Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 09:35   #101
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E' semplicissimo se vai a chiedere a un dipendente di un ufficio che lui ti dica quali sono quelli che non fanno un cazzo.

Ma mettere in piedi un sistema di incentivi e di punizioni é complicatissimo.

E' complicatissimo in una azienda privata con 10 dipendenti. Figurati in una burocrazia con centinaia, migliaia, milioni di persone.
e dove i dirigenti sono lì per nomina politica
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 09:53   #102
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E' semplicissimo se vai a chiedere a un dipendente di un ufficio che lui ti dica quali sono quelli che non fanno un cazzo.

E' complicatissimo in una azienda privata con 10 dipendenti. Figurati in una burocrazia con centinaia, migliaia, milioni di persone.
perchè il dipendente fa la spia dei suoi colleghi !

Quote:
Originariamente inviato da Meth Guarda i messaggi
ed è così difficile prendersela con chi dovrebbe vigilare, con chi occupa posti di comando e di responsabilità?
ma se un professore a scuola entra sistematicamente 20 min dopo oppure si legge il giornale, non è colpa del preside che si gratta le palle (magari perchè è un suo "amico")?
se un ufficio delle poste non è produttivo, non sarebbe più giusto chiedere spiegazioni al direttore?
troppo difficile, meglio generalizzare, perchè la guerra fra poveri è un evergreen della politica.
chi prima stava a casa adesso è costretto a leggersi il giornale in ufficio.
che grande vittoria.
ti rispondono tutti che non gli danno personale perchè c'è il blocco assunzioni e se qualcuno sta a casa per malattia il sistema va in crisi perchè non riescono a coprire gli orari !

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Offensivo...è la verità.
Se le assenze per malattia sono diminuite in media del 38%, vuol dire che nelle PA c'è chi ne ha approfittato oltre ogni logica in questi anni.
A me francamente non serviva manco saperli questi dati, visto che qualcosina di quel mondo la so..
lo sapevamo tutti che nella PA c'era e c'è ancora fiacchismo lavorativo, ma i dati vano certi e documentati altrimenti sono parole da bar.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
l'unica cosa che posso confermare , per esperienza diretta , almeno qui e' che ora l'ipns manda gli ispettori con una cadenza superiore al passato.
nei miei 3 mesi di mallatia ho avuto 5 visite di ispettori inps ( due , un dottore e una dotteressa , anche bona quindi mi sarei fatto anche visitare ) di cui una la domenica mattina...
l'ispettore masculo mi spiegava , per l'appunto , che stanno diventando scemi dato che l'inps li manda in giro continuamente...
almeno in questo c'e' stata una rottura col passato...

ps fra l'altro agli ispettori non basta piu' che tu dica " sto male ecco il referto del medico" ma devi dimostrare che stai cercando di venirne fuori o almeno fai ulteriori esami per avere un referto piu' completo...
per es io prima ho fatto i Rx , poi la Tac e poi la RM. ho fatto vedere anche il referto del neurochirurgo e della d.ssa di terapia antalgica... questo , mi ha detto , mi ha "salvato" da provvedimenti da parte dell'inps.

Clalzml,a
anche gli ispettori sono dipendenti pubblici, ed è normale che l'inps li mandi in giro continuamente , se uno fa l'ispettore cosa credeva di fare stare in ufficio a leggere il giornale ? evidentemente prima avevano una vita più " tranquilla " .

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
non sanno nemmeno il nome dei loro " collaboratori " credi che possano dare l'esempio ?

Quote:
In realtà sarebbe semplicissimo capire chi lavora e chi no..se un dipendente pubblico produce (es.) 600 consuntivi l'anno e un altro ne fa a malapena 50 (salvo poi fare il "progetto" per coprire gli arretrati e beccarsi degli incentivi), io saprei subito a chi dare l'incentivo.
l'incentivo è fuffa, perchè lo danno a tutti indistintamente , basta informarvi, nel pubblico tutti prendono l'incentivo, è come se fosse un adeguamento del contratto !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:04   #103
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Cavolo, questo si che è un ministro

Tutto fumo e niente arrosto, stile Maroni
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:07   #104
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
*

sembra che in questo forum in pochi siano andati alle poste

sono sicuro che qui fanno i difensori dei poveri impiegati pubblici, poi quando sono in fila e vedono l'operatore che tra un cliente e l'altro parla un quarto d'ora con il vicino sono i primi a infamarli
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:18   #105
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
*

sembra che in questo forum in pochi siano andati alle poste

sono sicuro che qui fanno i difensori dei poveri impiegati pubblici, poi quando sono in fila e vedono l'operatore che tra un cliente e l'altro parla un quarto d'ora con il vicino sono i primi a infamarli

francamente ad essere sincero nell'ufficio postale vicino a casa mia, una volta succedeva quando c'erano 3 impiegati e 3 sportelli, e ogni tanto non facevano nulla o intrattenevano discussione, adesso li hanno spostati e ci sono 3 sportelli e una sola impiegata oltra a quello che smista la posta nel retro, e ci sono code interminabili specialmente nelle ora id punta, vedere l'impiegata che se la racconta col collega per adesso non l'ho mai vista.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 10:20   #106
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Io spero solo che se un'azienda si azzarda a licenziare qualcuno perché in malattia per depressione subisca una causa per risarcimento danni morali e materiali milionaria, tanto da far perdere la voglia anche a gente come te di esprimere giudizi di questo tipo su una delle malattie peggiori che si possa incontrare. Cioè tu una persona a cui è stata diagnosticata una depressione la lasceresti in mezzo una strada? Ma come diavolo ragioni?
Vediamo di capirci e di non fare il solito pietismo peloso.
Primo, non venitemi a farmi le paternali sul mal di testa, perchè io personalmente soffro di emicrania cronica. Ciò nonostante, starò a casa un solo giorno l'anno quando proprio non riesco a tenere gli occhi aperti, le restanti volte in cui il mal di testa mi ammazza vado lo stesso a lavorare, perchè non so se avete mai provato (ma pare evidente di no) a lavorare per una PMI dalle mie parti.
Se sei visto come fancazzista, e basta veramente POCO, se ne sbattono delle cause e ti licenziano. Poi, puoi pure fargli causa e sperare di vincere (certo, devi far interessare il sindacato per avere una minima speranza, ma il sindacalista tipo si cura più dei pensionati o dei dipendenti delle grandi Spa) e nel caso tu riesca a farti riassumere, proverai sulla tua pelle la VERA definizione di mobbing. Ovviamente, sarai poi lasciato a casa tempo tre mesi con un'altra scusa. Se opti per il risarcimento economico, è più facile che la ditta dichiari fallimento e tu ti veda responsabile di N licenziamenti, che trovarti un gruzzolo sul conto.

Non sto dicendo quello che farei IO. Ho delineato la realtà odierna delle cose dalle mie parti, per il dipendente PRIVATO. Se vi sembra populistico o livoroso il sentimento di rancore che un dipendente PRIVATO con ha queste limitazioni nutre quando vede un dipendente pubblico che lavora la metà di lui e prende malattie una settimana si e l'altra pure, provate prima a mettervi nei suoi panni.

Chi non ha mai lavorato nella PMI può portarsi le paternali a casa, ed appenderle al muro della morale in cameretta.
Old 18-07-2009, 10:37   #107
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Primo, non venitemi a farmi le paternali sul mal di testa, perchè io personalmente soffro di emicrania cronica. Ciò nonostante, starò a casa un solo giorno l'anno quando proprio non riesco a tenere gli occhi aperti, le restanti volte in cui il mal di testa mi ammazza vado lo stesso a lavorare, perchè non so se avete mai provato (ma pare evidente di no) a lavorare per una PMI dalle mie parti.
Se sei visto come fancazzista, e basta veramente POCO, se ne sbattono delle cause e ti licenziano. Poi, puoi pure fargli causa e sperare di vincere (certo, devi far interessare il sindacato per avere una minima speranza, ma il sindacalista tipo si cura più dei pensionati o dei dipendenti delle grandi Spa) e nel caso tu riesca a farti riassumere, proverai sulla tua pelle la VERA definizione di mobbing. Ovviamente, sarai poi lasciato a casa tempo tre mesi con un'altra scusa. Se opti per il risarcimento economico, è più facile che la ditta dichiari fallimento e tu ti veda responsabile di N licenziamenti, che trovarti un gruzzolo sul conto.

Non sto dicendo quello che farei IO. Ho delineato la realtà odierna delle cose dalle mie parti, per il dipendente PRIVATO. Se vi sembra populistico o livoroso il sentimento di rancore che un dipendente PRIVATO con ha queste limitazioni nutre quando vede un dipendente pubblico che lavora la metà di lui e prende malattie una settimana si e l'altra pure, provate prima a mettervi nei suoi panni.

Chi non ha mai lavorato nella PMI può portarsi le paternali a casa, ed appenderle al muro della morale in cameretta.
Prenditela con chi ti frusta e non con chi e' un lavoratore e non uno schiavo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:20   #108
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Se uno non sta bene sul serio al lavoro non ci va e questo puo succedere 2-3 gg all anno. Negli ultimi 3 anni, i miei giorni di malattia sono stat: 2. 2 in 3 anni e non sono un superman, sono una persona normale.
secondo me dovrebbero "controllare" meglio i medici che fanno certificati medici a richiesta
Old 18-07-2009, 13:24   #109
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Cavolo, questo si che è un ministro

Tutto fumo e niente arrosto, stile Maroni
Il fatto che il ministro ha specificato che gli oneri delle visite fiscali sono a carico delle ASL è importatissimo, almeno per chi deve dirigere una scuola.
Anche perchè per paura di dover pagare di tasca loro (o meglio con i fondi risicati delle scuole) molti dirigenti avevano ridotto al minimo (o addirittura non le facevano del tutto) le richieste di visite fiscali.
Altri correttivi imho invece sono sbagliati....se il salario accessorio è un salario di produttività, non si capisce perchè lo si debba dare a chi è malato (e per di più non ha senso differenziare il trattamento discriminando tra lavoratori della pubblica amministrazione).

Ultima modifica di zerothehero : 18-07-2009 alle 13:29.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:38   #110
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

In Italia non si è neanche tentato.
Progetti?
Non faccio un cazzo e poi mi faccio assegnare il progetto per recuperare l'arretrato.

Voglio lavorare e fare qualcosa di utile?
Non rompermi i coglioni e (es) ... conti consuntivi.. anche se farli a distanza di anni è inutile (interverrebbe la prescrizione, qualora ci fossero stati dei reati).

Premi produttività?
Si... cogestiti dal dirigente e dal sindacato che li distribuisce a pioggia, a casaccio.

Stipendi?
Legati all'anzianità (punteggio)

Scuola:
Berlinguer (che fece grosse stronzate, ma una cosa giusta l'aveva in mente..valutare il corpo docente): valuteremo i docenti.
Docenti (di destra, di centro, di sinistra): NO.
Non se ne è fatto nulla, Berlinguer pochi mesi non era più ministro (idem la Bindi, guarda caso).

muro di gomma .
Chi tocca i fili, muore.

Ultima modifica di zerothehero : 18-07-2009 alle 13:43.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:42   #111
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
il merito di che?
Di aver dato uno scossone, almeno questo
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:52   #112
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi

hai colto il punto. La PA va cosi perchè è la politica a volerla cosi. Senza una PA di questo tipo la politica non può funzionare. Una PA perfettamente funzionante è una macchina che ti sputtana politicamente ogni 3x2 con numeri e dati e non ti permette di cambiare i provvedimenti come e quando ti pare in caso di emergenza.
Fra tanto rumore, ogni tanto in questo forum spunta qualche segnale di buona qualità ma bisogna anche avere adeguati strumenti concettuali per recepire il segnale....
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:13   #113
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Offensivo...è la verità.
Se le assenze per malattia sono diminuite in media del 38%, vuol dire che nelle PA c'è chi ne ha approfittato oltre ogni logica in questi anni.
A me francamente non serviva manco saperli questi dati, visto che qualcosina di quel mondo la so..
Verità una cippa. La gente normalmente non si mette in malattia per farsi le ferie a casa, secondo te cyrano si è divertito a stare a casa 3 mesi bloccato con la schiena? Prova ad avere qualche problema di salute che ti renda doloroso o difficile andare al lavoro e poi ne riparliamo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 16:24   #114
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non capisco tutta questa polemica sull'assenteismo: è solo il riflesso di ciò che conta veramente, i risultati.

che me frega che lavori il doppio giovedì e ti prendi il venerdì: l'importante è che fai BENE il tuo lavoro sena lasciarlo come un peso sugli altri.

a parte chi lavora con il pubblico (quindi ha degli orari) e chi ha la reperibilità, per tutti gli altri basterebbe uncotnrollo RIGOROSO e IMPLACABILE dei risultati.

hai fatto quello per cui sei pagato? SI/NO
i tuoi sottoposti hanno fatto quello per cui sono pagati? SI/NO
hai controllato i risultati dei tuoi sottoposti? SI/NO

mi pare così banale...
Old 18-07-2009, 16:27   #115
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

io vedo parecchia gente venire al lavoro e non fare un cazzo, così come gente che entra alle 10 e resta fino alle 11 di sera se necessario (IO )
e/o che rientra dopocena per finire quel che gli manca e/o per guadagnare una giornata.

la presenza fisica sul luogo di lavoro non è un'indice affidabile IMHO
Old 18-07-2009, 16:29   #116
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
e dai.. se sono giustificate va bene... ma nel pubblico c'e' un pelo di lassismo, ripeto conosco gente che marca tranquillamente prima e dopo le ferie senza nessun problema.
ribadisco: c'è un lassismo COLOSSALE ma non c'entra niente con gli orari e/o le giornate di assenza.
Old 18-07-2009, 18:38   #117
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi

ok bravo tu vai a lavorare col mal di testa, quindi? Pensi che la tua esperienza sia applicabile a qualsiasi altro? O non è forse che è assai difficile valutare quanto sta male qualcun altro? I mal di testa, le schiene doloranti, la depressione, possono colpire in varie forme e modi. In forma pesante ti assicuro che non si lavora. Un'azienda che si mette a fare mobbing contro un suo dipendente depresso per farlo licenziare è giusto che chiuda ed è giusto levare ai suoi proprietari anche le mutande... qua non è questione di predica è questione di perseguire atteggiamenti che hanno rilevanza quasi penale.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:10   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io vedo parecchia gente venire al lavoro e non fare un cazzo, così come gente che entra alle 10 e resta fino alle 11 di sera se necessario (IO )
e/o che rientra dopocena per finire quel che gli manca e/o per guadagnare una giornata.

la presenza fisica sul luogo di lavoro non è un'indice affidabile IMHO
neanche secondo me... E in genere quelli che restano fino a tardi son quelli che non si sanno organizzare meglio
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 19:18   #119
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
neanche secondo me... E in genere quelli che restano fino a tardi son quelli che non si sanno organizzare meglio
hai ragione
Old 18-07-2009, 19:48   #120
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Verità una cippa. La gente normalmente non si mette in malattia per farsi le ferie a casa, secondo te cyrano si è divertito a stare a casa 3 mesi bloccato con la schiena? Prova ad avere qualche problema di salute che ti renda doloroso o difficile andare al lavoro e poi ne riparliamo...
per me era una festa andare dal dottore 1 volta a settimana ( si perchè facevo il certificato 1 volta a settimana sperando che la settimana successiva il dolore svanisse , magari grazie agli oppiacei , e potessi tornare a lavorare ) così potevo uscire da casa , fare 100mt in 10min zoppicando col bastone , stare in piedi 4 ore perchè se mi sedevo non sarei più riuscito ad alzarmi se non bestemmiando e gridando dal dolore ecc ecc dato che praticamente ero agli arresti domiciliari a letto ( e dormivo come un morto dato che pure girarmi a letto mi provocava dolore )

Clkmamlkzmla

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian