Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 16:54   #21
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
se devo dirla tutta anzi, mi pare che mio padre e mia madre vivessero molto meglio di me e mio fratello. Hanno comprato diverse case, per loro e per la famiglia.. io invece certe possibilità le vedo col binocolo, e non per mia incapacità ma perchè proprio il potere di acquisto è diminuito in modo impressionante.
infatti credo che la "nostra" è la prima generazione in italia
dal dopo guerra che è più povera dei propri genitori
non è un buon segnale
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:56   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
infatti credo che la "nostra" è la prima generazione in italia
dal dopo guerra che è più povera dei propri genitori
non è un buon segnale
quindi l'abbattimento dei dazi doganali e la delocalizzazione spinta che vantaggi ci ha portato?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:04   #23
Freeskis
Member

Quote:
quindi l'abbattimento dei dazi doganali e la delocalizzazione spinta che vantaggi ci ha portato?
sulla prima non ti saprei rispondere ma per la seconda posso dirti
un beneamato cazzo
ma è una mia opinione
tremonti sicuramente non sarà d'accordo
Old 02-07-2009, 17:06   #24
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg

Bsta flammare sulla china . Nell'articolo manco è nominata , potrà anche essere una delle cause del declino, ma non è certo l'unica . Oltretutto la china sta semplicemente tornando a produrre come prima del XX secolo. Certamente non una cosa inaspettata .

China produceva :
Codice:
Region / Country 	GDP (PPP)	GDP Share %
1870 
Qing China       	189,740        	17.2
United States       	98,374         	8.9

1950
People's Republic of China 	239,903 	4.5
United States 	              	1,455,916        27.3

1998
People's Republic of China 	3,873,352 	11.5
United States              	7 394 598     	21.9
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...%28PPP%29#1870

l'ultima colonna è la percentuale del prodotto lordo mondiale.

Ultima modifica di MesserWolf : 02-07-2009 alle 17:13.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:12   #25
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
la cina ha mandato uomini nello spazio da sola (cosa non riuscita a nessuna nazione europea)
In questo caso è questione di volontà politica, a livello tecnologico l'Europa ne ha abbondantemente i mezzi.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:17   #26
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
con me caschi male, io sono per il "meglio a loro che a me"
ma io nn giudico le opinioni della gente se gli faccio una domanda del genere.

se tu pensi questo,allora quello che leggi nell'articolo non ha per te una valenza negativa,e sempre per chi ha la tua posizione,la parola declino non è quella giusta,perchè si tratta di un naturale riequilibrio dei beni,e delle forze in campo.

Quote:
io non noto tutta questa differenza nella qualità della mia vita rispetto a quando quasi nessuno delocalizzava all'estero. I prezzi dovrebbero essere più bassi e la qualità della vita più alta, eppure mi pare sia successo esattamente il contrario.
quindi non vedo nessuna correlazione diretta tra lo sfruttamento di poveracci in cina, con nessuna assicurazione sanitaria/sicurezza sul lavoro e stipendi da fame e la MIA qualità della vita
Quote:
i
è un rapporto diretto che fa comodo solo a chi ci guadagna dal meccanismo,
cioè gli imprenditori,cinesi e italiani.
alla fine loro creano una nuova piccola classe imprenditrice e noi rafforziamo le posizioni di chi è già forte.

Quote:
Se gli operai cinesi fossero trattati meglio siamo sicuri che noi vivremmo peggio?
la risposta è ni.

partiamo da un punto preciso: le risorse non sono infinite ,ok? d'accordo? ...o almeno se i combustibili fossili sono la fonte primaria;per domani non si sà,anzi sappiamo che per sviluppare fonti di energia rinnovabilie servono migliaia di triliardi di dollari ,fra ricerca e sviluppo delle infrastrutture .
ma lasciamo questo punto per ora ,che pure nn è secondario (chi investe tutti questi soldi? lo stato nn credo basti....servira la mano di tanti privati RICCHI)

Veniamo al nostro cinese che compra 2 tv o 1 auto che prima non aveva,influisce non sull'economia,che anzi ne trae beneficio,ma sulla disponibilità dei materiali che servono a produrre tali beni. quindi le materie prime salirebbero di prezzo - e questo vale per tutti.

Qui abbiamo:un operaio con meno soldi liquidi nel portafogli,ma con dei beni in più,un produttore che ha venduto quei beni,ed è quindi più ricco.

poi però le materie prime salgono.

allora,o le materie prime te le vai a cercare (guerra,shuttle per andare a prendere l'elio3 sulla luna...sono esempi eh!)e te le accaparri per primo,oppure sei sempre destinato a inseguire il mercato ,e di conseguenza diventare più povero. in alternativa puoi sviluppare fonti di energia rinnovabile,ma ti serve una barca di soldi...tanti soldi = stato ricco che può investire + privati ricchi che possono investire (uso ricchi per nn usare la parola capitalista :P) ditemi voi,l'europa ha questa combinazione?

adesso troviamo un progetto di politica energetica europea,
poi lo confrontiamo con quello cinese,americano,
e poi traiamo le dovute conclusioni se siamo o no in declino.

edit
ovviamente ho cercato di semplificare al massimo....mancano il valore della moneta,e il debito pubblico,e tanti altri fattori.

Ultima modifica di Gio22 : 02-07-2009 alle 17:34.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:19   #27
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ma io nn giudico le opinioni della gente se gli faccio una domanda del genere.

se tu pensi questo,allora quello che leggi nell'articolo non ha per te una valenza negativa,e sempre per chi ha la tua posizione,la parola declino non è quella giusta,perchè si tratta di un naturale riequilibrio dei beni,e delle forze in campo.
sarà l'ora e la voglia di andarmene a casa ma ho letto 3 volte questa frase ma non riesco davvero a capirla
Old 02-07-2009, 17:28   #28
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
sarà l'ora e la voglia di andarmene a casa ma ho letto 3 volte questa frase ma non riesco davvero a capirla
tu hai detto ,cito testuale "con me caschi male"

ma la mia domanda non voleva essere provocatoria,se hai quella posizione (meglio a loro che a me) non mi metto a contestarla.
Old 02-07-2009, 17:30   #29
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
tu hai detto ,cito testuale "con me caschi male"

ma la mia domanda non voleva essere provocatoria,se hai quella posizione (meglio a loro che a me) non mi metto a contestarla.
mi riferivo alla seconda parte

comunque è un mio modo di dire , lo so , risulto spesso odioso
Old 02-07-2009, 17:32   #30
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dall'europa, prima sfurttavano l'europa dell'est, poi li hanno iniziato a livellarsi all'europa dell'ovest e i costi sono saliti

bisogna fare la stessa cosa in cina e il resto del mondo. quando tutto il mondo sarà a livello, o quasi, dei paesi più avanzati non ci saranno più problemi (fruttamento lavoro, concorrenza sleale, immigrazione clandestina, guerre...)
tutto il mondo non potrà mai essere a livello dei paesi avanzati, anzi i paesi avanzati sono avanzati proprio sulle spalle del resto del mondo. E' proprio una questione di sostenibilità, se la terra offre tot risorse non è possibile che tutti gli esseri umani le sfruttino come le sfruttiamo per esempio noi, senza parlare nemmeno degli americani, perchè non ce ne sarebbero abbastanza per tutti. Se in un pollaio ci sono 10 galline e noi siamo in 5 e io sono abituato a mangiarmi 4 galline, non posso pensare che gli altri arrivino come me a mangiare 4 galline, altrimenti ce ne vorrebbero 20. O io riduco il mio stile di vita e mi limito a mangiarne 2 e allora tutti possono mangiarne 2, o perchè io continui a mangiarne 4 dovrà sempre esistere qualcuno che ne mangia 1.
E non è una questione di energia e basta. Se anche domani inventassero la fusione fredda e si riuscisse a tirare fuori da un bicchiere d'acqua l'energia per alimentare l'intero mondo gratuitamente avremmo comunque un problema di risorse. la disponibilità dei materiali è limitata. La disponibilità di cibo è limitata. Lo spazio sulla terra è limitato. La disponibilità di acqua è limitata. Al momento gli esseri umani si stanno comportando come farebbe il figlio di bill gates alla morte del padre: spendono e spandono perchè convinti di avere disponibilità illimitate, poi quando si accorgono che la realtà è diversa, che i soldi di papà bill stanno finendo, allora vanno nel panico e non sanno che fare.

E inoltre per fare in modo che certe risorse risultino economicamente convenienti ci sarà sempre bisogno di lavoro a basso costo da sfruttare in tal senso. E' per questo che ho sempre sostenuto che l'economia attuale sia una sorta di schema ponzi, dove i primi che arrivano stanno bene, e gli ultimi che entano sono quelli che pagano per tutti.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 02-07-2009 alle 17:41.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:54   #31
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
i prodotti cinesi fanno schifo perchè noi chiediamo alle loro ditte di venderci i prodotti cheap... la cina ha mandato uomini nello spazio da sola (cosa non riuscita a nessuna nazione europea) e poche settimane fa ha consegnato il primo Airbus interamente costruito qui.

Se poi noi chiediamo solo ed esclusivamente prodotti superconomici la colpa non è mica la loro
Speriamo che non mi capiti di metterci le chiappe sopra

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian