|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
non sanno nemmeno il nome dei loro " collaboratori " credi che possano dare l'esempio ? Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Cavolo, questo si che è un ministro
Tutto fumo e niente arrosto, stile Maroni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
*
sembra che in questo forum in pochi siano andati alle poste sono sicuro che qui fanno i difensori dei poveri impiegati pubblici, poi quando sono in fila e vedono l'operatore che tra un cliente e l'altro parla un quarto d'ora con il vicino sono i primi a infamarli |
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
francamente ad essere sincero nell'ufficio postale vicino a casa mia, una volta succedeva quando c'erano 3 impiegati e 3 sportelli, e ogni tanto non facevano nulla o intrattenevano discussione, adesso li hanno spostati e ci sono 3 sportelli e una sola impiegata oltra a quello che smista la posta nel retro, e ci sono code interminabili specialmente nelle ora id punta, vedere l'impiegata che se la racconta col collega per adesso non l'ho mai vista. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Primo, non venitemi a farmi le paternali sul mal di testa, perchè io personalmente soffro di emicrania cronica. Ciò nonostante, starò a casa un solo giorno l'anno quando proprio non riesco a tenere gli occhi aperti, le restanti volte in cui il mal di testa mi ammazza vado lo stesso a lavorare, perchè non so se avete mai provato (ma pare evidente di no) a lavorare per una PMI dalle mie parti. Se sei visto come fancazzista, e basta veramente POCO, se ne sbattono delle cause e ti licenziano. Poi, puoi pure fargli causa e sperare di vincere (certo, devi far interessare il sindacato per avere una minima speranza, ma il sindacalista tipo si cura più dei pensionati o dei dipendenti delle grandi Spa) e nel caso tu riesca a farti riassumere, proverai sulla tua pelle la VERA definizione di mobbing. Ovviamente, sarai poi lasciato a casa tempo tre mesi con un'altra scusa. Se opti per il risarcimento economico, è più facile che la ditta dichiari fallimento e tu ti veda responsabile di N licenziamenti, che trovarti un gruzzolo sul conto. Non sto dicendo quello che farei IO. Ho delineato la realtà odierna delle cose dalle mie parti, per il dipendente PRIVATO. Se vi sembra populistico o livoroso il sentimento di rancore che un dipendente PRIVATO con ha queste limitazioni nutre quando vede un dipendente pubblico che lavora la metà di lui e prende malattie una settimana si e l'altra pure, provate prima a mettervi nei suoi panni. Chi non ha mai lavorato nella PMI può portarsi le paternali a casa, ed appenderle al muro della morale in cameretta.
|
|
|
|
#107 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
secondo me dovrebbero "controllare" meglio i medici che fanno certificati medici a richiesta
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Anche perchè per paura di dover pagare di tasca loro (o meglio con i fondi risicati delle scuole) molti dirigenti avevano ridotto al minimo (o addirittura non le facevano del tutto) le richieste di visite fiscali. Altri correttivi imho invece sono sbagliati....se il salario accessorio è un salario di produttività, non si capisce perchè lo si debba dare a chi è malato (e per di più non ha senso differenziare il trattamento discriminando tra lavoratori della pubblica amministrazione).
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-07-2009 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Progetti? Non faccio un cazzo e poi mi faccio assegnare il progetto per recuperare l'arretrato. Voglio lavorare e fare qualcosa di utile? Non rompermi i coglioni e (es) ... conti consuntivi.. anche se farli a distanza di anni è inutile (interverrebbe la prescrizione, qualora ci fossero stati dei reati). Premi produttività? Si... cogestiti dal dirigente e dal sindacato che li distribuisce a pioggia, a casaccio. Stipendi? Legati all'anzianità (punteggio) Scuola: Berlinguer (che fece grosse stronzate, ma una cosa giusta l'aveva in mente..valutare il corpo docente): valuteremo i docenti. Docenti (di destra, di centro, di sinistra): NO. Non se ne è fatto nulla, Berlinguer pochi mesi non era più ministro (idem la Bindi, guarda caso). ![]() muro di gomma . Chi tocca i fili, muore.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 18-07-2009 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Di aver dato uno scossone, almeno questo
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
non capisco tutta questa polemica sull'assenteismo: è solo il riflesso di ciò che conta veramente, i risultati.
che me frega che lavori il doppio giovedì e ti prendi il venerdì: l'importante è che fai BENE il tuo lavoro sena lasciarlo come un peso sugli altri. a parte chi lavora con il pubblico (quindi ha degli orari) e chi ha la reperibilità, per tutti gli altri basterebbe uncotnrollo RIGOROSO e IMPLACABILE dei risultati. hai fatto quello per cui sei pagato? SI/NO i tuoi sottoposti hanno fatto quello per cui sono pagati? SI/NO hai controllato i risultati dei tuoi sottoposti? SI/NO mi pare così banale...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
io vedo parecchia gente venire al lavoro e non fare un cazzo, così come gente che entra alle 10 e resta fino alle 11 di sera se necessario (IO
e/o che rientra dopocena per finire quel che gli manca e/o per guadagnare una giornata. la presenza fisica sul luogo di lavoro non è un'indice affidabile IMHO
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
ribadisco: c'è un lassismo COLOSSALE ma non c'entra niente con gli orari e/o le giornate di assenza.
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
)Clkmamlkzmla
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.

) di cui una la domenica mattina...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!