansioni manuali. niente di più falso, anzi i secondi devono abbassare la cresta perchè in uno schiocco di dita si porta tutto in cina o india e fidati, per quanto mi riguarda, il lavoro lo svolgerei egualmente pur non avendo la possibilità di vedere se effettivamente i preziosi saldatori saldano dove dicono i miei disegni o dove piace a loro
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
aggiugno anche che la laurea che non paga è una cosa tutta italiana e persone di goni modno mi chiedono cazzo ci si laurea a fare se poi si prende più o meno uguale. considerando la potente industria italiana tutta fatta da cumenda arraffoni, direi che forse non siamo noi a essere i più furbi.
|
|
|
|
#79 | |
|
|
Quote:
In Cina no ma in India ci sono anche eccellenti ingegneri che magari possono progettare le strutture di cui ho parlato ma che devono essere almeno assemblate sul posto. |
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto se pensi che l'italia possa vivere solo di chi fa infrastrutture, siamo mesi bene eh. conta poi che non ne facciamo nemmeno poi tante e se si apre qualcosa nel mondo la mdo è locale (ma l'ingegneria no).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!