Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2009, 01:54   #441
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (RC)
Quote:
Originariamente inviato da TheSheriff Guarda i messaggi
complimenti.

2 cose da segnalare:

- devi assolutamente metterti lì un pomeriggio (oppure una notte intera come me ) a sistemare il cablaggio. con le possibilità che ha questo gioiellino, è veramente un peccato non portare il lavoro a termine
- perchè hai messo l'hdd capovolto? mi gira la testa a vederlo in quel modo e poi non so se fa tanto bene all'hdd stesso

del resto, fai una foto panoramica del case, così diamo un occhiata e magari ti possiamo dare 2 dritte su come sistemare il tutto il meglio possibile
lo so k ho sistemato i cavi in modo pessimo ma visto k mi stanno per arrivare 2 neon blu da 20 cm ,avevo pensato di sestemare tutto appena li monto...appena monto i neon e aggiusto i cavi posto le foto

ps:le foto servivano solo vedere il risultato dell'hdd
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
slevinpark è offline  
Old 20-07-2009, 07:15   #442
TheSheriff
Member

L'Avatar di TheSheriff

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da slevinpark Guarda i messaggi
lo so k ho sistemato i cavi in modo pessimo ma visto k mi stanno per arrivare 2 neon blu da 20 cm ,avevo pensato di sestemare tutto appena li monto...appena monto i neon e aggiusto i cavi posto le foto

ps:le foto servivano solo vedere il risultato dell'hdd
ok, ma giralo sto povero hdd, no è un pipistrello che stia a testa in giù
CM HAF 922M, Corsair HX750W, Core i7 [email protected], Noctua NH-U12P, Asus P6T, 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 8-8-8-24, Sapphire HD4890 Toxic OC, WD Caviar Black 1.0TB, Creative Xfi Platinum, HP W2007v 20", Win Se7en x64 RC
TheSheriff è offline  
Old 20-07-2009, 08:34   #443
AirGT
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
qualcuno ha cambiato le proprie ventole da 20 con delle altre più performanti? se si quali?
sulla laterale non è che qualcuno è riuscito a metterci una ventola da 25?

Ultima modifica di AirGT : 20-07-2009 alle 08:38.
AirGT è offline  
Old 20-07-2009, 09:38   #444
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da AirGT Guarda i messaggi
qualcuno ha cambiato le proprie ventole da 20 con delle altre più performanti? se si quali?
sulla laterale non è che qualcuno è riuscito a metterci una ventola da 25?
Le Cooler Master Storm Force 200mm vanno a 1000 rpm(ho preso questa), sono più potenti delle Cooler Master 200mm MEGA Flow di serie su questo case che vanno a 700 rpm.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 20-07-2009 alle 10:19.
JohnPetrucci è offline  
Old 20-07-2009, 19:44   #445
TheSheriff
Member

L'Avatar di TheSheriff

oggi l'ho dedicato tutto il giorno a montare/verniciare/rimontare tutto a posto

qui il bimbo nudo fino all'ultima vite. quasi un'ora per smontare il tutto

qui invece il risultato finale:

vi dico solo che le foto non rendono giustizia

qui invece la parte posteriore che non ho verniciato per il semplice motivo che ho finito la bomboletta asd e perchè non serve in quanto si graffia soltanto con cavi e tutto l'ambaradam. tanto non si vede quindi non mi importa

ah, ci sono ancora nella parte posteriore quelle lemierine che coprono i slot posteriori del case e anche quelle non sono verniciate sempre perchè ero rimasto senza vernice. sarà per la prossima.
CM HAF 922M, Corsair HX750W, Core i7 [email protected], Noctua NH-U12P, Asus P6T, 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 8-8-8-24, Sapphire HD4890 Toxic OC, WD Caviar Black 1.0TB, Creative Xfi Platinum, HP W2007v 20", Win Se7en x64 RC
TheSheriff è offline  
Old 20-07-2009, 20:15   #446
sapo83
Senior Member

L'Avatar di sapo83

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
'inchia! una bomboletta intera e non sei riuscito a far tutto il case??? ci sei andato pesante, eh!?
sapo83 è offline  
Old 20-07-2009, 20:19   #447
TheSheriff
Member

L'Avatar di TheSheriff

Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
'inchia! una bomboletta intera e non sei riuscito a far tutto il case??? ci sei andato pesante, eh!?
mai detto che fosse intera
TheSheriff è offline  
Old 21-07-2009, 01:05   #448
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:

qui invece la parte posteriore che non ho verniciato per il semplice motivo che ho finito la bomboletta asd e perchè non serve in quanto si graffia soltanto con cavi e tutto l'ambaradam. tanto non si vede quindi non mi importa

ah, ci sono ancora nella parte posteriore quelle lemierine che coprono i slot posteriori del case e anche quelle non sono verniciate sempre perchè ero rimasto senza vernice. sarà per la prossima.
molto più bello tutto nero ottimo lavoro ...per vernicirlo hai usato una semplice bomboletta spray oppure una fatta apposta?
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
slevinpark è offline  
Old 21-07-2009, 07:14   #449
TheSheriff
Member

L'Avatar di TheSheriff

Quote:
molto più bello tutto nero ottimo lavoro ...per vernicirlo hai usato una semplice bomboletta spray oppure una fatta apposta?
ho usato una semplice bomboletta di spray acrilico nero opaco.
TheSheriff è offline  
Old 21-07-2009, 08:50   #450
m1kele
Senior Member

L'Avatar di m1kele

Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Quote:

bellissimo lavoro, complimenti, tutto nero è fantastico!
m1kele è offline  
Old 21-07-2009, 11:52   #451
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Li metterei a partire dall'alto, uno spazio si e uno no, così tra i tre rimane spazio per fare circolare aria, insomma la tua ultima idea.
ok e un ultimo consiglio: io l'hd che uso solo per storage ed è sempre spento (non collegato alla corrente) dove mi consigli di metterlo??? ora è tra i 2 hd sempre funzionanti....., meglio metterlo in alto oppure in basso oppure non cambia nulla?
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline  
Old 21-07-2009, 16:09   #452
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
ok e un ultimo consiglio: io l'hd che uso solo per storage ed è sempre spento (non collegato alla corrente) dove mi consigli di metterlo??? ora è tra i 2 hd sempre funzionanti....., meglio metterlo in alto oppure in basso oppure non cambia nulla?
Non dovrebbe cambiare molto, diciamo che se vuoi fare il pignolo, al centro mettigli un disco che usi e stressi di più, che teoricamente dovrebbe ricevere un maggior quantitativo di aria sia sopra che sotto a differenza di quello che sta in alto(che ne riceve di più da sotto) e forse anche un pò di più di quello che sta in basso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline  
Old 21-07-2009, 16:12   #453
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Quote:
Lavoro sopraffino, complimentoni, grande.
Nero è uno spettacolo.
JohnPetrucci è offline  
Old 21-07-2009, 17:01   #454
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:

una domenica di queste lo farò anche io tutto nero...scusa se ti sto copiando ancora una volta il progetto.
slevinpark è offline  
Old 21-07-2009, 18:06   #455
TheSheriff
Member

L'Avatar di TheSheriff

Quote:
una domenica di queste lo farò anche io tutto nero...scusa se ti sto copiando ancora una volta il progetto.
è un piacere, figurati significa che il lavoro è piaciuto

però visto che devi smontare tutto da cima a fondo, per favore ti supplico, prova a fare un cablaggio decente. quello che hai ora in firma fa veramente
TheSheriff è offline  
Old 21-07-2009, 18:23   #456
hardstyler
Senior Member

ragazzi: spettacolo!!!!!!

Con il precedente enermax con ventolona da 25, una da 12 frontale e una da 12 posteriore in giornate come oggi la mobo faceva 49° in full e in idle andava a 47° poi insomma dipende....

Veniamo al ottimo haf 922!!!

ventola frontale e superiore da 20 cm, laterale: niente! temperature inferiori per la cpu di 1 o 2°, il resto invariato tranne la mobo: in IDLE BEN 49°!!!!!!!!!!!

Oggi mi è arrivata la ventola laterale da 20 installabile in questo case e principalmente per il Sniper e cosa ottengo????? tutto quanto invariato tranne la scheda madre, prima mi faceva con questo case 49° in idle: pazzesco!!!! Ora quanti ne fa con la ventolona laterale???? sta tra i 41 e 42° in IDLE!!!!! semplicemente fantastico!!!!!!!! Neanche puntando un ventilatore sulla mobo dentro l'Enermax riuscivo a raggiungere una temp del genere!!!!

SEmplicemente ottimo!!!!!

Riguardo al filtrare l'aria, io davanti non ho ancora messo nulla, casomai c penserò più avanti ma di lato ora ci ho messo, visto la portata d'aria della ventola, un tessuto simil zanzariera molto molto sottile con piccoli forellini, certo, la portata d'aria sicuramente è ridotta anche se in apparenza la differenza è minima ma di certo non dovrò poi diventare matto per svuotare il case dalla polvere.

Cooler Master grazie per l'HAF 922!!!!!!

ps: la ventolona laterale che ho preso da "SD" non è compatibile sulla carta col nostro case e difatto ho notato che la ventola nonostante sia stata fissata sui fori giusti "avanza" sulla destra, guardando la paratia di fronte e quindi in effetti la quantità d'aria che risucchia dall'esterno è forse minore di quanto realmente si può permettere ma non importa, è ottima come è ottimo il case!!!

(ma non è che magari dovevo montarla in altro modo?? è che più che altro ho fatto in modo che i cavi pendano dalla parte che volevo io e quanto volevo io...inoltre dove cavolo si collega il molex da 2 pin per i led????)
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 21-07-2009 alle 18:27.
hardstyler è offline  
Old 21-07-2009, 19:57   #457
Sogeking
Senior Member

L'Avatar di Sogeking

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Riguardo al filtrare l'aria, io davanti non ho ancora messo nulla, casomai c penserò più avanti ma di lato ora ci ho messo, visto la portata d'aria della ventola, un tessuto simil zanzariera molto molto sottile con piccoli forellini
Davanti l' HAF 922 monta gia una retina anti polvere

Le Mie Vendite Su Hardware Upgrade
Sogeking è offline  
Old 21-07-2009, 20:46   #458
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:
è un piacere, figurati significa che il lavoro è piaciuto

però visto che devi smontare tutto da cima a fondo, per favore ti supplico, prova a fare un cablaggio decente. quello che hai ora in firma fa veramente
nn ti preoccupare appena mi arrivano i neon blu i cavi nn si vedranno più(k bella rima )...poi posterò le foto
slevinpark è offline  
Old 21-07-2009, 20:51   #459
hardstyler
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sogeking Guarda i messaggi
Davanti l' HAF 922 monta gia una retina anti polvere
ok grazie!!

Comunque purtroppo mi devo ricredere......ma non dell'acquisto, della mobo più che altro: scaldava sempre e scalda pure adesso non c'è verso!!!! ma è anche e soprattutto colpa della scheda video e la sua fessura "di sicurezza" per il calore, un pò ne manda fuori al posteriore e un pò ne manda dentro al case....infatti avevo provato in idle così com'era il pc e far andare la ventola della scheda al regime che uso per il full ebbene la scheda perdeva 3°, la mobo i 3° suoi se li prendeva.....ho come tanta voglia di cambiare scheda video ma so che se la prendo ora farei una cavolata gigantesca visto che le nuove dx 11, si spera/pare che escano con Windows 7....speriamo ma in quei mesi non avrò bisogno di raffredare più la mobo....

Faccio prima 20 minuti di GRID e me la ritrovo da 41 in idle a 46 e dico: cavolo che figata prima me ne faceva 49/50!!!! Però occhio che la mobo a meno di 45° non scende dopo 5 minuti....faccio un altra sessione di 10 minuti e che mi ritrovo??????? 50°!!!!!!!!!!! E che palle!!!!!!!!!!! però in compenso ora mi ritrovo con un case ampio, in cui i cavi sono messi con più criterio, silenzioso rispetto a prima, molto più spazio e niente problemi per future schede video (si spera) le quali in ogni caso mi guarderò bene dal prendere solo modelli doppio slot con l'aria che esce completamente all'esterno....... amd non tradirmi sennò passo a Nvidia...

Ultima modifica di hardstyler : 21-07-2009 alle 20:55.
hardstyler è offline  
Old 21-07-2009, 20:54   #460
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
ok grazie!!

Comunque purtroppo mi devo ricredere......ma non dell'acquisto, della mobo più che altro: scaldava sempre e scalda pure adesso non c'è verso!!!! ma è anche e soprattutto colpa della scheda video e la sua fessura "di sicurezza" per il calore, un pò ne manda fuori al posteriore e un pò ne manda dentro al case....infatti avevo provato in idle così com'era il pc e far andare la ventola della scheda al regime che uso per il full ebbene la scheda perdeva 3°, la mobo i 3° suoi se li prendeva.....ho come tanta voglia di cambiare scheda video ma so che se la prendo ora farei una cavolata gigantesca visto che le nuove dx 11, si spera/pare che escano con Windows 7....speriamo ma in quei mesi non avrò bisogno di raffredare più la mobo....

Faccio prima 20 minuti di GRID e me la ritrovo da 41 in idle a 46 e dico: cavolo che figata prima me ne faceva 49/50!!!! faccio un altra sessione di 10 minuti e che mi ritrovo??????? 50°!!!!!!!!!!! E che palle!!!!!!!!!!! però in compenso ora mi ritrovo con un case ampio, in cui i cavi sono messi con più criterio, silenzioso rispetto a prima, molto più spazio e niente problemi per future schede video (si spera) le quali in ogni caso mi guarderò bene dal prendere solo modelli doppio slot con l'aria che esce completamente all'esterno....... amd non tradirmi sennò passo a Nvidia...
ma guarda che 50° sul chipset non sono niente di che.....

e' bassa.....
Andrea deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian