Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 01:01   #4621
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Comunque sono stato previdente e ho strutturato il regolamento in modo impersonale, così che in futuro c'è già il modello pronto.
mi iscrivo al torneo.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:01   #4622
TroopeR_x17
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
Quote:
Comunque sono stato previdente e ho strutturato il regolamento in modo impersonale, così che in futuro c'è già il modello pronto.
SI quoto
TroopeR_x17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:03   #4623
TroopeR_x17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
mi iscrivo al torneo.
leggi il posto pls..
Old 20-07-2009, 01:03   #4624
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
mi iscrivo al torneo.
Bravo, ora leggi il regolamento che c'è scritto come fare!
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:10   #4625
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Il torneo me lo perdo, anche se mi arriva l'Hori sono un pippone e in 2 giorni c'è poco da imparare

Sul discorso delle combo lunghissime: capisco perfettamente il discorso di mjordan e anche la frustrazione per certe sfide, io col pad ci ho rinunciato, nonostante è solo questione di pratica - "mettersi lì" e fare quello.

Tuttavia, quello che distingue un giocatore fortissimo dal giocatore forte (ma, appunto, non ai massimi livelli) è anche quello, la capacità di tirar fuori combo devastanti (va comunque ricordato il meccanismo del damage scaling, che riequilibra fin dove giusto le cose a favore di chi non vi riesce).

Uno degli ultimi video che vidi postato su questo thread era un incontro di Momochi contro Daigo, lo rilinko.

Link

Guardate un po' queste combo.

Minuto 1:07: Zankuu Hadouken (sarebbe l'air hadouken), Doppio calcio, Pugno chinato, Tatsumaki, Shoryuken.

o ancora

Minuto 1:41: Hyakki Shuu, Pugno Chinato, Pugno Alzato, Tatsumaki, Shoryuken, FADC, Ashura Senkuu (teleport), Gou Hadouken.

E non vado oltre nel video...

Vogliamo davvero credere che qui sia "culo"? Se lo è, beh allora io son Daigo (tra l'altro penoso in quel video)

In particolare la seconda combo, è qualcosa di pazzesco, almeno per me povero scarsone: se fino alle prime 3-4 mosse è ancora normale gestione di gara, da lì in avanti il coefficiente di difficoltà diventa bestiale, se consideriamo 2 special, un Focus Attack Dash Cancel (io ho problemi solo nel farlo, cioè...), teleport per avvicinarsi al target e usare il Gou che da solo è un half circle... cioè... E si deve rignraziare il damage scaling, dove le hit arrivano a fare solo il 20 %, se lì non è stato un KO.

Vogliamo poi mettere la frustrazione del beccarsi una combo del genere nei denti?

Mi rendo conto che qui siamo davanti a degli assi e per molti di noi non si può che sbavare e sognare, però è anche questo che fa la differenza.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:13   #4626
TroopeR_x17
Bannato

Ma iscrivetevi tutti che ve frega se siete pippe...
cmq la data ancora non è decisa!!
Old 20-07-2009, 01:17   #4627
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
o ancora

Minuto 1:41: Hyakki Shuu, Pugno Chinato, Pugno Alzato, Tatsumaki, Shoryuken, FADC, Ashura Senkuu (teleport), Gou Hadouken.

Vogliamo davvero credere che qui sia "culo"? Se lo è, beh allora io son Daigo (tra l'altro penoso in quel video)

In particolare la seconda combo, è qualcosa di pazzesco, almeno per me povero scarsone: se fino alle prime 3-4 mosse è ancora normale gestione di gara, da lì in avanti il coefficiente di difficoltà diventa bestiale, se consideriamo 2 special, un Focus Attack Dash Cancel (io ho problemi solo nel farlo, cioè...), teleport per avvicinarsi al target e usare il Gou che da solo è un half circle... cioè... E si deve rignraziare il damage scaling, dove le hit arrivano a fare solo il 20 %, se lì non è stato un KO.

Vogliamo poi mettere la frustrazione del beccarsi una combo del genere nei denti?

Mi rendo conto che qui siamo davanti a degli assi e per molti di noi non si può che sbavare e sognare, però è anche questo che fa la differenza.
pazzesca veramente la seconda, quando impari a padroneggiare il focus ex cancel vengon fuori delle robe assurde. E comunque confermi quello che dicevo, come ogni cosa ci vuole solo allenamento e basta, se una cosa all'inizio non riesce non è perchè si è sfigati e quindi gli altri hanno culo ecc...è semplicemente perchè gli altri si sono sbattuti un po' di piu.

ps: ovviamente ai livelli della seconda combo non ci arrivo manco lontanamente, pero, prendendo sempre come esempio la mossa piu difficile da incastrare che secondo me è il focus ex cancel, mi son reso conto che mentre alcuni giorni fa mi era impossibile fare una cosa simile ora invece ci riesco tranquillamente in modalità sfida e in diversi incontri nella modalità arcade. Non sempre, ogni tanto perdo il controllo delle dita Ancora un po' di allenamento e la cosa diverrà fattibile anche contro esseri umani.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:18   #4628
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Va beh, ma quello è Daigo. Lui e i giappi in generale quando si parla di videogiochi competitivi stanno su un altro pianeta. Non so se esiste un picchiaduro dove non faccia schifo. Forse KOF, ma non ne sono sicuro. Pure sul 2X spacca culi che è un piacere.
Cioè, non so se qualcuno di voi sa cosa successe all'EVO 2004 col Third Strike (Daigo è quello con Ken):

http://www.youtube.com/watch?v=KS7hkwbKmBM

Non so se ci capiamo.

Ad ogni modo, se può tornarvi utile, andando qui

http://arcade-extreme.forumfree.net/?f=6865311

Troverete molto info utili, anche se spesso accompagnate da un po' di tecnichese. Appena cambio PC arrivo pure io a smazzare. Per ora ho troppo da fare...

Ultima modifica di 1c0n : 20-07-2009 alle 01:37.
1c0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:26   #4629
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
quello che usava chun-li starà rosicando ancora adesso
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:35   #4630
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
pazzesca veramente la seconda, quando impari a padroneggiare il focus ex cancel vengon fuori delle robe assurde. E comunque confermi quello che dicevo, come ogni cosa ci vuole solo allenamento e basta, se una cosa all'inizio non riesce non è perchè si è sfigati e quindi gli altri hanno culo ecc...è semplicemente perchè gli altri si sono sbattuti un po' di piu.

ps: ovviamente ai livelli della seconda combo non ci arrivo manco lontanamente, pero, prendendo sempre come esempio la mossa piu difficile da incastrare che secondo me è il focus ex cancel, mi son reso conto che mentre alcuni giorni fa mi era impossibile fare una cosa simile ora invece ci riesco tranquillamente in modalità sfida e in diversi incontri nella modalità arcade. Non sempre, ogni tanto perdo il controllo delle dita Ancora un po' di allenamento e la cosa diverrà fattibile anche contro esseri umani.
Esatto.

E concordo sul FADC, terribile per dei negati come me

Quote:
Originariamente inviato da 1c0n Guarda i messaggi
Va beh, ma quello è Daigo. È su un altro pianeta. Non so se esiste un picchiaduro dove non faccia schifo. Forse KOF, ma non ne sono sicuro. Pure sul 2X spacca culi che è un piacere.
Cioè, non so se qualcuno di voi sa cosa successe all'EVO 2004 col Third Strike (Daigo è quello con Ken):

Non so se ci capiamo.

Troverete molto info utili, anche se spesso accompagnate da un po' di tecnichese. Appena cambio PC arrivo pure io a smazzare. Per ora ho troppo da fare...
Credo lo conosciamo tutti qui dentro

Ma ti faccio presente (grassetto) che quello NON è daigo, daigo lì le prende

Comunque sto ancora sgranando gli occhi a quella combo...

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
quello che usava chun-li starà rosicando ancora adesso
Puoi giurarci

Imho, non so voi, SF perde tanto senza il parry
Old 20-07-2009, 01:35   #4631
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Vincere online richiede ben piu' che pomeriggi a rovinarsi la vita di fronte a un manichino che non interagisce. Gli opponenti online sfortunatamente si muovono. E si parano. Dopo aver perso un pomeriggio per riuscire a fare una combo da 5 mosse contro uno immobile, sfortunatamente non hai imparato nulla. Perchè uno che si muove ti fa il culo lo stesso con un calcio volante, che nessuna di quelle sfide ti ha insegnato a parare o a contrastare. Le sfide prevedono solo l'attacco ma vincere richiede altrettante doti di difesa. Che le sfide non danno. Per me, quindi, rimangono un'esercizio di frustrazione fine a se stessa.
Approposito di difesa.
Guardando le semifinali dell'EVO dell'altroieri ho scoperto un modo interessantissimo per passare oltre le palle di fuoco: focus attack cancel + dash avanti.
In questo modo ti avvicini all'avversario e non ricevi danno dalle palle energetiche( a parte quelle multihit, ovvio).
Old 20-07-2009, 01:38   #4632
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Approposito di difesa.
Guardando le semifinali dell'EVO dell'altroieri ho scoperto un modo interessantissimo per passare oltre le palle di fuoco: focus attack cancel + dash avanti.
In questo modo ti avvicini all'avversario e non ricevi danno dalle palle energetiche( a parte quelle multihit, ovvio).
Al costo di due tacche di super metter, che mi sembra un po' tanto...

Un avversario che tira hadouken poi è generalmente sempre attento a jump in e affini, imo andare così sparati rischia di essere controproducente (2 barre di meter persa) se non dannoso (possibilità di subire superiore).
Old 20-07-2009, 01:43   #4633
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Non aggiungo gamertag alla lista se non indicata nell'apposita discussione, neanche in privato.

Da domani sarò senza computer per una settimana, poi dovrò reinstallare tutto e dovrei essere disponibile se va bene per sabato. Per allora dovreste aver fatto abbastanza pratica da poter iniziare un torneo.

Dunque:

Primo torneo Hardware Upgrade
Data di inizio: 25/07/2009
Organizzatori: II ARROWS, TroopeR_x17
Iscrizioni
  • La gamertag deve essere stata inserita nella lista, in caso contrario provvedere a farla inserire
  • Indicare in un messaggio in questa discussione o in quella adibita la propria intenzione specificando la propria gamertag e il personaggio che si intende usare
  • Per evitare non letture dell'iscrizione, vista la rapidità dell'evoluzione della discussione, inviate un messaggio privato con il quote del vostro messaggio a un organizzatore.
  • La lista degli iscritti, massimo 32, sarà disponibile nella prima pagina della discussione

Regolamento
  1. Il personaggio scelto all'atto dell'iscrizione non può essere cambiato in corso d'opera, tuttavia fino al giorno prima dell'inizio del torneo può essere richiesto.
  2. Il torneo si svolge ad eliminazione diretta su incontri classici al meglio dei 3 round di 99 secondi.
  3. In caso di pareggio, si procede giocando ad oltranza scontri con un solo round di 30 secondi.
  4. Il vincitore salverà la schermata dei risultati e la pubblicherà in un messaggio di questa discussione.
  5. Eventuali contestazioni sulla modifica dell'immagine devono essere provate.
  6. Il risultato è valido solo se il vincitore ha il 100% delle vittorie.
  7. Il cosidetto "spam" di onde energetiche è parte del gioco ed è piuttosto facilmente aggirabile, contestazioni sull'etica di combattimento non sono accettate.
  8. Non sono considerati validi accordi privati, sebbene i partecipanti sono liberi di farne. Se viene infranta una promessa di limitare alcuni attacchi non sarà accettata alcuna lamentela.
  9. Dal giorno dell'annuncio delle coppie, ogni turno avrà una settimana di tempo per essere completato da tutti i contendenti. Se entro questo termine non sono stati pubblicati i risultati o il ritiro di uno dei due contendenti, la coppia sarà eliminata. In casi eccezionali può essere richiesta una deroga tramite la discussione e privatamente all'organizzatore, entro 5 giorni dall'inizio del turno.

Svolgimento incontri
Una volta presentate le coppie i due contendenti dovranno accordarsi in privato su quando combattere e il primo della coppia(ES: Raven - II ARROWS, Raven è il primo) dovrà creare una partita del giocatore ed invitare l'avversario.
Si deve scegliere il personaggio indicato durante l'iscrizione, pena l'annullamento del risultato.
Non è possibile fare una partita di riscaldamento, l'immagine del risultato deve portare il 100% delle vittorie al vincitore onde evitare contestazioni.

In caso di dubbi, consigli o contestazioni al presente regolamento, siete pregati di rispondere il prima possibile
Mi inscrivo.

Gamertag: elevul
PG: Chun Li

Ultima modifica di elevul : 20-07-2009 alle 01:46.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:48   #4634
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Al torneo mi iscrivo con Blanka, se l'è preso qualcuno? Notte
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 01:52   #4635
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Il torneo me lo perdo, anche se mi arriva l'Hori sono un pippone e in 2 giorni c'è poco da imparare

Sul discorso delle combo lunghissime: capisco perfettamente il discorso di mjordan e anche la frustrazione per certe sfide, io col pad ci ho rinunciato, nonostante è solo questione di pratica - "mettersi lì" e fare quello.

Tuttavia, quello che distingue un giocatore fortissimo dal giocatore forte (ma, appunto, non ai massimi livelli) è anche quello, la capacità di tirar fuori combo devastanti (va comunque ricordato il meccanismo del damage scaling, che riequilibra fin dove giusto le cose a favore di chi non vi riesce).

Uno degli ultimi video che vidi postato su questo thread era un incontro di Momochi contro Daigo, lo rilinko.

Link

Guardate un po' queste combo.

Minuto 1:07: Zankuu Hadouken (sarebbe l'air hadouken), Doppio calcio, Pugno chinato, Tatsumaki, Shoryuken.

o ancora

E io continuo a non capire perché diavolo è stata inserito il damage scaling...
SF4 è un gioco per persone con esperienza, quindi se uno è talmente bravo da fare una combo esclusiva( cioé che non ti permette di fare un cazzo) talmente lunga da toglierti tutta la vita, allora, per la miseria, se lo merita di vincere!!!
Così, invece, penalizzano i pro e danno campo libero a n00b...
Old 20-07-2009, 01:53   #4636
1c0n
Senior Member

L'Avatar di 1c0n

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Esatto.
Ma ti faccio presente (grassetto) che quello NON è daigo, daigo lì le prende
Sì, mi son spiegato male. Ma proprio da cani, lolz.
In realtà intendevo dire che certe cose serebbe meglio non vederle nemmeno quando incominci a giocare. Sennò altro che sconforto, ti vien voglia di appendere tutto al chiodo ancora prima di partire, senza contare che se poi ti becchi pure quelli bravini sin dall'inizio... È un po' come entrare in una prigione di maniaci sessuali già con i polsi legati ai piedi, ecco. La sensazione dev'essere più o meno quella, immagino. Senza contare che la situazione altrove è diversa (sponsor etc.), roba che certo non devo venirvi a spiegare io...
Old 20-07-2009, 01:56   #4637
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Al costo di due tacche di super metter, che mi sembra un po' tanto...

Un avversario che tira hadouken poi è generalmente sempre attento a jump in e affini, imo andare così sparati rischia di essere controproducente (2 barre di meter persa) se non dannoso (possibilità di subire superiore).
Ecco, non ho guardato il super meter.
Ma mi sono sorpreso anche io che potesse usarlo così tanto...
Old 20-07-2009, 01:58   #4638
michelgaetano
Senior Member

Quote:
E io continuo a non capire perché diavolo è stata inserito il damage scaling...
SF4 è un gioco per persone con esperienza, quindi se uno è talmente bravo da fare una combo esclusiva( cioé che non ti permette di fare un cazzo) talmente lunga da toglierti tutta la vita, allora, per la miseria, se lo merita di vincere!!!
Così, invece, penalizzano i pro e danno campo libero a n00b...
Aspetta però Ele, le dinamiche di SF4 non lo permettono. Credo avrai visto come si riesce a terminare qualche combo in super o ultra. E sai bene come alcune di queste facciano un male cane.

In certe situazioni, ci ritroveremmo con un damage che rischia di brutto il KO con una sola (lunghissima) combo.

Neanche a me piace, ma è quasi obbligatorio, purtroppo. E in parte riduce anche il gap tra chi è fortissimo e chi magari non riesce a mettere in pratica quelle combo lunghissime, senza però vertere troppo a favore di questi ultimi.

Quote:
Sì, mi son spiegato male. Ma proprio da cani, lolz.
In realtà intendevo dire che certe cose serebbe meglio non vederle nemmeno quando incominci a giocare. Sennò altro che sconforto, ti vien voglia di appendere tutto al chiodo ancora prima di partire, senza contare che se poi ti becchi pure quelli bravini sin dall'inizio... È un po' come entrare in una prigione di maniaci sessuali già con i polsi legati ai piedi, ecco. La sensazione dev'essere più o meno quella, immagino. Senza contare che la situazione altrove è diversa (sponsor etc.), roba che certo non devo venirvi a spiegare io...
Ah beh, cristallino
Old 20-07-2009, 02:00   #4639
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Va beh, ma quello è Daigo. Lui e i giappi in generale quando si parla di videogiochi competitivi stanno su un altro pianeta. Non so se esiste un picchiaduro dove non faccia schifo. Forse KOF, ma non ne sono sicuro. Pure sul 2X spacca culi che è un piacere.

Non so se ci capiamo.

Wow! O__O
Comunque quest'anno a third strike il campione all'EVO è stata proprio una chun-li.
Old 20-07-2009, 02:03   #4640
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Wow! O__O
Comunque quest'anno a third strike il campione all'EVO è stata proprio una chun-li.