|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Finalmente Paolo!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettavo proprio un commento da parte di 1 dello staff!!!! Mitticcco!!!!!!!!!! Mi hai tolto molti dubbi!!!!!!!! THANKS ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Hai provato anche tu ad installare i drivers acceleration raid senza avere effettivamente un raid? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
Ho la risposta a questa domanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() Quando non si configura il raid, il south viene visto cone 82801EB invece che "ER"!!!! Se si installa il raid invece è tutto normale....poi se si vuole fare anche il raid 1 basta installare quell'aggiornamento di cui il nostro mitticcco Paolo ci ha parlato!!!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Chissa come i risultadi nella prova precedente
della Giga http://www.hwupgrade.it/articoli/889/7.html sembrano migliori. Mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
Quote:
Ultima modifica di ti4600 : 26-11-2003 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
|
X Joe4th
con linux io ho provato la abit, che, almeno per il momento non riconosce il controller intel ma solo il silicon. io ho avuto un po' di problemi per questo, dopo ho spostato l'hd sul silicon e tutto liscio, sia redhat che suse riconoscono tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x overmars
Interessante.
Visto che molte mobo supportano sia PDC 20378 che SIL3112A, per quanto ne so, al momento sono riuscito a raccogliere le seguenti info sul SATA e Linux, non tuttavia, confutabili da una prova personale sul campo, perche' non ho ancora un disco SATA: - Silicon Image 3112A: supportato da Linux; qualcuno ha riscontrato problemi di IRQ; altri hanno provato a disabilitare l'ACPI e/o l'APIC. Non sono supportata la modalita' RAID (0 o 1 che siano), ma solo la modalita' disco singolo ICH5/ICH5R: funziona, ma solo in emulazione ATA (ossia si usano i driver ATA ma per i dischi SATA). Meno stabile del precedente. Anche qui, RAID non supportato. Promise PDC20378: la Promise e' stata "costretta" a rilasciare i driver OpenSource... Come il SIL3112A non supporta ancora le modalita' RAID. VIA: (non so il modello esatto prob. 8237), ma il SATA della VIA e' supportato per ora attraverso driver proprietari binary-only (tipo quelli di NVidia per le schede video). Anche qui solo disco singolo e non RAID. - 3WARE 8XXX: questa e' una scheda PCI che costa 400E, funziona grazie ai driver 3w-xxxx.o anche in modalita' RAID5. E' ovviamente l'unico vero controller RAID hardware fra quelli in elenco. Gli altri elencati qui sono "softraid" e tengono solo le informazioni sull'array dei dischi in qualche NVRAM. Sarebbe comunque interessante conoscere le vostre esperienze e/o prestazioni riscontrate con Linux e SATA (per esempio con bonnie++, con hdparm -tT /dev/hdX, etc.). Ultima modifica di joe4th : 26-11-2003 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x overmars
Prestazioni ottenute?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Mi piacerebbe molto vedere qualche confronto con la Epox EP-4PCA3+ e csopratutto come va con linux oltretutto è l'unica che monta un controller raid che supporta raid 5.
Approposito della max3 ho sentitodire che rispetto alla ic7-g quei 2 sata in piu sembra che pregiudichino un po la velocita è vero? Magari se qualcuno ha la possibilita provi a fare un paio di test |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Hard disk diverso, processore diverso, period.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
Scusa Paolo, però ad esempio la 8KNXP nel test precedente è una delle migliori, nel 2° è una delle peggiori...
E' possibile che cambino così tanto cambiando i componenti del test di prova? Non voglio polemizzare ma capire come queste variabili possano influenzare così tanto i risultati.. sono capovolti! ![]()
Commodore 16 con TV color 14" Ultima modifica di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum : 27-11-2003 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
basta leggere meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
Non mi sembra proprio sai....
Infatti diversi commenti di altri utenti dicevano che era poco performante...
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Consiglio
WOW che bella recensione...
Sono schede stupende, ma hanno il problema del prezzo! Non posso proprio permettermele e poi, non me ne farei niente di tutti quegli accessori... Sapete se le sorelle minori tipo Abit IC7 liscia e Gigabyte 8IK1100 hanno più o meno le stesse prestazioni e gli stessi margini di overclockabilità di quelle recensite? I prezzi sono un po' più popolari di queste scede... Tanto io mi sto tramandando hd scsi da anni e non sfrutterei tutti quie canali ide o s-ata!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scheda Madre Asus P4C800 De Luxe
Ho avuto dei problemi con la ASUS P4C800 De Luxe , la scheda non supporta la scheda video ATI 9800 Pro originale , il sistema si spegneva in continuazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Re: Scheda Madre Asus P4C800 De Luxe
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
_________________________________________ quote Originariamente inviato da Andala Chissa come i risultadi nella prova precedente della Giga http://www.hwupgrade.it/articoli/889/7.html sembrano migliori. Mah! _________________________________________ Quote:
Paolo la mia era solo una sorpresa e un desiderio di avere una risposta esauriente da qualcuno. Inoltre porre quesiti non lo considero "fare brutte figure" se si desidera saperne di più. Se il mio intervento, che non voleva essere certo una critica, ti ha dato fastidio mi dispiace, ma quella non era l'intenzione. Ultima modifica di Andala : 28-11-2003 alle 23:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.