|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
mi iscrivo al torneo.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#4622 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#4623 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4624 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#4625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Il torneo me lo perdo, anche se mi arriva l'Hori sono un pippone e in 2 giorni c'è poco da imparare
![]() Sul discorso delle combo lunghissime: capisco perfettamente il discorso di mjordan e anche la frustrazione per certe sfide, io col pad ci ho rinunciato, nonostante è solo questione di pratica - "mettersi lì" e fare quello. Tuttavia, quello che distingue un giocatore fortissimo dal giocatore forte (ma, appunto, non ai massimi livelli) è anche quello, la capacità di tirar fuori combo devastanti (va comunque ricordato il meccanismo del damage scaling, che riequilibra fin dove giusto le cose a favore di chi non vi riesce). Uno degli ultimi video che vidi postato su questo thread era un incontro di Momochi contro Daigo, lo rilinko. Link Guardate un po' queste combo. Minuto 1:07: Zankuu Hadouken (sarebbe l'air hadouken), Doppio calcio, Pugno chinato, Tatsumaki, Shoryuken. o ancora Minuto 1:41: Hyakki Shuu, Pugno Chinato, Pugno Alzato, Tatsumaki, Shoryuken, FADC, Ashura Senkuu (teleport), Gou Hadouken. E non vado oltre nel video... Vogliamo davvero credere che qui sia "culo"? Se lo è, beh allora io son Daigo (tra l'altro penoso in quel video)In particolare la seconda combo, è qualcosa di pazzesco, almeno per me povero scarsone: se fino alle prime 3-4 mosse è ancora normale gestione di gara, da lì in avanti il coefficiente di difficoltà diventa bestiale, se consideriamo 2 special, un Focus Attack Dash Cancel (io ho problemi solo nel farlo, cioè...), teleport per avvicinarsi al target e usare il Gou che da solo è un half circle... cioè... E si deve rignraziare il damage scaling, dove le hit arrivano a fare solo il 20 %, se lì non è stato un KO. Vogliamo poi mettere la frustrazione del beccarsi una combo del genere nei denti? Mi rendo conto che qui siamo davanti a degli assi e per molti di noi non si può che sbavare e sognare, però è anche questo che fa la differenza.
|
|
|
#4626 |
|
Bannato
|
Ma iscrivetevi tutti che ve frega se siete pippe...
cmq la data ancora non è decisa!! |
|
|
|
|
|
#4627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
ps: ovviamente ai livelli della seconda combo non ci arrivo manco lontanamente, pero, prendendo sempre come esempio la mossa piu difficile da incastrare che secondo me è il focus ex cancel, mi son reso conto che mentre alcuni giorni fa mi era impossibile fare una cosa simile ora invece ci riesco tranquillamente in modalità sfida e in diversi incontri nella modalità arcade. Non sempre, ogni tanto perdo il controllo delle dita Ancora un po' di allenamento e la cosa diverrà fattibile anche contro esseri umani.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#4628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Va beh, ma quello è Daigo. Lui e i giappi in generale quando si parla di videogiochi competitivi stanno su un altro pianeta. Non so se esiste un picchiaduro dove non faccia schifo. Forse KOF, ma non ne sono sicuro. Pure sul 2X spacca culi che è un piacere.
Cioè, non so se qualcuno di voi sa cosa successe all'EVO 2004 col Third Strike (Daigo è quello con Ken): http://www.youtube.com/watch?v=KS7hkwbKmBM Non so se ci capiamo. Ad ogni modo, se può tornarvi utile, andando qui http://arcade-extreme.forumfree.net/?f=6865311 Troverete molto info utili, anche se spesso accompagnate da un po' di tecnichese. Appena cambio PC arrivo pure io a smazzare. Per ora ho troppo da fare...
Vieni a trovarci su Single Player Coop, l'unico blog videogiocoso dove si sta bene perchè di sì. Ultima modifica di 1c0n : 20-07-2009 alle 01:37. |
|
|
|
|
|
#4629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
quello che usava chun-li starà rosicando ancora adesso
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#4630 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E concordo sul FADC, terribile per dei negati come me ![]() Quote:
Ma ti faccio presente (grassetto) che quello NON è daigo, daigo lì le prende ![]() Comunque sto ancora sgranando gli occhi a quella combo... Puoi giurarci ![]() Imho, non so voi, SF perde tanto senza il parry
|
|
|
|
#4631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Guardando le semifinali dell'EVO dell'altroieri ho scoperto un modo interessantissimo per passare oltre le palle di fuoco: focus attack cancel + dash avanti. In questo modo ti avvicini all'avversario e non ricevi danno dalle palle energetiche( a parte quelle multihit, ovvio).
|
|
|
|
|
#4632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un avversario che tira hadouken poi è generalmente sempre attento a jump in e affini, imo andare così sparati rischia di essere controproducente (2 barre di meter persa) se non dannoso (possibilità di subire superiore).
|
|
|
|
#4633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gamertag: elevul PG: Chun Li
Ipsa scientia potestas est Ultima modifica di elevul : 20-07-2009 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
|
#4634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Al torneo mi iscrivo con Blanka, se l'è preso qualcuno? Notte
|
|
|
|
|
|
#4635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SF4 è un gioco per persone con esperienza, quindi se uno è talmente bravo da fare una combo esclusiva( cioé che non ti permette di fare un cazzo) talmente lunga da toglierti tutta la vita, allora, per la miseria, se lo merita di vincere!!! Così, invece, penalizzano i pro e danno campo libero a n00b...
|
|
|
|
|
#4636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
In realtà intendevo dire che certe cose serebbe meglio non vederle nemmeno quando incominci a giocare. Sennò altro che sconforto, ti vien voglia di appendere tutto al chiodo ancora prima di partire, senza contare che se poi ti becchi pure quelli bravini sin dall'inizio... È un po' come entrare in una prigione di maniaci sessuali già con i polsi legati ai piedi, ecco. La sensazione dev'essere più o meno quella, immagino. Senza contare che la situazione altrove è diversa (sponsor etc.), roba che certo non devo venirvi a spiegare io...
|
|
|
|
#4637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi sono sorpreso anche io che potesse usarlo così tanto...
|
|
|
|
|
#4638 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In certe situazioni, ci ritroveremmo con un damage che rischia di brutto il KO con una sola (lunghissima) combo. Neanche a me piace, ma è quasi obbligatorio, purtroppo. E in parte riduce anche il gap tra chi è fortissimo e chi magari non riesce a mettere in pratica quelle combo lunghissime, senza però vertere troppo a favore di questi ultimi. Quote:
|
|
|
|
#4639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quest'anno a third strike il campione all'EVO è stata proprio una chun-li.
|
|
|
|
|
#4640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello è bagaglio culturale di ogni n00b di SF che sogna di riuscire a fare qualcosa ![]() Se penso che roba del genere senza il parry ce la scordiamo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Se lo è, beh allora io son Daigo