Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2009, 17:25   #61
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FotoSem Guarda i messaggi
Infatti io ne ho 16
evvabbè, ma tu la maggior parte del tempo lo passerai a tenere a bada le tue fans...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:26   #62
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
ho iniziato a uscire la sera a 16 anni, qualche sabato facendo non più delle 2 e alcuni venerdì facendo meno tardi.
alle 3 era già tardissimo.
uscivo con coetanei e mi facevo venire a riprendere dai miei. scocciava forse più a me farli stare alzati che io fare tardi...

ps. per chi l'ha citata, la riviera romagnola è un mondo a parte, non fa testo!
Fammi capire, alle 2 i tuoi genitori venivano a prenderti?
Old 19-07-2009, 17:27   #63
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
santi subito!

"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 19-07-2009, 17:29   #64
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
santi subito!

Io avrei già fatto le pratiche per l'adozione
Old 19-07-2009, 17:37   #65
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
mio padre in auto, in centro. sì. mia mamma se la dormiva o cmq era a già casa.

non c'erano autobus e ho mai avuto il motorino (volevano comprarmelo ai 18 uahahahahah ovviamente mi son fatto comprare la macchina anche se ora lo scooter sarebbe utile). gli amici con cui uscivo abitavano da altre parti per cui non potevano caricarmi. di solito accompagnavamo le ragazze (se ce n'erano) in taxi o aspettando l'auto blu insieme poi ognuno di noi tornava x se.
Old 19-07-2009, 17:42   #66
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da gianlu1993 Guarda i messaggi
Tutti i sabati sera (come tutte le sere in settimana daltronde..) me li faccio in casa...ma non perchè io non posso uscire, ma perchè gli altri non possono uscire, escono se va bene il pomeriggio, e devono tornare alle 18:30
cavolo, non abbiamo più 13 anni, ne abbiamo 15/16 e alcuni anche 17 non intendo uscire il sabato sera per andare nei locali sul naviglio o in corso como, ma per cazzeggiare un po in giro, come si è sempre fatto a quest'età e come sempre si farà... è capitato qualceh rara volta di uscire in compagnia e andare in centro fino a tardi ma dopo quelle rare volte, stop...
forse sono io che sono un po strano e voglio uscire di sera a quest'età?
ad'ogni modo voi quando avete iniziato ad uscire di sera?(tanto per farmi un idea )
A 15 anni,poi fino ai 18 man mano che passava il tempo aumentavo sempre l'orario di rientro dalle 11 ero arrivato fino all'1 dei 17 anni.
Poi basta ovviamente dopo i 18 anni torno quando mi pare.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:45   #67
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
evvabbè, ma tu la maggior parte del tempo lo passerai a tenere a bada le tue fans...
AHAH non credo, sono fidanzato, se qualche fans dovesse avanzare verso di me credo che la morosa la "allontanerebbe violentemente senza troppi complimenti"
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:48   #68
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
AHAH non credo, sono fidanzato, se qualche fans dovesse avanzare verso di me credo che la morosa la "allontanerebbe violentemente senza troppi complimenti"
azz così giovane e così incastrato...

Old 19-07-2009, 17:49   #69
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Io dico che fino a che non si hanno 18 anni fai quello che dicono i genitori, dopo fai quello che vuoi
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:50   #70
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Io dico che fino a che non si hanno 18 anni fai quello che dicono i genitori, dopo fai quello che vuoi
beh se hai raggiunto l'indipendenza finanziaria e abitativa si... altrimenti devi sottostare alle "regole" scritte o meno della convivenza!
Old 19-07-2009, 17:57   #71
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
beh se hai raggiunto l'indipendenza finanziaria e abitativa si... altrimenti devi sottostare alle "regole" scritte o meno della convivenza!
Ma infatti..
Pare che raggiunti 18 anni si fa quello che si vuole..
Succedesse una cosa del genere a casa mia indicherei la porta senza problemi a mio figlio.
Chiaro che se fosse indipendente potrebbe fare tutto quello che vorrebbe, in una casa sua.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:58   #72
FotoSem
Senior Member

L'Avatar di FotoSem

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
Quote:
azz così giovane e così incastrato...

Non è così male

Quote:
Sono d' accordo con Hell - Voyager, se vivi ancora a casa dei genitori penso che bisogni continuare a rispettare delle regole, certo con meno restrizioni vista la maggior età ma comunque qualche regola c'e'.
FotoSem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 17:58   #73
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
Ovviamente non è che appena fa i 18 anni può pensare di fare il 30enne...maggiorenne si ma come dici te, ci sono sempre delle regole da rispettare nell'ambito della famiglia.

Anche perchè non ci credo che ha 18 anni hai già un lavoro e una casa
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 19-07-2009, 17:59   #74
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:

Non la vedo così.

Se sei dell'83 e vivi con i genitori, è ovvio che da parte loro dovrebbe esserci il rispetto per la maturità che una determinata persona può avere a 26 anni, ma allo stesso tempo non puoi fare tutto quello che vuoi.
Old 19-07-2009, 17:59   #75
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Non è così male

azz, pure assuefatto...

Old 19-07-2009, 18:00   #76
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Io ho iniziato ad uscire a 16-17 anni, con gente più grande di me, conosciuta bene dai miei e con la testa sulle spalle. Non ho mai avuto il "coprifuoco", perchè per i primi anni sono sempre tornato ad orari decenti e non ho combinato guai, e così mi sono guadagnato la fiducia dei miei genitori.

Non è certo questione di 17 o 18. Personalmente non concepisco assolutamente il discorso "adesso ho 18 anni, faccio quello che voglio, torno quando voglio", e non mi sono mai permesso di dirlo ai miei, non oso immaginare la reazione che avrebbero avuto (giustificata).
Dipende tutto dal rapporto che si instaura coi genitori: proibire non serve, approfittarsi peggiora le cose.

Concordo, se uno è stato cresciuto "bene" non ha mai fatto danni ecc. non ha bisogno di un coprifuoco, già ha una sua cognizione con delle basi non si è piu bambini. Basta digli di non arrivare troppo tardi o far sapere dove va, in caso, per non far preoccupare i genitori e regolarsi un pò.
Poi quelli che fino ai 18 hanno orari precisi precisi e poi passato il compleanno faccio il cazzo che voglio... lol non ha un gran senso
Poi ripeto imho dipede molto dal contensto e da dove si vive

Ultima modifica di Qrama : 19-07-2009 alle 18:06.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:01   #77
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Quote:
Originariamente inviato da Thebaro Guarda i messaggi
io non farei uscire mio figlio(se e quando ne avro) fino a tarda sera

diciamo che un rientro x le 11... potrebbe andare
Menomale che non sei mio padre .
Old 19-07-2009, 18:03   #78
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Non la vedo così.

Se sei dell'83 e vivi con i genitori, è ovvio che da parte loro dovrebbe esserci il rispetto per la maturità che una determinata persona può avere a 26 anni, ma allo stesso tempo non puoi fare tutto quello che vuoi.
Esatto.

Situazione mia

Non faccio assolutamente quello che voglio, ma non perchè me lo dicono loro, ma perchè so di non poterlo fare, e finchè non avrò una mia casa e un lavoro mio, quello che mi pare non lo faccio. E sinceramente neanche mi verrebbe di fare quello che gira da mattina a sera,non è nella mia indole
Old 19-07-2009, 18:05   #79
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
esatto.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:06   #80
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
esatto.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP