Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-07-2009, 13:51   #381
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23407
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Padre onnipotente, per quanto la Mini possa essere figa da guidare (la S ovviamente, le altre non hanno senso) dentro è vomitevole a livelli estremi...
inguardabile sia dentro che fuori
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline  
Old 15-07-2009, 14:30   #382
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Io non capisco il perchè di questi confronti assolutamente senza senso, non ha senso paragonare gli interni completi di due autovetture COMPLETAMENTE diverse...Si possono paragonare singoli elementi, comuni a tutti i modelli, come le bocchette, i comandi del clima, devioluci, cassetti portaoggetti...
E comunque, dico...Mi sembra che in generale le auto tedesche siano meglio fatte rispetto alla concorrenza Italiana, per me è una cosa antipatica, perchè essendo ITALIANO avrei piacere di comprare ITALIANO, solo che non sempre è conveniente/possibile...
Dante89 è offline  
Old 15-07-2009, 19:27   #383
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21995
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
inguardabile sia dentro che fuori
Fuori secondo me c'è di peggio...non è l'auto piu figa del mondo ma non mi disgusta particolarmente anzi, in versione S è anche caruccia...dentro...lasciam stare..
Marko#88 è offline  
Old 15-07-2009, 20:08   #384
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
io attendo di vederla dal vivo; dalle foto non mi convince molto
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
Old 15-07-2009, 20:10   #385
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1698
Da autoblog:


Dopo le immagini sfuggite dall’impianto di Cassino, l’Alfa Romeo Milano torna a far parlare di sé. E’ certo che la nuova compatta del Biscione verrà presentata ufficialmente a marzo 2010, in occasione del Salone di Ginevra. La Milano sarà realizzata sulla piattaforma C-Evo, la stessa su cui nascerà la Giulia. Le due vetture, però, avranno un passo differente. Confermata, inoltre, la volontà di rendere disponibile la Milano solo in versione 5 porte. Per conferire un’immagine più sportiva, i designer Alfa Romeo hanno nascosto le maniglie delle porte posteriori nei montanti, riprendendo una soluzione già vista sull’Alfa 156.

Per quanto riguarda le dimensioni esterne, la Milano sarà lunga 435 cm, larga 180 cm e alta 143 cm. All’interno, verranno ripresi molti stilemi già visti dentro l’abitacolo dell’Alfa MiTo. La nuova hatchback di Alfa porterà al debutto anche un innovativo navigatore satellitare in 3D. Una generosa abitabilità sarà garantita dal passo più lungo rispetto all’attuale Alfa 147.

Sotto il profilo meccanico, l’Alfa Milano adotterà motori di ultima concezione. Sono previsti il 1.4 Turbo Benzina da 135 e 165 CV, dotati della tecnologia MultiAir. Al top di gamma, invece, si porranno i 1750 TBi da 235 e 265 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta da tre unità: il 1.6 JTDm da 120 CV, il 2.0 JTDm da 170 CV e il 2.0 JTDm Twin Turbo da 220 CV. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, ad un cambio sequenziale a 6 rapporti. Inoltre, non è affatto esclusa l’ipotesi di una Milano GTA, equipaggiata con un 2.0 sovralimentato e abbinata alla trazione integrale Q4.
sam_88 è offline  
Old 15-07-2009, 20:16   #386
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Da autoblog:

cut
Al top di gamma, invece, si porranno i 1750 TBi da 235 e 265 CV [cut] e il 2.0 JTDm Twin Turbo da 220 CV
Azz il 1800 turbo della 159 arriverà addirittura a 265cv?
Ma sempre grazie al multiair?
Interessante anche il 2.0 da 220cv diesel ma sarà una evoluzione dell'attuale 190cv che monta già la Delta?
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline  
Old 15-07-2009, 20:27   #387
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21995
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Azz il 1800 turbo della 159 arriverà addirittura a 265cv?
Ma sempre grazie al multiair?
Interessante anche il 2.0 da 220cv diesel ma sarà una evoluzione dell'attuale 190cv che monta già la Delta?
che io sappia l'attuale 1.8 non è multiair...magari su Milano faranno anche il 1.8 multiair ma non mi pare di aver sentito nulla di simile per ora...vabè che marzo 2010 è ancora lontano...
Marko#88 è offline  
Old 15-07-2009, 20:34   #388
joden
Senior Member
 
L'Avatar di joden
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
2.0 JTDm Twin Turbo da 220 CV
speriamo non con il solito tempismo fiat/alfa/lancia degli ultimi anni rispetto alla concorrenza.. sarà un gran bel primato (110cv/l per un diesel stradale..)..
__________________
MacBook Black + iPhone This is the way..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline  
Old 15-07-2009, 20:42   #389
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
non male come gamma motori..

completerei con un diesel da 150 cv e uno sui 200.

idem per i benzina: uno intorno i 200 cv ci vuole.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 15-07-2009, 21:02   #390
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2314
le motorizzazioni promettono molto bene
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 15-07-2009, 22:01   #391
TheDonzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
Messaggi: 370
il 1800 (in realtà 1750) della 159 se non sbaglio dovrebbe essere ad iniezione diretta quindi per il momento non centra nulla con la tecnologia multiair
TheDonzo è offline  
Old 15-07-2009, 22:10   #392
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
inizialmente multiair saranno solo i 1400..
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 16-07-2009, 00:08   #393
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11137
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Padre onnipotente, per quanto la Mini possa essere figa da guidare (la S ovviamente, le altre non hanno senso) dentro è vomitevole a livelli estremi...
La S prima serie ha meno senso di tutte
p.s. grandissima auto di merXY, ormai anche l 'alfa è morta...
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline  
Old 16-07-2009, 07:33   #394
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21995
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
La S prima serie ha meno senso di tutte
p.s. grandissima auto di merXY, ormai anche l 'alfa è morta...
La S è l'unica che ha senso, indipendentemente dalla serie...la Mini in generale è una macchina da fighetto figlio di papà...ma loro prediligono le Cooper e le nafta...la S è una bella vetturetta invece...
Marko#88 è offline  
Old 16-07-2009, 08:11   #395
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Da autoblog:


Dopo le immagini sfuggite dall’impianto di Cassino, l’Alfa Romeo Milano torna a far parlare di sé. E’ certo che la nuova compatta del Biscione verrà presentata ufficialmente a marzo 2010, in occasione del Salone di Ginevra. La Milano sarà realizzata sulla piattaforma C-Evo, la stessa su cui nascerà la Giulia. Le due vetture, però, avranno un passo differente. Confermata, inoltre, la volontà di rendere disponibile la Milano solo in versione 5 porte. Per conferire un’immagine più sportiva, i designer Alfa Romeo hanno nascosto le maniglie delle porte posteriori nei montanti, riprendendo una soluzione già vista sull’Alfa 156.
Non mi piace la soluzione "156" per le portiere, certamente nasconde le maniglie, però è una cosa che non mi è mai andata giù. Ed ovviamente questo è soggettivo.
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le dimensioni esterne, la Milano sarà lunga 435 cm, larga 180 cm e alta 143 cm. All’interno, verranno ripresi molti stilemi già visti dentro l’abitacolo dell’Alfa MiTo. La nuova hatchback di Alfa porterà al debutto anche un innovativo navigatore satellitare in 3D. Una generosa abitabilità sarà garantita dal passo più lungo rispetto all’attuale Alfa 147.
E' più lunga, più larga e più bassa della mia Golf GT, sarà incazzatissima e, mi immagino molto stabile per via del baricentro probabilmente più basso! Mi impressiona veramente l'altezza...

A questo punto concordo con chi diceva che con quel colore non si riesce ad apprezzare la linea e le proporzioni dell'auto...

Non vedo l'ora di vederla, nera ovviamente, e di poterla provare!
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Sotto il profilo meccanico, l’Alfa Milano adotterà motori di ultima concezione. Sono previsti il 1.4 Turbo Benzina da 135 e 165 CV, dotati della tecnologia MultiAir. Al top di gamma, invece, si porranno i 1750 TBi da 235 e 265 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta da tre unità: il 1.6 JTDm da 120 CV, il 2.0 JTDm da 170 CV e il 2.0 JTDm Twin Turbo da 220 CV. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, ad un cambio sequenziale a 6 rapporti. Inoltre, non è affatto esclusa l’ipotesi di una Milano GTA, equipaggiata con un 2.0 sovralimentato e abbinata alla trazione integrale Q4.
Ed anche qua tanto di cappello ad Alfa Romeo. Non c'è un aspirato che sia uno in listino, tutta tecnologia sui motori.

Sicuramente arriverà chi dice che i motori più o meno son sempre quelli però mi piace vedere tutti motori in declinazioni "nuove", tutti turbo (sia i benzina che i diesel) e tutti simili se non superiori ai "pari grado" della concorrenza!

E poi il Q4!

Fanno bene a rilasciare informazioni visto che se il primo hype è distruttivo rischiano di perdere consensi prima ancora di presentarla!
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline  
Old 16-07-2009, 08:19   #396
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
non male come gamma motori..

completerei con un diesel da 150 cv e uno sui 200.

idem per i benzina: uno intorno i 200 cv ci vuole.
A me invece paiono "spezzati" decisamente bene!

Il 150 cv verrà soppiantato dal 170 cv e viene inserito il 220 cv, secondo me non si sentirà la mancanza di quel motore! Le flotte auto saranno tutte o quasi con il 120 cv o il 170 cv (con stragrande preferenza per il primo visti i costi di manutenzione).

Stesso discorso per il benzina, motori proprio ben spaziati in quanto a cv. Quando compri una macchina non la compri avendo come requisito i cv (come dato a se sono inutile) ma lo fai pensando che cavalleria la fa muovere come piace a te (e per molti ovviamente quel numero tende ad infinito! ).

Quindi penso che la scelta comunue sia ottima tra 165 e 235 cavalli, 1.4 uno e 1.8 l'altro...

Inoltre, essendo tutti turbo direi che nessuno avrà problemi a muovere l'auto, nè in partenza nè in spunto e ripresa, questa è davvero una cosa che anche le concorrenti dovrebbero pensare per le prossime serie. L'entry level benzina è un 135 cv turbo, mica male insomma...
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline  
Old 16-07-2009, 08:21   #397
cuorern
Senior Member
 
L'Avatar di cuorern
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Messaggi: 11617
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La S è l'unica che ha senso, indipendentemente dalla serie...la Mini in generale è una macchina da fighetto figlio di papà...ma loro prediligono le Cooper e le nafta...la S è una bella vetturetta invece...
Confermo in toto!

Una S l'ho provata (non la serie vecchia) e devo dire che è imbarazzante cosa fa quel macinino, pare un kart... Presente "The Italian Job" (quello nuovo)?
__________________
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)!
cuorern è offline  
Old 16-07-2009, 08:48   #398
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Da autoblog:


Dopo le immagini sfuggite dall’impianto di Cassino, l’Alfa Romeo Milano torna a far parlare di sé. E’ certo che la nuova compatta del Biscione verrà presentata ufficialmente a marzo 2010, in occasione del Salone di Ginevra. La Milano sarà realizzata sulla piattaforma C-Evo, la stessa su cui nascerà la Giulia. Le due vetture, però, avranno un passo differente. Confermata, inoltre, la volontà di rendere disponibile la Milano solo in versione 5 porte. Per conferire un’immagine più sportiva, i designer Alfa Romeo hanno nascosto le maniglie delle porte posteriori nei montanti, riprendendo una soluzione già vista sull’Alfa 156.

Per quanto riguarda le dimensioni esterne, la Milano sarà lunga 435 cm, larga 180 cm e alta 143 cm. All’interno, verranno ripresi molti stilemi già visti dentro l’abitacolo dell’Alfa MiTo. La nuova hatchback di Alfa porterà al debutto anche un innovativo navigatore satellitare in 3D. Una generosa abitabilità sarà garantita dal passo più lungo rispetto all’attuale Alfa 147.

Sotto il profilo meccanico, l’Alfa Milano adotterà motori di ultima concezione. Sono previsti il 1.4 Turbo Benzina da 135 e 165 CV, dotati della tecnologia MultiAir. Al top di gamma, invece, si porranno i 1750 TBi da 235 e 265 CV, mentre l’offerta dei diesel sarà composta da tre unità: il 1.6 JTDm da 120 CV, il 2.0 JTDm da 170 CV e il 2.0 JTDm Twin Turbo da 220 CV. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, ad un cambio sequenziale a 6 rapporti. Inoltre, non è affatto esclusa l’ipotesi di una Milano GTA, equipaggiata con un 2.0 sovralimentato e abbinata alla trazione integrale Q4.
sono un po' scettico sul 1.9 da 265cv.. non ne avevo mai sentito parlare. secondo me la versione che esce al lancio è semplicemente il 200cv di 159, e poi i 1.4 multiair (il cui più potente se non sbaglio ha 170cv, non 165)
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline  
Old 16-07-2009, 10:01   #399
FrancescoSan
Member
 
L'Avatar di FrancescoSan
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
sono un po' scettico sul 1.9 da 265cv.. non ne avevo mai sentito parlare. secondo me la versione che esce al lancio è semplicemente il 200cv di 159, e poi i 1.4 multiair (il cui più potente se non sbaglio ha 170cv, non 165)
I motori della Alfa Milano saranno questi:


* 1.6 JTDm - 105 cv al lancio;
* 2.0 JTDm - 170 cv al lancio;
* 1.4 MultiAir - 105 cv al lancio;
* 1.4 TurboAir - 135 cv al lancio;
* 1.4 TurboAir - 170 cv al lancio;
* 1.8 TBi - 200 cv al lancio;

* 2.0 JTDm - 140 cv 6 mesi dopo il lancio;
* 2.0 JTDm - 220 cv 6 mesi dopo il lancio;
* 1.8 TBi - 240 cv 12 mesi dopo il lancio;
__________________
"Mi quoto"
FrancescoSan è offline  
Old 16-07-2009, 10:26   #400
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
naturalmente di certo non sto paragonando la prima alle altre due, ma evidenzio quanto in generale facciano pena le bocchette di una vettura "premium" come mito o quello straccetto sopra il volante (orribile)
Certo che anche tu... prendere come confronto una foto della Mito preproduzione
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline  
 Discussione Chiusa


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v