|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Games for Windows Live - Versione 3 + lista utenti
Ho trovato questo articolo interessante, che parla della terza versione della piattaforma(la seconda credo intendano quella rilasciata verso novembre... con il marketplace)
http://www.gamesforwindows.com/en-US...interview.aspx Questo aggiornamento arriverà verso l'estate e prevede tra l'altro: Quote:
![]() Vabbhe, tra le varie cose propongono il servizio come anti-pirateria e non usare DRM di vario genere, ma fino a che il gioco lo posso lanciare in giocatore singolo la cosa rimarrà nella teoria... Quote:
Oltre a questo, mi sono accorto che manca una lista di utenti del forum... Io avevo fatto una lista in una discussione di GTA IV, ma visto che la cosa è condivisa credo sia giusto farne una condivisa. Più tardi penserò a copiarla. Utenti Live Lista utenti ordinabile in ordine alfabetico AZ-ZA sia per il nome sul forum che per gamertag. Cliccate sul nome del forum per vedere il profilo, sulla gamertag per vedere il profilo Live sul sito, dove una volta connessi potrete aggiungerlo direttamente senza dover ricopiare il nome. Per iscrivervi andate in questa discussione indicando il vostro contatto Games for Windows, Steam e/o Xfire. Ultima modifica di II ARROWS : 08-08-2009 alle 10:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una cosa che mi da fastidio , sono utente gold perchè diavolo mi serve un gioco per accedervi?
Possibile che non si possa avere un programmino a parte solo per il servizio? stile steam? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Non ho capito...
Ti serve per forza essere dentro ad un gioco per sfruttare le potenzialità del gioco... ![]() Per i contenuti scaricabili(fino ad ora solo Fallout 3) puoi comunque avviare l'interfaccia separata, o comunque gestire il tuo account sul sito www.xbox.com E poi se sei utente Gold accedici dall'Xbox... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La mia 360 ha le ventole settate da bios al max...e ti assicuro....non è una bella cosa.
Io vorrei un sistema come steam...di quello in gioco poco mi frega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Allora non hai capito niente, non è un sistema di vendita ma per giocare... se non ti interessa il sistema del gioco allora non hai capito cosa è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Trento (Shadowglen)
|
Ho capito male o bisgna essere connesso per poter accedere ai salvataggi
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
No, i salvataggi saranno anche offline.
Ma se ti connetti i salvataggi saranno anche online, in questo modo quando formatti o cambi PC non devi preoccuparti di salvarli perchè sono già stati salvati. O anche se vai in giro, magari per una lanparty accedi con il tuo account e ti ritrovi le preferenze che avevi a casa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Non voglio creare guerre di religione, a ognuno il suo, ma Steam offre da tempo il sistema Cloud che permette di installare il gioco su qualunque macchina e trovare gli stessi salvataggi già pronti a prescindere da dove il gioco sia giocato. E sempre Steam ha annunciato un sistema DRM free identico a quello annunciato su Live -ora non ricordo chi dei due lo abbia annunciato per primo, ma ai miei occhi è identico-. Steam non è solo un sistema di vendita -permette di creare liste di amici, eventi, chat, ecc.-, ma sempre ai miei occhi è tutto quello che vorrebbe pian piano essere il Live for Windows, ma che ancora non è.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E semplicemente una lista amici gli altri sono servizi extra.... Cosè noi utenti pc siamo utenti di serie b che non abbiamo diritto alla dashboard semplice senza giochi come su 360? Il sistema di digital delivery non mi interessa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
C'è scritto che serve solo per eliminare la pirateria "Day Zero", cioè quella che avviene prima del lancio ufficiale del gioco. Trovare la chiave che permette di decifrare il gioco per giocare 2 giorni prima richiede più di due giorni, quindi non puoi giocare prima del lancio. Quote:
Che cosa stai dicendo... Il Live esiste da prima di Steam come obbiettivi, liste, chat o altro e il solo fatto di avere come minimo tutti i giocatori Xbox lo rende inevitabilmente una comunità più grande. Ultima modifica di II ARROWS : 30-04-2009 alle 15:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Il PC ha già una interfaccia della "console"... è il sistema operativo stesso. Per gestire il tuo account ti ho già detto che c'è il sito, e per scaricare contenuti aggiuntivi c'è il client che installa appena installi il live. Non serve nient'altro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Oh duro di comprendonio....
![]() Io la dash su xbox la uso senza giochi, chatto con altri via testo o vocale pure senza pagare... Non mi interessa di quello che dice adesos o metteranno.... XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Hai Windows Live Messenger...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
mia gamertag: ROBERTO83
PC: 9800X3D@5.631ghz (Pbo +200/Eclk 103.80 Mhz/CS), Asus Hyperion , AsRock X870E Taichi , EK-Nucleus CR360 Lux D-RGB , G-skill Trident Z5 Royal Neo 32GB 6400MT/S CL30 , Asus Astral RTX 5090 LC@3015mhz@1.015v , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & Fanxiang S880 4TB & Corsair MP600 PRO XT 8TB , Asus Thor Platinum III ATX 3.1 1200W , Alienware Qd-Oled AW3423DW |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
mia gamertag: Shin Arkantos
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Aggiungetemi ragazzi, sono "Sandruz ITA" senza virgolette. Ho il microfono.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Tornando sulla questione GFWL: quindi, per esempio, se io inizio una nuova partita a Fallout 3 con il live accesso il savegame, oltre ad essere in locale, viene anche mirrorato sui loro server e in caso di formattone viene riscaricato? Qualcuno ha provato? ciao
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
fico, ma varrà anche per i giochi xbox360 o solo per windows?
il cloud di steam è valido ma è attivo solo su l4d per ora a quanto ne so... Non ho però capito come funziona per quei titoli che sono gfw e sono anche acquistabili da steam in formato dd
![]() |
#20 |
Bannato
|
Questo è solo per Windows.
![]() Steam e GFW sono cose separate, ovviamente funzionerà indipendentemente da come il gioco è stato acquistato. Ma visto che dici che il salvataggio c'è solo per Left 4 Dead, credo che sia una cosa legata al gioco e non a steam in se. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.