Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2009, 12:52   #1
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Games for Windows Live - Versione 3 + lista utenti

Ho trovato questo articolo interessante, che parla della terza versione della piattaforma(la seconda credo intendano quella rilasciata verso novembre... con il marketplace)
http://www.gamesforwindows.com/en-US...interview.aspx

Questo aggiornamento arriverà verso l'estate e prevede tra l'altro:
Quote:
The third thing we are providing for the end-user perspective is the roaming saved games and settings. We will store your saved games and settings in the cloud so that, combined with the server-side authentication, means not only can you install and play anywhere, you can start a game at work and continue your saved game at home without having to worry about moving that saved game around

Vabbhe, tra le varie cose propongono il servizio come anti-pirateria e non usare DRM di vario genere, ma fino a che il gioco lo posso lanciare in giocatore singolo la cosa rimarrà nella teoria...
Quote:
We chose, in this case, to not provide an offline DRM solution since there are third-party DRM solutions out there. Frankly, with an online service like LIVE, being part of that online community, especially in multiplayer, having access to LIVE is the most important thing.

[...]

What will Version 3 mean to the industry?

There's another feature I didn't mention from the consumer perspective called Zero-Day Piracy protection that we are planning to talk about at GDC. Piracy is one of the biggest problems that publishers have today and, in particular, the leakage of their game before street date. In many cases publishers feel like they lose as much as half of their revenue from pirated copies that get bit-torrented before the game hits the street date. This happens from a number of different places. Somehow the discs, as they go to the manufacturer a month ahead of the street date start showing up on torrents and the like. Publishers don't think that most people grab these titles to steal the IP. They believe they have dedicated customers who really, really want to play the game - now. They have a high excitement level and they can't wait to buy the game on the street date.

However, it's very hard, like a kid in the candy store, when they see, sitting there on their PC, the ability to download the game and play it a week or two before the game is released. So, if we can stop the early release of game by using Zero-Day Piracy that can increase legitimate sales for the Publisher.

Which will do what?

There’s a one-time online authentication of the game. So you do need to check online one time to see that if the street date has come or not. If not, the game continues to stay locked. It’s basically an encrypted game that shipped on the CD or digitally distributed so if the games get out early there’s nothing to run. The decrypt keys won’t be given out until street dates. During that one-time authentication, we see if the street date has passed. If so, we send down the decrypt key and the player can go on and play. From then on, they don’t need to check in ever again.

Oltre a questo, mi sono accorto che manca una lista di utenti del forum...
Io avevo fatto una lista in una discussione di GTA IV, ma visto che la cosa è condivisa credo sia giusto farne una condivisa. Più tardi penserò a copiarla.

Utenti Live
Lista utenti ordinabile in ordine alfabetico AZ-ZA sia per il nome sul forum che per gamertag.
Cliccate sul nome del forum per vedere il profilo, sulla gamertag per vedere il profilo Live sul sito, dove una volta connessi potrete aggiungerlo direttamente senza dover ricopiare il nome.

Per iscrivervi andate in questa discussione indicando il vostro contatto Games for Windows, Steam e/o Xfire.

Ultima modifica di II ARROWS : 08-08-2009 alle 10:52.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:23   #2
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Una cosa che mi da fastidio , sono utente gold perchè diavolo mi serve un gioco per accedervi?

Possibile che non si possa avere un programmino a parte solo per il servizio? stile steam?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:39   #3
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Non ho capito...

Ti serve per forza essere dentro ad un gioco per sfruttare le potenzialità del gioco...

Per i contenuti scaricabili(fino ad ora solo Fallout 3) puoi comunque avviare l'interfaccia separata, o comunque gestire il tuo account sul sito www.xbox.com

E poi se sei utente Gold accedici dall'Xbox...
Old 30-04-2009, 14:03   #4
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

La mia 360 ha le ventole settate da bios al max...e ti assicuro....non è una bella cosa.

Io vorrei un sistema come steam...di quello in gioco poco mi frega.
Old 30-04-2009, 14:18   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Allora non hai capito niente, non è un sistema di vendita ma per giocare... se non ti interessa il sistema del gioco allora non hai capito cosa è.
Old 30-04-2009, 14:50   #6
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Ho capito male o bisgna essere connesso per poter accedere ai salvataggi ma a che serve? Protezione? Tanto chi scaricherà il gioco non avrà questi problemi e avrà i salvataggi sul proprio PC .
Old 30-04-2009, 15:04   #7
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

No, i salvataggi saranno anche offline.
Ma se ti connetti i salvataggi saranno anche online, in questo modo quando formatti o cambi PC non devi preoccuparti di salvarli perchè sono già stati salvati.

O anche se vai in giro, magari per una lanparty accedi con il tuo account e ti ritrovi le preferenze che avevi a casa.
Old 30-04-2009, 15:07   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Allora non hai capito niente, non è un sistema di vendita ma per giocare... se non ti interessa il sistema del gioco allora non hai capito cosa è.

Non voglio creare guerre di religione, a ognuno il suo, ma Steam offre da tempo il sistema Cloud che permette di installare il gioco su qualunque macchina e trovare gli stessi salvataggi già pronti a prescindere da dove il gioco sia giocato.

E sempre Steam ha annunciato un sistema DRM free identico a quello annunciato su Live -ora non ricordo chi dei due lo abbia annunciato per primo, ma ai miei occhi è identico-.

Steam non è solo un sistema di vendita -permette di creare liste di amici, eventi, chat, ecc.-, ma sempre ai miei occhi è tutto quello che vorrebbe pian piano essere il Live for Windows, ma che ancora non è.
Old 30-04-2009, 15:27   #9
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No tu non hai capito cosè, io ce l'ho da quando è nato il live.

E semplicemente una lista amici gli altri sono servizi extra....

Cosè noi utenti pc siamo utenti di serie b che non abbiamo diritto alla dashboard semplice senza giochi come su 360?

Il sistema di digital delivery non mi interessa...
Old 30-04-2009, 15:44   #10
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E sempre Steam ha annunciato un sistema DRM free identico a quello annunciato su Live -ora non ricordo chi dei due lo abbia annunciato per primo, ma ai miei occhi è identico-.
Non è proprio vero, Steam ti vieta di giocare al gioco che hai acquistato fino al giorno del lancio. Questo sistema è interno al gioco, e ti vieta di giocare fino al giorno del lancio, versione pirata o meno.

C'è scritto che serve solo per eliminare la pirateria "Day Zero", cioè quella che avviene prima del lancio ufficiale del gioco. Trovare la chiave che permette di decifrare il gioco per giocare 2 giorni prima richiede più di due giorni, quindi non puoi giocare prima del lancio.

Quote:
Steam non è solo un sistema di vendita -permette di creare liste di amici, eventi, chat, ecc.-, ma sempre ai miei occhi è tutto quello che vorrebbe pian piano essere il Live for Windows, ma che ancora non è.
Scusa, come direbbe un noto comico:
Che cosa stai dicendo...

Il Live esiste da prima di Steam come obbiettivi, liste, chat o altro e il solo fatto di avere come minimo tutti i giocatori Xbox lo rende inevitabilmente una comunità più grande.

Ultima modifica di II ARROWS : 30-04-2009 alle 15:55.
Old 30-04-2009, 15:50   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Cosè noi utenti pc siamo utenti di serie b che non abbiamo diritto alla dashboard semplice senza giochi come su 360?
Bhe, nell'intervista c'è un po' di ipocrisia quando si dice che è uguale, però stai parlando di una cosa inutile...

Il PC ha già una interfaccia della "console"... è il sistema operativo stesso.
Per gestire il tuo account ti ho già detto che c'è il sito, e per scaricare contenuti aggiuntivi c'è il client che installa appena installi il live.
Non serve nient'altro...
Old 30-04-2009, 16:26   #12
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Oh duro di comprendonio....

Io la dash su xbox la uso senza giochi, chatto con altri via testo o vocale pure senza pagare...

Non mi interessa di quello che dice adesos o metteranno.... XD
Old 30-04-2009, 16:55   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Hai Windows Live Messenger...
Old 24-06-2009, 23:01   #14
ROBHANAMICI
Senior Member

L'Avatar di ROBHANAMICI

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
mia gamertag: ROBERTO83
PC: 9800X3D@5.631ghz (Pbo +200/Eclk 103.80 Mhz/CS), Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Royal Neo 32GB 6400MT/S CL30 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:39   #15
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
mia gamertag: Shin Arkantos
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 09:15   #16
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Aggiungetemi ragazzi, sono "Sandruz ITA" senza virgolette. Ho il microfono.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 11:42   #17
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non voglio creare guerre di religione, a ognuno il suo, ma Steam offre da tempo il sistema Cloud che permette di installare il gioco su qualunque macchina e trovare gli stessi salvataggi già pronti a prescindere da dove il gioco sia giocato.
Dove si attiva questa opzione? Vale per qualsiasi gioco comprato/installato con steam? Anche giochi "vecchi" come HL2?

Tornando sulla questione GFWL: quindi, per esempio, se io inizio una nuova partita a Fallout 3 con il live accesso il savegame, oltre ad essere in locale, viene anche mirrorato sui loro server e in caso di formattone viene riscaricato? Qualcuno ha provato?

ciao
Old 25-06-2009, 12:27   #18
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Tornando sulla questione GFWL: quindi, per esempio, se io inizio una nuova partita a Fallout 3 con il live accesso il savegame, oltre ad essere in locale, viene anche mirrorato sui loro server e in caso di formattone viene riscaricato? Qualcuno ha provato?
Questa è l'idea. Ma non è stato ancora provato perchè sarà introdotto con l'aggiornamento previsto questa estate.
Old 25-06-2009, 13:26   #19
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
fico, ma varrà anche per i giochi xbox360 o solo per windows?

il cloud di steam è valido ma è attivo solo su l4d per ora a quanto ne so...

Non ho però capito come funziona per quei titoli che sono gfw e sono anche acquistabili da steam in formato dd
Old 26-06-2009, 00:45   #20
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Questo è solo per Windows.

Steam e GFW sono cose separate, ovviamente funzionerà indipendentemente da come il gioco è stato acquistato. Ma visto che dici che il salvataggio c'è solo per Left 4 Dead, credo che sia una cosa legata al gioco e non a steam in se.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian